Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Bernardeschi nuova vita, mezzala pur di giocare. Per l'ex viola inizia adesso una doppia rincorsa: alla riconferma, difficile con l’arrivo di Kulusevski

Recommended Posts

A me continua a non piacere. Non lo vedo adatto alla Juventus. Ieri un pò meglio, ma a noi occorrono giocatori poiù forti in quel ruolo.

• Mi Piace 1

Per me ieri non ha giocato male. Forse teneva un po’ troppo la palla ma era la prima partita che giocava in quel ruolo. Ha corso, tatticamente ordinato, ha avuto una buona percentuale di passaggi riusciti e ha partecipato costantemente alla manovra offensiva. L’avversario era quello che era, ma vale la pena provare a insistere.

E' da due anni che sostengo la necessità di schierare Bernardeschi mezz'ala. Federico ha tutte le caratteristiche per diventare interprete eccellente del ruolo: atletismo, capacità di recupero, inserimenti, visione di gioco (chi, finora, ha sostenuto il contrario, si facesse due domande sulla propria competenza calcistica). Sarri, da persona intelligente qual è, se n'è accorto. Ne vedremo delle belle. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Spero si adegui a giocare in questa posizione,sia per lui che per la squadra,in modo da non vedere più Matuidi in campo!

• Mi Piace 1

Finalmente una mezz'ala che supporta le azioni di attacco. Se si insiste a farlo crescere in quel ruolo secondo me può essere una grande risorsa 

Per me da mezzala sx può fare molto bene, se impara i tempi di inserimento e scarico palla. Se si sveglia potrebbe essere la svolta, io voglio ancora crederci nel ragazzo! Con tutto il rispetto per Blaise ma vorrei che lo sostituisse Federico.

A me è piaciuto. Tiene molto palla, troppo, però è da poco che fa questo ruolo.

Partecipa alla manovra e ha avuto qualche spunto interessante.

17 ore fa, Yep ha scritto:

Chiesa è evidente che sia un pacco.. Berna mostrava buone doti tecniche e di certo poteva diventare un buon giocatore anche se non è mai stato un fenomeno, come si è perso totalmente rimane strano ad essere onesti.

Pjanic ci viene invidiato un po' in tutta Europa ma qua ovviamente viene schifato .ghgh poi si invoca il ritorno di Pogba che da quando è al Manchester ha fatto più ridere che altro.

Meno male che ancora qualcuno ragiona! 

Condivido tutto. 

• Grazie 1

20 ore fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Qui a Carrara persone vicine a lui dicono che il prossimo anno andrà al milan che ci ha proposto Donnarumma come contropartita...

🤯

Da valutare in partite più probanti. Io comunque non credo che Bernadeschi possa essere titolare della Juventus in alcun ruolo, ma se accetta il ruolo di comprimario può essere una riserva preziosa.

questa è l'ultima spiaggia per Bernardeschi in bianconero, vediamo se può rendere bene. I mezzi tecnici e fisici li ha, è tutta questione mentale ora. Se dimostra di adattarsi bene al ruolo, ci può essere posto per lui e Kulusevski, la priorità sarebbe liberarsi dei vari Khedira, Matuidi e a malincuore anche Can che sta qua a scaldare la panchina.

Penso sia chiaro che uno tra lui e Costa se ne andrà a fine anno. Forse anche entrambi, chissà...

Non mi pare abbia fatto meglio del solito. È la testa il problema. Sbaglia le cose piu semplici. Magari cambiare ambiente lo aiuta.

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

, visione di gioco (chi, finora, ha sostenuto il contrario, si facesse due domande sulla propria competenza calcistica). Sarri, da persona intelligente qual è, se n'è accorto. Ne vedremo delle belle. 

Mi sto facendo due domande sulla mia competenza calcistica visto che questa visione di gioco in bernardeschi non l'ho mai notata.... Sarri da persona intelligente qual è se n'è accorto e infatti lo ha messo in panchina e gli fa giocare la coppa Italia... 

Giocatore involuto ma mai schierato nel suo ruolo, adattabile ma non per questo obbligati a farlo giocare sempre ad catzum, fondamentalmente è proprio una mezzala, di quelle da utilizzare nel 4-4-2 quando si deve utilizzare il centrocampista come esterno, anche nel 4-3-3 può fare l'esterno, l'unica cosa che non sa fare è il terzino schierato trequartista, ruolo per Ramsey o che prima aveva Vidal... deve avere gente davanti e dietro, ha carattere e tecnica da vendere, deve smetterla solo di adattarsi... Sarri lo disse, ma gli trova l'ennesimo ruolo, almeno questo ha a che fare con le sue caratteristiche.

Io non lo critico come non critico De Sciglio e Rugani. Magari ci saranno migliaia di giocatori più forti di loro in giro ma quando giocano ci mettono sempre impegno. Poi se la Juve vuole migliorare in quel ruolo ha il diritto di farlo ma i giocatori da criticare sono altri e nella nostra squadra ce ne sono ben pochi

2 hours ago, BiancoNeRomano said:

Mi sto facendo due domande sulla mia competenza calcistica visto che questa visione di gioco in bernardeschi non l'ho mai notata.... Sarri da persona intelligente qual è se n'è accorto e infatti lo ha messo in panchina e gli fa giocare la coppa Italia... 

Sono morto :rofl:

• Haha 1