Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Beijing ha scritto:

Eri allo Stadium? Io sì e di passaggi, passaggini, passaggetti ne ho visti a bizzeffe, troppi a mio gusto

No, magari, purtroppo per me essere allo Stadium è molto difficile, abito al Sud. Comunque sì, i passaggini ci sono stati ma io intendo che la mano di Sarri l'ho vista soprattutto nell'aggressività sul portatore di palla avversario e sul recupero alto della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

No, magari, purtroppo per me essere allo Stadium è molto difficile, abito al Sud. Comunque sì, i passaggini ci sono stati ma io intendo che la mano di Sarri l'ho vista soprattutto nell'aggressività sul portatore di palla avversario e sul recupero alto della palla.

Vero, ma ripeto, non mi esalta il gioco tutto a passaggi di prima. Quando ce ne sono più di 20 mi annoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPETTACOLO IN HD! 😍

Quattro gol, due pali, una rete annullata per "fuorigioco di tacchetti"...

Una Juve perfetta guadagna i quarti di Coppa Italia difronte ad uno Stadium pieno, coinvolto e divertito, al pari dei giocatori in campo.

 

Primo gol DA ANTOLOGIA confezionato da Dybala ed Higuain!

E poi un manifesto del recupero palla nella metà campo avversaria.

Da soppesare il giusto, data la serata e l'avversario, ma che serve per continuare a costruire la giusta mentalità.

 

La prima cosa positiva è che i tanti cambi non hanno minato le abitudini recenti e lo spartito tattico. A parte i primi 5 minuti di studio, ad un certo punto è sembrata chiara l'accelerata della squadra e da quel momento in poi è stato monologo.

Vero che dall'altra parte anche l'Udinese faceva turnover, ma vero anche che noi giocavamo con un centrocampo inedito, da cui era lecito potersi attendere qualche tentennamento, visto che Bentancur non giocava da prima di Natale, Bernardeschi è reduce da un inizio di stagione infelice e debuttava (quest'anno) nel ruolo di mezzala, e Rabiot... è Rabiot, cioè un giocatore in crescita evidente, ma che ancora da troppo poco tempo sta viaggiando su livelli discreti per poter garantire certezze assolute.

In più davanti schieravamo un terzetto di valore indiscutibile, ma nelle insolite vesti di tridente puro (almeno in partenza), e sappiamo quanto per Dybala questa abbia sempre costituito un'incognita.

Ma i giocatori non sono birilli, e se impartisci loro i tuoi concetti rispettandone le caratteristiche (come ormai Sarri va ripetendo ad ogni conferenza, il che lo rende mooolto meno integralista di quanto pensino molti suoi detrattori) riesci a trarne vantaggio. Tant'è che sia Dybala sia Douglas si sono spesso accentrati, ovviamente, non sono rimasti "larghi" come potrebbero fare degli esterni classici. Infatti se vogliamo più che di 433 si potrebbe parlare di 4321. Ma siamo lì. Di certo c'è che se questa squadra comprende sempre di più che può difendersi recuperando palla in avanti, facendo "gegenpressing", e con una linea difensiva alta (magistralmente guidata stasera da de Ligt), i miglioramenti saranno sempre più evidenti.

 

La delizia purissima a cui hanno dato vita Dybala e Higuain nasce proprio da questo, da un recupero palla alto. Un gol meraviglioso, per il quale mi spiace solo di non aver gioito da subito fino in fondo per attendere il var, visto che a me sembrava fuorigioco netto.

Bene bene Bernardeschi nel ruolo di mezzala, sia nel fraseggio che nel pressing e in qualche inserimento (da uno di questi nasce il rigore del 2-0), quasi che partendo qualche metro più indietro (rispetto al ruolo di trequartista) abbia spazio per liberare la sua sgroppata.

Ancora bene Rabiot, che se dovesse crescere ulteriormente (ma deve farlo) potrebbe rubare il posto a Matuidi in un ipotetico nuovo centrocampo titolare (sebbene non sia facile, in troppi sottovalutano il lavoro che Blaise fa per coprire anche la zona di Cristiano).

E bene Bentancur, del quale Pjanic, che ha una marea di talento in più, dovrebbe iniziare a leggere i movimenti, per la capacità di rendere fraseggio e  costruzione più fluidi e di dare libero sfogo alla manovra.

Bello anche aver rivisto Pjaca in campo.

 

Higuain conferma la sua ottima stagione timbrando il cartellino anche in Coppa Italia, e lo avrebbe fatto con una doppietta se stasera non avessimo scoperto il "fuorigioco per tacchetti". C'ha pensato la Joya con un altra perla a rimettere le cose a posto.

 

Già, perchè se c'è una certezza che questa partita ci lascia è che per l'ennesima volta in questa stagione si sia rimasti con gli occhi a cuoricino difronte alla prestazione di Dybala, e per l'ennesima volta tocca confermare che è tornato quello dei primi due anni alla Juve. Perchè il punto non sono i gol o gli assist, ma le giocate, la qualità delle giocate che fa a tutto campo, quelle che a qualcuno fecero fare subito paragoni improponibili per chiunque e che non gli fecero bene. Quelle giocate che aveva perso, non le faceva più, pur smazzandosi in un lavoro da tuttocampista. Beh, dopo la tremarella di quest'estate, che forse gli è servita per capire che la Juve ti può aspettare un po', ma poi deve fare delle scelte (e da qui anche troppe ironie su Paratici, visto che Paulo sembrava ormai un fantasma)... ha ritirato fuori il carattere e si è ripreso la Signora! Si diceva che soffrisse Ronaldo, che da quando era arrivato Ronaldo non era più lui, ecc. Ormai da mesi non lo si dice più. E a questo punto... benedetta sia quella trattativa andata a vuoto, se è servita a farci riacquistare un campione! Perchè uno che gioca così è semplicemente il calcio!

 

E infine che bello risentire lo Stadium (pieno, quindi con un numero di spettatori superiore a tutte le altre partite di questo turno di Coppa Italia) andare di pari passo con la squadra, aumentare il tifo a seconda delle giocate, per lasciar partire un ENORME "chi non salta è nerazzurro" verso la metà del secondo tempo come non si sentiva da parecchio. Spero davvero che, difronte alla crisi che ha colpito il nostro tifo organizzato, il gioco della squadra possa coinvolgere sempre di più i tifosi sugli spalti, e che si sia meno snob e critici e più caldi e passionali. Questa squadra lo merita! D'altronde Sarri lo ripete da un pezzo: "i ragazzia in allenamento iniziano a provare piacere, a divertirsi sempre di più". Il che non comporta giocare partite come il suo vecchio Napoli, perchè, appunto, non è la playstation, è calci! Anche se stasera sembrava molto di più la prima.

 

Insomma... che bello!

 

 

P.S.: A qualcuno di nostra conoscenza, dopo la lista di partite giocate in stagione contro squadre prive del loro uomo migliore (non di Tizio e Caio, del loro uomo migliore, e la lista è incredibile)... persino in Coppa Italia è riuscita ad entrare la Fiorentina invece dell'Atalanta come prossima avversaria nei quarti. .ghgh

Il che  certifica che quest'anno dobbiamo lottare anche contro la cabala, contro tutto e tutti, e che quindi serve unità e compattezza. Quindi tifare per la squadra, non per le proprie idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando non gioca Pjanic il centrocampo gira molto meglio, più pressing e miglior copertura non è un caso.

succede troppo spesso per essere semrpre una coincidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Simy ha scritto:

Berna da mezzala sorprendente 

Ma assolutamente no. C’è un gruppo folto di utenti come me che lo scrive da tempo che quello è il suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ossessione Champions ha scritto:

Berna bene, ha giocato mezz ala destra, nonostante qualche imprecisone, si è conquistato il rigore del 2 a 0.

Dybala ha giocato ala destra, partita sontuosa tra l altro

La grande sorpresa della serata.

a destra nel tridente aveva sempre deluso.

ma quest’anno è diverso.

salta tutti con facilità irrisoria, corre veloce e non lo prendono. È sempre lucido.

veramente la nota più lieta della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Non expedit said:

Pjanic deve fare girare la palla. Mettigli al fianco persone con cui scambiarla, sia a destra che a sinistra, e credo che il suo lo faccia anche abbastanza bene...

pjanic deve solo fare le valigie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita , molto godibile e passaggio del turno conquistato, detto questo mi è piaciuto Bernardeschi nel nuovo ruolo , credo possa essere una valida possibilità. Anche tutti gli altri comunque ieri sera bene , felice per il rientro di Pjaca che mi è sembrato muoversi bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crociata del forum contro Pjanic è da tso di gruppo.

Il giocatore cardine del nostro centrocampo messo alla gogna nel forum della squadra da una manica di cavernicoli presumibilmente senza pollice opponibile.

Non so se ridere della vostra mediocrità oppure vergognarmi come un cane di stare ancora qui a cercare di scrivere commenti ragionati e seri.

Appena sveglio e già dubbi amletici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che giocavamo contro nessuno 

Finalmente pressing alto

Finalmente difesa alta

Finalmente movimenti senza palla

Finalmente 433

Finalmente dybala nel suo ruolo

Finalmente bernardeschi mezzala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Ossessione Champions said:

Titolari matuidi e khedira e quello da vendere è pjanic?  Ma ci credete alle troiate che scrivete? 

pjanic non e` da vendere ma da regalare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, GottardoDisRespect said:

La crociata del forum contro Pjanic è da tso di gruppo.

Il giocatore cardine del nostro centrocampo messo alla gogna nel forum della squadra da una manica di cavernicoli presumibilmente senza pollice opponibile.

Non so se ridere della vostra mediocrità oppure vergognarmi come un cane di stare ancora qui a cercare di scrivere commenti ragionati e seri.

Appena sveglio e già dubbi amletici.

Pianic gioca fuori ruolo dai tempi di allegri 

il meglio lo da vicino le punte ed anche lì non è da top club 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic e Matuidi sono il male assoluto , la causa del ns anticalcio e la sintesi di tutti i ns problemi a centrocampo.

Basta mettere chiunque al loro losto a formare i 3 , persino adattare un Bernardeschi e si gioca meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Beijing said:

Vero, ma ripeto, non mi esalta il gioco tutto a passaggi di prima. Quando ce ne sono più di 20 mi annoio

Bisogna far sudar la Palla. Diventare più spagnoli e olandesi pur mantenendo fisico e grinta. Bisogna sbarazzarsi di parte del troppo dna di gioco italiano che ci contraddistingue da sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai siamo seri.... bella vittoria ok ma la pochezza dell'avversario.... l’Udinese era in gita...la nostra jwomen ci avrebbe messo più in difficoltà....  all'olimpico dove si faceva sul serio eravamo rintanati nella nostra metà campo per 1h.... 
unica nota veramente positiva pjaca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo visto la gara, avevo avuto “referenze” e commenti di Scansudinese e similari.

Invece, cavoli che bei goal e che palpabile impegno da parte della Juve, per nulla scontato dopo una dura trasferta a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza CR7 hanno giocato TUTTI una grande partita. 

TUTTI, anche chi è entrato in corsa ha fatto bene.

Non ho bestemmiato una sola volta 

Non mi sono incaz.za.to per gli errori 

Non mi sono appisolato  

.ghgh

 

Coincidenze????

 

Non creto proprio sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black&White17 ha scritto:

Senza CR7 hanno giocato TUTTI una grande partita. 

TUTTI, anche chi è entrato in corsa ha fatto bene.

Non ho bestemmiato una sola volta 

Non mi sono incaz.za.to per gli errori 

Non mi sono appisolato  

.ghgh

 

Coincidenze????

 

Non creto proprio sefz

 

Ronaldo non ha capito che se giocasse da punta centrale, sarebbe un bene per tutti.

Soprattutto per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVEXITER ha scritto:

Ronaldo non ha capito che se giocasse da punta centrale, sarebbe un bene per tutti.

Soprattutto per lui.

Non me ne intendo molto di ruoli ma la sua presenza a volte è "ingombrante" .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Ronaldo non ha capito che se giocasse da punta centrale, sarebbe un bene per tutti.

Soprattutto per lui.

Farebbe tranquillamente 70 gol a stagione, ma tant’è. Vuole stare esterno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Continuo a non vedere differenze con la Juve di Allegri sinceramente, soprattutto nella fase di riconquista del pallone e nella fase offensiva e difensiva

È agghiaggiande duddo giò!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.