Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre Roma-Juventus: "Possibile qualche rotazione. Roma fortissima nei capovolgimenti. Problemi al pube e alla spalla per de Ligt, ma migliora"

Post in rilievo

 

 

Che tipo di risposta deve dare la partita con la Roma? Vedremo meno rotazioni?

 

È una partita difficile in cui dobbiamo andare a ricercare continuità in un periodo. Spesso abbiamo fatto partite con spezzoni diversi di interpretazione. Ora che sembriamo in miglioramento da questo punto di vista dobbiamo proseguire in quanto fatto di buono con il Cagliari. Il livello dell'avversario è elevatissimo e quindi sarà una partita diversa. Può darsi ci sia qualche rotazione, poi verranno naturali visto che abbiamo tre partite in una settimana.

 

Che idea si è fatta di Fonseca?

 

A inizio campionato l’avevo messo tra le novità della stagione perché il suo Shakhtar era una squadra propositiva e di livello europeo. Mi sembra stia facendo un buon calcio e che stia dando una bella impronta alla sua squadra. Nonostante periodi difficili con tanti infortuni, è un allenatore di grande livello.

 

Cambia qualcosa se la Roma gioca con una difesa a tre?

 

Se andiamo in pressione ci cambiano i movimenti difensivi. Ma abbiamo già giocato contro squadre con una difesa a tre, non sarebbe una novità.

 

Quanto è importante Higuain nella squadra?

 

Cambia qualcosa perché Ronaldo e Dybala liberano l’area di rigore con i loro movimenti. Chiaramente Higuain ci risolve determinate situazioni con le sue caratteristiche. Il potenziale offensivo è elevato.

 

Che regalo può farle la squadra per il compleanno?

 

La squadra può portarmi i tre punti con la Roma. Alla mia età non chiedo più regali per il compleanno (ride n.d.r.)

 

Cosa preoccupa di più della Roma?

 

Una squadra di grandi accelerazioni e strappi, ha continui capovolgimenti di fronte e bisogna non farsi strappare in due da loro.

 

Come sta De Ligt? Gioca?

 

De Ligt sta meglio, l’acciacco al pube è in miglioramento così come quello alla spalla. La sensazione è che stia tornando ai suoi livelli.

 

Dal punto di vista del mercato, avere pazienza può essere una soluzione piuttosto che cambiare tanto per cambiare?

 

Quando una squadra riesce ad avere continuità di lavoro con lo stesso allenatore è chiaro che ci siano benefici. In Italia è sempre difficile fare dei programmi a lunga scadenza. Il Liverpool è un società mondiale che però ha avuto la pazienza di arrivare undicesima il primo anno e ottava il secondo. Non so se in Italia questo tipo di percorso sarebbe stato possibile, è una questione di mentalità.

 

Quanto hai dovuto sforzarti per fare rotazioni?

 

Non mi sono dovuto sforzare. A Napoli, in quel momento, era importante dare continuità a quella formazione. Questa è una situazione totalmente diversa rispetto alle precedenti. Considerata la qualità dei giocatori a disposizione può cambiare poco con 2-3 sostituti a partita.

 

Chiede a Ramsey e a Rabiot di occupare l’area di rigore in questo momento?

 

Chiunque giochi da trequartista può farlo. Bisogna essere bravi a sfruttare gli spazi che aprono gli attaccanti davanti. Khedira è il più bravo di tutti a farlo, ma è chiaro che anche gli altri debbano adattarsi. Rabiot può migliorare ancora molto in questo.

 

Tuttojuve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

la pubalgia ti prende quei muscoli

Fino ad oggi però non si era parlato di pube, nella mia ignoranza muscolare so che gli adduttori sono anche da altre parti, o no? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panchinare Demiral al momento è dura, indipendentemente dall'infortunio di Deligt. E' l'unico difensore veloce che abbiamo con determinate caratteristiche alla Chiellini. Speriamo giochi Emre Can al posto di Matuidi, con Rabiot spostato a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma per acciacchi al pube si intende pubalgia? .uhm

mah....la pubalgia è una cosa abbastanza rognosa, non è un acciacco che si risolve da un giorno all'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Speriamo giochi Emre Can al posto di Matuidi, con Rabiot spostato a sinistra


È una delle rotazioni possibili; a questo punto le altre possibili potrebbero essere Danilo o De Sciglio per Cuadrado o una staffetta Higuain - Dybala

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Fino ad oggi però non si era parlato di pube, nella mia ignoranza muscolare so che gli adduttori sono anche da altre parti, o no? sefz 

Per pubalgia si intende generalmente una sindrome dolorosa della griglia pelvica che rientra tra le “patologie da sovraccarico”, si fa risalire cioè a una serie di microtraumi ripetuti nel tempo. In sostanza, quindi, è un dolore muscolare che riguarda diversi gradi di lesione dei muscoli della zona frontale e bassa dell’addome e della sinfisi pubica.
 
Questa patologia interessa soprattutto gli sportivi, coloro che svolgono attività continuative e ad alto livello, come ad esempio chi pratica il calcio, il tennis, la scherma, la pallamano, l’atletica, la danza, l’equitazione, tutte discipline nelle quali è richiesta un’intensa sollecitazione degli arti inferiori.
A seconda della zona interessata, si possono riscontrare diverse forme di patologia:
 
  • La “Sindrome retto-adduttoria” è la forma più comune di pubalgia, è caratterizzata da una tendinopatia inserzionale (un'infiammazione della giunzione tra tendine e osso) a carico dei muscoli adduttori e/o dei retti addominali, colpisce in prevalenza i maschi (calciatori, rugbisti, hockeisti, sciatori, saltatori di ostacoli). Si manifesta con un dolore localizzato a livello inguinale con irradiazione alla regione adduttoria e a livello rettopubico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la si ruota nn troveremo mai un centrocampo efficace x mettere sotto la roma...la mia impressione è che vedo una juve ne favorita contro la roma ne favorita x lo scudetto...siamo lontani ancora ma la sensazione è questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.