Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Cinquanta milioni per Tonali, Paratici accelera: superata la concorrenza di Marotta. Tonali sarebbe la freschezza, la classe e il talento a centrocampo

Recommended Posts

13 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Guarda, io non intasco un euro se viene uno al posto dell'altro, ma il fatto che tu mi dica che Tonali oggi è superiore a Castrovilli in tutti i fondamentali mi fa un pò dubitare del tuo giudizio.

Mi puoi dire che forse un domani lo sarà, perchè alla fine stiamo parlando di un ragazzo che ha addirittura 3 anni in meno (e a 19 anni, 3 anni si fanno sentire tutti), ma oggi come oggi non mi puoi dire che Tonali sia meglio di un centrocampista completo, veloce, dinamico, intenso, dal dribbling secco e ubriacante (se non sbaglio è secondo in tutta la serie A per dribbling riusciti), che si produce in cambi di gioco da 50 metri con una precisione e una naturalezza imbarazzante, con un'ottima progressione e dalla visione di gioco (intesa come capacità di produrre assist) notevolissima.

Dammi retta, riguardalo bene .ok

Per fare un paragone, il primo è Boga, il secondo Castrovilli e il terzo Bennacer. Stento a vedere uno dei 3 in una big. Specie in squadre che giocano in contropiede è estremamente più semplice dribblare, non scherziamo. Specie in una squadra di bassa qualità come il Brescia non ti puoi permetterti di dribblare a piacere. Oltretutto finchè si parla di dribbling che portano ad assist bene, ma nel caso di Castrovilli a che servono?  3 gol e 2 assist, Luis Alberto con la metà dei dribbling ha fatto gli stessi gol e 11 assist.

Tonali coniuga talmente bene le caratteristiche difensive e quelle offensive che gli basta un lancio illuminante o una progressione in campo aperto per far ripartire la squadra.

Parliamo di un Aquilani, se va bene, contro un Pirlo/De Rossi.

15 minuti fa, aotearoa ha scritto:

esatto, quindi non ha senso valutare il valore di Tonali in base all'andamento del Brescia, dato che le due squadre erano profondamente diverse negli interpreti che scendevano in campo... in più parliamo di 20 anni fa, era un altro calcio... 

Completamente d'accordo...un giocatore se ha talento si vede, a prescindere di dove gioca e quali risultati sportivi raggiunge quella squadra 

• Mi Piace 1

Questa gente con la Juventus non dovrebbe avere troppo a che fare.

Poi non lamentiamoci se non vinciamo la Champions con Tonali contro chi ha Kroos, Busquets, De Bruyne, etc.

• Mi Piace 1

20 ore fa, odioilmilan ha scritto:

Togliete il fiasco a paratici, questo è in grado di spendere 90 mon x 2 giovanotti che non hanno mai fatto nulla mi riferisco anche a kulusevski ovviamente 

Dicevate le stesse cose anche per Demiral, ora tutti qui a lucidargli gli scarpini. 

Vi ricrederete anche su Kulusevski ne sono sicuro, visto che per ora dei 2 è l'unico ufficiale. 

Preferisco spendere 90 milioni per 2 giovani futuribili che 0 per mezzi giocatori che guadagnano un salasso e non fanno fare nessun salto in avanti 

9 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Questi giocatori vanno visti con una squadra di vertice per dargli un simile valore, perché 50 miloni sono tanti.

Eh ma se non lo compri come si fa? 

Poi lo compra un'altra big e magari diventa un fenomeno e qui tutti a smadonnare sul perché c'è lo siamo fatti soffiare. 

I giovani sono sempre una scommessa, ci devi credere e sperare di averci visto giusto. 

A me comunque Tonali piace molto. 

43 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Dicevate le stesse cose anche per Demiral, ora tutti qui a lucidargli gli scarpini. 

Vi ricrederete anche su Kulusevski ne sono sicuro, visto che per ora dei 2 è l'unico ufficiale. 

Preferisco spendere 90 milioni per 2 giovani futuribili che 0 per mezzi giocatori che guadagnano un salasso e non fanno fare nessun salto in avanti 

No Demiral l'hanno pagato due lire, Bernardeschi 45 mln...

27 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Eh ma se non lo compri come si fa? 

Poi lo compra un'altra big e magari diventa un fenomeno e qui tutti a smadonnare sul perché c'è lo siamo fatti soffiare. 

I giovani sono sempre una scommessa, ci devi credere e sperare di averci visto giusto. 

A me comunque Tonali piace molto. 

Non a questo prezzo..

Per fare un paragone, il primo è Boga, il secondo Castrovilli e il terzo Bennacer. Stento a vedere uno dei 3 in una big. Specie in squadre che giocano in contropiede è estremamente più semplice dribblare, non scherziamo. Specie in una squadra di bassa qualità come il Brescia non ti puoi permetterti di dribblare a piacere. Oltretutto finchè si parla di dribbling che portano ad assist bene, ma nel caso di Castrovilli a che servono?  3 gol e 2 assist, Luis Alberto con la metà dei dribbling ha fatto gli stessi gol e 11 assist.
Tonali coniuga talmente bene le caratteristiche difensive e quelle offensive che gli basta un lancio illuminante o una progressione in campo aperto per far ripartire la squadra.
Castrovilli con Montella giocava in una squadra che faceva molto possesso palla, è bravo anche sullo stretto ed ha una tecnica di base buona, raramente sbaglia il primo stop o si allunga la palla, uno dei limiti di Kulusevski e di Bernardeschi imho.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Conosco personalmente il procuratore di tonali..mi ha detto che lui lo vorrebbe portare alla Juve per una cifra consona (sui 30) ma Cellino ne vuole quasi il doppio...in più spinge il ragazzo per andare sotto la procura di Mino

Ne vale al massimo 25.

Ma poi cos'e tutta questa euforia per giovani che hanno fatto appena 6 mesi buoni?

Per carità, quando sono giovani va sempre bene ed è giusto muoversi prima degli altri, però tra lui e Kulu spenderemmo 80 milioni, per due promesse di Parma e Brescia.

DeLigt era una garanzia, questi non so...io ci andrei cauto fossi in Paratici.

23 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Si ma se te ne chiedono almeno 100 (e mi tengo basso perchè in realtà penso ne vogliano 130) meglio controllare anche l'altra tasca...qualche spiccolo magari salta fuori...😂sefz

Uno che fa riserva fissa non lo puoi valutare più di cento milioni 

12 ore fa, Marlow ha scritto:

Abbiamo un monte ingaggi che fa paura, prendi un giocatore che ne vuole 8 + 2 di bonus?

Come abbiamo visto non è facile fare un mercato in uscita redditizio, inoltre il Tottenham lo dà ora per monetizzare qualcosa.

Tra l'altro è un giocatore che tecnicamente è molto forte ma che gioca a ritmi blandi e imho non è esattamente ciò che richiede Sarri, che avrebbe bisogno di un giocatore abile a giocare nello stretto dietro le punte o di una mezzala che abbini qualità e quantità.

Posso concordare con te ma quanto ci costa (e quanto vuole di stipendio) una mezz'ala o un trequartista con provata esperienza internazionale, integro fisicamente che abbini qualità e quantità?

E' vero che abbiamo un monte ingaggi altissimo,ma a giugno con un pò di "incentivi" potremmo risparmiare 43.4 mln cedendo:

• mandzukic 10,5 (già ceduto)
  • Khedira 10,5
  • Emre Can 8,8
  • Rugani 6,1
  • Pjaca 3,5
  • Perin 4 (già ceduto)

Eriksen prenderebbe 8mln (+ 2 mln di bonus) equivalgono a 12,2 mln lordi (+3mln di bonus) .

12mln*4 anni=48mln per un centrocampista di 27anni che in 460 partite ha segnato 101 goal e fatto 154 assist tra Ajax e Tottenham 

Scusate ma non mi capirò mai perchè stiamo rinunciando a un fuori classe REGALATO.

Posso concordare con te ma quanto ci costa (e quanto vuole di stipendio) una mezz'ala o un trequartista con provata esperienza internazionale, integro fisicamente che abbini qualità e quantità?

E' vero che abbiamo un monte ingaggi altissimo,ma a giugno con un pò di "incentivi" potremmo risparmiare 43.4 mln cedendo:

• mandzukic 10,5 (già ceduto)
  • Khedira 10,5
  • Emre Can 8,8
  • Rugani 6,1
  • Pjaca 3,5
  • Perin 4 (già ceduto)
Eriksen prenderebbe 8mln (+ 2 mln di bonus) equivalgono a 12,2 mln lordi (+3mln di bonus) .

12mln*4 anni=48mln per un centrocampista di 27anni che in 460 partite ha segnato 101 goal e fatto 154 assist tra Ajax e Tottenham 

Scusate ma non mi capirò mai perchè stiamo rinunciando a un fuori classe REGALATO.

Evidentemente non viene ritenuto così forte, secondo me i fuoriclasse son altri, Eriksen al massimo è un buon giocatore ma lontanissimo in valore assoluto dai migliori giocatori del mondo, noi stessi per valore assoluto abbiamo giocatori molto superiori al danese.

Inoltre stai parlando di operazioni di vendita fattibili a Giugno: prima devi farle, poi fai gli acquisti.

• Mi Piace 1

29 minuti fa, Marlow ha scritto:

Evidentemente non viene ritenuto così forte, secondo me i fuoriclasse son altri, Eriksen al massimo è un buon giocatore ma lontanissimo in valore assoluto dai migliori giocatori del mondo, noi stessi per valore assoluto abbiamo giocatori molto superiori al danese.

Inoltre stai parlando di operazioni di vendita fattibili a Giugno: prima devi farle, poi fai gli acquisti.

Se a giugno dovessimo prendere un centrocampista tra i migliori almondo, potrò capire il tuo ragionamento.

Ma ad oggi un giocatore come Eriksen può solo alzare il livello del nostro centrocampo:

Eriksen (27 anni) 101 gol + 154 assist (+31 goal in nazionale)

Ramsey (29 anni) 40 goal + 51 assist (+14 goal in nazionale)

Bernardeschi (25 anni) 20 goal + 19 assist (+4 goal in nazionale)

A livello di monte ingaggi: delle cessioni che ti ho elencato (43,4mln) Mandukic (10,5) e Perin (4) li ha già ceduti, Emre Can (8,8) lo puoi cedere in prestito già da oggi con ingaggio tutto in carico alla squadra che lo prende, Pjaca(3,5) puoi cederlo in prestito e pagargli solo parte dello stipendio. Tanto Emre Can e Pjaca in panchina si svalutano e giugno saranno ancora più difficili da cedere.

Se a giugno dovessimo prendere un centrocampista tra i migliori almondo, potrò capire il tuo ragionamento.
Ma ad oggi un giocatore come Eriksen può solo alzare il livello del nostro centrocampo:

Eriksen (27 anni) 101 gol + 154 assist (+31 goal in nazionale)
Ramsey (29 anni) 40 goal + 51 assist (+14 goal in nazionale)
Bernardeschi (25 anni) 20 goal + 19 assist (+4 goal in nazionale)

A livello di monte ingaggi: delle cessioni che ti ho elencato (43,4mln) Mandukic (10,5) e Perin (4) li ha già ceduti, Emre Can (8,8) lo puoi cedere in prestito già da oggi con ingaggio tutto in carico alla squadra che lo prende, Pjaca(3,5) puoi cederlo in prestito e pagargli solo parte dello stipendio. Tanto Emre Can e Pjaca in panchina si svalutano e giugno saranno ancora più difficili da cedere.

Il discorso è che noi possiamo divertirci a pensare di fare mercato, sperando che vengano acquistati i nostri pallini.
Nella realtà la dirigenza deve fare tante valutazioni di diverso carattere, dall'impatto dell'acquisto sulla gestione economica a quello sulla gestione tecnica, non sempre inserire giocatori a gennaio è un bene, soprattutto avendo un tecnico come Sarri che fa un gran lavoro tattico, e imho il tecnico neppure gradirebbe rinforzi a centrocampo considerando che siamo già in troppi, ed esplicitò questo pensiero già in estate. Inoltre non sappiamo cosa e quali mosse abbia programmato Paratici e la dirigenza per il prossimo anno.
Io per esempio non avrei preso Kulusevski, non fui contento all'epoca dell'acquisto di Bernardeschi ed ero dubbioso su Ramsey... e non prenderei neppure Eriksen.
Credo che se dovessimo continuare col trequartista per il prossimo anno mi piacerebbe vedere Isco da noi, ma sono solo fantasie da tifoso.

Il 16/1/2020 Alle 07:31, Chappy ha scritto:

Bentancur al posto di pjanic e rabiot al posto di matuidi e gia la manovra era piu veloce e fluida. Con aualche altro innesto possiamo costruire un buon centrocampo

Esatto. E magari Can o Ramsey a destra nel loro ruolo.

Il 17/1/2020 Alle 17:54, TheTraveller ha scritto:

Visto "Aquilani" questa sera? Ti è piaciuto? 

Prova ad essere un po' più umile, non è un dramma non conoscere un calciatore... puoi ammetterlo e fare sempre una figura migliore di quella che hai fatto.

I soldi non li caccio io quindi mi frega zero quanto lo pagano

Tonali è fortissimo. Il nuovo pirlo. Non facciamo l'errore fatto con verratti 

Da prendere

• Mi Piace 1

Il 17/1/2020 Alle 19:22, cirillo1 ha scritto:

Questi giocatori vanno visti con una squadra di vertice per dargli un simile valore, perché 50 miloni sono tanti.

Il fatto è che se li vedi in una squadra di vertice ne valgono 100

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.