Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bianco_Nero_91

[Video] Conferenza Sarri pre Juve-Udinese: "Nessun caso Dybala, Bernardeschi contento del nuovo ruolo. Emre Can centrale di difesa? No."

Post in rilievo

27 minuti fa, Amadir ha scritto:

Primi in campionato e primi in Champions nel girone con un modulo incentrato su un ruolo di cui in rosa non ci sono interpreti.

 

Pensa se era pure competente.

Mi permetti di poter obiettare che è un modo di ragionare che non approvo?
perche se contassero solo i risultati allora potevamo tenerci allegri che li garantiva.

 

le partite non sono solo risultato. Contro la roma negli ultimi minuti prima Pellegrini ha tirato malamente fuori praticamente da centro area e poi kolarov di testa l’ha presa male: roma-Juve si poteva pure perdere e la considerazione sui risultati andava a farsi benedire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

DIciamo che, ad oggi, ha tutte le attenuanti del caso: infortunio di Chiellini (e quindi addio all'unica certezza della rosa, la difesa), tanta gente da campionati diversi e fuori condizione, mercato fatto decisamente in modo non adatto al suo modo di giocare...

 

I risultati ad oggi sono dalla sua, quindi mi va benissimo così. Chiaro che non ho praticamente mai avuto, dall'inizio dell'anno, la tranquillità di portare a casa la partita che avevo con Allegri, ma i motivi sopra elencati sono una bella fetta di motivazione per questo.

Ma attenuanti, di grazia, Per cosa? 

Le ha vinte tutte o quasi, ma attenuanti in che senso? 

Il tifoso juventino è impazzito del tutto, vive una realtà distorta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marlow ha scritto:

Almeno ha avuto le palle di sostituirlo quando non stava bene, non credo che molti suoi colleghi avrebbero osato.
Si sa che CR7 gode di un trattamento a parte, guadagna 10 volte più dei suoi colleghi più bravi, e comprando lui hai comprato un'azienda, non un calciatore.
Pensi che sia più intelligente scontrarsi a muso duro con lui?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Ronaldo e Messi con qualsiasi e dico qualsiasi allenatore al mondo hanno fatto ,fanno e faranno così,prendere o lasciare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

I risultati ovviamente sono "parziali"... Tranne la sconfitta in Supercoppa ...

 il gioco invece lascia parecchio a desiderare...

 

Vediamo da qui a fine stagione ...

Non si può fare un giico migliore di quello che stiamo facendo con questa gente. 

Poi se voi credete che pjanic sia un grande regista col quale puoi fare un grande gioco, beh, mi dispiace per la vostra anima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Sarri: "Ronaldo decide se giocare"

Niente, non basta allenare la Juventus per avere personalità. O ce l'hai, o non ce l'hai.

 

Sarri non ce l'ha.

ni!

alla fine ha dimostrato di avere il coraggio di fare qualsiasi cosa, compreso sostituire ronaldo!

quello che invece è palese, è che sembra muoversi sempre senza un apparente strategia , facendo delle mosse e delle scelte senza alcun senso logico!

poi che dire di quanto basti poco per mandarlo in confusione....a roma ha fatto delle sostituzioni a dir poco ridicole! contro inzaghi ha ripetuto la stessa gara 2 volte, prendendo 2 sonore lezioni di calcio, delle quali almeno la seconda era evitabile, sarebbe bastato attuare una strategia diversa invece di incaponirsi nel voler ripetere la stessa gara di campionato, ottenendo cosa? un altra batosta, uguale e identica alla prima!

per me è un allenatore da piazza napoli, dove con dei buoni giocatori di medio alto livello, riesce a ottenere grandi risultati in termini di gioco, ma oltre quel contesto non può andare.

e non venitemi a parlare dell'europa league vinta con il chelsea, una competizione ridicola che vale la coppa italia come difficoltà, e che ha vinto senza convincere MAI, passando un paio di turni per il rotto della cuffia.

 

p.s. una cosa che però mi piaceva, erano le sue conferenze stampa (che temevo molto) in cui sembrava misurare con attenzione le parole, oltre a dosare la cafonaggine sapientemente...

ora invece sembra essersi lasciato andare , divenendo il sarri versione partenopea, un buzzurro senza arte ne parte! che pensa di far ridere usando determinati termini da strada, senza capire che si trova alla juventus, mica in una betola di infima categoria , in qualche ghetto di city europea...

poi ridicolo il suo appello INDIRETTO su dybala   '' AIUTATEMI A DEMOLIRLO SUI GIORNALI, PARLATENE MALE E FATEGLI ABBASSARE LE PENNE'' 

ma tornatene a napoli! e portati dietro paratici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Praticamente Costa non puo' mai giocare altrimenti rischia l'infortunio :d

Lo mettiamo in un armadio in naftalina e lo tiriamo fuori al cambio di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma Bentacur domani deve scontare una giornata (l'ultima, se non erro) della squalifica rimediata in Supercoppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Trovo grottesco il trattamento riservato a Emre Can. Addirittura in questa conferenza Sarri ha detto che si trova in difficoltà perché a centrocampo ha tutti mancini e non sa chi mettere a destra! Il giocatore può piacere o non piacere, ma il solo pensare che Bernardeschi o Rabiot schierato a destra possano essere 2 soluzioni migliori è da pazzi fulminati. Avranno avuto un battibecco come con Mandzukic, non trovo altre spiegazioni. Mi dispiace tantissimo per Emre, poteva diventare un pilastro della squadra, ma andrà a rinforzare un altro club.

no. ha detto così rispondendo ad una domanda su rabiot e bernardeschi. entrambi a sx. ha detto che rabiot migliora di partita in partita e che bernardeschi si trova bene in quel ruolo. 

non vedo cose fuori dal mondo e la conferenza l'ho sentita tutta. su emre ho opinioni diverse. ma non è importante, ognuno ha una sua visione delle cose.

quel che mi spiace davvero è che la coppia de ligt demiral sarebbe quanto prima sbocciata. li si che c'è sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Potrei essere d accordo con te, se avessimo vinto 1 partita, "grazie a sarri" 

Non so se mi sono spiegato.. 

Non mi è ancora venuto da dire, "ecco questa la abbiamo vinta grazie al mister" 

Per ora, a volte ci è andata bene, altre volte la hanno portata a casa i ragazzi. 

Poi finché si vince, va tutto bene. 

Ma di miglioramenti 0

 

io di miglioramenti ne vedo tanti,aver alzato il baricentro è una delle cose più importanti che potevamo iniziare a fare,una cosa che anche se a tratti stiamo iniziando a fare bene,pressando e giocando alti,una cosa che mi aspettavo di vedere solo verso il finale di stagione,stiamo accelerando il processo di cambiamento messo in atto e pur con tutte le difficoltà siamo primi e agli ottavi senza molto sforzo...quello che continuo a sottolineare e lo dico da quest'estate è che ogni cambiamento a livello di gioco,specie se strutturale,porta via ALMENO una stagione con i relativi lavori estivi,è stato cosi per chiunque e lo è per sarri,a tratti sembriamo una squadra in grado di imporre gioco e ritmo,capisco che il tifoso voglia tutto e subito,ma i calciatori sono esseri umani,anche solo per imparare i singoli movimenti e la posizione giusta da tenere in campo per fare in modo che il tutto funzioni non può essere immediato...non si può dire che questa squadra non somigli a sarri,non è una sua squadra a livello di continuità di gioco ma lo è in molte cose che stiamo vedendo...inutile reclamare i klopp e i guardiola se non vogliamo dare tempo a una qualsiasi filosofia di gioco di attecchire nei giocatori...fermo restando che non esiste un modo di giocare infallibile e che i difetti li hanno tutti,la cosa è soggettiva,per me già vedere qualche minuto di calcio giocato bene nella mia squadra è una vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AJPS ha scritto:

Troppo presto per tirare le somme.

Diciamo che fin'ora non sta brillando ai miei occhi.

Idem, però bisogna ammettere che gli han dato in mano un centrocampo di bradipi, eccetto bentancur, e si sa che è lì l anima di una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kranomed ha scritto:

ni!

alla fine ha dimostrato di avere il coraggio di fare qualsiasi cosa, compreso sostituire ronaldo!

quello che invece è palese, è che sembra muoversi sempre senza un apparente strategia , facendo delle mosse e delle scelte senza alcun senso logico!

poi che dire di quanto basti poco per mandarlo in confusione....a roma ha fatto delle sostituzioni a dir poco ridicole! contro inzaghi ha ripetuto la stessa gara 2 volte, prendendo 2 sonore lezioni di calcio, delle quali almeno la seconda era evitabile, sarebbe bastato attuare una strategia diversa invece di incaponirsi nel voler ripetere la stessa gara di campionato, ottenendo cosa? un altra batosta, uguale e identica alla prima!

per me è un allenatore da piazza napoli, dove con dei buoni giocatori di medio alto livello, riesce a ottenere grandi risultati in termini di gioco, ma oltre quel contesto non può andare.

e non venitemi a parlare dell'europa league vinta con il chelsea, una competizione ridicola che vale la coppa italia come difficoltà, e che ha vinto senza convincere MAI, passando un paio di turni per il rotto della cuffia.

 

p.s. una cosa che però mi piaceva, erano le sue conferenze stampa (che temevo molto) in cui sembrava misurare con attenzione le parole, oltre a dosare la cafonaggine sapientemente...

ora invece sembra essersi lasciato andare , divenendo il sarri versione partenopea, un buzzurro senza arte ne parte! che pensa di far ridere usando determinati termini da strada, senza capire che si trova alla juventus, mica in una betola di infima categoria , in qualche ghetto di city europea...

poi ridicolo il suo appello INDIRETTO su dybala   '' AIUTATEMI A DEMOLIRLO SUI GIORNALI, PARLATENE MALE E FATEGLI ABBASSARE LE PENNE'' 

ma tornatene a napoli! e portati dietro paratici!

non ti viene il dubbio che tra sarri e dybala ci sia un rapporto molto migliore di quello che pensi? al punto che può permettersi battute del genere sicuro che si faranno 2 risate ala faccia dei giornalisti e dei.... creduloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

rispetto le tue riflessioni ma non le condivido.

una su tutte.. se dybala sta facendo la sua miglior stagione, è anche merito di sarri oppure gioca bene per fargli dispetto...?

e quelli che invece giocano male? è merito di chi?

dai su, non mettiamoci a misurare un allenatore  sulla base dei singoli calciatori, ma valutiamolo su quello che esprime sul campo e fuori dal campo, che è poi il modo giusto!

dybala quest'anno gioca benissimo, e magari sarà anche merito di un sistema di gioco dove si trova più a suo agio, ma io penso che ci sia altro dietro...

mai visto dybala scattare sui 15/20 metri come fa ora, di solito perdeva sempre palla o non riusciva mai a dribblare l'avversario...

per me c'è dietro una preparazione atletica diversa che lo ha snellito muscolarmente , rendendolo più veloce e agile.

magari mi sbaglio io, è solo una mia opinione questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa Conferenza il Mister mi è piaciuto molto..

Soprattutto per il concetto di considerare un obiettivo tutte le competizioni cui partecipiamo (qualcuno in Società deve essersi fatto sentire .ghgh), gli apprezzamenti per Demiral (-.-), la battuta finale (sefz). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

non ti viene il dubbio che tra sarri e dybala ci sia un rapporto molto migliore di quello che pensi? al punto che può permettersi battute del genere sicuro che si faranno 2 risate ala faccia dei giornalisti e dei.... creduloni

tu vaneggi! riguardati l'intervista, io non ho visto o notato nessuna vena scherzosa quando ha messo in scena quel delirio su dybala.

anzi io dico di aver notato perfidia e malizia in quel discorso....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, piesel ha scritto:

Dove va?

Credo che il suo addio alla Juve sia scontato a fine stagione...fossi emre can e mi vedessi davanti a livello di gerarchie BERNARDESCHI nel ruolo di mezz'ala la prenderei peggio di uno che mi insulta mamma, nonna, sorella e nipote tutte insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

e quelli che invece giocano male? è merito di chi?

dai su, non mettiamoci a misurare un allenatore  sulla base dei singoli calciatori, ma valutiamolo su quello che esprime sul campo e fuori dal campo, che è poi il modo giusto!

dybala quest'anno gioca benissimo, e magari sarà anche merito di un sistema di gioco dove si trova più a suo agio, ma io penso che ci sia altro dietro...

mai visto dybala scattare sui 15/20 metri come fa ora, di solito perdeva sempre palla o non riusciva mai a dribblare l'avversario...

per me c'è dietro una preparazione atletica diversa che lo ha snellito muscolarmente , rendendolo più veloce e agile.

magari mi sbaglio io, è solo una mia opinione questa.

ma no, lo penso pure io. una preparazione diversa e mirata alle sue caratteristiche.

chi gioca male? gli infortunati vorrai dire. il resto è solo una paziente attesa di dare un gioco a gente disabituata a farlo

comunque sia...

higuain rinato dybala pure de ligt si è inserito alla grande, demiral pure

cuadrado terzino è una conferma

costa ramsey kedira desciglio chiellini  molto in infermeria

rabiot sta cominciando.

berna un nuovo ruolo giusto per non buttare via un investimento importante

bonucci si sta confermando a buoni livelli.

matuidi.. beh, lui corre fin tanto che servirà...

chi resta? boh fai tu

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Samoa said:

Credo che il suo addio alla Juve sia scontato a fine stagione...fossi emre can e mi vedessi davanti a livello di gerarchie BERNARDESCHI nel ruolo di mezz'ala la prenderei peggio di uno che mi insulta mamma, nonna, sorella e nipote tutte insieme

Se fossi lui farei di tutto per farmi cedere ora ma credo non ci siano le condizioni, non simpatico gettare una stagione così, una brutta storia per tutte le parti coinvolte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

tu vaneggi! riguardati l'intervista, io non ho visto o notato nessuna vena scherzosa quando ha messo in scena quel delirio su dybala.

anzi io dico di aver notato perfidia e malizia in quel discorso....

 

no guarda... quando è tornato serio, bonariamente ha detto che con dybala ci parla tutti i giorni.

non è una strega malefica dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Attilio_Lombardo ha scritto:

Domanda genuina, ma Sarri a voi vi convince? 

Di pallone ne capisce sicuramente, di gestione di squadre e uomini ad altissimi livelli ha solo l'esperienza con Chelsea e con noi oggettivamente ha trovato una squadra da rielaborare dopo un mercato strano. 
Al momento lo giudicherei solo a fine anno, ci sono ancora troppi lavori in corso ed un primo posto in CL e in campionato che impongono fiducia. 
Intanto stilisticamente sta migliorando :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, actarus ha scritto:

Mi permetti di poter obiettare che è un modo di ragionare che non approvo?
perche se contassero solo i risultati allora potevamo tenerci allegri che li garantiva.

 

le partite non sono solo risultato. Contro la roma negli ultimi minuti prima Pellegrini ha tirato malamente fuori praticamente da centro area e poi kolarov di testa l’ha presa male: roma-Juve si poteva pure perdere e la considerazione sui risultati andava a farsi benedire.

 

Allegri difatti è persona MOLTO competente a sua volta. Non mi piace la sua “competenza” ma che ci sia è indubbio e ci mancherebbe anche. Si possono riconoscere meriti ad una persona anche se non ti piace, se si è onesti.

 

Sul gioco “non molto diverso” la questione è più delicata. È vero che giochiamo “diversamente male” ma per fare un certo tipo di spettacolo servono certi tipi di attori. Mi accontento di vedere già solo un diverso atteggiamento in campo seppur a sprazzi.

 

Chi pensava di vedere un Napoli bis in pochi mesi con una squadra abituata da ANNI a speculare aveva aspettative decisamente troppo alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma no, lo penso pure io. una preparazione diversa e mirata alle sue caratteristiche.

chi gioca male? gli infortunati vorrai dire. il resto è solo una paziente attesa di dare un gioco a gente disabituata a farlo

comunque sia...

higuain rinato dybala pure de ligt si è inserito alla grande, demiral pure

cuadrado terzino è una conferma

costa ramsey kedira desciglio chiellini  molto in infermeria

rabiot sta cominciando.

berna un nuovo ruolo giusto per non buttare via un investimento importante

bonucci si sta confermando a buoni livelli.

matuidi.. beh, lui corre fin tanto che servirà...

chi resta? boh fai tu

 

 

 

azz , giocano tutti alla grandissima, e come mai io invece vedo assedi alla nostra area una partita si una no? ho il televisore che trasmette immagini false? mi fa vedere lo spezia al posto della juve?

6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

no guarda... quando è tornato serio, bonariamente ha detto che con dybala ci parla tutti i giorni.

non è una strega malefica dai...

sarà..per me è tornato quello di napoli in conferenza, uno dal quale puoi aspettarti di tutto.

non oso immaginare cosa dirà o farà , man mano che la pressione aumenterà in questa stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragon89 ha scritto:

io di miglioramenti ne vedo tanti,aver alzato il baricentro è una delle cose più importanti che potevamo iniziare a fare,una cosa che anche se a tratti stiamo iniziando a fare bene,pressando e giocando alti,una cosa che mi aspettavo di vedere solo verso il finale di stagione,stiamo accelerando il processo di cambiamento messo in atto e pur con tutte le difficoltà siamo primi e agli ottavi senza molto sforzo...quello che continuo a sottolineare e lo dico da quest'estate è che ogni cambiamento a livello di gioco,specie se strutturale,porta via ALMENO una stagione con i relativi lavori estivi,è stato cosi per chiunque e lo è per sarri,a tratti sembriamo una squadra in grado di imporre gioco e ritmo,capisco che il tifoso voglia tutto e subito,ma i calciatori sono esseri umani,anche solo per imparare i singoli movimenti e la posizione giusta da tenere in campo per fare in modo che il tutto funzioni non può essere immediato...non si può dire che questa squadra non somigli a sarri,non è una sua squadra a livello di continuità di gioco ma lo è in molte cose che stiamo vedendo...inutile reclamare i klopp e i guardiola se non vogliamo dare tempo a una qualsiasi filosofia di gioco di attecchire nei giocatori...fermo restando che non esiste un modo di giocare infallibile e che i difetti li hanno tutti,la cosa è soggettiva,per me già vedere qualche minuto di calcio giocato bene nella mia squadra è una vittoria

alzare il baricentro non è sinonimo di far meglio o peggio è solo un modo di giocare,che comunque a noi sotto l'aspetto di conclusioni a rete e\o gol fatti ,non  siamo miglorati,ma siamo peggiorati sotto l'aspetto difensivo,dove scricchioliamo parecchio...

comunque sotto l'aspetto tempo ,sono in parte d'accordo in parte no,questi sono giocatori che hanno avuto tot allenatori,sono tutti nazionali,che giocano in moduli,compagni e in modo diverso ,e al contrario da quello che si sente dire qui,sono tutti campioni,ora mi volete dire che in 6 mesi,si impara solo a stare alti?è da ottobre che  progressi non se ne vedono

sul pressing,pressiamo malissimo ma male male male,tempi sbagliati,correndo a vuoto e recuperando poche palle

ad oggi mi sono fatto un idea di come andrà la stagione,non la dico qui perchè non ho voglia di fare discussioni,con 1000 persone che si sentono chiamate in causa..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla di calcio, tecnica, caratteristiche...A me mediaticamente piace. C'è poco da fare, per il resto per il momento i risultati parlano per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.