Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Bernardeschi nuova vita, mezzala pur di giocare. Per l'ex viola inizia adesso una doppia rincorsa: alla riconferma, difficile con l’arrivo di Kulusevski

Recommended Posts

Non gioca da un mese, sosta compresa: l’ultima apparizione per Federico Bernardeschi in campionato è stata contro l’Udinese, avversario di stasera della Juve in Coppa Italia. L’azzurro era titolare a Leverkusen, prima che il tridente Dybala-Higuain-Ronaldo cambiasse volto alla partita e anche un po’ a lui, che trova spazio da attaccante esterno ormai solo in Nazionale, la sua oasi felice. Nella Juve, Sarri lo sta provando da mezzala, in qualche modo snaturando le doti del giocatore pagato nel 2017 40 milioni più bonus: «Può essere l’occasione per vederlo lì — spiega Sarri — . L’aspetto positivo è che ho parlato con Federico è molto contento di provare in quel ruolo e lo sta facendo con entusiasmo. Ci stiamo lavorando, le caratteristiche fisiche le ha tutte, deve solo entrarci dal punto di vista tattico. Dovrà andare meno in azione personale e muovere di più la palla, è un piccolo percorso che gli va concesso». Per Bernardeschi inizia adesso una doppia rincorsa: alla riconferma, difficile con l’arrivo di Kulusevski, e alla forma giusta per essere protagonista all’Europeo. Non facile nemmeno questo.

Il Corriere della Sera

Ho finito le speranze in ruoli da cc in su. 

Unica curiosità vederlo arretrato a terzino sinistro alla zambrotta. Dopo di che, impacchettare. 

• Mi Piace 7

Capisco che le novità siano sempre più appetibili ma è tutto da dimostrare che Kulusevski sia superiore. Anche quando arrivò Bernardeschi c'erano aspettative da fuoriclasse, poi disattese. Io credo che Berna le qualità le abbia ma nel 4-3-1-2 chiaramente ha meno senso la sua presenza

• Mi Piace 2

1 minuto fa, juventinix ha scritto:

Capisco che le novità siano sempre più appetibili ma è tutto da dimostrare che Kulusevski sia superiore. Anche quando arrivò Bernardeschi c'erano aspettative da fuoriclasse, poi disattese. Io credo che Berna le qualità le abbia ma nel 4-3-1-2 chiaramente ha meno senso la sua presenza

Le aspettative da fuoriclasse forse le avevi tu, sempre detto che la Viola ci aveva rifilato un pacco , e per essere chiari parlo prima anche per chiesa , PIPPONE SESQUIPEDALE.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

8 minuti fa, juventinix ha scritto:

Forse sarebbe anche il caso di notare che se ti piace un giocatore e lo prendi dopo averlo visto, chessò, fare l’ala per un anno, sarebbe il caso di farlo giocare ala anche nella tua squadra, invece di metterlo altrove perché l’ala ce l’hai già e ti manca un altro ruolo.

Io sarò limitato ma sta cosa del “tutti possono fare tutto” non mi ha mai convinto. Se cerco un 3/4ista prendo un 3/4ista, non un’ala da adattare e se cerco un’ala prendo un’ala, non un 3/4ista da adattare.

• Mi Piace 4

12 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Le aspettative da fuoriclasse forse le avevi tu, sempre detto che la Viola ci aveva rifilato un pacco , e per essere chiari parlo prima anche per chiesa , PIPPONE SESQUIPEDALE.

Chiesa non è un pippone ma non vale un centesimo di più di quello che abbiamo pagato Berna 3 anni fa.

A 70+ milioni può restare viola a vita o finire in prescrittese senza problemi.

Spero proprio che Berna stasera faccia bene e che se dovesse sbagliare qualche passaggio oppure scelta non venga fischiato subito dagli *

• Mi Piace 2

che si guardi tutte le partite di Conte, Nevded, Vidal, Marchisio e cerchi di imparare il loro atteggiamento in campo , la loro abnegazione e la grinta che ci mettevano su ogni pallone. Poi è chiaro che ognuno ha le sue capacità, ma l'impegno e la determinazione bisogna mettercela se si vuole diventare grandi calciatori

10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Chiesa non è un pippone ma non vale un centesimo di più di quello che abbiamo pagato Berna 3 anni fa.

A 70+ milioni può restare viola a vita o finire in prescrittese senza problemi.

Lascia perdere. I calciatori per qualcuno si dividono in pipponi e fuoriclasse. 

Statti buono in panchina, gioca se chiamato in causa senza far danni e inizia a cercarti una nuova residenza per giugno

grazie

Io spero che funzioni in questo nuovo ruolo. Uno perché avremmo un centrocampista in più, due anche per lui. A nessuno piace quello che sta facendo Federico, però vedo che qualcuno ci va giù di odio, e a me non piace perché è sempre un giocatore della Juve. 

• Mi Piace 7

Da seconda punta bocciato.

Trequartista, bocciato.

Esterno d'attacco almost bocciato.

Fijo mio datte una svegliata o ciaone.

Vediamo come rende da mezzala. Io qualche dubbio ce l'ho, dovrebbe cambiare alcune sue caratteristiche, come il portare troppo palla.

Ma lasciamo parlare il campo

L'unico ruolo che gli si addice è esterno di centrocampo.

ruolo che nella Juventus degli ultimi anni non si è mai visto.

che lo hanno preso a fare?

• Mi Piace 1

Deve ritrovare l'agilità e togliersi di dosso quella sagoma da omino mishlèn, ma chi gli ha consigliato di ingrossare così?

Il suo problema è che non è proprio capace di muovere bene la palla, sbaglia tantissimi passaggi

Sono curioso di vederlo mezzala, ma onestamente ho pochissime aspettative

29 minuti fa, re david ha scritto:

Io spero che funzioni in questo nuovo ruolo. Uno perché avremmo un centrocampista in più, due anche per lui. A nessuno piace quello che sta facendo Federico, però vedo che qualcuno ci va giù di odio, e a me non piace perché è sempre un giocatore della Juve. 

e a questo va aggiunto il suo atteggiamento in campo(MAI e dico mai svogliato, anche nelle sue prestazioni tecnicamente e tatticamente peggiori) e fuori dal campo, sempre estremamente educato e rispettoso.

Ha tutte le qualità per far bene, speriamo sia la svolta!

• Mi Piace 3
  • Haha 1

1 ora fa, juventinix ha scritto:

bravo. se bisogna dare opinioni facciamolo su dati oggettivi, al momento dell'acquisto berna era meglio del parmense, sulla carta chiaramente