Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giusardegna

Juventus.com: per Demiral lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale, operazione nei prossimi giorni. La Juve dovrebbe tornare sul mercato?

Juventus.com: per Demiral lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale,operazione nei prossimi giorni. La Juve dovrebbe tornare sul mercato?  

1. 1. Juventus.com: per Demiral lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale,operazione nei prossimi giorni. La Juve dovrebbe tornare sul mercato?

• Si
      200
    • No
      446
    • Indeciso
      48

Recommended Posts

9 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Del Piero prima era un fuoriclasse da palloni d’oro in serie.

Dopo un grande giocatore, un attaccante tecnico e prolifico.

Il delpiero post infortunio oggi sarebbe dopo messi ronaldo e forse neymar il calciatore più forte del mondo. 

1 minuto fa, guy999 ha scritto:

No! La rottura è il distacco dei due capi del legamento crociato mentre nella lesione, è presente un, chiamiamolo taglio, ma non totale del legamento. Vorrei ricordare che anche Bernardeschi ebbe una lesione del crociato. L'operazione si può fare in questi casi ma non è obbligatoria. Spesso si usa un tutore e basta. Nel caso di Demiral, l'operazione diventa obbligata perché c'è associata una lesione del menisco. Direi che tra 3 mesi potremmo riavere Demiral in campo. Incrociando ovviamente le dita.

Speriamo siano 3 mesi come dici tu..se non ricordo male se anche un medico...farebbe una discreta differenza fra 3 e 6 mesi.

• Mi Piace 1

Sono tristissimo, la giornata di ieri lascerà un segno a tutti gli amanti di questo sport, gli auguro di essere in forma per la finale di Istanbul, lui è un guerriero, può farcela!

55 minuti fa, aemme ha scritto:

se poi si nomina soltanto l'inamovibile... vi  si scatenano addosso tutti i fans e le ex vedove   😂 😂😂

Non bisogna certo essere un fan o una ex vedova per sottolineare la idiozia di quel commento. E fare questa ironia a buon mercato non ti fa certo onore.

1 minuto fa, mailke ha scritto:

Speriamo non sia un altro caso Pjaca/Marchisio/Ghoulam 

Ma Ghoulam che fine ha fatto?

Non mi dispiaceva 

Un centrale giovane, forte e in rampa di lancio...Crociato rotto.

Che sfortuna!

Speriamo torni a certi livelli; non voglio fare il pessimista ma spesso quando quel legamento è interessato finisce che non si è più gli stessi.

1 minuto fa, mailke ha scritto:

Speriamo non sia un altro caso Pjaca/Marchisio/Ghoulam con relativo stroncamento della carriera.

Per caso ricordate dei centrali che hanno subito lo stesso intervento e se hanno ripreso al 100%? Chiedo senza far polemica alcuna.

Mi piacerebbe sapere se il ruolo incide sulla qualità della carriera.

Mi dispiace molto per lui, era il nostro migliore centrale, e per noi che ci ritroviamo con due centrali e uno che non è adatto.

Speriamo che almeno provino Can in quella posizione.

Forse Nesta....anche se puntava molto meno sull'esplosività rispetto a Demiral

8 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

non credo proprio.... Rugani ha ampiamente dimostrato di essere inadeguato, per quanto mi riguarda se ci fosse emergenza, preferirei addirittura adattare Emre Can piuttosto che schierare lui

Aspetto i nomi allora, visto che l’esperienza con caceres non è bastata 

1 ora fa, gobbodelsud ha scritto:

Spero che perlomeno riesca ad andare all'Europeo. Immagino ci tenga molto

Dura.....e poi eventualmente in quale condizione?

4 minuti fa, guy999 ha scritto:

No! La rottura è il distacco dei due capi del legamento crociato mentre nella lesione, è presente un, chiamiamolo taglio, ma non totale del legamento. Vorrei ricordare che anche Bernardeschi ebbe una lesione del crociato. L'operazione si può fare in questi casi ma non è obbligatoria. Spesso si usa un tutore e basta. Nel caso di Demiral, l'operazione diventa obbligata perché c'è associata una lesione del menisco. Direi che tra 3 mesi potremmo riavere Demiral in campo. Incrociando ovviamente le dita.

Caro collega la vedo dura sia una cosa risolvibile in 3 mesi! Ho letto che deve operarsi per sostituire il crociato!

4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Il comuncato Juve non specifica nel dettaglio l'entità della lesione, ma di sicuro Demiral lo rivediamo in ritiro a luglio. 

Dopo la sosta di fine marzo alla ripresa di inizio aprile sarà in campo.Cioe tra 3 mesi.

5 minuti fa, guy999 ha scritto:

Non credo che nei comunicati abbiano mai differenziato tra “lesione” e “rottura” ma vado a memoria 

Credo che domani, dopo l’operazione, scriveranno se il crociato è stato ricostruito o meno 

• Mi Piace 1

Tornerà giusto per giocarsi la finale davanti ai connazionali.
Credo cmq che in Olanda in molti l'abbiano presa abbastanza bene. Interviste di Veronica?

5 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

E baggio ancora peggio

18 anni e 220 punti di sutura

Baggio però torno ed era circa 850 volte più forte di Del Piero 2.0

Quindi o Baggio sarebbe stato più forte di Maradona e Pelé messi insieme, o alla fine il suo recupero riuscì meglio.

Baggio ha raggiunto picchi da top 5 di sempre.

• Mi Piace 2

1 ora fa, guerro ha scritto:

Ottimo !

Sempre il più in forma si deve ronpere

Spero solo che a settembre prossimo lo riavremo nelle stesse condizioni in cui era....che non faccia la fine di Pjaca e tanti altri....

Il crociato per un centrale è meno problematico che per un attaccante, per ovvi motivi. Tornerà brand new.

2 minuti fa, pot ha scritto:

Speriamo siano 3 mesi come dici tu..se non ricordo male se anche un medico...farebbe una discreta differenza fra 3 e 6 mesi.

Ricordi bene. E ricorderai anche il "caso" Bernardeschi e le due correnti di pensiero sul l'utilità o meno dell'operazione visto che era una lesione parziale anche la sua. Peccato che sia interessato anche il menisco. L'intervento è necessario ma sui tempi di recupero sono ottimista. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, DELIGT99 ha scritto:

Dopo la sosta di fine marzo alla ripresa di inizio aprile sarà in campo.Cioe tra 3 mesi.

Non date false informazioni, il giocatore deve essere prima operato e poi si valuterà.

Comunque notare la cazzimma di questo giocatore, stesso infortunio di Zaniolo...uno piange ( e ci sta tutto ) e lui voleva addirittura rientrare in campo...

Grazie Merih! Ti aspettiamo, sei il nostro futuro!!!

• Mi Piace 1

si è verificato ciò che maggiormente temevo, Demi infortunato de Ligt con una spalla ballerina che lo rende un giocatore a rischio, chiello che non si sa come rientrerà e i tempi per riavere un rendimento decente,

la prospettiva di giocare partite chiave con bonucci rugani mi fa letteralmente cag-re addosso,

tornare sul mercato? boh! uno decente te lo fanno strapagare e non è detto che lo trovi, magari utilizzare emre can come centrale di dx potrebbe essere la soluzione ideale

5 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Il delpiero post infortunio oggi sarebbe dopo messi ronaldo e forse neymar il calciatore più forte del mondo. 

Mi sa che tu nel dopo infortunio non guardavi la juve o eri un infante.

Su internet ho trovato questo riguardo lesione/rottura del crociato:

"Nel caso della lesione di un legamento crociato, dire “rottura del legamento crociato” indica esattamente la stessa cosa: in entrambi i casi si verifica un danno traumatico al legamento crociato anteriore e/o al legamento crociato posteriore, legamenti che uniscono il femore con la tibia e contribuiscono a formare l’articolazione del ginocchio. Una lesione (o rottura) del legamento crociato anteriore, in particolare, avviene quando il ginocchio viene forzato in rotazione od in iperestensione, il che avviene con maggiore frequenza tra gli sportivi."

Quindi lesione o rottura è la stessa cosa

52 minutes ago, Angel&Devil said:

Crociato anteriore più menisco? Forse lo rivediamo per la prima partita a settembre inoltrato

Secondo me lo rivediamo per le partite della Turchia all'europeo ... metà Giugno ... 

Buona notte! Se lo sostituiranno i tempi saliranno a 5-6 mesi. Spero che quello che hai letto siano solo supposizioni non suffragate da strategie d'intervento ufficiali.