Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Demiral, intervento riuscito. Prognosi di 6-7 mesi

Recommended Posts

Lavoro da fisioterapista/Chiropratico da 16 anni qui nel mio paese e ho riabilitato tantissimo giocatori post ACL lesion. Si può tornare più forte di prima però nn si deve cadere nell’errore che tanti fisioterapisti fanno, lavorare solo su quadricipite e trascurare muscoli molto importanti come gli Ischio-Crurale e soprattutto I stabilizzatori dell’anca ( medio glutei, Piriformis, Gemelli inferiore e superiore....).

i Calciatori amano troppo rinforzare i quadricipiti perché è il muscolo che vedono davanti e credono che un quadricipite ipertrofico gli aiuta ad essere più veloce/forte invece purtroppo proprio questa idea è il motivo principale degli infortuni soprattutto ACL lesion e gli infortuni muscolari soprattutto gli Hamstring.

• Mi Piace 4

7 mesi, per infortuni come questi meglio stare larghi con i tempi, chi ha cercato di forzare i recuperi si è portato dietro problemi e ricadute allucinanti. 

Niente tournee estiva (ammesso che la facciano) e preparazione dedicata in continassa. Per ottobre sarà disponibile e come nuovo 

se ci vuole un anno, che stia fuori un anno. Meglio più tempo ma che possa ritornare a crescere come stava facendo.

13 ore fa, Barney82 ha scritto:

Spiegatelo a DEMIRAL che è convinto di andare agli europei...

Demiral deve starsene tranquillo a casa e recuperare. E la Juve deve farglielo capire.

Con tutto l'affetto per il ragazzo, gia' con la Roma ci stava costando un gol perche' aveva impedito il cambio. Con un crociato rotto, voleva tornare in campo. 
E' dovuto intervenire Bonucci per forzare il cambio (chissa' dov'era Sarri, forse intrappolato in un flashback con Kepa).

• Mi Piace 2

14 ore fa, Stig ha scritto:

Sicuramente DeLigt e Demiral diventerà la coppia centrale più forte (a livello europeo) dei prossimi anni

(aggiungiamoci Dybala, Bentancur e Kulusevski ed abbiamo mezza squadra titolare per i prossimi 10 anni)

Non è vero Paratici li prende solo rotti, vecchi e gratis. 

• Haha 1

13 ore fa, kaedes ha scritto:

I nostri crociati ci mettono sempre uno o due mesi in piu della media sefz

si ok ma se fossero stati anche 5 mesi cosa cambiava?. A questo punto meglio non forzare  e recuperare prendendosi tutto il tempo necessario

..il più forte dietro..una energia positiva fantastica...tanta grinta...lottatore unico...un miglioramento costante...il gol...e poi...il crack..come un coito interrotto...la solita sfiga juventina..

• Mi Piace 1

17 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Demiral deve starsene tranquillo a casa e recuperare. E la Juve deve farglielo capire.

Con tutto l'affetto per il ragazzo, gia' con la Roma ci stava costando un gol perche' aveva impedito il cambio. Con un crociato rotto, voleva tornare in campo. 
E' dovuto intervenire Bonucci per forzare il cambio (chissa' dov'era Sarri, forse intrappolato in un flashback con Kepa).

A volte però capita che un giocatore tema di subire un infortunio grave e dopo pochi minuti si accorga che può continuare a giocare.

In quel caso sarebbe stato un cambio sprecato.

E lo dice uno che era rimasto stupito di vedere Demiral in piedi pochi minuti dopo averlo visto gridare dal dolore.

Ammazza quanto tempo, è tutto per un saltello innocuo. .doh  Salterà gli europei e non è detto che ritorni quello di prima, speriamo di sì però c'è anche questa possibilità da mettere in conto. Brutta tegola, era il nostro difensore più in forma, in rampa di lancio, amato da tutti, un vero peccato, questa si chiama proprio sfiga nera. Dispiace tanto, ci mancherà. 

I campi sintetici dove ci si allena, che bloccano gli arti a terra provocando innaturali torsioni, anziché farli scivolare (come invece accade con la vecchia pozzolana e  l'erba vera), uniti a ritmi e masse muscolari esasperate, hanno quadruplicato le rotture rispetto agli anni 70 e 80, dove si giocava con la panzetta e i peli sulle gambe e ci si menava come fabbri lo stesso.

Imbarazzante.

• Mi Piace 1

26 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Aahahhah questa è bellissima

La società ha tirato fuori una data lunga perché vorrebbe che lui saltasse l europeo.vedremo cosa succede,sicuro lui tenterà un recupero per andarci.

14 ore fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:
14 ore fa, The Young Pope ha scritto:
in 6-7 mesi tornerà a disposizione ma secondo me lo vedremo per fine anno ai livelli in cui era prima dell'infortunio

Secondo me farà tranquillamente la preparazione estiva...

Fare la preparazione la farà, ma dubito che starà a questo livello a swttembre

16 ore fa, pablito77! ha scritto:

Alla faccia che saltellava dopo l’infortunio. 6-7 mesi... ci ha messo meno Zanardi. 

se usciva al primo dolore... anzichè restare ancora quei pochi minuti, forse hanno peggiorato?

Ma chi continua a paragonare i calciatori ai giocatori Nba, esattamente che problema ha? A sto punto paragoniamoli anche ai giocatori di pallanuoto...

3 minuti fa, aemme ha scritto:

se usciva al primo dolore... anzichè restare ancora quei pochi minuti, forse hanno peggiorato?

Me lo sono chiesto anche io, ma siccome non sono un esperto nel ramo non saprei rispondere. Non ho idea.

Non che io voglia fare per forza il pessimista, ma con un crociato anteriore e interessamento del menisco non ho mai visto nessuno recuperare in meno di otto mesi.

E comunque non cambierebbe granché, al limite rientrerebbe ad inizio settembre.