Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chappy

Fuori Pjanic e Bonucci, gioco migliore?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Pongo un quesito che forse per qualcuno potrebbe essere una provocazione, ma non lo è.

Ieri sera ho notato che senza Pjanic e con Bentancur la manovra era piu' fluida e lo scorrimento palla piu' veloce. A questo punto, perche' non vendere Pjanic ed impostare tutto il lavoro di regista sull'Uruguaiano?

Inoltre nel reparto difensivo, senza Bonucci (forse è la seconda volta quest'anno) anche lo stesso Rugani con a fianco Deligt a dirigere la difesa ha offerto una buona prova e non timida. (Un po' come successe contro il bayer quando era affiancato da Demiral). 

A sto punto mi chiedo perche' non iniziare con questa rivoluzione?

• Mi Piace 10
  • Grazie 2
  • Haha 5
  • Confuso 2

Secondo me Benta rende molto meglio come mezz'ala. Ma io sono d'accordo sul vendere Pjanic e prendere uno che faccia fuoco lì in mezzo e non si nasconda quando il gioco si fa duro

• Mi Piace 3

Assolutamente d’accordo, secondo me Bonucci e Pjanic sono due zavorre, bravi giocatori ma limitanti.

Dalla loro la grande esperienza, ma il primo non sa difendere ed il secondo è troppo molle e a volte svogliato.

• Mi Piace 15

La manovra era fluida perché abbiamo giocato contro delle pippe immonde. I nostri difensori avrebbero potuto tranquillamente sostare sulla linea di centrocampo.

Sarà così quando Rabiot sarà finalmente pronto (manca poco) per prendere il posto di Matuidi sul centro sinistra.

E li vedremo una differenza abissale a livello tecnico.

• Mi Piace 9

l'assenza di Pjanic si è sentita in realtà in mezzo al campo quando è stata ora di costruire, il vero regista lo ha fatto Dybala arretrando e dando il via alle azioni offensive, ed è stato sufficiente vista la qualità dell'avversario. L'assenza di Bonucci non si è sentita perchè la difesa è stata sollecitata poco, Rugani comunque non ha fatto male, ma bisogna vederlo più spesso con De Ligt per poterlo giudicare. Quando parliamo di Pjanic e Bonucci parliamo di due titolari che per me dovrebbero sempre giocare viste le loro qualità, quello che però li accomuna è la facilità di distrazione e di perdita di concentrazione, che si traduce in errori gravi e pericolosi visto che toccano palloni molto delicati. Questo problema lo ha anche Alex Sandro.

Ho come la sensazione che quando c'è Bonucci che dirige la difesa, la faccia indietreggiare troppo per paura di esser preso a campo aperto, cosa a cui De Ligt è abituato invece.

Pjanic invece è inutile perché rallenta il gioco e passa la palla sempre al più vicino, cosa che sa fare benissimo anche un Diawara qualunque

• Mi Piace 16

N'altro topic di suggerimenti un po' sghembi, mi sembra, ultimamente il Forum vuole per forza insegnare il mestiere anche al povero Sarri...

Comunque a parte tutto attenderei test più probanti, Bentancur davanti alla difesa non sempre ha brillato e sembra trovarsi meglio da mezzala (anche se può crescere).

La presenza o meno di Bonucci poi col gioco fluido poi non c'entra niente, anzi avendo piedi migliori é un elemento a favore.

• Mi Piace 1

Assolutamente, qua dentro la sindrome di Stoccolma regna sovrana. Si era capito da tempo che serve un centrocampista centrale oltre la metà campo che alzi il pressing e metta la gamba. Bonucci come riserva va bene, Pjanic pure, titolari solo Pjanic in Serie A. Bonucci come si alza il pressing scompare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

è un topic che esce fuori ogni volta che Ronaldo non gioca e vinciamo in maniera convincente. Ogni tanto qualche utente prende spunto da questo e guarda chi mancava oltre a lui e se ne esce con qualche teoria discutibile. Bisogna tenere a mente che quando sta fuori per riposare è perché sa che la partita che stiamo per affrontare è veramente facile ed è anche per questo motivo che poi giochiamo bene quindi non starei troppo a guardare chi ha giocato e chi no, avremmo fatto bene in ogni caso.

• Mi Piace 1

Col Cagliari in campionato hanno giocato e abbiamo fatto una prestazione para para a quella di ieri, 4a0 e 90 minuti di pressione costante 

Ma qualcuno se non parla male di pjanic e Bonucci non si sente bene .ghgh

• Mi Piace 3

Pjanic sta facendo un'altra stagione tra alti e bassi, con dei bassissimi in alcune partite che passano in secondo piano solo perché alla fine le raddrizziamo giocando con avversari finora non eccezionali. Contro la Lazio infatti si è visto, perché la Lazio non ti fa ragionare troppo e Pjanic sembra spesso distratto. Il discorso di Bonucci non credo abbia molto senso perché De Ligt ha giocato molto "alla Bonucci", e di certo Rugani e le riserve dell'Udinese non sono un metro di paragone affidabile. Anch'io comincerei a pensare alla cessione di Pjanic per provare un colpo "alla Eriksen" (ammesso che vada dove si dice in questi giorni).

Gioco migliore per una vittoria contro le riserve degli zombie dell'Udinese? .ghgh 

Pjanic stando ai dati del girone d'andata è il primo regista in base al rating. Solo i suoi "tifosi" pensano sia scarso... 

• Mi Piace 5

Qualcuno dimentica che abbiamo giocato contro le riserve dell'Udinese.

E ve lo dice uno che vorrebbe Bonucci e Pjanic in panchina.

• Mi Piace 1