Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giorgiop

Bonucci ha sempre ricoperto il ruolo di difensore spesso non esente da critiche, è opportuno ora impiegarlo in un ruolo a centrocampo più consono alle sue caratteristiche di gioco

Post in rilievo

6 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Vuoi spostare la difesa a centrocampo. Dai per scontato che Bonucci mentre potrebbe essere utile per fare filtro in quel reparto poi sarebbe anche capace a tessere le trame di gioco. Bonucci quando imposta da dietro, non sempre prende la scelta giusta, anche domenica, per dire, ne ha sbagliate... e quello che fa Leo è un'inezia rispetto a tutto il lavoro che poi si deve fare in mezzo al campo. Si toccano più palloni. Ti basta sapere che quando parte l'azione da Leo, lui stesso non toccherà più il pallone, a meno che non si ritorna di nuovo dietro, muore l'azione e si riparte da 0. Sa giocare a uno e due tocchi e scambiare in velocità?

Va di moda riciclare i giocatori, invece che comprarli, effettivamente.

Il centrocampo deve fare filtro, ma non solo quello, perché altrimenti torniamo a giocare come prima belli imbottiti dietro.

Se Bonucci a centrocampo risulta essere ancora meglio che in difesa, qualcuno ha sbagliato nella vita, non c'è alcun dubbio..ghgh

Perché gioca in difesa?

Telefona a Maurizio, vedi che ti dice.

Bella questa domanda, "perché Bonucci gioca in difesa" che giro a te, non devo sempre rispondere io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che Sarri o chi per lui non legge i nostri topic, anche i miei due, non è in buona fede, io scrivo anche per questo scopo, motivo, cosa che mi sembra sensata e plausibile dato che potrebbe servire a Sarri e non poco; altri utenti tanto per muovere la tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Bella questa domanda, "perché Bonucci gioca in difesa" che giro a te, non devo sempre rispondere io.

Non lo so, forse perché in difesa ha dimostrato agli inizi di avere un rendimento migliore?

Sembra quasi che Bonucci abbia iniziato ieri a giocare in difesa. Ci ha fatto tutta una vita da calciatore.

Tu che dici? Ha buttato via un rosea carriera da centrocampista?

Io voglio ricordare sempre che Bonucci nel momento in cui imposta un'azione promettente, il pallone non gli ritornerà più fra i piedi, proprio per il ruolo da difensore che ricopre non verrà chiamato più in causa. Per dire che i ruoli non sono intercambiabili così come si vuole credere.

Se poi pensi che non sempre riesce a beccare l'uomo tra le lineee... consegnando, a volte, il pallone all'avversario...

Io ci andrei molto piano a dire che Leo farebbe la sua * figura a CC nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

quanto ai complimenti ricevuti da Bonucci tanto di cappello ma evidentemente non sono bastati, o loro, gli allenatori da te citati, hanno visto male

Si, va beh :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non lo so, forse perché in difesa ha dimostrato agli inizi di avere un rendimento migliore?

Sembra quasi che Bonucci abbia iniziato ieri a giocare in difesa. Ci ha fatto tutta una vita da calciatore.

Tu che dici? Ha buttato via un rosea carriera da centrocampista?

Io voglio ricordare sempre che Bonucci nel momento in cui imposta un'azione promettente, il pallone non gli ritornerà più fra i piedi, proprio per il ruolo da difensore che ricopre non verrà chiamato più in causa. Per dire che i ruoli non sono intercambiabili così come si vuole credere.

Se poi pensi che non sempre riesce a beccare l'uomo tra le lineee... consegnando, a volte, il pallone all'avversario...

Io ci andrei molto piano a dire che Leo farebbe la sua * figura a CC nella Juve.

Figura migliore senz'altro che continuando a giocare in difesa, in area, SEMPRE; come ho scritto ma ti è sfuggito forse, in difesa Bonucci ha causato tanti gol evitabili/ssimi ed anche imparabili/inevitabili; è una forma anche di riscatto la sua per dimostrare a CC quanto vale, contro i suoi detrattori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Queste si che sono baggianate per non dire di peggio.

Allora discuti col forum invece di tenere aperto un tuo personale topic delirante in cui posti il 90% dei contenuti ripetendo sempre le stesse cose con una presunzione infinita che arriva a trattare tutti i professionisti del calcio come degli incompetenti di fronte alla tua saggezza che non manchi di rimarcare parlando delle tue pubblicazioni di continuo con un modo di fare che sorpassa ampiamente la saccenza.

Non sei nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Can, Rabiot, Ramsey, Luiz da Silva, oltre al nuovo acquisto in programma che suppongo ci sia operando nel mercato in corso.

Ramsey centrale di difesa… 👍🏻 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Can, Rabiot, Ramsey, Luiz da Silva, oltre al nuovo acquisto in programma che suppongo ci sia operando nel mercato in corso.

Ramsey difensore? Ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente: qualcuno sul forum ha agganci in società? Basterebbe il numero di Sarri, per permettere a giorgiop di fargli un paio di domande, quella sulla difesa a uomo con CVA e questa su Bonucci.

A patto che sia tutto documentato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Allora discuti col forum invece di tenere aperto un tuo personale topic delirante in cui posti il 90% dei contenuti ripetendo sempre le stesse cose con una presunzione infinita che arriva a trattare tutti i professionisti del calcio come degli incompetenti di fronte alla tua saggezza che non manchi di rimarcare parlando delle tue pubblicazioni di continuo con un modo di fare che sorpassa ampiamente la saccenza.

Non sei nessuno.

Basti e avanzi tu, meno male.

11 minuti fa, Trurl & Klapaucius ha scritto:

Ramsey centrale di difesa… 👍🏻 

Basta scegliere, io sceglierei Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trurl & Klapaucius ha scritto:

Seriamente: qualcuno sul forum ha agganci in società? Basterebbe il numero di Sarri, per permettere a giorgiop di fargli un paio di domande, quella sulla difesa a uomo con CVA e questa su Bonucci.

A patto che sia tutto documentato…

Io non faccio nessuna domanda a Sarri, se gli interessa quanto vado sostenendo l'invito a leggere il mio CV nel  sito che ho aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giovi77 ha scritto:

Mi fate ridere quando dite che per giocare a calcio ci vuole sapere il posizionamento etc; secondo voi persone che giocano a calcio da tutta una vita non conoscono le posizioni o gli vanno insegnate le diagnonali etc come dite voi? Certo ci possono essere esempi di persone con un QI sotto lo zero (capre) ma generalmente le cose si sanno. Poi il tutto sta nel fisico che ti deve permettere di farle e nelle tue personali doti atletiche e tecniche. 

Ora un attaccante nello scatto piglia mediamente 2 metri a bonucci quando invece sia demiral che de ligt hanno la dote di partire anche 1 metro indietro e di riuscire a chiudere l'attaccante. Cosa c'è da fare? E' questione di avere insegnata la teoria o sono qualità individuali? Quando bonucci si sta fermo in mezzo all'area disperso e arriva de ligt dal cielo a colpire la palla cosa c'è da fare? E' questione di posizioni?  e'questione di capacità del singolo.  Magari bonucci se facesse l'allenatore saprebbe insegnare a difendere ma le sue capacità non glielo consentono di attuarlo in prima persona. Invece ha ottime capacità di impostazione. 

 

C'è chi ha un senso della posizione innato e chi non ce l'ha. Esattamente come una capacità fisica, puoi avere una base genetica e la puoi migliorare con l'allenamento, ma fino ad un certo punto. I giocatori di serie a sono tutti più o meno mediamente capaci nel posizionarsi, se no in linea di massima a certi livelli non ci arrivavano, così come fisicamente sono sempre di ottimo livello rispetto allo sportivo qualunque. Ma come c'è differenza tra i piedi di Messi e quelli di Chiellini, c'è grossa differenza anche tra il senso della posizione di Inzaghi e quello di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Io non faccio nessuna domanda a Sarri, se gli interessa quanto vado sostenendo l'invito a leggere il mio CV nel  sito che ho aperto.

Dai, dovresti saperlo che ha tanto da fare!

Sono sicuro che una telefonatina VS riesce ad organizzarla!

 

Piuttosto, dopo Bonucci a centrocampo e Ramsey in difesa, vorrei conoscere la tua formazione tipo data la situazione attuale di disponibili e infortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trurl & Klapaucius ha scritto:

Dai, dovresti saperlo che ha tanto da fare!

Sono sicuro che una telefonatina VS riesce ad organizzarla!

 

Piuttosto, dopo Bonucci a centrocampo e Ramsey in difesa, vorrei conoscere la tua formazione tipo data la situazione attuale di disponibili e infortunati.

Mi sta venendo in mente il promo di "Ecceziunale veramente 2" dove Diego abatantuono incontrava il Milan e faceva la formazione, schierando schevchenko in porta poiché l'Ucraina aveva "grant tratizione d portieri" e ovviamente dida in attacco essendo Brasiliano 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giorgiop ha scritto:

Troppo  generico, perché Pirlo aveva il passo? Assolutamente no meno senz'altro di Bonucci che il passo da difensore ce l'ha; Pirlo mai stato difensore e quando capitava commetteva più guai di Bonucci.

Aspetta e vedrai, spero.

La solita ubriacatura.

Pirlo aveva intelligenza, freddezza e sapeva sfruttare il corpo per smarcarsi.
Bonucci nulla di tutto ciò. Può fare solo il centrale in una difesa a 3.
In tutto il resto è un guaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Trurl & Klapaucius ha scritto:

Dai, dovresti saperlo che ha tanto da fare!

Sono sicuro che una telefonatina VS riesce ad organizzarla!

 

Piuttosto, dopo Bonucci a centrocampo e Ramsey in difesa, vorrei conoscere la tua formazione tipo data la situazione attuale di disponibili e infortunati.

Aggiornati non ho indicato Ramsey in difesa, ma Can; la formazione non m'interessa la lascio a te, a me basta che la Juventus giochi in difesa, in area con marcatura  a uomo moderna, elastica, rinnovata ed innovata dal controllo visivo attivo, MAI A ZONA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Aggiornati non ho indicato Ramsey in difesa, ma Can; la formazione non m'interessa la lascio a te, a me basta che la Juventus giochi in difesa, in area con marcatura  a uomo moderna, elastica, rinnovata ed innovata dal controllo visivo attivo, MAI A ZONA.

Secondo me la marcatura a uomo fa schifo. Dovrebbe essere resa illegale, come in NBA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trurl & Klapaucius ha scritto:

Secondo me la marcatura a uomo fa schifo. Dovrebbe essere resa illegale, come in NBA

Quella che hai in mente te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trurl & Klapaucius ha scritto:

Secondo me la marcatura a uomo fa schifo. Dovrebbe essere resa illegale, come in NBA

Come osi metterla in dubbio .ghgh 

Il caro Giorgiop c'ha fatto il monologo più lungo della storia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca perché altrimenti diventa ancora più deleterio di quello che è in campo. Non si chiamasse Bonucci, parleremmo di un onesto mestierante con grossi limiti di marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei Douglas Costa difensore centrale .sigaro 

 

Bonucci  può fare solo il difensore centrale, è troppo lento nelle movenze e mentalmente per fare qualsiasi altro ruolo non ha il cervello calcistico di Pirlo e Redondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.