Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Valutazione sul mercato estivo 2019 dopo il girone di andata

Valutazione mercato estivo 2019 dopo il girone di andata   

1. 1. Che voto date al mercato estivo 2019 dopo il girone di andata ?

• 10
      2
    • 9
      1
    • 8
      13
    • 7
      44
    • 6
      84
    • 5
      101
    • 4
      47
    • 3
      10
    • 2
      10
    • 1
      2
    • 0
      4

Recommended Posts

9 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

danilo secondo me il suo lo sta facendo senza grossi patemi

la sua cifra e quella di cancelo sono state pompate da noi e dal city per guadagnare in uscita sulle rispettive plusvalenze, ma vendere cancelo a 65 e aver preso danilo a quasi 30 milioni meno non è stata secondo me un'operazione costosa

del resto cancelo l'anno scorso non rese certo per uno valutato 40 milioni

L’operazione di cessione di Cancelo sarebbe stata perfetta se fatta a 65 milioni senza contropartite tecniche. Il portoghese quest’anno ha fatto nulla e Danilo non è certo un giocatore da 35 milioni 

• Mi Piace 1

La mia valutazione personale al 31 agosto era 4.5 ovvero un mercato gravemente incompleto che lasciava soli 3 terzini di cui 1 sempre rotto.... 

Ora il mio voto è sceso al 3 visto l'assoluta incapacità nel vedere le mancanze e nel volerle correggere 

7 per i colpi demiral  e de ligt

3 per rabiot che e' una pippa epocale

6.5 per ramsey

3 per danilo che non vale mezzo torricelli

7 per ilo ritorno di higuain

6 per buffon che non sposta nulla

1 per non esser riusciti dopo 5anni di tentativi ad aver una mediana decente

7 per il coraggio di cambiare max per sarri

• Mi Piace 2

Un mercato fatto per un altro mister, per un altro gioco, per un'altra mentalità, come fa ad essere positivo.
Anzi dovevamo e dobbiamo sperare che Sarri faccia un miracolo.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

21 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Le lacune a centrocampo sono imbarazzanti. Nella champions può succedere di tutto (il centrocampo del Liverpool, l' anno scorso non era un granchè), ma mi sembra inverosimile vincere la Champions con un centrocampo simile. Danilo per Cancelo è da denuncia (come avevo pronosticato 1 milione di volte dopo l' ufficialità). De Ligt sotto le aspettative (ok, è un adolescente, ma prende 10 milioni di euro l' anno). Voto 4 

Personalmente, se davvero hanno intenzione di fare all in champions rimedierei il grave errore andando a prendere uno tra Milinkovic e Luis Alberto, ed Eriksen. 

Invece Eriksen lo lasciano al fuggiasco.... 

Si salva Demiral e De Ligt (nonostante il prezzo enorme) e botta di c..o su Higuain! 

Il resto gestito malissimo! E secondo me è ancora più grave non fare nulla adesso! 

Dico 6. Sulla carta colpi interessanti ma in realtà ramsey e rabiot hanno fatto poco. Molto bene in difesa. Se invece giudichiamo il mercato in uscita il voto è 3, con le ultime chicche di aver regalato il cartellino di manzo e il prestito gratuito di perin

Ottimi de ligt e demiral

Danilo poteva andar bene come rincalzo, non come alternativa a de Sciglio

Manca 1 terzino

Rabiot e Ramsey ero superfavorevole, ma stanno deludendo

Male non essere riusciti a liberarsi di alcuni pesi.

Voto 5.

Ho dato un bel quattro perché non abbiamo nessun reparto a posto.

Terzini fragili e insufficienti (Danilo sembra essere la copia ancor più scarsa di De Sciglio)

Centrocampo che non ha aggiunto nulla di che a quanto c'era già (Rabiot e Ramsey per ora indefinibili)

Attacco con Higuain forse meglio di Mandzukic, che tuttavia sembra aver finito le batterie già a gennaio.

Se non si riprende, per paradosso, potremmo addirittura rimpiangere l'uscita di Kean

Unico reparto che avevamo a posto, quello dei centrali difensivi, è stato rovinato dai due gravi infortuni di Chiellini e Demiral (ma questa è sfiga pura)

Il 12/1/2020 Alle 23:11, Dedo16 ha scritto:

Danilo per Cancelo è da denuncia (come avevo pronosticato 1 milione di volte dopo l' ufficialità).

Dicono lo stesso a Manchester. Qualcosa non torna.

• Mi Piace 1

12 ore fa, Catenaccio 78 ha scritto:

4

I Terzini fanno *.

A centrocampo è un disastro,al punto che Bentancur è tra i migliori.

Attacco scarno e male assortito.

Bene solo i centrali difensivi.

Siamo in testa in campionato e in Champions per miracolo, quindi..

meglio così, a volte l'aiuto divino è più efficace di un ottimo centrocampista.

1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Dicono lo stesso a Manchester. Qualcosa non torna.

Personalmente (come, presumo, la maggior parte dei tifosi) rimpiango Cancelo. Metterei entrambi le mani sul fuoco che nessuno stia rimpiangendo Danilo a Manchester... ma nemmeno per niente. 

Ovviamente il rimpianto Cancelo è alleviato dalla botta di cubo del ritrovato Cuadrado (che in quel ruolo mi fa impazzire) altrimenti ci saremmo presentati nei campi Italiani ed Europei con De Sciglio-Danilo... roba che, senza esagerare, nemmeno in Serie B (media classifica). 

Mercato da 7, voto che tiene conto degli acquisti di De Ligt e Demiral (9), del rendimento di Rabiot e Ramsey, in risalita ma per ora solo sufficiente, del mancato acquisto di una alternativa a Alex Sandro.

1 minuto fa, Dedo16 ha scritto:

Personalmente (come, presumo, la maggior parte dei tifosi) rimpiango Cancelo. Metterei entrambi le mani sul fuoco che nessuno stia rimpiangendo Danilo a Manchester... ma nemmeno per niente. 

Ovviamente il rimpianto Cancelo è alleviato dalla botta di cubo del ritrovato Cuadrado (che in quel ruolo mi fa impazzire) altrimenti ci saremmo presentati nei campi Italiani ed Europei con De Sciglio-Danilo... roba che, senza esagerare, nemmeno in Serie B (media classifica). 

Io non rimpiango affatto Cancelo, mentre a Manchester, come ti ha scritto l'altro utente, stanno rimpiangendo di averlo preso pagandolo profumatamente, dato che gioca poco e male.

13 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

L’operazione di cessione di Cancelo sarebbe stata perfetta se fatta a 65 milioni senza contropartite tecniche. Il portoghese quest’anno ha fatto nulla e Danilo non è certo un giocatore da 35 milioni 

Completamente d'accordo. Considerando la mancanza nel panorama calcistico dei terzini destri, Cancelo si sarebbe potuto vendere tranquillamente a 50-60 milioni senza togliere il problema Danilo al City. Capisco plusvalenze e tutto, ma Danilo non è ne un giocatore da 35 milioni, ne un giocatore da 10 milioni. Non lo avrei preso nemmeno da svincolato. 

Il mio voto 4:

Siamo senza terzini, giochiamo con Matuidi Khedira e Higuain che abbiamo cercato di vendere in tutti i modi,a centrocampo non abbiamo un giocatore con cambio di passo e inserimento, apporto di Ramsey e Rabiot nullo.

Poi vabbè Perin,Rugani,pjaca,Mandzukic,emre can,Dybala,gestiti malissimo.

• Mi Piace 1

10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mercato da 7, voto che tiene conto degli acquisti di De Ligt e Demiral (9), del rendimento di Rabiot e Ramsey, in risalita ma per ora solo sufficiente, del mancato acquisto di una alternativa a Alex Sandro.

Io non rimpiango affatto Cancelo, mentre a Manchester, come ti ha scritto l'altro utente, stanno rimpiangendo di averlo preso pagandolo profumatamente, dato che gioca poco e male.

Stiamo parlando di rimpiangere la Cessione, non del pentirsi di aver acquistato. Cancelo non lo stiamo rimpiangendo perchè c'è Cuadrado che a mio parere è uno dei migliori giocatori della rosa (considerando tutti i fattori, tra cui disponibilità ad adattarsi, caratteristiche ecc). Se avessimo giocato le partite con Danilo-De Sciglio chiunque avrebbe rimpianto la cessione di Cancelo... Poi si possono fare tutte le considerazioni soggettive del caso, si può dire che non sapeva difendere ecc, ma almeno qualcosa lo sapeva fare. Ovviamente il mio è un parere personale, ma la considero l' operazione peggiore degli ultimi 5 anni. Dio preservi Juan Guillermo! 

Senza considerare che i giocatori migliori di inizio stagione (Dybala, Higuain, Demiral) sono gli stessi che avrebbero voluto vendere ad Agosto... roba da suicidio. Dare 8 a Rabiot e 8 a Ramsey è roba da incompetenti. 

Ammiro molto Paratici, ma il mercato dell' ultima estate è incommentabile. Roba che se l'avesse fatto Marotta sarebbe stato crocifisso in piazza.

Adesso, Dedo16 ha scritto:

Stiamo parlando di rimpiangere la Cessione, non del pentirsi di aver acquistato. Cancelo non lo stiamo rimpiangendo perchè c'è Cuadrado che a mio parere è uno dei migliori giocatori della rosa (considerando tutti i fattori, tra cui disponibilità ad adattarsi, caratteristiche ecc). Se avessimo giocato le partite con Danilo-De Sciglio chiunque avrebbe rimpianto la cessione di Cancelo... Poi si possono fare tutte le considerazioni soggettive del caso, si può dire che non sapeva difendere ecc, ma almeno qualcosa lo sapeva fare. Ovviamente il mio è un parere personale, ma la considero l' operazione peggiore degli ultimi 5 anni. Dio preservi Juan Guillermo! 

Cancelo non faceva al caso nostro. Il fatto che non sapesse difendere è piuttosto grave per uno che di ruolo fa il terzino. 
Cuadrado si sta dimostrando molto più duttile e disposto ad imparare (pare faccia allenamenti specifici con Andrea Barzagli).
Quindi non rimpiango nemmeno per un attimo la cessione di Cancelo, che ha portato una bella plusvalenza, bei soldini e ha probabilmente scongiurato altre cessioni più dolorose.
Il mio mancato rimpianto è ulteriormente alimentato dalla stagione negativa che il terzino portoghese sta vivendo in Premier.
Danilo fino ad ora si sta mostrando un semplice e onesto mestierante, quindi non è che sia soddisfattissimo del suo rendimento.

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cancelo non faceva al caso nostro. Il fatto che non sapesse difendere è piuttosto grave per uno che di ruolo fa il terzino. 
Cuadrado si sta dimostrando molto più duttile e disposto ad imparare (pare faccia allenamenti specifici con Andrea Barzagli).
Quindi non rimpiango nemmeno per un attimo la cessione di Cancelo, che ha portato una bella plusvalenza, bei soldini e ha probabilmente scongiurato altre cessioni più dolorose.
Il mio mancato rimpianto è ulteriormente alimentato dalla stagione negativa che il terzino portoghese sta vivendo in Premier.
Danilo fino ad ora si sta mostrando un semplice e onesto mestierante, quindi non è che sia soddisfattissimo del suo rendimento.

Non ti sembra un po eccessivo pagare 35 milioni il mestierante? A questo punto potevamo prendere un mestierante svincolato a 500.000 euro annui. 
Inoltre, sempre a mio parere, considerare Danilo un mestierante è un offesa ai mestieranti. Caratteristica fondamentale di un terzino è la coordinazione, e lui è uno dei giocatori più scordinati che abbia mai visto. De Sciglio in confronto è un equilibrista argentino. 

Aggiungo: non mi dispiace affatto la cessione di Cancelo (con il senno di poi) perchè Cuadrado in quel ruolo mi fa impazzire. Si è dimostrato e si sta dimostrando un top nel suo ruolo, mai una parola fuori posto, un comportamento ineccepibile dentro e fuori il campo. Ciò non giustifica l' operazione Cancelo + due spicci per Danilo. Il valore di mercato di Cancelo era tranquillamente 50 milioni cash, perchè aggiungere "un mestierante" ipervalutato che non ci serve? Lo consideravano un titolare? In tal caso, ancora peggio! Senza questo Cuadrado saremmo stati con le pezze al *. 

43 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Non ti sembra un po eccessivo pagare 35 milioni il mestierante? A questo punto potevamo prendere un mestierante svincolato a 500.000 euro annui. 
Inoltre, sempre a mio parere, considerare Danilo un mestierante è un offesa ai mestieranti. Caratteristica fondamentale di un terzino è la coordinazione, e lui è uno dei giocatori più scordinati che abbia mai visto. De Sciglio in confronto è un equilibrista argentino. 

Aggiungo: non mi dispiace affatto la cessione di Cancelo (con il senno di poi) perchè Cuadrado in quel ruolo mi fa impazzire. Si è dimostrato e si sta dimostrando un top nel suo ruolo, mai una parola fuori posto, un comportamento ineccepibile dentro e fuori il campo. Ciò non giustifica l' operazione Cancelo + due spicci per Danilo. Il valore di mercato di Cancelo era tranquillamente 50 milioni cash, perchè aggiungere "un mestierante" ipervalutato che non ci serve? Lo consideravano un titolare? In tal caso, ancora peggio! Senza questo Cuadrado saremmo stati con le pezze al *. 

Difficilmente potevamo ottenere 50 milioni cash da uno pagato 40 mln e reduce da una stagione negativa. I giocatori che vengono da una stagione negativa si deprezzano, non è che si rivalutano.

E' stata realizzata la solita operazione con quotazioni gonfiate per permettere sia a noi sia al City di realizzare una sontuosa plusvalenza: attraverso tale operazione Danilo è stato supervalutato 37 mln (decisamente troppi) e Cancelo addirittura 65 complessivi (decisamente troppi), quindi nelle nostre casse sono comunque finiti 28 mln cash che non definirei esattamente "due spicci".
Questi 28 mln, unitamente agli altrettanti incassati per Kean (altro ragazzo che sta deludendo in Premier) ci hanno permesso, lo ribadisco, di evitare cessioni più dolorose.