Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Roma-Juve, la moviola dei giornali. "Bene Guida. Giusti i due calci di rigore. Tocco di Pellegrini, Rabiot davanti ha il braccio sinistro attaccato al corpo non è rigore"

Recommended Posts

Prestazione di gran spessore di Guida, soprattutto dal punto di vista della personalità. C’è il rigore al 10’ p.t. per la Juve: Veretout travolge Dybala nel tentativo di recuperare palla. Vero che la Joya allarga furbescamente la gamba (i penalty procurati contro Empoli e Milan dello scorso campionato hanno dinamiche simili...), ma è in posizione di netto vantaggio e l’imprudenza di Veretout sta nel tentare comunque l’intervento. Giusto il cartellino giallo per il francese: la depenalizzazione della tripla sanzione (rigore, espulsione e squalifica) “salva” il centrocampista dal rosso, perché cerca comunque la palla. Guida è molto bravo a giudicare correttamente due tocchi di Rabiot in area: al 19’ p.t. il francese respinge con il corpo e non con le mani il tiro di Pellegrini; nella ripresa, su corner giallorosso, la palla gli sbatte prima sulla coscia e poi sul braccio (non punibile). Netto anche il rigore per la Roma al 22’ s.t.: Alex Sandro prima respinge con il pube il colpo di testa di Under, poi però commette la follia di allargare il braccio e quasi schiaffeggiare la palla per non farla uscire dal campo. Guida difficilmente può vedere, l’assistente Fiorito non segnala nulla, ma il Var Mazzoleni corre giustamente in aiuto e consiglia la review al direttore di gara, che indica il dischetto dopo il replay. Annullato nel finale l’1-3 di Higuain: è in leggero fuorigioco sul passaggio di CR7. Dei nove cartellini gialli, solo quello di Cristante è discutibile: trattenuta plateale, ma non ferma un’azione potenzialmente pericolosa. Punita dunque la condotta antisportiva.

La Gazzetta dello Sport

C’è la punizione che ha portato al primo gol della Juve: Mancini da dietro tocca col ginocchio sinistro la parte dietro della coscia di Ronaldo. Veretout viene anticipato da Dybala, c’è una prima trattenuta sulla maglia che però non sembra così fallosa, c’è poi il contatto sulla gamba sinistra che l’argentino allarga in maniera furba per difendere la posizione, Guida vede questo contatto (e questo è, eventualmente, punibile), per questo non espelle il francese, considerando “genuino” il suo intervento. Tocco di Pellegrini, Rabiot davanti ha il braccio sinistro attaccato al corpo: intervento non punibile con il rigore. Così come è bravo Guida a cogliere che il pallone calciato da Mancini colpisce De Ligt in faccia. Ancora Rabiot protagonista: fa un’autogiocata (con la coscia sinistra), il pallone gli scivola sul petto e poi sul braccio destro che è altissimo e largo. Lo salva il lodo-Granqvist. Guida è coperto dal corpo dello stesso Alex Sandro e non può vedere che il pallone colpito di testa da Ünder colpisce il giocatore bianconero al basso ventre, sta scivolando fuori dal campo ma il brasiliano con un movimento del braccio sinistro lo tocca. Mazzoleni invita l’arbitro nato a Pompei all’OFR (On Field Review), corretta la decisione di assegnare il calcio di rigore. Sembra di assistere ad una crociata anti-Ifab, anche se l’organismo internazionale ha fatto, almeno a parole, marcia indietro sui fuorigioco «di un naso» per usare le parole di Ceferin. Perché Higuain, servito da Ronaldo, ha mezzo piede in offside. Lo pizzica Meli, il VAR conferma gol annullato.

Il Corriere dello Sport

• Mi Piace 1

Il macchinario per scovare fuorigioco di un naso juventino ha funzionato. 
 Per i placcaggi football di Lautatopo ci stanno lavorando. 

Veretout era da rosso. 

• Mi Piace 7

12 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ma giallo giusto a Veretout quando mai?

Si butta gente fuori ( Cuadrado) per interventi a 35 metri dalla porta poi sarebbe giusto il giallo per un fallo su un giocatore davanti al portiere? 

Buffoni

è la regola. dall'anno scorso il fallo da ultimo uomo in area è stato depenalizzato. non esiste più la tripla sanzione: rosso, rigore e squalifica. 

• Mi Piace 3

..mi sa che dybala nn lo vedono mai giocare...nn è furbescamente che mette il piede lui gioca così...se ne sbatteva del rigore ieri se nn lo butttava giù segnava...ripigliatevi e guardate il calcio come gioco e passione sportiva...

• Mi Piace 2

Riguardo il nostro ennesimo fallo di mano in area: se esistono regole ferree a riguardo, per quanto stupide, ottuse e irriguardose nei confronti dello stesso sport, dovrebbero essere applicate sempre alla medesima maniera.

Invece assistiamo a casi analoghi talvolta puniti con massima severità e altre volte ignorati in toto dai giudici arbitrali. 
Nel volley esiste il VAR a chiamata, quantomeno lo adottassero pure nel calcio

20 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Si butta gente fuori ( Cuadrado) per interventi a 35 metri dalla porta poi sarebbe giusto il giallo per un fallo su un giocatore davanti al portiere? 

Buffoni

Assurdo

2 pesi e due misure

Errori eclatanti non ci son stati, anche se per me Guida fischia e ammonisce troppo. Uno come Gentile sarebbe sempre stato fuori......

Cmq sul rigore su Paulo quello della Roma trattiene per la maglia prima di toccarlo, quindi rigore e rosso

Buffoni
Si cerca di non dare più la tripla sanzione per non penalizzare troppo una squadra con un singolo episodio; Cuadrado é stato espulso contro la Lazio perché il fallo era fuori area; ieri sera se Veretout avesse fatto il fallo al limite dell'area sarebbe stato espulso perché non ci sarebbe stato il rigore; ormai per espellere un giocatore + assegnazione del rigore devono esserci casi limite come una parata sulla linea di porta di un giocatore di movimento

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Chiedo scusa ai mod...ma magari scriverlo in stampatello può aiutare...

VERETOUT MANCO PROTESTA E SE LA PRENDE CON CHI NON LO HA AVVERTITO DELLA PRESENZA DI DYBALA DIETRO DI LUI...E NESSUNO DELLA ROMA PROTESTA...

Non si dovrebbero spendere manco 5 secondi della propria vita a discutere di 'sto rigore...

• Mi Piace 2

L'arbitraggio mi è sembrato buono, ancora non capisco pero' perchè non espellere l'ultimo uomo della roma (veretout) e perchè assegnare il rigore alla riomma quando in pratica sandro passa il pallone con la mano al giocatore della roma, fornendogli un assist che lui poi sfrutta. sandro comunque sta diventando una disgrazia, lontano parente del giocatore del 2015.

• Mi Piace 1

11 minutes ago, zoff70 said:

Ovviamente i pennivendoli devono sempre trovare il pelo nell'uovo e quindi Dybala cerca il rigore :statbuon:

Dettagli che fosse a 10 metri dalla porta e che avesse solo il portiere davanti...

• Mi Piace 2

Per me è stato il migliore in campo l'arbitro, semplicemente perfetto, soprattutto nella gestione dei cartellini (finalmente un arbitro che ammonisce i falli tattici e permette di giocare a calcio)

Veretout con le nuove regole è da giallo (c'è comunque un tentativo di riconquistare palla)...e se Alex Sandro decide di colpirla di mano non è colpa sua...

Cuadrado contro la Lazio cosa cercava? I funghi? 

Palla cercata o meno quello di Veretout e’ rosso in tutte le galassie dai

Scopro ora che mettere il piede dietro al pallone per calciarlo è “furbizia”
Veretout è giallo

• Mi Piace 1
  • Haha 2

45 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Veretout era da rosso. 

.quotone

Vero che la Joya allarga furbescamente la gamba (i penalty procurati contro Empoli e Milan dello scorso campionato hanno dinamiche simili...), (Gazz)

Veretout viene anticipato da Dybala, c’è una prima trattenuta sulla maglia che però non sembra così fallosa (corriere)

Dopo queste due frasi direi pure di andarvene affancuolo definitivamente e scrivere Juve Ladrona senza neanche chiamarla moviola...............tanto anche se un cecchino dovesse abbattere un nostro attaccante in area di rigore avversaria troverete sempre il modo di inventare una scusa tipo "Dybala che però colpevolmente va incontro al proiettile"..............

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Rabiot poteva avere anche le mani alzate al cielo, l'ha presa con il busto.... 

sul fuorigioco di Higuain guardalinee che sbandiera a caso... solo lui sa come abbia fatto a vedere un fuorigioco che manco dal VAR si riesce a vedere .ghgh

• Mi Piace 4

45 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Veretout era da rosso. 

Nel fermo immagine hanno deciso il fuorigioco di Higuain evidenziando come parte del corpo che avrebbe potuto segnare il braccio sx . Quand'è che si renderanno conto che il Var viene regolato a piacimento? Le linee che tirano con delle proiezioni, ché nemmeno un bimbo, il frame che scelgono che senza sensori piede-pallone permette al VARISTA addetto di variare la posizione di 30-50 cm (parliamo di 50immagini al secondo). É una buffonata! E nessuno dice nulla

• Mi Piace 8

23 minuti fa, dodi ha scritto:

perchè assegnare il rigore alla riomma quando in pratica sandro passa il pallone con la mano al giocatore della roma, fornendogli un assist che lui poi sfrutta.

esatto...in pratica ha uno svantaggio dal suo tocco... nella stessa azione pallonata negli zebedei, assist all'avversario e rigore contro...

manca solo un bel cartellino per eccesso di sfortuna... .ghgh

19 minuti fa, Giacomo Stingo ha scritto:

e se Alex Sandro decide di colpirla di mano non è colpa sua...

decide? In aria, testa bassa, prende una pallonata negli zebedei... manco sapeva dove fosse...

se no la lasciava andare fuori invece di ridarla all'avversario... .boh

• Mi Piace 1
  • Confuso 1