Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Alex Sandro costretto ancora agli straordinari. De Sciglio, dieci giorni ai box: Sarri sulle fasce è cortissimo, Paratici sta già lavorando. Emerson Palmieri il nome più caldo

Recommended Posts

Se solo avessimo acquistato qualche terzino giovane da poter affiancare ad Alex Sandro... non so un Luca Pellegrini per dirne uno.. peccato! uhuh

9 minuti fa, and84carl ha scritto:

Io capisco tutto però si esagera... su alcuni giocatori c’è una vera fatwa da parte dei tifosi poi quando gli errori li fanno altri giocatori più importanti nessuno dice niente. Se sbaglia desciglio lo crocifiggono se sbagliano alex sandro e Cuadrado (e praticamente avviene spesso e volentieri) tutto bene. 
Così come rugani... mancherà pure di carattere ma quali sarebbero le gare in cui ha sbagliato pesantemente? Se non gioca mai come si può pretendere chissà cosa? Tutti lo mettono sul mercato ma poi Paratici e la Juve ci puntano sempre. Probabilmente ha ragione Paratici nelle

Non è che il mondo ce l'ha con De Sciglio, e invece ama Sandro e Cuadrado. La verità è che Cuadrado in fase offensiva è spesso stato un fattore (tanto più in questa stagione) e dietro sbaglia più di qualche volta, ma non è tragico. Diciamo che è da 8 come terzino offensivo e da 4,5 come terzino difensivo, il che lo rende comunque positivo. Alex Sandro offensivamente parlando è un terzino onesto ma niente di più, diciamo da 6,5. Difensivamente parlando è da 6, è vero che fa alcuni errori, ma non sono poi così frequenti, e spesso e volentieri mette anche delle belle pezze dietro su errori di altri (ad esempio Bonucci / De Ligt quando giocano centrali sinistri).

De Sciglio (in questa stagione, in cui ha alzato il rendimento nettamente rispetto alla scorsa) offensivamente parlando è da 5 ad essere buoni (in curva bisogna stare attenti alle pallonate quando crossa lui) e dietro per come la vedo io è addirittura peggio, ma un 5 glielo do giusto per incoraggiamento.

Poi nello sport, oltre alla bravura, contano anche i colpi di fortuna, e la dura verità è che anche volendo definire errore quello di Alex Sandro che ha causato il rigore (per come la vedo io dopo aver preso una pallonata dove non batte il sole delle attenuanti le hai, e non era mai rigore dato che anziché danneggiare la Roma, l'ha favorita ridando una pericolosa occasione a Under), la partita l'hai vinta lo stesso.

Quando De Sciglio, alla prima ufficiale da juventino, entra a 5 minuti dalla fine lasciandosi saltare in maniera imbarazzante da Jordan Lukaku (mica Maradona) causa di fatto la sconfitta nella Supercoppa 2017. Quando De Sciglio con l'Atalanta l'anno passato in Coppa Italia, porta a casa questa pagella da peggiore in campo: 

Quoto

De Sciglio 4: la fotografia della sua partita è il passaggio all’indietro che regala il 3-0 a Zapata. Da centrale prestazione disastrosa.

è di fatto tra le principali cause della nostra uscita dal trofeo.

Io personalmente sono convinto che De Sciglio sia scarso più che sfortunato, tu puoi essere convinto del contrario, fatto sta che la sfortuna non è una qualità. E per due che te ne ho nominate, ne potrei menzionare molte altre.

Una nota su Rugani, come si evince dal mio nickname, sono tutt'altro che avverso al buon Daniele, ero anche io tra quelli che lo volevano vedere al posto di De Ligt nei primi mesi. Tuttavia, pur dandogli le attenuanti del caso, va detto che quest'anno ha fatto 3 presenze, di cui 2 nettamente inguardabili.

3 minuti fa, forzarugani ha scritto:

Non è che il mondo ce l'ha con De Sciglio, e invece ama Sandro e Cuadrado. La verità è che Cuadrado in fase offensiva è spesso stato un fattore (tanto più in questa stagione) e dietro sbaglia più di qualche volta, ma non è tragico. Diciamo che è da 8 come terzino offensivo e da 4,5 come terzino difensivo, il che lo rende comunque positivo. Alex Sandro offensivamente parlando è un terzino onesto ma niente di più, diciamo da 6,5. Difensivamente parlando è da 6, è vero che fa alcuni errori, ma non sono poi così frequenti, e spesso e volentieri mette anche delle belle pezze dietro su errori di altri (ad esempio Bonucci / De Ligt quando giocano centrali sinistri).

De Sciglio (in questa stagione, in cui ha alzato il rendimento nettamente rispetto alla scorsa) offensivamente parlando è da 5 ad essere buoni (in curva bisogna stare attenti alle pallonate quando crossa lui) e dietro per come la vedo io è addirittura peggio, ma un 5 glielo do giusto per incoraggiamento.

Poi nello sport, oltre alla bravura, contano anche i colpi di fortuna, e la dura verità è che anche volendo definire errore quello di Alex Sandro che ha causato il rigore (per come la vedo io dopo aver preso una pallonata dove non batte il sole delle attenuanti le hai, e non era mai rigore dato che anziché danneggiare la Roma, l'ha favorita ridando una pericolosa occasione a Under), la partita l'hai vinta lo stesso.

Quando De Sciglio, alla prima ufficiale da juventino, entra a 5 minuti dalla fine lasciandosi saltare in maniera imbarazzante da Jordan Lukaku (mica Maradona) causa di fatto la sconfitta nella Supercoppa 2017. Quando De Sciglio con l'Atalanta l'anno passato in Coppa Italia, porta a casa questa pagella da peggiore in campo: 

è di fatto tra le principali cause della nostra uscita dal trofeo.

Io personalmente sono convinto che De Sciglio sia scarso più che sfortunato, tu puoi essere convinto del contrario, fatto sta che la sfortuna non è una qualità. E per due che te ne ho nominate, ne potrei menzionare molte altre.

Una nota su Rugani, come si evince dal mio nickname, sono tutt'altro che avverso al buon Daniele, ero anche io tra quelli che lo volevano vedere al posto di De Ligt nei primi mesi. Tuttavia, pur dandogli le attenuanti del caso, va detto che quest'anno ha fatto 3 presenze, di cui 2 nettamente inguardabili.

Mah.

27 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Spinazzola all'Inda non mi scenderà giù per niente, anche perchè il 352 è perfetto per lui e probabilmente farebbe bene. Inoltre Spina mi sembra uno di quelli che se ben motivato in campo da tutto.

Detto ciò Sandro non è esattamente uno scarsone, non un campione ma scarsone è ben lontano dalla realtà.

Su Palmieri, direi che non vedo molti motivi per prenderlo, non è che l'infortunio di De Sceglio toglie molto. Danilo può giocare pure a sx.

Non prenderei nulla perché aspetterei di vedere l'evoluzione di Pellegrini. Non prenderei nulla perché se proprio mi devo muovere allora lo faccio per uno forte ed integro. Palmieri è discreto e basta.

L'ho definito scarsone appunto perché non da Juventus. La Juventus per ogni ruolo deve avere un campione. E Sandro non lo è.

Per il resto sono d'accordo con te Bro.

7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Anche ammesso che esistano, i commenti sarebbero dello stesso tenore: "Noooo, ma chi ca**o lo conosce quello?" "Non è da Juve, altrimenti alla sua età era già in una squadra famosa"  "Figuriamoci, lo abbiamo preso senza alcuna concorrenza, se fosse stato uno buono ci sarebbero stati anche il City e il Barça sulle sue tracce"  "Era meglio schierare De Sciglio sulla fascia sx" e via discorrendo.

Quando si vuole instaurare un clima disfattista, qualunque mossa viene criticata a prescindere.

Il problema é che questa politica non é stata mai adottata se non con Conte.

1 ora fa, -jolly- ha scritto:

magari in cambio di danilo e ci teniamo i soldi che ci hanno dato in più,

tanto per ripagarci del disturbo

Si esatto .ghgh

1 ora fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

De Sciglio a Giugno è da vendere al primo offerente, non al livello della Juve e perennemente infortunato, anche quando non gioca.

Non andava proprio preso, invece lo abbiamo COMPRATO a 12 MILIONI

Paratici ha completamente fallito da 1 anno a sta parte col mercato. Spendere 35 milioni sull'unghia per non avere nessuno nell'immediato, quando a noi serve urgentemente gente giovane e capace di saper giocare a calcio tra terzini e centrocampo è proprio da incompetenti.

11 ore fa, SuperT ha scritto:

Non è forte, di più. Quest’anno ha avuto una crescita incredibile.. però ha detto di voler andar allo Schalke..

Beh, Gosens verrebbe alla Juve più che volentieri se la Juventus fosse interessata al giocatore.

Altrochè Schalke...

48 minuti fa, chigen ha scritto:

Si esatto .ghgh

mi pare giusto,

anche un paio di occhi nuovi per me,  a vedere quella BDP mi si è bruciata la retina

38 minuti fa, ★ Sgt. Fenix ★ ha scritto:

Non andava proprio preso, invece lo abbiamo COMPRATO a 12 MILIONI

+ bonus per arrivare ai 15 richiesti dal milan,

tanto per ricordarlo

La beffa sarebbe vedere Spinazzola ai cartonati e noi senza terzini...

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

11 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Non si muove male ma moltooooooo moltoooooooooooo lentamente .ghgh

in progressione non è male, solo che 30 mt di campo per esaltare questa caratteristica oggi non te li concede nessun avversario sopratutto a centrocampo

ci sarebbero Paratici e Nedved... da mettere sul mercato, chissà se trovi qualcuno che se li prende in coppia?  .uff

2 minuti fa, aemme ha scritto:

ci sarebbero Paratici e Nedved... da mettere sul mercato, chissà se trovi qualcuno che se li prende in coppia?  .uff

l'inda!!

sono anni che corrono dietro ai nostri scarti

• Mi Piace 1

14 ore fa, Deborah J ha scritto:

Paratici sta già lavorando per costruire la Juve del futuro

Considerando come ha costruito quella del presente il lavoro sarà abbastanza facile. Dovrà semplicemente fare l'esatto contrario di tutto ciò che ha fatto questa estate. 

13 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Abbiamo 4 terzini, se ne infortunea uno, e "siamo corti". Quanta voglia di creare emergenze!!

Uno, per la precisione, non è un terzino... È un esterno adattato e gli altri 3, aldilà degli infortuni non è che siano questi fenomeni. 

14 ore fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Magari adattiamo Bernardeschi terzino sx .ghgh

Sarri ci sta impiegando 6 mesi per provarlo da mezz'ala... per adattarlo terzino gli serviranno almeno 3 anni.

Eddai. S'inventano la qualunque quando è già stato detto, ridetto e stradetto che a gennaio non arriva NESSUNO.

E poi il tifoso credulone e babbo s'incaxxa perché non comprano, quando invece avevano dovuto escludere 2 pezzi da 90 dalla lista Champions.

Indifferentemente  da sciglio ,da luglio 2019 si sapeva che mancava un'alternativa ad Alex Sandro.Se il giorno dopo che termina il mercato s  fa male non vedo l ora d vedere sciglio titolare in un quarto d champions(sempre se con quel soggetto in panchina c arriviamo).

46 minuti fa, neo81tr ha scritto:

Uno, per la precisione, non è un terzino... È un esterno adattato e gli altri 3, aldilà degli infortuni non è che siano questi fenomeni. 

Daccordo su tutto.Ma ritengo Alex Sandro uno dei migliori al mondo Guardati un po in giro.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.