Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rabiot: "Ho dovuto ritrovare la condizione migliore, ora posso dire che va meglio e mi sento bene"

Recommended Posts

Da Parma a Parma. Adrien Rabiot ha saputo aspettare, ha lavorato su sé stesso, pazientato, e si è giocato al meglio le sue carte quando chiamato in causa. La calma, d'altronde, è la virtù dei forti: «In sei mesi sono cambiate tante cose - ha spiegato ai microfoni di Sky -, ora voglio continuare così. Ho dovuto ritrovare la condizione migliore, fisicamente non è stato facile, ma ora posso dire che va meglio e mi sento bene».

Anche grazie a Matuidi, amico prezioso: «Sono molto legato a Blaise, abbiamo giocato cinque anni insieme e mi ha dato tanti consigli, aiutandomi molto. Devo dire che la squadra in generale è comunque composta da bravi ragazzi sempre pronti ad aiutarti».

La crescita e il miglioramento passano, ovviamente, dal campo, anche cambiando zona: «Mi trovo meglio a sinistra perché sono mancino, ma mi piace anche giocare a destra perché in certe situazioni posso ritrovarmi sul mio piede quando rientro. Tecnicamente con il pallone, poi, è la stessa cosa: bisogna sempre creare un collegamento tra attacco e difesa».

Adrien punta anche a seguire la tradizione dei francesi in maglia bianconera: «Mi sarebbe piaciuto molto allenarmi con grandi campioni come Zidane o Deschamps, la Juve ha una piccola parte della sua storia che parla francese ed è molto bello e spero di essere all'altezza. Mi trovo bene anche a Torino».

La concorrenza non fa paura: «Più le altre squadre diventano forti, più il campionato si evolve e questo ti porta a migliorare sempre ed essere costante. Per noi è positivo affrontare rivali forti in campionato quest'anno».

Juventus.com

bene così, ma ancora non basta, deve migliorare sempre di più. A volte ha delle accelerazioni con una forza incredibile che non sembra nemmeno lui, altre si addormenta, è lento e macchinoso. 

• Mi Piace 5

La calma con la quale gioca ricorda Pirlo (e solo quella per caritá). Ha un fisico invidiabile e sa portare bene la palla. Vediamo se riesce a tornare sui livelli visti al PSG

è da dicembre (quando in molti su JF l'avrebbero linciato e poi regalato al primo club che lo prendeva) che vado dicendo che rabiot si sarebbe ripreso e c'avrebbe aiutato a dare una svolta positiva al nostro centrocampo, e direi che finalmente ci siamo.

secondo me migliorerà ancora parecchio!

• Mi Piace 1

Rabiot si sta riprendendo però bisogna schierarlo a sinistra al posto di Matuidi. Poi sarebbe ora di dare spazio a Bentancur in regia al posto di Pjanic che è un adattato e a destra rilanciare Can. E poi ovviamente tridente SEMPRE!

14 minuti fa, tristano ha scritto:

Ad oggi mi ha deluso..per paradosso gli preferisco Can

Per fare la lotta greco romana anche io.

Per giocare a pallone invece no.

• Mi Piace 7
  • Haha 2

Adesso, Light Juve ha scritto:

Rabiot mi sembra incredibilmente Lento

Secondo me ha qualità sia fisiche che tecniche. Sta iniziando a far vedere qualcosa. Mi preoccupa di più Ramsey tra i nuovi centrocampisti

• Mi Piace 1

Adesso, tristano ha scritto:

Rabiot mi sembra incredibilmente Lento

Emre Can invece mi ricorda Mennea.

• Haha 1

Adesso, Light Juve ha scritto:

Emre Can invece mi ricorda Mennea.

Non so...si va anche a gusti... Can mi sa più di giocatore completo... Detto ciò nessuno dei 2 è un fenomeno

DOvendo essere lui la mezz'ala tecnica si può fare di meglio

18 minuti fa, tristano ha scritto:

Ad oggi mi ha deluso..per paradosso gli preferisco Can

4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Secondo me gli manca la spregiudicatezza che aveva in Francia, perché i mezzi fisici e atletici li ha. Se prende un po' di fiducia con l'ambiente e guadagna fiducia in se stesso, forse acquistiamo un ottimo giocatore

• Mi Piace 1

Adesso, ZioBosch ha scritto:

Secondo me sta dando il 100% e più di questo non riesce a fare, altro che condizione...

Se ricordo il rabiot di Quel  famoso psg-barca 4-0 sta dando il 30% o anche meno.

ma la carriera completa dice invece che siamo vicini al top . Ed è un livello non tanto consono a quello che vorrei per la juve

• Mi Piace 1

1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Secondo me sta dando il 100% e più di questo non riesce a fare, altro che condizione...

guarda, io lo ricordo in una buona partita in ucl -andata- contro il Barca, ma nelle altre in cui l’ho visto, sempre stato questo più o meno. Per inciso, ricordo perfettamente il suo voto nel ritorno di quel turno di UCL: tre, per distacco il peggiore. Risultato 6-1. Speriamo bene va.

• Mi Piace 1

40 minuti fa, Sergione ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto molto allenarmi con grandi campioni come Zidane

In futuro magari ti allenerà lui, non si sa mai Rabiot.ok