Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non penso tu voglia e accetti lezioni di calcio, se tu la vedi così io non ho nulla da spiegarti, il calcio è bello per questo.....

 

 

certo che accetto lezioni di calcio.... qui dentro di veri intenditori ce ne sono veramente pochi, il fatto che tutti usino google non fa di loro degli intenditori.

mi conosci, sai benissimo che sono un tifoso, che non parla di contratti, soldi ecc ecc. però non venirmi a dire che anche l'ultima mezz'ora ieri non hai sofferto perchè non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo solo che allegri doveva essere cambiato 2 anni prima e conseguentemente ha lasciato poco o nulla. Forse solo un po' di organizzazione difensiva ma anche quella è andata subito a farsi friggere con l'infortunio di Chiellini e il conseguente obbligo di far giocare subito de ligt. Dybala e higuain da ricostruire.. Bentancur che dopo 3 anni non era né carne né pesce.. Unico schema noto palla lunga per manzukic.. Ditemi sinceramente da cosa è potuto ripartire Sarri in termini di organizzazione e poi ne riparliamo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

La penso come te eh.

Diciamo semplicemente che dopo 5 anni di uno avere un po' di voglia di cambiare penso fosse più che lecita.

Tifare contro è sempre sbagliato. Sperare in un cambiamento ci sta.

Dopo 5 mesi trovo sia un atteggiamento oltremodo ridicolo e figlio di un esonero che a molti ancora non va giù.

Tutto è migliorabile ovvio e speriamo che Sarri porti questo miglioramento.. ma anche quelli che spalavano mer*a su Max portando avanti sempre e comunque la loro crociata, potrebbero ad oggi capire che in fin dei conti, forse, Max ha fatto quello che gli era stato chiesto, vincere e dovendolo fare l'ha fatto in modo più concreto possibile.. ma secondo voi, max godeva nel non rendere "bella" la Juve .. dai... ??

Ripeto, entrambe le fazioni si dovrebbero dare una calmata e godere del cammino strepitoso della juve in questi anni, l'astio questi ce l'hanno nel sangue e nella vita quotidiana.. la juve è solo un loro pretesto per sfogarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Infatti ieri non ne ha azzeccate molte  pur restando un giocatore fortissimo. 

In compenso Danilo, sempre criticato, le ha azzeccate tutte.

A me è piaciuto a tratti anche Rabiot.

Che in possesso tiene botta.

Danilo ha fatto probabilmente una delle sue migliori partite e l'ha fatta da terzino sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andre_juve ha scritto:

Mi pare che quando le energie mancano ci rifugiamo in una gestione della partita tipica degli altri anni, gestione che Sarri critica ad ogni conferenza

proprio così; però qui dentro sembra lo facciano apposta a non capire e a rimpiangere Allegri.

Boh, non riesco proprio a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mi sa che ho toccato un nervo scoperto.

Dammi del bambino, dammi del neonato, dammi dello stupido.

Sfogati pure.

Magari tutto ciò ti farà sentire meno la mancanza dell'ex allenatore

Personalmente non me ne può fregar di meno di Allegri, ma non venitemi a dire che Sarri è più bravo di Allegri, non venitemi a dire che Sarri fa giocare bene la squadra, Sarri tiene al risultato più di Allegri, è anche più pavido, spero solo che gli anti allegriani abbiano capito che la squadra giocava male non per colpa dell'allenatore ma semmai della dirigenza, solo che ammetterlo è dura, tutti credono di inventare il calcio ma il calcio esiste dalla fine dell'800, non sarà certo un ex bancario a reinventarlo . sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Esistono anche gli avversari.
Basta vedere le partite estere (Lpool a parte quest'anno) non é che Barcellona, Real, PSG e Bayern ecc. dominino su tutti i campi, anzi spesso soffrono.

Ieri il Barcellona ha sofferto tantissimo per battere il Granada, grazie anche ad una generosa espulsione avversaria e con un palo contro a portiere battuto.

Direi "A me delle altre non me ne frega niente, io tifo Juve"...però non é che si può pretendere di vincere senza che gli avversari tirino in porta (al netto che ieri abbiamo sofferto comunque un po' troppo).

a questo mi riferisco...a questo solamente. e purtroppo non solo ieri.

ovvio che ci sono anche gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

I fatti parlano chiaro.

Poi se qualcuno ha le fette di prosciutto davanti agli occhi é un altro conto...

e allora esponi i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

a me non piace soffrire ad ogni partita come si soffriva con allegri, questo dicco, che non è cambiato niente in questo, non parlo del diverso atteggiamento eh?

ripeto..a me che ci sia sarri, guardiola o pinco pallo non me ne frega niente.

Ci sono problematiche infatti simili all'anno scorso, del resto la squadra è praticamente la stessa. Allenatore e giocatori stanno cercando di risolverle proponendo un atteggiamento e un modo di giocare nuovo. Dei limiti e delle carenze dell'effetto Sarri ne potremmo parlare fino a domani... ma dire che la Juve di quest'anno è uguale a quella dello scorso... suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Gli assolutismi sono il male del calcio.

Vale per quelli che dicono che quest'anno non soffriremo quanto per quelli che dicono che il bel gioco si fa al circo.

Ci sono tante vie di mezzo e la verità probabilmente risiede lì.

a me rompe altamente le pelotas (scusa il francesismo) vedere ronaldo che si sbraccia per far salire la squadra. so benissimo che esistono anche gli avversari..ma anche ieri l'ultima mezz'ora era da incubo dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

C'è una differenza di atteggiamento tra i due allenatore allucinante.

Sono completamente agli antipodi.

Uno dice che vorrebbe fare possesso palla nella metà campo avversaria, all'altro andava benissimo stare bassissimi a fare palleggio coi difensori.

Basterebbe questo ma l'uso del condizionale, con alcuni personaggi, è d'obbligo.

Bhé però le caratteristiche di alcuni giocatori sono quelle, indipendentemente dagli allenatori, infatti certe cose non sono cambiate, a parte i discorsi a fine partita che lasciano il tempo che trovano (io apprezzo tantissimo Sarri ma cosa serve dire che secondo lui la squadra nel finale deve palleggiare nella metà campo avversaria e non nella propria se poi non lo fa? E' lui l'allenatore é lui che deve riuscire ad imporlo....é la stessa identica cosa che diceva Allegri con parole diverse cioé il "dobbiamo migliorare tecnicamente" che non significava che dovevamo impararare a fare mille palleggi sul posto ma migliorare la precisione dei passaggi).

Come tu ribatti a quelli che criticano per andare contro Sarri, però l'anno scorso ogni volta che la squadra subiva un tiro in porta era colpa di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo vedrai il bel gioco, tranquillo. Dai tempo al tempo. 5 mesi sono nulla.

Il bel gioco non esiste e a me nemmeno interessa vederlo, a me interessa solo vincere, solo che temo che con Sarri non si vinca nulla perché non è abbastanza furbo, scaltro pratico, esperto, tattico, non sa cambiare la partite in corso, non sa adattarsi all'avversario e alle contingenze della partita, non sa prendere contromisure quando la partita si complica, non è malleabile, camaleontico, in pratica non è adatto a un top team.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma a me non fregava nulla di allegri, non frega nulla di sarri. gli allenatori sono pagati per quello eh?

allegri è stato giusto mandarrlo via non sono un suo fan.

dico solo che si pensava in un cambio di tendenza che per me non c'è. ma ti pare possibile che nel secondo tempo si spegne sempre la luce e soffriamo come matti? mi ricordo che con l'arrivo di sarrri tutti dicevano che quest'anno avremo finito di soffrire, ma dove?

Secondo me ti sbagli, ci sono delle differenze notevoli rispetto ad allegri, tanto per cominciare difendiamo molto più alti, facciamo un pressing maggiore per recuperare subito palla, e in generale c'è una propensione ad offendere piuttosto che segnare un gol e chiudersi a riccio, c'è stato un cambio di mentalità. Tutto questo non si vede chiaramente perchè i giocatori sono praticamente gli stessi, alcuni non all'altezza della situazione per vari motivi e se non cambi certi giocatori chiave i risultati saranno simili però c'è la differenza e si vede eccome. Vuoi vedere un gioco migliore con sarri? cambia pjanic, prendi kantè e pogba/allan, prendi una punta che si muove di più e vedi che ci saranno più occasioni, meno gol subiti ecc... Quello che ti voglio far capire è che alla fine della fiera quello che conta veramente sono i giocatori che vanno in campo, sarri può metterci tutta la buona volontà di questo mondo ma se i giocatori sono quelli non li può trasformare in fenomeni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Ci sono problematiche infatti simili all'anno scorso, del resto la squadra è praticamente la stessa. Allenatore e giocatori stanno cercando di risolverle proponendo un atteggiamento e un modo di giocare nuovo. Dei limiti e delle carenze dell'effetto Sarri ne potremmo parlare fino a domani... ma dire che la Juve di quest'anno è uguale a quella dello scorso... suvvia

ooohhhhh finalmente!!! a questo mi riferisco io!! solo a questo.

ovvio che la squadra gioca più alta, lo vedo pure io, è l'atteggiamento nel secondo tempo che non mi piace...tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Personalmente non me ne può fregar di meno di Allegri, ma non venitemi a dire che Sarri è più bravo di Allegri, non venitemi a dire che Sarri fa giocare bene la squadra, Sarri tiene al risultato più di Allegri, è anche più pavido, spero solo che gli anti allegriani abbiano capito che la squadra giocava male non per colpa dell'allenatore ma semmai della dirigenza, solo che ammetterlo è dura, tutti credono di inventare il calcio ma il calcio esiste dalla fine dell'800, non sarà certo un ex bancario a reinventarlo . sefz 

Questa é bella, ha inserito Higuain e Costa (peraltro io non lo avrei fatto perché ha squilibrato un po' la squadra) ed é "più pavido"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Il bel gioco non esiste e a me nemmeno interessa vederlo, a me interessa solo vincere, solo che temo che con Sarri non si vinca nulla perché non è abbastanza furbo, scaltro pratico, esperto, tattico, non sa cambiare la partite in corso, non sa adattarsi all'avversario e alle contingenze della partita, non sa prendere contromisure quando la partita si complica, non è malleabile, camaleontico, in pratica non è adatto a un top team.  

I numeri dicono altro. Se ti interessa solo vincere, puoi stare tranquillo. Almeno per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

Secondo me ti sbagli, ci sono delle differenze notevoli rispetto ad allegri, tanto per cominciare difendiamo molto più alti, facciamo un pressing maggiore per recuperare subito palla, e in generale c'è una propensione ad offendere piuttosto che segnare un gol e chiudersi a riccio, c'è stato un cambio di mentalità. Tutto questo non si vede chiaramente perchè i giocatori sono praticamente gli stessi, alcuni non all'altezza della situazione per vari motivi e se non cambi certi giocatori chiave i risultati saranno simili però c'è la differenza e si vede eccome. Vuoi vedere un gioco migliore con sarri? cambia pjanic, prendi kantè e pogba/allan, prendi una punta che si muove di più e vedi che ci sranno più occasioni, pmeno gol subiti ecc... Quello che ti voglio far capire che alla fine della fiera quella che conta veramente sono i giocatori che vanno in campo, sarri può metterci tutta la buona volontà di questo mondo ma se i giocatori sono quelli non li può trasformare in fenomeni. 

disamina perfetta nulla da dire..ma sostanzialmente è quello che dico pure io ma in altro modo.

io più che altro ce l'ho con quegli utenti che appena saputo dell'arrivo di sarri, pensavano di giocare nello stesso modo del napoli.... ma quando dicevo che non sarebbe stato così mi dicevano che sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ricordiamo solo che allegri doveva essere cambiato 2 anni prima e conseguentemente ha lasciato poco o nulla. Forse solo un po' di organizzazione difensiva ma anche quella è andata subito a farsi friggere con l'infortunio di Chiellini e il conseguente obbligo di far giocare subito de ligt. Dybala e higuain da ricostruire.. Bentancur che dopo 3 anni non era né carne né pesce.. Unico schema noto palla lunga per manzukic.. Ditemi sinceramente da cosa è potuto ripartire Sarri in termini di organizzazione e poi ne riparliamo.. 

sono due modi diversi di concepire l’organizzazione,ragion per cui la transizione è complessa e difficile,dovrà essere bravo Sarri a farla con pazienza e con meno traumi possibili,nello spazio Angolo del guru uno dei moderatori dal knikname irripetibile ha fatto un analisi bellissima proprio in merito alle difficoltà di questa transizione,credo che dovrebbe essere incorniciata come punto di riferimento quando analizziamo questo periodo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Lascia fare sono arrivati in massa, non se ne esce più. 

si però mi piacerebbe che li esponesse comunque. Questi cambi identici, standard, addirittura decisi prima della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

a me rompe altamente le pelotas (scusa il francesismo) vedere ronaldo che si sbraccia per far salire la squadra. so benissimo che esistono anche gli avversari..ma anche ieri l'ultima mezz'ora era da incubo dai...

Anche a me non piace però è una cosa che gli vedo fare molto meno.

Che giochiamo in media col baricentro più alto penso sia palese.

D'altronde Ronaldo è a 16 gol in 17 partite.

L'anno scorso 21 gol in 31 partite.

Penso sia una stagione, ad oggi, nettamente più positiva per lui.

Eppure mi avevano detto che fosse incompatibile con Dybala e che potesse giocare al calcio solo con Mandzukic.

Sulla gestione dei minuti finale è un problema che ci portiamo avanti da tempo.

Bisogna chiuderle prima le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Anche a me non piace però è una cosa che gli vedo fare molto meno.

Che giochiamo in media col baricentro più alto penso sia palese.

D'altronde Ronaldo è a 16 gol in 17 partite.

L'anno scorso 21 gol in 31 partite.

Penso sia una stagione, ad oggi, nettamente più positiva per lui.

Eppure mi avevano detto che fosse incompatibile con Dybala e che potesse giocare al calcio solo con Mandzukic.

Sulla gestione dei minuti finale è un problema che ci portiamo avanti da tempo.

Bisogna chiuderle prima le partite.

ecco...in questa riga e mezzo hai esattamente espresso quello che voglio dire io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Infatti ieri non ne ha azzeccate molte  pur restando un giocatore fortissimo. 

In compenso Danilo, sempre criticato, le ha azzeccate tutte.

A me è piaciuto a tratti anche Rabiot.

Che in possesso tiene botta.

Non leggerai infatti nessun commento su Danilo sino al prossimo errore (perché quelli che lo definiscono un "bidone che può giusto giocare con le riserve dell'Udinese" non é che possono rivedere il giudizio no...).

Tra l'altro giocando a sinistra può rientrare meglio col piede forte ed ha una bella castagna.

Rabiot ha tecnica da vendere e giocate da gran centrocampista con la palla tra i piedi...però non si inserisce quasi mai e non riesce ad appoggiare ancora l'azione del tutto, ma per me é molto forte.

Il problema per ora é un po? Ramsey, che per me é fortissimo, ma proprio non riesce a capire dove mettersi per fare bene e sbglia anche lui spesso scelta nella giocata.

15 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dybala ieri non aveva niente di cui lamentarsi.

E' stato sostituito a 10 minuti dalla fine.

Dovrebbe capire che se in panca abbiamo Costa e Higuain non è che possiamo tenerli lì a marcire.

Sti atteggiamenti polemici mi stanno sulle balle.

E lo dico da fan numero uno di Paulo.

 

Però potremmo anche fare come fa giustamente ed intelligentemente Sarri.
Sbattercene le balle se un giocatore fa la faccia inkazzosa quando esce.

Tanto poi gli passa, sono i giornalisti che devono crearci casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però le caratteristiche di alcuni giocatori sono quelle, indipendentemente dagli allenatori, infatti certe cose non sono cambiate, a parte i discorsi a fine partita che lasciano il tempo che trovano (io apprezzo tantissimo Sarri ma cosa serve dire che secondo lui la squadra nel finale deve palleggiare nella metà campo avversaria e non nella propria se poi non lo fa? E' lui l'allenatore é lui che deve riuscire ad imporlo....é la stessa identica cosa che diceva Allegri con parole diverse cioé il "dobbiamo migliorare tecnicamente" che non significava che dovevamo impararare a fare mille palleggi sul posto ma migliorare la precisione dei passaggi).

Come tu ribatti a quelli che criticano per andare contro Sarri, però l'anno scorso ogni volta che la squadra subiva un tiro in porta era colpa di Allegri.

Io penso che traspaia una differenza di mentalità allucinante.

Poi ci sta preferirne una piuttosto che un'altra.

Se però Sarri riuscirà a portare questo cambio gli sarò eternamente grato.

Qualora dovesse fallire, beh avanti un altro.

Penso solamente che oggi sia troppo presto per arrivare a delle conclusioni e che paragonare 5 anni di lavoro contro 5 mesi sia da ipocriti.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Però potremmo anche fare come fa giustamente ed intelligentemente Sarri.

Sbattercene le balle se un giocatore fa la faccia inkazzosa quando esce.

Tanto poi gli passa, sono i giornalisti che devono crearci casi.

Ah su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

certo che accetto lezioni di calcio.... qui dentro di veri intenditori ce ne sono veramente pochi, il fatto che tutti usino google non fa di loro degli intenditori.

mi conosci, sai benissimo che sono un tifoso, che non parla di contratti, soldi ecc ecc. però non venirmi a dire che anche l'ultima mezz'ora ieri non hai sofferto perchè non ci credo.

ma certo che si è sofferto, nessuno lo nega.....

ma sono sei mesi che sto povero diavolo sta lavorando, ed è stato chiamato per rivoluzionare un'atteggiamento e una mentalità che alla società non piacevano più.....non a quattro sfigati del forum, ma alla società che pur di cambiare ha pagato 15 milioni lordi ad Allegri per starsene in vacanza per una stagione

 

Io Allegri non lo reggevo più, ma non ho cominciato certo a criticarlo dopo sei mesi di lavoro, anzi ero uno di quelli che lo ha difeso a spada tratta quando cominciammo la stagione con quelle dieci partite da media retrocessione......i problemi sono nati dopo Cardiff, e e sono stati lampanti nell'ultima stagione

 

ora si è voltato pagina, l'ha deciso la società, lo hanno voluto evidentemente i giocatori (molte interviste lo fanno intendere).....abbiamo un nuovo progetto che deve rivoluzionare le abitudini e la metalità  createsi negli anni scorsi, e qualcosa già si vede, non puoi dirmi che non vedi differenze tra la squadra dello scorso ann e quella di oggi, nessuno ha mai detto che non avremmo mai sofferto e che avremmo tritato tutti ad occhi chiusi, ma che la strada intrapresa sia diversa non lo si può negare.

 

poi che piaccia o meno è un'altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.