Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rabiot: "Ho dovuto ritrovare la condizione migliore, ora posso dire che va meglio e mi sento bene"

Recommended Posts

È un ragazzo che mi dà chiaramente l'impressione che se riuscirà nei prossimi due anni a metetre su un po' di "carattere" allora potrà davvero diventare un giocatore di spessore e di valore.

Non è una questione atletica né di mezzi tecnici la sua...ma di forza mentale.

Se fa quello step ci ritroviamo in rosa un bel calibro.
Polivalente peraltro.

• Mi Piace 1

Giocatore ben lontano dall'essere "da juve". E non per una questione di forma.

Sbatterci la testa con il tedesco non è bastato, ci serviva pure la versione francese.

48 minuti fa, Adrianick ha scritto:

È un giocatore estremamente pulito tecnicamente, molto intelligente ed associativo ed estremamente forte fisicamente

associativo dici. Speriamo che venga fuori, forte no me lo è mai sembrato, nel senso, niente di particolare ecco. Non un top, per capirsi.

4 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Giocatore ben lontano dall'essere "da juve". E non per una questione di forma.

Sbatterci la testa con il tedesco non è bastato, ci serviva pure la versione francese.

ma per me magari sono anche buoni giocatori, quello che lascia un po’ perplessi sono gli ingaggi che ottengono e che li vincolano per molti anni.

• Mi Piace 1

1 ora fa, J_Hook ha scritto:

Credo sia quasi meglio lui di Ramsey

sono totalmente diversi e Ramsey ha giocato esclusivamente fuori ruolo da noi, ma vabbè.

Io penso questo del nostro centrocampo, abbiamo un sacco di giocatori che “ ci possono stare”, tipo Matuidì: ma sì è utile, nella rosa della Juve ci può stare, Can “ma sì qualche partita la può far bene, ci può stare”, Rabiot “ma sì dai, può fare più ruoli, ci può stare” Ramsey “ ma sì in passato ha fatto vedere buone cose a volte, non è zidane ma è stato uno dei migliori 4 anni fa agli europei, ci può stare” ecc.... poi c’è Pjanic che parte a bomba e si appiattisce un po’. Così ci sono parecchi giocatori senza infamia e senza lode (per il livello richiesto), magari anche di buon rendimento e costanza ma nessun pezzo pregiato.

• Mi Piace 3

2 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

da un mese a questa parte circa, sta giocando molto bene, ma non ho mai avuto dubbi su di lui, grande acquisto a parametro zero e ha solo 24 anni

addirittura sta giocando molto bene e grande acquisto?

20 minuti fa, 77luca ha scritto:

associativo dici. Speriamo che venga fuori, forte no me lo è mai sembrato, nel senso, niente di particolare ecco. Non un top, per capirsi.

ma per me magari sono anche buoni giocatori, quello che lascia un po’ perplessi sono gli ingaggi che ottengono e che li vincolano per molti anni.

I top ormai li conti sulle dita di una mano. Rabiot è uno di quei giocatori che permetterebbe ad un Top di esprimersi liberamente senza far calare la qualità del team ovvero ciò che Matuidi non può fare. 

I giocatori come Rabiot sono preziosi per questo. 

1 hour ago, 77luca said:

Io penso questo del nostro centrocampo, abbiamo un sacco di giocatori che “ ci possono stare”, tipo Matuidì: ma sì è utile, nella rosa della Juve ci può stare, Can “ma sì qualche partita la può far bene, ci può stare”, Rabiot “ma sì dai, può fare più ruoli, ci può stare” Ramsey “ ma sì in passato ha fatto vedere buone cose a volte, non è zidane ma è stato uno dei migliori 4 anni fa agli europei, ci può stare” ecc.... poi c’è Pjanic che parte a bomba e si appiattisce un po’. Così ci sono parecchi giocatori senza infamia e senza lode (per il livello richiesto), magari anche di buon rendimento e costanza ma nessun pezzo pregiato.

E' la mia stessa idea di tutto il centrocampo.  Poi, per carita', una Champions la puoi anche vincere con dei 'mestrieranti' del pallone, non e' che devi avere per forza undici stelle in campo, pero' nessuno di loro per me e' un top 10 tra i centrocampisti europei, forse neanche tra i top 20.

• Mi Piace 1

sta migliorando notevolmente, questo è abbastanza evidente.

è ben lontano però dall'essere un acquisto che ti svolta il centrocampo cosa che, secondo me, ancora può essere e la strada è quella giusta.

1 ora fa, Yep ha scritto:

sono totalmente diversi e Ramsey ha giocato esclusivamente fuori ruolo da noi, ma vabbè.

Sono tutti e due deludenti, Rabiot poi macchinosissimo per me non andava preso. Su Ramsey ho perso le speranze dato che Sarri continua a schierarlo come seconda punta

4 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Rabiot si sta riprendendo però bisogna schierarlo a sinistra al posto di Matuidi. Poi sarebbe ora di dare spazio a Bentancur in regia al posto di Pjanic che è un adattato e a destra rilanciare Can. E poi ovviamente tridente SEMPRE!

Tridente bello ma non sostenibile SEMPRE. Cristiano ed Higuain non sono più dei giovanotti.

Secondo me è un potenziale grandissimo giocatore. Ha tutto: fisico, tecnica, intelligenza tattica. Gli manca il cambio di passo ma in progressione non è lento.

Dobbiamo fargli finire questa stagione senza mettergli pressione.

I giudizi dall'anno prossimo. 

• Mi Piace 1

Forse sarà che da lui mi aspettavo di più ma capisco la difficoltà, di buona parte della stagione, per ritrovare una forma fisica accettabile dopo il lungo periodo di stop al psg. Comunque mi sembra in crescita costante e lo vedo più fiducioso nei suoi mezzi. Nell'ultima partita si è vista la differenza quando gioca a sx e, sopratutto, quando li c'è lui al posto di Matuidi. Vediamo dove può arrivare e poi giudichiamolo. Certo che se al posto suo vi fosse un grande centrocampista, farebbe molta panchina

Ha ancora troppi momenti Montolivo, ma inizia a ingranare, è evidente. Ha un motore importante, coi suoi strappi può dare tanto ad un centrocampo dove nessuno ha dinamismo, fisicità e piedi educati.

Bravo ragazzo, Sarri lo ha dipinto come una specie di agnellino debole. E invece si è ripreso alla grande e fa parte giustamente della batteria dei centrocampisti titolari. Mi sta piacendo, perché oltre a delle buone giocate ha un fisico che gli permette di vincere anche tanti duelli fisici. 

• Mi Piace 1

Se si mantiene su questi livelli fino a giugno.......da cedere al primo che passa anche solo per liberarci del fardello del suo ingaggio.

Spero di sbagliarmi ma è un flop.

Eccezionale sua madre che è riuscita a far guadagnare al figlio 7 milioni annui.

7 ore fa, Papisso ha scritto:

Tridente bello ma non sostenibile SEMPRE. Cristiano ed Higuain non sono più dei giovanotti.

In Europa bisogna giocare con il tridente. Ci serve una prima punta che dia il cambio a Higuain. Se non c’è Ronaldo si mette Higuain a fare la prima punta, Dybala libero di fare quello che vuole e uno tra Costa e Cuadrado sulla fascia. Le mancanze gravi di questa rosa sono la prima punta, una alternativa a Sandro ( non capisco perché cedere Pellegrini), e uno al posto di De Sciglio.

1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Secondo me è un potenziale grandissimo giocatore. Ha tutto: fisico, tecnica, intelligenza tattica. Gli manca il cambio di passo ma in progressione non è lento.

Dobbiamo fargli finire questa stagione senza mettergli pressione.

I giudizi dall'anno prossimo. 

Finalmente! Finalmente! Almeno uno che si è accorto che non è lento! I bradipi sono Pjanic e Khedira.

12 ore fa, tristano ha scritto:

Rabiot mi sembra incredibilmente Lento

Oltre al fatto che non capisco perché bisogna reinsegnargli a giocare a calcio.