Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Cinquanta milioni per Tonali, Paratici accelera: superata la concorrenza di Marotta. Tonali sarebbe la freschezza, la classe e il talento a centrocampo

Recommended Posts

Eriksen è giovane (27 anni ed è fortissimo), non possiamo fare il discorso "adesso non ci serve perchè abbiamo già tanti centrocampisti". Gli affari vanno fatti quando si presenta l'occasione. Costa pochissimo (rispetto al valore del giocatore) e come qualità è potenzialmente superiore a tutti i nostri centrocampisti che abbiamo in rosa.

Numericamente a centrocampo siamo coperti in abbondanza, ma nonostante ciò resta il nostro reparto meno forte. A quelle cifre andava preso comunque, a giugno poi si cercava di vendere Khedira ed Emre Can e si sarebbero fatte serie valutazioni in merito a Ramsey, Matuidi e Rabiot.

Abbiamo un monte ingaggi che fa paura, prendi un giocatore che ne vuole 8 + 2 di bonus?

Come abbiamo visto non è facile fare un mercato in uscita redditizio, inoltre il Tottenham lo dà ora per monetizzare qualcosa.

Tra l'altro è un giocatore che tecnicamente è molto forte ma che gioca a ritmi blandi e imho non è esattamente ciò che richiede Sarri, che avrebbe bisogno di un giocatore abile a giocare nello stretto dietro le punte o di una mezzala che abbini qualità e quantità.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Quando l'inadeguato Paratici sloggera dalla JUVE sarà un gran giorno capisco che non puoi prendere tutti ma se tra tre parametri zero Rabiot Ramsey Eriksen lasci andare quello decisamente migliore solo perché qualche mese prima hai dato ingaggioni a giocatori che ancora non hanno dato un impronta alla JUVE dando in maniera scandalosa 10 milioni alla sua Mamma! ( Per poco più la prescrittese prende Eriksen dal Totthenam) se succede tutto ciò allora vuol dire che non sei assolutamente da JUVE 

Paratici ds ( scritto volutamente in minuscolo ) da mandare via di subito spero quello riportato dal "corriere dello sport" siano solo fandonie altrimenti sarebbe gravissimo essere così in rosso con il bilancio tanto da rischiare sanzioni a questo non voglio credere ma se fosse vero Paratici merita di fare il DS manco in seconda categoria 

15 minuti fa, Marlow ha scritto:

Abbiamo un monte ingaggi che fa paura, prendi un giocatore che ne vuole 8 + 2 di bonus?

Come abbiamo visto non è facile fare un mercato in uscita redditizio, inoltre il Tottenham lo dà ora per monetizzare qualcosa.

Tra l'altro è un giocatore che tecnicamente è molto forte ma che gioca a ritmi blandi e imho non è esattamente ciò che richiede Sarri, che avrebbe bisogno di un giocatore abile a giocare nello stretto dietro le punte o di una mezzala che abbini qualità e quantità.

Capisco il monte ingaggi pesante infatti a mio avviso Paratici dovrebbe essere mandato via già per questo aspetto 

Ma andiamo sul tecnico se tu dai 7.5 a Rabiot + mega commissione balla Mamma (10 mil) e 7.5 a Ramsey giocatori bravi ma che non hanno dato almeno per adesso un impronta importante alla JUVE e lasci andare senza "battagliare" uno come Eriksen solo perché adesso non puoi più dargli un ingaggio che hai già dato più o meno a giocatori come Khedira Mandzukic ( fortunatamente andato via) Emre Can se succede tutto ciò non puoi stare un giorno in più come DS dato che sei assolutamente inadeguato per un club come la JUVE

27 minuti fa, Stig ha scritto:

Eriksen è giovane (27 anni ed è fortissimo), non possiamo fare il discorso "adesso non ci serve perchè abbiamo già tanti centrocampisti". Gli affari vanno fatti quando si presenta l'occasione. Costa pochissimo (rispetto al valore del giocatore) e come qualità è potenzialmente superiore a tutti i nostri centrocampisti che abbiamo in rosa.

Numericamente a centrocampo siamo coperti in abbondanza, ma nonostante ciò resta il nostro reparto meno forte. A quelle cifre andava preso comunque, a giugno poi si cercava di vendere Khedira ed Emre Can e si sarebbero fatte serie valutazioni in merito a Ramsey, Matuidi e Rabiot.

Come non concordare con te Eriksen e fortissimo e vero che gioca a ritmi compassati ma ha una velocità di pensiero abbinato alla precisione ( che in carriera gli hanno permesso di superare i 150 assist! A soli 27 anni) che permetterebbe di sviluppare un gioco veloce dato che Eriksen saprebbe indirizzare perfettamente la palla negli spazi vuoti dove si avventerebbero i nostri creando importanti superiorità numeriche peccato!

Capisco non possiamo prendere tutti quello che non capisco e mi fa rabbia tutto ciò che si Eriksen non possiamo muoverci sia perché abbiamo 2 giocatori poco funzionali che fanno numero e che hanno lo stesso tempo un ingaggione importante come Khedira e Emre Can il che non ci permette di gravare su un bilancio già in rosso lasciando via libera per un calciatore importante come Eriksen non sai quanto mi girano 

• Mi Piace 1

Capisco il monte ingaggi pesante infatti a mio avviso Paratici dovrebbe essere mandato via già per questo aspetto 
Ma andiamo sul tecnico se tu dai 7.5 a Rabiot + mega commissione balla Mamma (10 mil) e 7.5 a Ramsey giocatori bravi ma che non hanno dato almeno per adesso un impronta importante alla JUVE e lasci andare senza "battagliare" uno come Eriksen solo perché adesso non puoi più dargli un ingaggio che hai già dato più o meno a giocatori come Khedira Mandzukic ( fortunatamente andato via) Emre Can se succede tutto ciò non puoi stare un giorno in più come DS dato che sei assolutamente inadeguato per un club come la JUVE

Aspettiamo a fine stagione per i giudizi sommari, diciamo che fino ad oggi non ci va male, almeno da 8 stagioni a questa parte.
Io per esempio non avrei preso neppure Kulusevski, né Ramsey e Bernardeschi all'epoca, né Eriksen.
Io cercherei profili di giocatori funzionali al tipo di calcio che si vuole sviluppare.

Pjanic Tonali - Betancur - Bernadeschi - Rabbiot - Kulusevski non sarebbe male come centrocampo il prossino anno. Se Pogba dovesse arrivare non giocherà mai nel trio di centrocampo , ma bensi un pò più avanti a ridosso di Dybala e 1 altra punta non ronaldo che credo

partirà

• Confuso 1

15 ore fa, TheTraveller ha scritto:

Tra Castrovilli e Tonali ci sono 20 categorie di differenza. Oltretutte uqelle due sono due mezzali, Tonali ha un futuro da regista top. Di questo tipo ce ne sono 5 in tutta Europa se ti va bene.

Guarda... io non voglio fare il saccente ma ti consiglierei di guardarti bene qualche partita della fiorentina prima di sbilanciarti in valutazioni tanto ardite.

Oltretutto non sta scritto poi da nessuna parte che per costruire una squadra dominante si debba passare per forza da un registra classico, il Bayern che ha asfaltato tutto e tutti nel 2013 (che schierava Martinez e schweinsteiger)  o il Liverpool di Klopp (che ha tre centrocampisti dinamici abili in tutti i fondamentali ma non certo registi) sono lì a dimostrarlo. 

Tonali è da prendere assolutamente, l'unico assieme a Zaniolo che può essere veramente un campione assoluto a livello Italiano. A me piace molto anche Barella, ma è un altro ruolo.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Guarda... io non voglio fare il saccente ma ti consiglierei di guardarti bene qualche partita della fiorentina prima di sbilanciarti in valutazioni tanto ardite.

Oltretutto non sta scritto poi da nessuna parte che per costruire una squadra dominante si debba passare per forza da un registra classico, il Bayern che ha asfaltato tutto e tutti nel 2013 (che schierava Martinez e schweinsteiger)  o il Liverpool di Klopp (che ha tre centrocampisti dinamici abili in tutti i fondamentali ma non certo registi) sono lì a dimostrarlo. 

Non mi faccio abbindolare da qualche gol azzeccato. Di Benassi equivalenti ne trovi quanti ne vuoi. C'è una differenza d'età tutta a favore di Tonali, che tecnicamente e fisicamente mi sembra decisamente superiore.

È inutile sminuire le cose. Allo stato attuale noi abbiamo buttato nella spazzatura tre acquisti in mezzo al campo, cogliendo pseudo occasioni, non proprio funzionali allo scopo.

Can, Rabiot e soprattutto Ramsey hanno fatto male e non si vedono prospettive rosee.

Il risultato è che siamo costretti a schierare fisso uno con i piedi scarsi che farebbe ridere anche in serie B.

Abbiamo permesso ai cartonati di ridurre a poco un divario enorme e questo potemmo pagarlo caro già quest'anno.

Chi pensa di poter vincere la CL con i bradipi a cc credo che sia solo un sognatore.

Sono molto contattato.

23 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

È inutile sminuire le cose. Allo stato attuale noi abbiamo buttato nella spazzatura tre acquisti in mezzo al campo, cogliendo pseudo occasioni, non proprio funzionali allo scopo.

Can, Rabiot e soprattutto Ramsey hanno fatto male e non si vedono prospettive rosee.

Il risultato è che siamo costretti a schierare fisso uno con i piedi scarsi che farebbe ridere anche in serie B.

Abbiamo permesso ai cartonati di ridurre a poco un divario enorme e questo potemmo pagarlo caro già quest'anno.

Chi pensa di poter vincere la CL con i bradipi a cc credo che sia solo un sognatore.

Sono molto contattato.

il divario complessivamente è rimasto invariato rispetto all'anno scorso

il gap che pare essersi ridotto è dovuto soltanto al buon antonio che gli sta spremendo come dei limoni cercando di cavare fuori tutto il possibile...il che ti da un vantaggio immediato ma alla lunga (il prossimo anno presumibilmente) quando anche l'ultima goccia sarà consumata il crollo sarà fragoroso e i veri valori (mediocri) di quella squadra torneranno in essere

4 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Come non concordare con te Eriksen e fortissimo e vero che gioca a ritmi compassati ma ha una velocità di pensiero abbinato alla precisione ( che in carriera gli hanno permesso di superare i 150 assist! A soli 27 anni) che permetterebbe di sviluppare un gioco veloce dato che Eriksen saprebbe indirizzare perfettamente la palla negli spazi vuoti dove si avventerebbero i nostri creando importanti superiorità numeriche peccato!

Capisco non possiamo prendere tutti quello che non capisco e mi fa rabbia tutto ciò che si Eriksen non possiamo muoverci sia perché abbiamo 2 giocatori poco funzionali che fanno numero e che hanno lo stesso tempo un ingaggione importante come Khedira e Emre Can il che non ci permette di gravare su un bilancio già in rosso lasciando via libera per un calciatore importante come Eriksen non sai quanto mi girano 

Eriksen é forte, ma per caratteristiche é davvero perfetto per l'Inda purtroppo, non per noi. Ha bisogno di due giocatori davanti che corrono a testa bassa, aprendo spazi e per dettargli i passaggi o la visuale per tirare. All'Inda farà benissimo, da noi ne dubito. Di fatto é un Sensi molto più forte, anche se un pelino più lento.

Come giochiamo noi, arrivando in area con possesso palla e scambi veloci, non centra nulla. Stesse identiche caratteristiche di Ramsey per me, un altro che sta faticando da noi. Se vogliamo continuare con il 4 3 1 2 per me il giocatore perfetto, ma perfetto davvero, sarebbe Isco. Però io credo che con Costa a posto, ammesso che sarà mai a posto, noi giocheremmo con 4 3 3

• Mi Piace 1

2 ore fa, TheTraveller ha scritto:

Non mi faccio abbindolare da qualche gol azzeccato. Di Benassi equivalenti ne trovi quanti ne vuoi. C'è una differenza d'età tutta a favore di Tonali, che tecnicamente e fisicamente mi sembra decisamente superiore.

Adesso sono sicuro che tu Castrovilli non lo hai mai visto. Ti do un consiglio amichevole, dagli un’occhiata e poi ne riparliamo 😉

Adesso, Ale0306 ha scritto:

Adesso sono sicuro che tu Castrovilli non lo hai mai visto. Ti do un consiglio amichevole, dagli un’occhiata e poi ne riparliamo 😉

Ho visto entrambi. Tonali è meglio in tutti i fondamentali, Castrovilli è giusto un pò più veloce. Non ci vedo niente di che.

Vedo che molti discutono dicendo "servirebbe più questo / l'altro". Secondo me Castrovilli - Tonali - Barella - Zaniolo (ovviamente prima di scassarsi), insomma i giovani centrocampisti della nazionale, sono potenzialmente tutti da centrocampo Juve, in questo momento. Soggettivamente parlando come caratura di giocatore li mettevo 1) Zaniolo 2) Tonali 3) Barella 4) Castrovilli, ma ritengo che tutti e 4 ci possono stare nella nostra rosa. Barella ovviamente è fuori discussione essendo già dell'Inter. Zaniolo ora che si è purtroppo rotto, è diventato troppo rischioso come investimento. Castrovilli è dei lividi che si sa per motivi di piazza sono poco accostabili a noi, se non per cifre allucinanti. Indi per cui quello più prendibile è Tonali. E siccome per come la vedo io la Juventus nella sua storia ha sempre giustamente cercato di avere uno zoccolo duro di italiani in rosa, varrebbe la pena di cercare di portare a casa quelli buoni come Tonali, sempre se le cifre non sono scellerate. 50 cucuzze sono bei soldi, ma se l'importo si può abbassare con contropartite e modalità favorevoli, io lo vedo di buon occhio come investimento.

L' ho visto un paio di volte e sembra avere dei buoni numeri ma nel mercato interno trovo queste cifre troppo esagerate.

7 ore fa, WINNER72 ha scritto:

dando in maniera scandalosa 10 milioni alla sua Mamma

No.

La relazione finanziaria annuale Juve approvata dal cda il 30 settembre scorso riporta 1,48m di oneri accessori relativi a Rabiot.

C'è un po' di differenza rispetto ai 10m blaterati dai quotidiani a luglio

4 hours ago, Tarmako78 said:

Va bene tutto,ma dove lo metteremmo uno come tonali?

al posto di Mire?

Bah...

Per uno come lui, si troverá lo spazio ;)

ADESSO SULLA BBC:

"Tottenham have not received a transfer bid for Christian Eriksen and the midfielder will play against Watford on Saturday, says manager Jose Mourinho"

2 ore fa, TheTraveller ha scritto:

Ho visto entrambi. Tonali è meglio in tutti i fondamentali, Castrovilli è giusto un pò più veloce. Non ci vedo niente di che.

Guarda, io non intasco un euro se viene uno al posto dell'altro, ma il fatto che tu mi dica che Tonali oggi è superiore a Castrovilli in tutti i fondamentali mi fa un pò dubitare del tuo giudizio.

Mi puoi dire che forse un domani lo sarà, perchè alla fine stiamo parlando di un ragazzo che ha addirittura 3 anni in meno (e a 19 anni, 3 anni si fanno sentire tutti), ma oggi come oggi non mi puoi dire che Tonali sia meglio di un centrocampista completo, veloce, dinamico, intenso, dal dribbling secco e ubriacante (se non sbaglio è secondo in tutta la serie A per dribbling riusciti), che si produce in cambi di gioco da 50 metri con una precisione e una naturalezza imbarazzante, con un'ottima progressione e dalla visione di gioco (intesa come capacità di produrre assist) notevolissima.

Dammi retta, riguardalo bene .ok

12 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Ma Pirlo a 20 anni giocava e faceva vedere più o meno quello fa oggi Tonali, quindi...

esatto, quindi non ha senso valutare il valore di Tonali in base all'andamento del Brescia, dato che le due squadre erano profondamente diverse negli interpreti che scendevano in campo... in più parliamo di 20 anni fa, era un altro calcio... 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.