Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Ramsey e Rabiot: com’è faticoso il decollo. I parametri zero arrivati quest’anno non brillano ancora. Emre Can adesso è un mistero. Chiede di partire: rischia di saltare l’Europeo

Recommended Posts

Nei piani di Sarri, Rabiot dovrebbe essere il centrocampista universale che combina un sinistro raffinato a un fisico da centurione, Ramsey sarebbe invece l’assaltatore specializzato da scatenare sia alle spalle delle punte sia nelle terre di mezzo. Le doti in questione, finora, si sono viste solo a tratti, colpa del complesso equilibrio fisico del gallese e della lunga inattività da cui arrivava il francese. Negli ultimi tempi qualche segnale è, comunque, arrivato. Rabiot ha sfruttato l’occasione che gli ha dato la squalifica di  Bentancur avventurandosi sul centrodestra; Ramsey nelle ultime due di campionato ha occupato la delicata posizione del trequartista. Per entrambi pacche sulle spalle di Sarri: «Hanno margini di crescita», ha detto il tecnico. Nell’attesa, a Torino ci si aspetta una crescita reale: il centrocampo, reparto con più incognite, ha bisogno di certezze. Quelle totalmente smarrite da Emre Can, lui sì ormai ridotto a fantasma. I parametri zero del 2019-20 sarebbero separati dai soprannomi: il mancino etereo, il destro bellicoso. Eppure il destino li ha uniti dall’estate: sono stati presi gratis (pagati “solo” gli oneri accessori: 1,4 per Adrien, 3,7 per Aaron) e hanno strappato ingaggi robusti (7 mlioni netti a testa). In teoria, con loro la mediana avrebbe dovuto guadagnare in estetica, grinta e soprattutto gol. Invece, latitano le reti del centrocampo: solo Pjanic ha il piede caldo (3 centri) e, considerando tutto il resto della compagnia in mediana, si somma solo un golletto del gallese. Lo scatto a cui sono chiamati entrambi passa anche da questo aspetto: urgono reti. Ramsey è un totem del Galles e a Euro 2020 sarà comunque leader, Rabiot ha invece un rapporto più complicato con la sua nazionale. Il parametro zero della stagione prima, ‘18-19, ha invece avuto sorte più dura: Emre Can non ha giocato neanche un minuto in Coppa Italia e non ci poteva essere bocciatura più fragorosa. Fuori dalla lista Champions, il tedesco sperava di poter cambiare la stagione dopo il k.o. di Khedira: voleva tornare nel giro europeo, ma adesso pensa solo a partire. Fabio Paratici ha negato di volerlo mettere sul mercato per una plusvalenza, ma il tedesco ha chiesto tramite l’agente un confronto per decidere il futuro in tempi brevi: lo ha ammonito direttamente il c.t. Löw, continuando così addio Europeo.

La Gazzetta dello Sport

• Mi Piace 1

Se addirittura si preferisce aspettare che Bernardeschi impari a fare la mezz'ala piuttosto che schierare lui, mi pare ovvio e scontato che per tecnico e società debba partire. 

Ramsey è un ottimo calciatore, se regge fisicamente lo dimostrerà anche qui....sicuramente però non è uno che ti fa fare il salto di qualità e cambia gli equilibri....del resto, è stato preso a zero.
Rabiot invece secondo me più o meno è questo.

• Mi Piace 1

Ecco l’articolo su Ramsey, Rabiot e Can. Mi mancava. 

Siccome parrebbe andare tutto bene perché non mettersi ad analizzare le piccole crepe, vero maialessa rosa? 

Invece chissà come mai dalle parti di Milano sono tutti felicissimi. 

Tornando all’articolo: Ramsey mi pare evidente che sta faticando parecchio, ma anche a vederlo nei movimenti pare uno che gioca con 50 kg di pesi attaccati al corpo. Sono molto deluso. 
Rabiot invece secondo me sta lentamente recuperando terreno e vale la pena insisterci. 
Can purtroppo è fuori dal progetto, speriamo di monetizzare al meglio. Anche lui non è che si sia dato tutto sto da fare per far cambiare idea al tecnico. Più che incazzarsi ed esternare disappunto non ha brillato per altro. In campo un danno tranne che per I 20 minuti finali contro l’Atalanta. 

Mi sembra di vedere un Rabiot in crescita, meno impacciato e più veloce di gambe; Ramsey invece , vuoi per infortuni,vuoi per incertezze di modulo si vede che è in difficoltà, speriamo trovi un minimo di continuità in vista della parte cruciale della stagione.

Can boh.. gestito malissimo, chi te lo chiede (se te lo chiede!) lo farà solo in prestito e nel caso di riscatto a cifre modestissime.

• Mi Piace 1

Purtroppo per Emre ormai è sempre più l'ultimo della lista. In pratica giocherà solo se  sarà indisponibile anche il magazziniere. Spiace perché le doti le ha ma anche lui quando è stato chiamato in causa ha fatto più disastri che altro 

Che lo diano in prestito, se nessuno lo vuole comprare. Almeno risparmiano di pagargli lo stipendio per niente

Rabiot sarà molto utile. Un giocatore tecnico, intelligente e tignoso. Certo, in zona gol manca anche lui ma rispetto a Matuidi è un passo avanti notevole. 

Ramsey sta deludendo anche me, sinceramente. 

Can può partire anche stasera. Tanti cari saluti. 

• Mi Piace 1

A fine stagione ciao a Sarri che ha rovinato Emre Can: avevamo una sola mezzala destra integra fisicamente e la si lascia fuori dalla Champions per un infortunato e uno nella fase calante della carriera a cui non andava rinnovato il contratto. In tutto questo male anche la società che ha fatto errori da dilettanti allo sbaraglio rinnovando ai vecchi e quest’anno al birillo, mandando Pellegrini in prestito per chissà quale motivo, tenendo De Sciglio sempre rotto. A me sembra che manchi un uomo di calcio nelle decisioni e ci siano tante figurine. Can, Bentancur e Rabiot/Matuidi ti sostengono il tridente senza problemi. Pjanic è inutile visto che è un adattato... altro che Pirlo.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Rabiot inizia a far bene..

Anche altri francesi, ben più illustri di lui ci misero mesi per ingranare.

Ramsey molto purtroppo dipende dai suoi continui infortuni.

Can lo farei partire

• Mi Piace 1

Ma perché non ci parlano di Sanchez, di Lazaro o di Godin?

Perché continuano a scrivere articoli su Aaron e Rabiot (che tra l’altro sta anche iniziando a ingranare)?

Spiace per Can, perché è giovane e poteva essere un punto fermo per i prossimi sei o sette anni, almeno nelle rotazioni. La cosa sconcertante è che si punterebbe ancora su Khedira, se non fosse infortunato. 

• Mi Piace 1

Io sono uno dei pochi che preferisce Can a rabiot. Mi dispiace per il tedesco che è stato messo ai margini della rosa

31 minuti fa, OaOx ha scritto:

Ramsey è un ottimo calciatore, se regge fisicamente lo dimostrerà anche qui....sicuramente però non è uno che ti fa fare il salto di qualità e cambia gli equilibri....del resto, è stato preso a zero.
Rabiot invece secondo me più o meno è questo.

Quanti giocatori al mondo cambiano gli equilibri???si contano forse sulle dita di una mano....

13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma perché non ci parlano di Sanchez, di Lazaro o di Godin?

Perché continuano a scrivere articoli su Aaron e Rabiot (che tra l’altro sta anche iniziando a ingranare)?

Poi ora hanno preso 4 fenomeni: Giroud,Young,Spina e il più forte centrocampista del globo ,Eriksen ,Aiutooooo

Io spero che sotto sotto ci sia la trattativa che porta E.Can al Thottenam e Eriksen da noi!...perchè sinceramente vedere Eriksen a prezzo di saldo andare all'Inda, mi da parecchio fastidio!

• Mi Piace 1

Emre Can sembra totalmente fuori dal contesto..Per me in questa situazione è da cedere

Per Ramsey penso sia un problema di condizione fisica e per Rabiot di giocare con continuità.. Diciamo che hanno questi sei mesi per dimostrare che sono da Juve 

“Non abbiamo nulla da dire? Be allora scrivete il solito articolo su Rabiot, Ramsey e Can”. 

Giornalismo “di livello”.Allucinante.

10 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Poi ora hanno preso 4 fenomeni: Giroud,Young,Spina e il più forte centrocampista del globo ,Eriksen ,Aiutooooo

Hanno fatto un buon mercato, ma non capisco perché si debba continuare a spalare * su Ramsey e Rabiot quando in altre squadre ci sono giocatori che hanno fatto peggio (vedi i già citati, vedi Leao, vedi Lozano) bah 

32 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

A fine stagione ciao a Sarri che ha rovinato Emre Can: avevamo una sola mezzala destra integra fisicamente e la si lascia fuori dalla Champions per un infortunato e uno nella fase calante della carriera a cui non andava rinnovato il contratto. In tutto questo male anche la società che ha fatto errori da dilettanti allo sbaraglio rinnovando ai vecchi e quest’anno al birillo, mandando Pellegrini in prestito per chissà quale motivo, tenendo De Sciglio sempre rotto. A me sembra che manchi un uomo di calcio nelle decisioni e ci siano tante figurine. Can, Bentancur e Rabiot/Matuidi ti sostengono il tridente senza problemi. Pjanic è inutile visto che è un adattato... altro che Pirlo.

E qualcosa che vada bene 😄?

Diciamo che Rabiot sta cominciando ad ingranare anche se non sarà mai un top,Ramsey ancora troppo timido,Emre ormai è un ex,inutile tenerlo in rosa se Sarri non lo schiera mai .nono

47 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Eh già, esoneriamo l’allenatore primo in classifica perché non ha valorizzato l’irreprensibile Emre Giàn.

• Haha 1

Quest'anno sarà davvero difficile rivincere anche perché la precisione chirurgica con cui i media ci stanno colpendo da inizio anno non conosce uguali.

La retorica del Sarrismo nel 2018 già ci aveva fatto male, ma questa estate hanno colto la palla al balzo da quel Juve - Napoli 4-3 (avete letto anche solo UN titolo sulle prestazioni mostruose di De Ligt negli ultimi mesi? Macchè, luridi cani) e da allora ci hanno scientificamente provato a smontare la squadra; d'altro canto, ogni articolo a tinte nerazzurre sembra un documentario sul fascismo dell'Istituto Luce.

Non è facile ripetersi così, non è facile per nulla.