Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
phoenix

Le pagelle dei quotidiani di Juve-Udinese: "Bernardeschi attivo, ma non sempre a testa alta. Un motivo per uscire di mercoledì: Dybala, il migliore in campo"

Recommended Posts

Quoto

S.V. BUFFON Novanta minuti di crioterapia.

6 DANILO Libero da pensieri difensivi, parte frenetico, poi si normalizza. Sì, ma nel complesso? Lascia proprio poco.

6,5 DE LIGT Un bel lancio per Dybala, un mezzo salvataggio, un tiro. Sereno.

7 RUGANI L’Udinese non arriva, si regala due gite: prima procura il rigore di Douglas, poi prende un palo.

6,5 ALEX SANDRO Scende, calcia, crossa: il 4-0 nasce così. In premio, Sarri lo omaggia con 15’ da capitano.

6,5 BERNARDESCHI Mezzala attiva, non sempre a testa alta ma attiva: il rigore del 2-0 è tutto suo.

7 BENTANCUR Nicolas, non proprio in versione bunker anti-atomico, con lui fa il fenomeno: tiro deviato sul palo. Bene da play.

6 RABIOT Mezzala sinistra, palleggia senza illuminare.

7 HIGUAIN Servizio completo: il gol, la palla per Bernardeschi che porta al 2-0, un tiro parato da Nicolas. Lui e Dybala si troverebbero anche bendati, in maschera, nascosti tra la folla.

6,5 DOUGLAS COSTA Va bene, il rigore del 4-0. In una partita normale, però, lascia allo Stadium soprattutto un elastico. Ronaldinho ringrazia per la citazione.

6 CUADRADO Mezz’ora per la gioia dello Stadium, con un tentativo di assist e un tiro in contropiede. Largo.

8 DYBALA IL MIGLIORE Un motivo per uscire di mercoledì: lui. L’anima del tango a centro pista che porta all’1-0, fa un gran gol. Classe

6 RAMSEY Minuti di tocchi nel finale, in attesa di una giocata che non arriva.

S.V. PJACA Esordio stagionale: uno svago tra un pensiero di mercato e l’altro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Contento per Rugani. Adesso gli haters diranno che contro l’Udinese non fa testo e rimarranno in agguato in attesa della prima sbavatura per spolparlo vivo. 

Di Dybala ho ampiamente detto da giugno. 

Volesse il cielo che DC rimanesse integro. 

• Mi Piace 1

Bene tutti, era una partita facile ma quest'anno (e non solo) abbiamo sofferto anche quelle. Contento per Pjaca, dispiaciuto per Emre Can

La notizia del giorno è che DC non si sia fatto male.

Ma per essere sicuri attendiamo oggi, potrebbe sempre svolgere allenamento personalizzato.

• Mi Piace 1

Dybala disegna calcio, quando esce lui 90% dei casi si spegne la luce.

Solo io ho avuto l'impressione che senza ronaldo (e matuidi) in avanti si giochi piu velocemente? .uhm

Non è la prima volta che succede.

• Mi Piace 6

5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Solo io ho avuto l'impressione che senza ronaldo (e matuidi) in avanti si giochi piu velocemente? .uhm

Non solo tu. Ronaldo almeno segna, ma ormai è molto statico rispetto al giocatore che fu.

Matuidi è Matuidi.

33 minuti fa, kaedes ha scritto:

E senza pjanic 

Dybala immenso ma non ho mai avuto dubbi. Costa ahinoi deve essere gestito con il bilancino del farmacista. Ieri 60 minuti, la prossima entra eventualmente nel finale, e così via 

Voti stretti di certi giornalacci e articolisti. Dybala ieri è stato da 10 altroché, compreso il gesto da grandissimo capitano di far tirare il rigore a Douglas Costa. Higuain m, a seguire, da 9! 
Il centrocampo mi è piaciuto tanto, molto più dinamico e tecnico con Berna, Benta e Rabiot e rispetto a Matuidi, Khedira, Pjanic. 
Difesa centrale ben registrata, De Ligt non si discute ma anche partitone di Rugani con tanto di palo pure in fase offensiva.

Danilo e Sandro sempre attenti, potrebbero fare qualcosina in più quando salgono. 
Sui cambi, bene Cuadrado e Ramsey.

Contentissimo del regalo fatto a Pjaca da mister Sarri, sperando che l’attaccante esterno ritrovi il passo (ieri qualche bel dribbling si è rivisto in zone non pericolose, a metà campo, vicino le panchine). 
Buffon ha fatto lo spettatore, è stato a guardare lo spettacolo. 

Bernardeschi, se vuole un futuro in quel ruolo, deve portare meno palla, velocizzare le giocate e alzare la testa. Ma ci si può lavorare, ieri era solo la prima partita 

Dybala pazzesco.

Gran partita anche di Higuain, Bentancur, Sandro e dei 2 centrali.

Esordio da mezzala positivo per Bernardeschi, e buona prova anche di Rabiot e Costa!

Danilo continua a sembrarmi un terzino alla De Sciglio...

Buffon invece direi S.V.

A me non è piaciuto Ramsey. È entrato in campo con un avversario ampiamente domato e non ha beccato un tocco degno. È lontano anni luce dal giocatore dell'Arsenal. Invece Bernardeschi come prima apparizione in quel ruolo direi che è andato bene. Non ha colpi da trequartista, esterno così cosi però come mezz'ala può dire la sua.

• Mi Piace 2

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Contento per Rugani. Adesso gli haters diranno che contro l’Udinese non fa testo e rimarranno in agguato in attesa della prima sbavatura per spolparlo vivo. 

Di Dybala ho ampiamente detto da giugno. 

Volesse il cielo che DC rimanesse integro. 

Rugani purtroppo ha già dimostrato come se la cava in partite dove gli avversari pensano pure ad attaccare. Nella gara di ieri ha fatto bene, ma da attaccante. Gli attaccanti già li abbiamo...

Ieri sera Berna mi è piaciuto 

Sembrano le pagelle di un 2a0, non di un 4a0 con gol annullato per i tacchetti e 2 legni clamorosi 

1 ora fa, kaedes ha scritto:

no, anche io. CR7 a volte tende a tenersi la palla più del necessario. Anche se, obiettivamente, la partita di ieri non so fino a che punto possa fare testo comunque.

Ieri sera non ho avuto coraggio, stamattina ci provo:

senza Ronaldo si gioca meglio.. .uff

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Anche Sarri si è accorto di questo, purtroppo per contratto non può fare diversamente. 

• Haha 1

34 minuti fa, incompetente10 ha scritto:

Rugani purtroppo ha già dimostrato come se la cava in partite dove gli avversari pensano pure ad attaccare. Nella gara di ieri ha fatto bene, ma da attaccante. Gli attaccanti già li abbiamo...

Io spero che faccia bene per tutto il resto della stagione. E dovremmo sperarlo tutti caro Bro. 😅

37 minuti fa, re david ha scritto:

A me non è piaciuto Ramsey. È entrato in campo con un avversario ampiamente domato e non ha beccato un tocco degno. È lontano anni luce dal giocatore dell'Arsenal. Invece Bernardeschi come prima apparizione in quel ruolo direi che è andato bene. Non ha colpi da trequartista, esterno così cosi però come mezz'ala può dire la sua.

Ieri ha giocato pochi minuti a partita già ampiamente finita ma nelle due partite da titolare che ha fatto (Cagliari e Roma) sono d'accordo con te, Ramsey mi è sembrato un giocatore inconsistente, elegante ma "leggero", scarsamente efficace nelle giocate. Come ho già avuto modo di dire, con tutti i suoi difetti gli preferisco nettamente Bernardeschi che è un gran confusionario e raramente azzecca tempi e scelte della giocata migliore ma almeno ci mette corsa, grinta, determinazione.

Per me il gallese, al di là degli infortuni, è la delusione del mercato estivo. Rabiot infatti sta migliorando partita dopo partita dimostrando di essere un ottimo centrocampista.