Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sbranzo

Ryanair, come districarsi tra tante opzioni?

Post in rilievo

Ciao raga, chiedo lumi a chi viaggia spesso con la suddetta compagnia per chiarimenti. Sono 10 anni che non volo con Ryanair e ho visto che ci sono diversi tipi di offerte. Siccome dovrei viaggiare con la famiglia (2 e 2 bambini) per un weekend volevo sapere quale è il modo migliore per spuntare un prezzo il più vantaggioso possibile. Porteremo solo 2 trolley da cabina, ma la cosa che mi fa pensare di più è la prenotazione dei posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ryanair ha tolto il bagaglio a mano compreso nel prezzo
ora nel prezzo è compresa solo una piccola borsa o zaino (che prima era il 2 bagaglio a mano ammesso)

 

il bagaglio a mano normale, trolley da cabina per intenderci, va aggiungo per mi pare 6 euro (in cabina appunto) o 8 (imbarcato nella stiva)

 

prenotazione posto preferito, posti XL o imbarco prioritario sono da valutare secondo i casi e costano 15 euro in più a posto, a tratta

io sono 1 e 93, quando ho volato Ryan li ho presi perchè nei posti normali sto scomodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ryanair ha tolto il bagaglio a mano compreso nel prezzo
ora nel prezzo è compresa solo una piccola borsa o zaino (che prima era il 2 bagaglio a mano ammesso)

 

il bagaglio a mano normale, trolley da cabina per intenderci, va aggiungo per mi pare 6 euro (in cabina appunto) o 8 (imbarcato nella stiva)

 

prenotazione posto preferito, posti XL o imbarco prioritario sono da valutare secondo i casi e costano 15 euro in più a posto, a tratta

io sono 1 e 93, quando ho volato Ryan li ho presi perchè nei posti normali sto scomodo

ma i posti xl sarebbero le poltrone comode della business class?

Io sono 1.85 e parecchi anni fa mi ricordo anche io il ginocchio piantato nel sedile davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono 1,84x75kg e nei posti standard (che comunque pago sempre per viaggiare con la mia compagna) sto sempre molto stretto. Quando andai a Lisbona 3h furono veramente pesanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, francesco_86 ha scritto:

io sono 1,84x75kg e nei posti standard (che comunque pago sempre per viaggiare con la mia compagna) sto sempre molto stretto. Quando andai a Lisbona 3h furono veramente pesanti. 

ma dici per lo spazio tra un sedile e l'altro o perchè troppo "grosso" ?? perchè di sicuro non sei grasso!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

ma dici per lo spazio tra un sedile e l'altro o perchè troppo "grosso" ?? perchè di sicuro non sei grasso!

 

troppo poco spazio per le gambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

ryanair ha tolto il bagaglio a mano compreso nel prezzo
ora nel prezzo è compresa solo una piccola borsa o zaino (che prima era il 2 bagaglio a mano ammesso)

 

il bagaglio a mano normale, trolley da cabina per intenderci, va aggiungo per mi pare 6 euro (in cabina appunto) o 8 (imbarcato nella stiva)

Addirittura manco il mini trolley? Mai preso Ryanair...ma con Alitalia ed EasyJet mai avuto questi problemi.

 

6 ore fa, francesco_86 ha scritto:

io sono 1,84x75kg e nei posti standard (che comunque pago sempre per viaggiare con la mia compagna) sto sempre molto stretto. Quando andai a Lisbona 3h furono veramente pesanti. 

Tutte le compagnie low cost usano modelli di aerei con maggiori posti e poco spazio...altrimenti non erano low cost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, OaOx ha scritto:

Addirittura manco il mini trolley? Mai preso Ryanair...ma con Alitalia ed EasyJet mai avuto questi problemi.

 

Tutte le compagnie low cost usano modelli di aerei con maggiori posti e poco spazio...altrimenti non erano low cost.

Nono, io l'ho preso quattro volte quest'anno e gratuitamente puoi portare solo uno zaino o una borsa (anche se ho visto gente con zaini belli grandi, non hanno mai controllato la dimensione o il peso, a differenza della valigia). Il trolley in cabina costa meno poiché puoi portare solo pochi ml di liquidi mentre in stiva costa di più perché puoi metterne quanti ne vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ValerioBncnr ha scritto:

ma i posti xl sarebbero le poltrone comode della business class?

Io sono 1.85 e parecchi anni fa mi ricordo anche io il ginocchio piantato nel sedile davanti...

i voli ryanair non hanno business class che io sappia, c'è una classe unica

di solito ci sono 6 file di posti con + spazio davanti e sono le prime 2 file, le ultime 2 e quelle di mezzo in prossimità delle uscite di sicurezza

io di solito scelgo queste perchè essendo a metà carlinga sono anche quelle con meno sollecitazioni dell'aereo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.