Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, CIVUOLEKULU ha scritto:

Finché non vinceremo la Champions potremmo vincere anche 50 scudetti di fila ma si criticherà sempre , la verità e’ questa , perché per onestà intellettuale non si può criticare un allenatore e una squadra che ha vinto 22 partite su 27 in stagione tra campionato Champions League e coppa Italia ( pareggiandone altre 4 e perdendo solo 1 volta all’olimpico con la Lazio mentre si vinceva fino all’espulsione di Bentancur). 

Aggiungerei che le uniche sconfitte stagionali con la Lazio sono avvenute con una squadra che ha inanellato 11 vittorie e che potenzialmente ora è seconda in forma smagliante a cui gira tutto alla grande . 

Incredibile che la gente non si renda conto che esistono gli avversari. 

Anche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Parma, con o senza Gervinho, è una buona squadra. Che tra l'altro picchia anche abbastanza: diversi falli subiti dai nostri non sono stati fischiati.

Noi non siamo stati proprio brillantissimi, ma nemmeno abbiamo fatto schifo come sostiene qualcuno. Abbiamo vinto con merito e rispetto ad altre partite ci siamo abbassati di meno nella fase finale.

Per me Sarri ha ragione: la squadra continua la sua evoluzione e ciò è bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

la juve difende bassa perchè il bonny se li tira sempre dietro per evitare figuracce si mette sempre al riparo, con demiral e deligt potevamo tenere la difesa più alta ma purtroppo demiral si è rotto, se non ci fosse de ligt ci schiacceremo ancora di più visto che pressa alto e tiene unito difesa-cc, pure rugani in coppa stava con de ligt molto alto, roba stranota questa senza bisogno di scomodare capello, che poi non piacendogli bonucci esaspera il concetto, ma la sostanza la condivido.

Già. A questo Aggiungiamo il centrocampo privo di bentancur che ci obbliga a schierare sempre matuidi.. Ieri partita pessima di Bonnie mentre matuidi se è da 8 nei recuperi, è peggio di sturaro con la palla tra i piedi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Il realtà la Juve non dovrebbe più difendere bassa o perlomeno non col baricentro 10 metri sopra il limite della propria area di rigore.

La linea di difesa, ad eccezione del contropiede, dovrebbe cominciare a giocare più alta, d'anticipo e in pressione appena dietro la linea degli attaccanti avversari e non scappare dietro portandosi appresso col guinzaglio tutta la squadra schiacciandosi così...

La trasformazione non è ancora completa.

Hai perfettamente centrato il vero punto della questione , lo ha detto anche Sarri ieri sera , preferisco prendere gol in contropiede tenendo la linea alta e rimanendo nella metà campo avversaria piuttosto che arroccarmi dietro.Il problema non è il centrocampo , il problema per questo aspetto del gioco e' proprio la linea di difesa che si abbassa troppo, e sai perché lo fa? Perché Bonucci e' troppo lento per giocare con 50 metri di campo alle spalle per tutta la partita , ha paura e si rintana in area tirandosi dietro tutta la linea e di conseguenza tutta la squadra , De Ligt Demiral sarebbe stata una coppia perfetta, tutti e due capaci di difendere in avanti , di tenere la linea altissima perché con 4 falcate ti recuperano pure su salah , Bonucci era perfetto per la linea a 5 da centrale e' un regista aggiunto eccellente l in una linea a 4 ci potrebbe anche stare in una squadra che gioca in difesa e contropiede , ma in una linea a 4 di una squadra che vuol imporre il gioco e stare in massa nella metà campo avversaria Bonucci e' impresentabile. Per essere chiari non ci potrà mai essere nessuna trasformazione con Bonucci in campo e lo dico adesso che tutti affermano stia facendo una stagione ottima, in realtà è lui il problema che impedirà il miglioramento definitivo.E Sarri nn avrà il coraggio di panchinarlo , quando tornerà Chiellini si andrà di Bonucci Chiellini , quando la coppia dovrebbe essere De Ligt Chielini ( se Giorgio riuscirà a fare 10 partite da qui a fine stagione , sperando tutte quelle fino alla finale di champions ) e dalla prossima stagione De Ligt Demiral ( sperando il turco si riprenda al 100%).Purtroppo il folle rinnovo di Bonucci che già scadeva a 36 anni a 12 milioni lordi , portandolo a 37 anni a 15 milioni lordi sarà un freno alla crescita della Juve per molti anni ancora.Che non fosse fondamentale in una linea a 4 lo ha dimostrato l'anno al Milan quando abbiam vinto comunque scudetto e coppa Italia mancando le semifinali di champions solo per il robo del sieclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beetlejuice ha scritto:

Il Parma, con o senza Gervinho, è una buona squadra. Che tra l'altro picchia anche abbastanza: diversi falli subiti dai nostri non sono stati fischiati.

Noi non siamo stati proprio brillantissimi, ma nemmeno abbiamo fatto schifo come sostiene qualcuno. Abbiamo vinto con merito e rispetto ad altre partite ci siamo abbassati di meno nella fase finale.

Per me Sarri ha ragione: la squadra continua la sua evoluzione e ciò è bene.

 

Quella è colpa solo di Di Bello, lo faceva apposta. Fischiava a favore del Parma gli stessi identici falletti da dietro che non fischiava mai a noi (casualmente a noi erano sempre in buone posizioni per un tiro in porta o un cross in mezzo dal calcio di punizione, due anche al limite dell'area). Poi dopo per rimediare ne fischiava alcuni a favore nostro ma tipo a centrocampo o nella nostra trequarti, ridicolo l'arbitraggio di ieri sera. Ed è sempre così, dobbiamo subire 5 falli prima che ne fischino uno a meno che non siano proprio brutti.

 

Sono d'accordo con te anche per il fatto che non abbiamo fatto schifo come si dice, per 70 minuti abbiamo subito di pericoloso solo il corner del gol del Parma, con i cambi offensivi si è sfiorato il 3-1 almeno 4 volte, ma qui si volevano i cambi difensivi che erano una cosa criticata ad Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Abbiamo solo sofferto invece.

Cosa vuoi azzannare con un centrocampo stanco che si abbassa perché non ha la forza di spingere?

 

Non siamo alla play. Tocca fare i conti con la realtà e in quel momento il nostro centrocampo non era in grado di supportare un tridente offensivo.

 

Infatti abbiamo perso il controllo della partita e ci siamo dovuti difendere in area.

Altro che azzannare.

Non c'entra nulla il centrocampo  , se Bonucci si abbassa sistematicamente e ti porta tutta la squadra in area a centrocampo puoi avere pure De Bruyne Kante e POGBA e non cambierebbe nulla, ci ritroveremmo sempre a difendere in area fino al recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

La classe di Pjanic? Ma dove? È un luogo comune del forum. Pjanic è una mezzala messo a fare il regista solo che non ha la visione di gioco di Pirlo, non ha i suoi piedi e nemmeno la velocità di pensiero. Pjanic ha quasi sempre passato la palla all’uomo più vicino e poi è lento e non fa filtro. Khedira è un cadavere che cammina e non riesce a finire una partita. Matuidi è nullo in fase offensiva, difende ma ultimamente lo vedo giù. Sarri mi ha deluso tantissimo puntando su Khedira e Ramsey per la Champions e mettendo fuori progetto l’unica mezzala destra sana cioè Can. Adesso si è intestardito di giocare con il trequartista che per lui è uno che deve coprire. Ha paura di cambiare e non mette Rabiot a sinistra al posto di Matuidi. Ci vuole un centrocampo con Can a destra, Bentancur al centro e Rabiot a sinistra e il tridente viene sostenuto alla grande. I tre di centrocampo che ho detto hanno tutti progressione. Rabiot tira pure da fuori. Spero di non vedere più in campo Pjanic un bradipo che non difende, che si schiaccia sulla linea dei difensori così gli avversari arrivano sempre al tiro. Pjanic va venduto questa estate. Peccato che  si sia fatto male Demiral altrimenti era da mettere in coppia con De Ligt. 

Si parla di classe di pjanic e non si capisce una cosa: la classe ce l'ha nel tiro (e infatti dovrebbe giocare a ridosso dell'area). Poi ha gravi carenze tecniche es. nel portare la palla (guardate gli allenamenti e accorgetevi di come corre con la palla rabiot che sembra il principe di holly e benji e di come la porta pjanic che non sa tenere la palla attaccata al piede) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Juve non è dispiaciuta, per buoni tratti abbiamo pressato alto e provato a far girare palla molto velocemente, il Parma si è chiuso tantissimo e trovare il gol col bus parcheggiato non è facile per nessuno. Nel finale ci sta soffrire un po'.

Ho visto un eccezionale De Ligt.

Sono un po' preoccupato per la situazione terzini, siamo quasi in emergenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ALAY ha scritto:

Ma questo allenatore avrà mai x te un pregio? Se si perde è colpa del mister. Idem se si pareggia

Se si vince bravi i ragazzi

Funziona così? 

ma non è vero, ha il pregio che vince le partite ed è primo. Caratteristica non da poco. Si discute del fatto che forse, forse , a volte per dimostrare di essere Sarri,, magari è un po’ poco elastico. Il finale di ieri sera è stato di sofferenza, contro una squadra che sapeva essere pericolosa quando attaccava, si era capito. Quindi a me quella dell’utente è sembrata una buona osservazione per esempio: perchè cambiare due terzi del tridente con altri attaccanti? Qualche alternativa c’era, forse. Comunque poi la porti a casa, quindi tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Il realtà la Juve non dovrebbe più difendere bassa o perlomeno non col baricentro 10 metri sopra il limite della propria area di rigore.

ma questo nelle favole. Non esiste che non di debba mai difendere bassi. Ci è capitato a Roma, questa sera e, stai sicuro, capiterà in Champions e parecchio. Bisogna farlo meglio perchè gli altri anni lo facevamo alla grande. Va bene stare alti, per carità ma quando fatalmente ti abbassi devi essere più bravo e sicuro. Non c’è nessuna rivoluzione o trasformazione epocale in vista e alti per tutta la partita, fidati, non riusciremo mai a stare, ovviamente. Quindi ben venga questo Deligt di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

A me la Juve non è dispiaciuta, per buoni tratti abbiamo pressato alto e provato a far girare palla molto velocemente, il Parma si è chiuso tantissimo e trovare il gol col bus parcheggiato non è facile per nessuno. Nel finale ci sta soffrire un po'.

Ho visto un eccezionale De Ligt.

Sono un po' preoccupato per la situazione terzini, siamo quasi in emergenza.

Alex Sandro non ha nulla , ha preso una botta al costato nel prepartita e ha avuto delle piccole difficoltà respiratorie , sarà disponibile già dopodomani con la Roma. Danilo e Cuadrado stanno bene , il problema come sempre e’ quel rottame di De Sciglio , che già e’ scarso di suo ma se almeno avesse una salute di ferro potrebbe far rifiatare uno dei titolari , ma appena comincia la coppa Italia che sarebbe il suo torneo di pertinenza principale puntualmente e’ fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The_Rock ha scritto:

Non per giustificare i mugugni sempre e comunque, ma se la situazione è questa forse è perché il pubblico vorrebbe vedere un po' più di partite come quelle con Cagliari e Udinese, che non siano eccezioni.

Invece praticamente sempre, in casa, si soffre come dannati fino all'ultimo col risultato in bilico, anche contro squadre nettamente inferiori, questo alla lunga stanca la gente.

perchè siamo viziati, eternamente insoddisfatti e con la pancia piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CIVUOLEKULU ha scritto:

Non c'entra nulla il centrocampo  , se Bonucci si abbassa sistematicamente e ti porta tutta la squadra in area a centrocampo puoi avere pure De Bruyne Kante e POGBA e non cambierebbe nulla, ci ritroveremmo sempre a difendere in area fino al recupero.

Non sono d'accordo. Bonucci e de ligt si abbassano perché più lenti. Con demiral puoi permetterti di giocare piu alto e bonucci lo sa. Infatti con il turco giochiamo piu alti. Ma questo fa parte del gioco. Se incontri squadre come il leverpool non puoi giocare alto, ma anche contro inter e lazio devi stare piu basso. Il problema che pjanic dell'ultimo periodo è nullo in fase di interdizione. Rabiot ad oggi è un mezzo giocatore. Abbiamo finito con tre attaccanti  e la squadra va sempre in difficoltà. Gia se rientra bentacour andrà meglio. Bonucci non lo puoi sostituire, lui detta gli equilibri dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma non è vero, ha il pregio che vince le partite ed è primo. Caratteristica non da poco. Si discute del fatto che forse, forse , a volte per dimostrare di essere Sarri,, magari è un po’ poco elastico. Il finale di ieri sera è stato di sofferenza, contro una squadra che sapeva essere pericolosa quando attaccava, si era capito. Quindi a me quella dell’utente è sembrata una buona osservazione per esempio: perchè cambiare due terzi del tridente con altri attaccanti? Qualche alternativa c’era, forse. Comunque poi la porti a casa, quindi tutto bene.

i cambi di Sarri 9 volte su 10 sono sempre gli stessi... facciamocene una ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è scontato, è un integralista che sbaglia formazione e sbaglia i cambi,  Pjanic è una pippa, e Rabiot guadagna troppo, e Ramsey è impalpabile,  CR7 doveva passarla,  Dybala non doveva uscire (si è spenta la luce, la luce si è spenta dopo l'uscita ANCHE di Ramsey)) e Gonzalo non doveva entrare e Matuidi è un'altra pippa e Bonucci così e Cuadrado cosà, non avete nominato: Alex Sandro (forse perchè è uscito troppo presto), Danilo (forse perchè ha giocato bene) Douglas Costa (forse perchè non ha toccato un pallone), Tek (anche se è sempre stato attento) avete fatto i complimenti a De Ligt (strano, pensavo una piccola critica ci poteva scappare dato che abbiamo preso un goal).

Mi fate paura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Io sono in sud, abbonato , e ti posso confermare che non c’è più l’atmosfera di qualche anno fa. Prima c’era il tifo e i mugugni venivano coperti, adesso si sentono solo i mugugni ; addirittura ci sono momenti in cui senti i giocatori parlare. Qualcuno scriverà che è meglio cosi, se è servito per cacciare i delinquenti, e magari dirà che sono amico degli ultras (cosa che ovviamente non sono). Dico solo che uno stadio cosi non è da juve, forse non è neanche più uno stadio. 

 

sono assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

i cambi di Sarri 9 volte su 10 sono sempre gli stessi... facciamocene una ragione 

ma per dire, mi ha fatto sciroppare secoli di Bernardeschi mediano finto trequartista,, ieri sera venti minuti mezz’ora avrei potuto capirli. Lo fai entrare, gli dici di correre come un dannato e di sicuro si rende utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce come e perchè non si riesca a fare una partita completa ad alta intensità! e cmq c'e' troppa gente che da tanto e' fuori forma (vedi Pjianic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma per dire, mi ha fatto sciroppare secoli di Bernardeschi mediano finto trequartista,, ieri sera venti minuti mezz’ora avrei potuto capirli. Lo fai entrare, gli dici di correre come un dannato e di sicuro si rende utile.

hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, klausy72 said:

Aggiungerei che le uniche sconfitte stagionali con la Lazio sono avvenute con una squadra che ha inanellato 11 vittorie e che potenzialmente ora è seconda in forma smagliante a cui gira tutto alla grande . 

Incredibile che la gente non si renda conto che esistono gli avversari. 

Anche 

Aggiungerei che la prima delle due è arrivata grazie ad un mancato rosso ad un laziale e ad un rosso a Cuadrado dopo un primo tempo dominato. 

 

La partita di Supercoppa l'abbiamo meritatamente persa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se essere più contento per la classifica o più preoccupato per il gioco scadente , per il momento comunque l'esperimento Sarri non sta dando i suoi frutti, si gioca male come si giocava male l'anno scorso, si segna meno e si subisce di più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile che andiate appresso a Sarri quando dice che bisogna difendere alti. Ci sono situazioni di campo in cui o ti abbassi o prendi goal al 100%. Il Parma nel finale di partita saliva in 10 altissimo non avendo niente da perdere. Siccome non ti fanno neanche giocare la palla dietro e si poteva solo buttarla lunga non vedo come si potesse salire. Fortunatamente in campo abbiamo giocatori che ancora ragionano con la proprio testa e sanno interpretare le partite. Senza il bisogno della balia che gli dica cosa fare passo per passo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita pessima... appena appena ci esaltiamo un attimo (vedi partita contro l'Udinese) subito arriva la doccia fredda...

Cmq almeno abbiamo fatto meglio dell'anno scorso, quando il Parma strappò il 2 a 2.....

Ora settimana durissima... Roma e Napoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dalia91 ha scritto:

Vedi giocare Ramsey, Rabiot, Matuidi, Bernardeschi e conti i loro ingaggi, le commissioni, i cartellini ecc e poi ripensi a Gaetano Castrovilli da Canosa di Puglia e capisci che molti ds dovrebbero occuparsi di pesche, uva, papaccelle, melanzane e odori in genere. 

poi allora compri Gaetano Castrovilli da Canosa di Puglia, lo metti alla Juve e magari, magari dopo un anno è insieme a Bernardeschi e compagnia nell’elenco delle lamentazioni di commissioni e ingaggi o gli cerchi una squadra in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.