Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chappy

Fuori Pjanic e Bonucci, gioco migliore?

Recommended Posts

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che sei libero di fare quello che vuoi, quindi anche troncare qui lo scambio di idee, in questa discussione non ho letto un tuo post in cui ti premuti di spiegare perché senza Bonucci e Pjanic si spiega meglio.
In un post hai scritto seccamente "sì" (immagino in risposta alla domanda dell'autore del topic) e in un altro ti sei risentito e hai scritto "Quindi se qualcuno scrive che senza Matuidi è meglio, è un troll?" (anche questo poco attinente con il tema della discussione).

Confermo ogni riga di quello che ho scritto nel post precedente: qua c'è un microcosmo autoreferenziale che legittima a denigrare tutti, a disprezzare ogni prestazione della Juve, a sminuire i giocatori, anche quando tutto il mondo intorno dice che stanno giocando bene (e Bonucci e Pjanic, guarda caso, sono alla loro migliore stagione in bianconero: lo dicono fior di esperti, lo dicono le pagelle, lo dimostra chi continua a d avere fiducia in loro schierandoli nel 95% delle gare).

Se si legesse un minimo di spiegazione e di analisi a supporto di una idea espressa frettolosamente,i pregiudizi potrebbero sbiadirsi o addirittura scomparire e si eviterebbero le generalizzazioni.

Quindi al massimo potresti chiedere una spiegazione su ciò che uno scrive, se proprio ti interessa, anziché andare a fare analisi sociologiche mettendoci dentro la rava e la fava. 

Dopodiché il "si" era un verso alla risposta quotata, così avevamo esaurito entrambe le opzioni (era un cazzeggio, ok?). 

L'altro intervento voleva solo sottolineare il fatto che definire "troll" uno che espone un pensiero diverso è una *. 

Ok? Poi se ti piace parlarti addosso con le tue analisi superficiali (perché i pregiudizi sono tali) fai come ti pare. A me sembra che l'autoreferenziale sei tu che pensi di poter giudicare qualcuno da due righe

51 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il gioco è più fluido perchè non è improntato su un giocatore

Sarri vuole che Pjanic tocchi 1000 palloni a partita .

Tutti all'indietro, peraltro.

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Della sicurezza che trasmette ai compagni, delle decine di interventi risolutori (compresi palloni alti), del fatto che è risultato sempre tra i migliori in campo indipendentemente che al suo fianco ci fosse l'acerbo de Ligt o l'impetuoso Demiral, del fatto che per giornali, critica, allenatori, compagni, avversrai è uno dei difensori pù forti, ovviamente non diciamo nulla.

Ma certo, voi vivete i vostri 90' davanti alla TV, che servono solo a rafforzare idee che vi siete già fatti e che non cambiereste nemmeno se un centravanti detestato segnasse 38 gol, e pazienza se il mondo fuori la pensa in maniera opposta. Tipico forum autoreferenziale. Tutti pazzi: Conte, Prandelli, Allegri, Sarri; Mancini...tutti pericolosi autolesionisti che continuano a schierare uno che non sa difendere, lento come un bradipo, addirittura indecente (quindi, si presume, non adatto nemmeno alla A).

Che devo dirti, continua a fidarti solo di te stesso e dei tuoi pregiudizi.

Gran bel post inutile, da vigile urbano (non richiesto) del forum. 

• Mi Piace 1

Su pjanic mi sono espresso più volte,non sta facendo il salto di qualità,non fa quello che ci si aspetta dal regista della juve,poca personalità,gioca spesso vicino o in orizzontale,si limita al compitino... c'è stato un momento in stagione in cui sembrava veramente cresciuto e finalmente dentro al ruolo,sembrava essersi preso le giuste responsabilità,momento durato troppo poco... Non è certo scarso e per ora non è certo il problema maggiore del nostro centrocampo ma da lui mi aspetto e pretendo di più,specie se il bentancur visto ieri si ripete in quel ruolo con quella qualità e con quel dinamismo.

Bonucci invece credo venga un po'troppo sottovalutato,al netto di alcuni errori difensivi e della tendenza a lanciare palla anche quando non dovrebbe,il suo lo sta facendo.

La cosa che li accomuna e che non è un caso si noti soprattutto con la loro assenza è il rallentare il gioco con giocate discutibili,devono migliorare,possono farlo.

la partita di ieri non fa testo..

però che De Ligt tenga la difesa più alta di Bonucci è un dato di fatto.

Così come Bentancur corre in avanti e Pjanic no...

Continuo a pensare che Pjanic davanti alla difesa sia fuori ruolo

pjanic e bonucci sono i principali limiti di questa squadra per fare quel salto di qualità in più, in questo momento vengono considerati 2 punti fermi ma a mio parere non dovrebbero esserlo, per il campionato ovvio vanno più che bene, è in europa però che si vedono i limiti di questi 2 giocatori, e purtroppo ho la sensazione che si rivedranno anche in questa edizione della Champions.

3 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Col Cagliari in campionato hanno giocato e abbiamo fatto una prestazione para para a quella di ieri, 4a0 e 90 minuti di pressione costante 

Ma qualcuno se non parla male di pjanic e Bonucci non si sente bene .ghgh

Con il Cagliari c'è stato un primo tempo orripilante e nessun gioco e vantaggio su regalo, partita completamente diversa da ieri.

10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi al massimo potresti chiedere una spiegazione su ciò che uno scrive, se proprio ti interessa, anziché andare a fare analisi sociologiche mettendoci dentro la rava e la fava. 

Dopodiché il "si" era un verso alla risposta quotata, così avevamo esaurito entrambe le opzioni (era un cazzeggio, ok?). 

L'altro intervento voleva solo sottolineare il fatto che definire "troll" uno che espone un pensiero diverso è una *. 

Ok? Poi se ti piace parlarti addosso con le tue analisi superficiali (perché i pregiudizi sono tali) fai come ti pare. A me sembra che l'autoreferenziale sei tu che pensi di poter giudicare qualcuno da due righe

Ok, confermato che su Bonucci e Pjanic non hai nulla da dire.

E che l'analisi che ho fatto su qualche utente del forum, trova puntuali e continue conferme.

Buona serata, non parlo con chi non ha argomenti e critica a monosillabi o, in una discussione che riguarda due giocatori, ne porta un terzo come esempio che c'azzecca come il cacao sugli spaghetti alla carbonara.

8 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Gran bel post inutile, da vigile urbano (non richiesto) del forum. 

Che sia inutile lo sapevo da subito, non posso certo pretendere che le stesse persone che ho "stanato" capiscano e cerchino di aver atteggiamenti più aperti.

sembrate pistocchi "miglior partita della juve, un caso senza ronald0?"

abbiamo giocato in ciabatte contro un udinese con 8 presi per strada.

• Mi Piace 1

4 ore fa, Chappy ha scritto:

Ciao a tutti. Pongo un quesito che forse per qualcuno potrebbe essere una provocazione, ma non lo è.

.doh

• Mi Piace 1

6 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

pjanic e bonucci sono i principali limiti di questa squadra per fare quel salto di qualità in più, in questo momento vengono considerati 2 punti fermi ma a mio parere non dovrebbero esserlo, per il campionato ovvio vanno più che bene, è in europa però che si vedono i limiti di questi 2 giocatori, e purtroppo ho la sensazione che si rivedranno anche in questa edizione della Champions.

Intanto abbiamo chiuso il girone da primi e Bonucci mi sembra che ci fosse anche nelle due edizioni in cui siamo arrivati in finale.

non parlo con chi non ha argomenti e critica a monosillabi

Non sei mica a posto eh? 

Tu rompi l'anima alla gente solo per poter fare i tuoi pistolotti? 

E mi pare che nemmeno leggi quello che scrivono gli altri. 

2 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Il primo gol è roba da antidoping perchè bisogna fumarsi una canna per dormire così. E' bello vincere ma va detto.

La canna in questo caso si chiama zona con i suoi dettami, applicazioni tattiche rischiose e controproducenti, si guarda la palla e non anche l'uomo, l'attaccante per marcarlo a uomo, chiudere, coprire le linee di passaggio a suo favore, di Higuain in questo caso.

3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non sei mica a posto eh? 

Tu rompi l'anima alla gente solo per poter fare i tuoi pistolotti? 

E mi pare che nemmeno leggi quello che scrivono gli altri. 

Mi hai confermato che le tue spiegazioni su Bonucci e Pjanic che peggiorerebbero il gioco bianconero si sono limitate a "sì" e a "E allora se uno scrive che non vuole Matuidi è un troll?".

Comunque, come hai scritto tre post fa, possiamo chiuderla qui, non mi pare ci siano le basi per confrontarsi.

Sto continuando a scrivere in altre discussioni, esiste anche gente con cui è un piacere dialogare.

3 ore fa, Nevix ha scritto:

Qualcuno dimentica che abbiamo giocato contro le riserve dell'Udinese.

E ve lo dice uno che vorrebbe Bonucci e Pjanic in panchina.

Vero, ma se avessero giocato pjanic e bonucci sicuramente si sarebbe giocato peggio. Sono loro che rendono impossibile il passaggio dal calcio di allegri ad un calcio europeo 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Mi hai confermato che le tue spiegazioni su Bonucci e Pjanic che peggiorerebbero il gioco bianconero si sono limitate a "sì" e a "E allora se uno scrive che non vuole Matuidi è un troll?".

Io non ti ho confermato una mazza, ho dovuto rispondere alle sciocchezze che avevi scritto che tutto riguardavano fuorché Bonucci e Pjanic. 

Ecco bravo discuti con gli altri 

3 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Col Cagliari in campionato hanno giocato e abbiamo fatto una prestazione para para a quella di ieri, 4a0 e 90 minuti di pressione costante 

Ma qualcuno se non parla male di pjanic e Bonucci non si sente bene .ghgh

La fluidità non è stata assolutamente la stessa: molto meglio ieri sera rispetto alla partita contro il Cagliari (i sardi si arroccavano bene e l'Udinese non molto, ma insomma hanno pigliato 5 goal a Bergamo e due in casa dal Milan LOL). Pjanic delusione ENORME: inizio di stagione folgorante, ma poi il nulla a cui ci ha abituato da troppo tempo a questa parte. Avrà pure avuto qualche problemino fisico, ma se in possesso è continuamente nullo (non verticalizza da ottobre, più o meno), fatica ad accorciare in avanti con i tempi giusti e a campo aperto viene frullato, allora a che serve? Mi convinco sempre di più che sia l'ultimo anno per cederlo bene (conosciamo il nostro cronico bisogno di plusvalenze), soprattutto considerando come stia prepotentemente emergendo Bentancur. Sarà un caso, ma la palla non s'è mai mossa come quando c'è stato lui davanti alla difesa, nelle due partite contro l'Udinese.

Ovviamente poi bisogna levare Matuidi. Se Sarri non l'avrà fatto entro la fine della stagione, dopo che in estate era opinione condivisa da tutti che non avremmo quasi più visto il francese, lo considererò un grosso fallimento.

2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Io non ti ho confermato una mazza, ho dovuto rispondere alle sciocchezze che avevi scritto che tutto riguardavano fuorché Bonucci e Pjanic. 

Ecco bravo discuti con gli altri 

Ah, quindi c'è un post in questa discussione dove spieghi diffusamente perché Pjanic e Bonucci penalizzano il nostro gioco?

Io non l'ho trovato, mentre ho trovato i due citati. Che era meglio non avessi trovato, perché non dicono nulla.

Continua pure a eludere.

Buona serata.

Comunque, come hai scritto tre post fa, possiamo chiuderla qui, non mi pare ci siano le basi per confrontarsi.

Sto continuando a scrivere in altre discussioni, esiste anche gente con cui è un piacere dialogare.

Fa coppia con l'altro utente che invece di argomentare quello che gli abbiamo scritto uno si appella a Matuidi che non c'entra nulla e l'altro ti dice bel pistolotto da vigile urbano...

Capacità di argomentare pari a zero e appena gli dici come stanno le cose evitano di rispondere