Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Kojiro ha scritto:

Purtroppo non l'ho vista. 

Ho due domande: come ha giocato Bernardeschi e se abbiamo giocato col 433 e quindi con Dybala a destra?

Bernardeschi solito confusionario però ha conquistato un rigore con un bell' inserimento, da mezz'ala ha comunque la velocità e il fisico adatti.

Dybala si ha giocato prevalentemente sulla destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benta davanti alla difesa ci da equilibrio qualità e sostanza. È imprescindibile, è il momento di panchinare Miralem, anche con qualche scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mister pietro ha scritto:

Farebbe tranquillamente 70 gol a stagione, ma tant’è. Vuole stare esterno. 

Le poche volte che ha giocato come centravanti puro con il Portogallo ha fatto abbastanza schifo, poi magari era anche colpa del fatto che quel Portogallo in sè era pessimo. Si accentra abbastanza spesso con noi, poi ora che si gioca 4-3-1-2 gioca da punta che qualche volta si allarga, non da esterno/ala che si accentra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

SPETTACOLO IN HD! 😍

Quattro gol, due pali, una rete annullata per "fuorigioco di tacchetti"...

Una Juve perfetta guadagna i quarti di Coppa Italia difronte ad uno Stadium pieno, coinvolto e divertito, al pari dei giocatori in campo.

 

Primo gol DA ANTOLOGIA confezionato da Dybala ed Higuain!

E poi un manifesto del recupero palla nella metà campo avversaria.

Da soppesare il giusto, data la serata e l'avversario, ma che serve per continuare a costruire la giusta mentalità.

 

La prima cosa positiva è che i tanti cambi non hanno minato le abitudini recenti e lo spartito tattico. A parte i primi 5 minuti di studio, ad un certo punto è sembrata chiara l'accelerata della squadra e da quel momento in poi è stato monologo.

Vero che dall'altra parte anche l'Udinese faceva turnover, ma vero anche che noi giocavamo con un centrocampo inedito, da cui era lecito potersi attendere qualche tentennamento, visto che Bentancur non giocava da prima di Natale, Bernardeschi è reduce da un inizio di stagione infelice e debuttava (quest'anno) nel ruolo di mezzala, e Rabiot... è Rabiot, cioè un giocatore in crescita evidente, ma che ancora da troppo poco tempo sta viaggiando su livelli discreti per poter garantire certezze assolute.

In più davanti schieravamo un terzetto di valore indiscutibile, ma nelle insolite vesti di tridente puro (almeno in partenza), e sappiamo quanto per Dybala questa abbia sempre costituito un'incognita.

Ma i giocatori non sono birilli, e se impartisci loro i tuoi concetti rispettandone le caratteristiche (come ormai Sarri va ripetendo ad ogni conferenza, il che lo rende mooolto meno integralista di quanto pensino molti suoi detrattori) riesci a trarne vantaggio. Tant'è che sia Dybala sia Douglas si sono spesso accentrati, ovviamente, non sono rimasti "larghi" come potrebbero fare degli esterni classici. Infatti se vogliamo più che di 433 si potrebbe parlare di 4321. Ma siamo lì. Di certo c'è che se questa squadra comprende sempre di più che può difendersi recuperando palla in avanti, facendo "gegenpressing", e con una linea difensiva alta (magistralmente guidata stasera da de Ligt), i miglioramenti saranno sempre più evidenti.

 

La delizia purissima a cui hanno dato vita Dybala e Higuain nasce proprio da questo, da un recupero palla alto. Un gol meraviglioso, per il quale mi spiace solo di non aver gioito da subito fino in fondo per attendere il var, visto che a me sembrava fuorigioco netto.

Bene bene Bernardeschi nel ruolo di mezzala, sia nel fraseggio che nel pressing e in qualche inserimento (da uno di questi nasce il rigore del 2-0), quasi che partendo qualche metro più indietro (rispetto al ruolo di trequartista) abbia spazio per liberare la sua sgroppata.

Ancora bene Rabiot, che se dovesse crescere ulteriormente (ma deve farlo) potrebbe rubare il posto a Matuidi in un ipotetico nuovo centrocampo titolare (sebbene non sia facile, in troppi sottovalutano il lavoro che Blaise fa per coprire anche la zona di Cristiano).

E bene Bentancur, del quale Pjanic, che ha una marea di talento in più, dovrebbe iniziare a leggere i movimenti, per la capacità di rendere fraseggio e  costruzione più fluidi e di dare libero sfogo alla manovra.

Bello anche aver rivisto Pjaca in campo.

 

Higuain conferma la sua ottima stagione timbrando il cartellino anche in Coppa Italia, e lo avrebbe fatto con una doppietta se stasera non avessimo scoperto il "fuorigioco per tacchetti". C'ha pensato la Joya con un altra perla a rimettere le cose a posto.

 

Già, perchè se c'è una certezza che questa partita ci lascia è che per l'ennesima volta in questa stagione si sia rimasti con gli occhi a cuoricino difronte alla prestazione di Dybala, e per l'ennesima volta tocca confermare che è tornato quello dei primi due anni alla Juve. Perchè il punto non sono i gol o gli assist, ma le giocate, la qualità delle giocate che fa a tutto campo, quelle che a qualcuno fecero fare subito paragoni improponibili per chiunque e che non gli fecero bene. Quelle giocate che aveva perso, non le faceva più, pur smazzandosi in un lavoro da tuttocampista. Beh, dopo la tremarella di quest'estate, che forse gli è servita per capire che la Juve ti può aspettare un po', ma poi deve fare delle scelte (e da qui anche troppe ironie su Paratici, visto che Paulo sembrava ormai un fantasma)... ha ritirato fuori il carattere e si è ripreso la Signora! Si diceva che soffrisse Ronaldo, che da quando era arrivato Ronaldo non era più lui, ecc. Ormai da mesi non lo si dice più. E a questo punto... benedetta sia quella trattativa andata a vuoto, se è servita a farci riacquistare un campione! Perchè uno che gioca così è semplicemente il calcio!

 

E infine che bello risentire lo Stadium (pieno, quindi con un numero di spettatori superiore a tutte le altre partite di questo turno di Coppa Italia) andare di pari passo con la squadra, aumentare il tifo a seconda delle giocate, per lasciar partire un ENORME "chi non salta è nerazzurro" verso la metà del secondo tempo come non si sentiva da parecchio. Spero davvero che, difronte alla crisi che ha colpito il nostro tifo organizzato, il gioco della squadra possa coinvolgere sempre di più i tifosi sugli spalti, e che si sia meno snob e critici e più caldi e passionali. Questa squadra lo merita! D'altronde Sarri lo ripete da un pezzo: "i ragazzia in allenamento iniziano a provare piacere, a divertirsi sempre di più". Il che non comporta giocare partite come il suo vecchio Napoli, perchè, appunto, non è la playstation, è calci! Anche se stasera sembrava molto di più la prima.

 

Insomma... che bello!

 

 

P.S.: A qualcuno di nostra conoscenza, dopo la lista di partite giocate in stagione contro squadre prive del loro uomo migliore (non di Tizio e Caio, del loro uomo migliore, e la lista è incredibile)... persino in Coppa Italia è riuscita ad entrare la Fiorentina invece dell'Atalanta come prossima avversaria nei quarti. .ghgh

Il che  certifica che quest'anno dobbiamo lottare anche contro la cabala, contro tutto e tutti, e che quindi serve unità e compattezza. Quindi tifare per la squadra, non per le proprie idee.

Il coinvolgimento della stadio non è casuale. Quando le gente si diverte a vedere una partita di calcio viene tutto naturale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Juve splendida.. HD da urlo ma hanno giocato tutti bene. Ovviamente non era un grande avversario ma in passato abbiamo spesso sofferto anche in partite facili, quindi la differenza è stata l'atteggiamento della squadra. Piccola nota sono contento di aver visto Pjaca.. Sembra in buone condizioni.. Magari può darci una mano nel ritorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mister pietro ha scritto:

Farebbe tranquillamente 70 gol a stagione, ma tant’è. Vuole stare esterno. 

Ci risolverebbe un "problema" tattico, l'asimmetria di cui spesso ha parlato Sarri ma sinceramente non lo vedo molto a venire incontro e proteggere il pallone alla Higuain.. Caratteristiche diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauro1 ha scritto:

pjanic deve solo fare le valigie. 

Non dico no, nel senso che se lo vuoi vendere questa estate è l’unica possibilità di alzarci molti soldi perché ha 30 anni...

Però è quello con più classe a centrocampo. Ci andrei moooolto cauto a venderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Non ho potuto vedere la partita.

Volevo sapere se senza Pjanic giochiamo meglio. 

Abbiamo fatto una partita dell'ottimo livello di quella in campionato contro l'Udinese, però quella titolare (lì Pjanic c'era...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

Senza CR7 hanno giocato TUTTI una grande partita. 

TUTTI, anche chi è entrato in corsa ha fatto bene.

Non ho bestemmiato una sola volta 

Non mi sono incaz.za.to per gli errori 

Non mi sono appisolato  

.ghgh

 

Coincidenze????

 

Non creto proprio sefz

 

Si beh, va anche detto che erano le riserve dell'Udinese. E non che i titolari siano tanta roba...

Però bellissima partita davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuvenTao ha scritto:

Pianic gioca fuori ruolo dai tempi di allegri 

il meglio lo da vicino le punte ed anche lì non è da top club 

 

Quindi dai dell'incapace a Sarri, a tutto il suo staff, ad Allegri ed a gran parte degli addetti ai lavori che lo considera un top player del ruolo.

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che criticano pjanic ,sono gli stessi che criticavano Pirlo preferendogli Marchisio, dei geni proprio..

Oramai non mi meraviglio più di niente in questo forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Ho detto che gli avversari di stasera hanno fatto schifo? Ho detto e ripeto che erano scarichi, perchè per l'Udinese la Coppa Italia non è certo un obiettivo. Lo è la salvezza, rispetto alla quale non avrebbe senso sprecare inutili energie. Già col Parma troveremo ben altro avversario, in quanto a motivazioni, e sarà banco di prova ben piu' probante.

 

Poi: ti esalti per questo 4-0? Pensi che abbiamo risolto tutti i problemi per aver vinto facile con questa Udinese? Credici pure, padrone di farlo. Hai tutto il diritto ad esaltarti. Ma come non ti biasimo io, evita di distribuire patenti agli altri. Perchè la pena infinita sta proprio in questo approccio. Fine delle trasmissioni.

hai sminuito in modo banale una bellissima partita, con quello che hai scritto.

nessuno si esalta, ma visto che quando le prestazioni sono giudicate  mediocri dal tribunale del popolo, si scrivono centinaia di pagine piene di putt.te, è GIUSTO e DOVEROSO rimarcare un'ottima prestazione come quella di ieri sera!

E visto che non offendo nessuno, se non l'ego sconfinato di pseudo espertoni, iobiasimo chi voglio e quando mi pare, questo sia chiaro, senza peli sulla lingua. 

E fine delle trasmissioni, lato mio, lo decido io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

2 partite in 2 anni allo Stadium senza Ronaldo 

E vinciamo 4-0 

Mi va benissimo così .ghgh

Cornice bellissima ed esperienza esaltante

quelle in cui, schierando Ronaldo, abbiamo vinto non valgono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona giocava con

rakitic-busquets-iniesta 

mi chiedo, ma iniesta in copertura quanto era più forte di Pjanic?

ci giocava iniesta mezzala e questi problemi di copertura non se li è mai posti nessuno, non può farlo pjanic?

ci guadagnano noi e ci guadagna lui per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Abbiamo fatto una partita dell'ottimo livello di quella in campionato contro l'Udinese, però quella titolare (lì Pjanic c'era...).

Non c'era Pjanic....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Il Barcellona giocava con

rakitic-busquets-iniesta 

mi chiedo, ma iniesta in copertura quanto era più forte di Pjanic?

ci giocava iniesta mezzala e questi problemi di copertura non se li è mai posti nessuno, non può farlo pjanic?

ci guadagnano noi e ci guadagna lui per me.

pjianic mezz'ala nel gioco di sarri lo vedrei bene, il problema è che come regista sarri vorrebbe poi un jorhino o come cavolo si scrive. Secondo me potrebbe andare bene anche bentancur. Il dilemma è comunque come vuoi giocare davanti ed io pur pensando che sarri voglia il trequartista sono abbastanza stufo di vedere giocatori adattati e a quel punto preferisco il tridente. E' tempo di prendere decisioni e non credo ce ne sia per provare pjanic mezz'ala, se si fosse potuto io avrei optato per un bentancur ramsey pjanic con matuidi al posto del gallese nelle partite con le big. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.