Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Nuova Champions League: AS e Times "L' Uefa ha raggiunto accordo con Eca". Dal 2024/25 36 partecipanti e l'idea di un'altra fase a gironi che sostituisca i quarti di finale

Recommended Posts

Nulla contro il doppio girone, nè contro l'aumento delle partite

Invece quello che non ho mai sopportato è la regola delle "migliori seconde" o "migliori terze", che è troppo cervellotica e poi finisce con il favorire chi ha il girone più facile

comunque l'idea del girone da 6 non è poi tanto male, passano le prime 2 e le quattro migliori terze.

Certo, poi bisognerebbe rimodulare le fasce e quindi parecchie grandi squadre finirebbero in terza\quarta fascia. Insomma, quello che la Uefa cerca. 

Il doppio girone è una puttanata

Giá visto, giá vissuto. 

Il 18/1/2020 Alle 10:39, ArturoCR93 ha scritto:

Le vaccate

le vaccate di sta gente nata in smoking senza fosforo nel cervello 

Il doppio girone non é una novitá

48 squadre

16 gironi da 3 squadre

Passano le prime agli ottavi

4 nazioni 4 squadre dirette 

4 nazioni 3 squadre dirette 

4 nazioni 2 squadre dirette

4 nazioni una squadra diretta

4 qualificate da  torneo ad eliminazione, prime 16 nazioni ranking

4 qualificate da torneo ad eliminazione, altre nazioni

Che porcheria...io farei 8 gironi da 6 squadre magari mettendo anche la 5° classificata dei 4 migliori campionati o dando qualche posto in più a francia portogallo olanda e via dicendo...ci sarebbe qualche partita in più e sarebbero gironi più combattuti con i soliti 2 posti disponibili per gli ottavi...appena fanno i gironi adesso si sa già chi saranno le 2 squadre a passare.

On 1/17/2020 at 2:00 PM, storia di una grande amore said:

Ma già non si faceva così qualche anno fa?

Mi pare nel 2001/02 quando fummo eliminati per la sconfitta a Leverkusen o l'anno prima.

11 hours ago, yore said:

Che porcheria...io farei 8 gironi da 6 squadre magari mettendo anche la 5° classificata dei 4 migliori campionati o dando qualche posto in più a francia portogallo olanda e via dicendo...ci sarebbe qualche partita in più e sarebbero gironi più combattuti con i soliti 2 posti disponibili per gli ottavi...appena fanno i gironi adesso si sa già chi saranno le 2 squadre a passare.

Troppe partite, secondo me

il doppio girone è già stato testato e abbandonato, che senso ha riproporlo?

poi aumentare le partite in champions senza ridurre quelle di altre competizioni lo vedo molto difficile.

Ma non si fa prima a fare un campionato a girone unico?

Hanno così tanta paura del concetto di campionato europeo per club?

2 ore fa, JFabio ha scritto:

il doppio girone è già stato testato e abbandonato, che senso ha riproporlo?

poi aumentare le partite in champions senza ridurre quelle di altre competizioni lo vedo molto difficile.

Basterebbe compattare il calendario delle nazionali facendo sparire le pause e abolire certe competizioni inutili tipo supercoppa nazionale o coppa di lega del ciufolo.

io sono estremo:

Champions League il sabato e la domenica con gare spalmate su più orari: 12:30 / 15:00/ 18:00 / 21:00

Campionato a 16 squadre al mercoledì sera alle 20:45 (con anticipi e posticipi martedi e giovedi)

e buona notte ai suonatori

Giusto aumentare il numero e il livello delle partite in champions a scapito dei campionati nazionali.

Personalmente però cercherei di garantire le sfide ad eliminazione diretta dai quarti in poi, l’eliminazione diretta è molto emozionante e mi dispiacerebbe perderla a favore dei gironi

Era la coppa che si contendevano le vincitrici dei campionati....ora x il dio denaro é diventato una puttanata....dovrebbero almeno dare un vantaggio a chi vince nella sua nazione...

Andrebbe bene anche cosi se vi fossero le teste di serie, come nel tennis, e senza ostacoli per incontri di squadre della stessa nazione. Chi passa i gironi saprà da subito quale squadre dovrebbe incontrare per vincere la coppa. Darei anche la scelta del campo alla migliore testa di serie.

Mi basterebbe vederne vincere una con due squadre partecipanti, noi e lo Zurigo, ma non sono sicuro che vi riusciremmo sefz 

Il 17/1/2020 Alle 15:10, glc_1912 ha scritto:

Peraltro, la Lega Serie A ha appena firmato per i diritti TV fino al 2024

mi sa hai letto qualcosa al riguardo ma hai frainteso...ancora non ci son neanche le offerte per il triennio 2021-24...l´unica arrivata (quella di mediapro) é scaduta senza che la lega accettasse la proposta...e c´é perfino un contenzioso ora con mediapro che chiede un risarcimento

11 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Mi pare nel 2001/02 quando fummo eliminati per la sconfitta a Leverkusen o l'anno prima.

Si il periodo è quello. Quel format ha coinciso con un nostro periodo di flessione, non abbiamo avuto confidenza col secondo girone. Una volta finimmo ultimi, forse era quello con Leverkusen e Deportivo La Coruna. 

Sarà per questo, ma a me la formula con doppio girone non piace.

2 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

mi sa hai letto qualcosa al riguardo ma hai frainteso...ancora non ci son neanche le offerte per il triennio 2021-24...l´unica arrivata (quella di mediapro) é scaduta senza che la lega accettasse la proposta...e c´é perfino un contenzioso ora con mediapro che chiede un risarcimento

Hai ragione, my bad.

Ero convinto avessero già firmato l'accordo un mesetto fa, e invece sbagliavo.

• Mi Piace 1

ci fu un tempo in cui c'era un'altra fase a gironi, fu bocciata perchè la rendeva meno interessante e soprattutto per via del calendario, però capisco che le squadre bisognose di soldi ora la rivogliano, la cosa bella è che le 17/18 più forti potrebbero fare cartello e non dover stare a ricatto dei procuratori e dei giocatori, ma purtroppo non lo fanno

Il 17/1/2020 Alle 15:15, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Basterebbe tornare con la Serie A a 18 squadre, quindi 34 partite, ed ecco recuperati i 4 turni in più di Champions.

Aldilà di questo, è oggettivo che se il calcio vuole continuare a crescere, la direzione è quella di dare sempre più spazio alla CL. Probabilmente il formato Superlega non si potrà fare a breve-medio termine perchè bisognerebbe rivoluzionare anche tutti i principali campionati ed è impensabile. Ma una CL con magari 20-25 partite ed un campionato ridotto a 16 squadre, secondo me, tra 10-15 anni è possibile.

si ma se i soldi che incassi li giri ai giocatori a che serve? io capisco che un salary cup all' americana sia impossibile ma perchè le 18 squadre più importanti non fanno cartello, tanto alla fine ne vince solo una e quelle che non vincono hanno problemi di soldi, pure real e barca che fatturano il doppio di noi hanno monti ingaggi assurdi è tutto proporzionato, se si mettessero d'accordo nello spartirsi i top player, magari non vinceresti 3 CL di fila ma non avresti nemmeno un equilibrio precario