Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

3 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Non avete idea di quanto sua forte Alex Sandro:  fortunatamente la valutazione è effettuata da persone con esperienza che valutano il lungo termine

Era forte, da ben un anno e. Mezzo anzi forse due e un normalissimo terzino in fase difensiva mentre il suo livello in fase offensiva varia dal mediocre in giù. 

• Haha 2

10 minuti fa, doppelpass ha scritto:

A parte il fatto che in una grande squadra GRANDE con la G maiuscola la fase difensiva in alcuni ruoli non deve essere priorità assoluta visto che nel 85 %  delle partite in media è impegnata ad attaccare l'avversario e dominarlo, ma detto ciò Theo difende più o meno come un Alex Sandro qualunque, ma più abile nelle proiezioni offensive virtù che noi al buon Sandro in pochi anni siamo riusciti totalmente a cancellare 

Alves, Carvajal, Alexander Arnold e Robertson sono anche signori difensori. Cuadrado di quelche partita quest'anno è otrimo. Hernandez salta completamente una fase, al momento. Ha sempre l'attaccante alle spalle. Ha ottimi piedi, ma se vuole fare il terzino in una squadra top, deve crescere molto.

21 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sarebbe un altro Cancelo, più un'ala che è stata riadattata a terzino che un vero e proprio terzino, in difesa è nullo. Se il Real Madrid se n'è sbarazzato senza pensarci due volte un motivo ci sarà.

Il Real si sbarazzo anche di robben e snider, perciò non fa testo. 

Ha fatto vedere buone cose ma avendo Alex Sandro e dietro di lui Pellegrini non vedo ragione di investire risorse su di un terzino sinistro

Poi parliamo di vincere in Europa, ma se stesso I tifosi hanno paura di un terzino che non sa difendere di che parliamo? Ma Marcelo sa difendere? Oppure alves, serginho nel milan? Maicon? Invece noi con licstainer pessotyo e birindelli (che difendevano bene) che abbiamo vinto? Ovviamente non sto dicendo che hernandez e un fenomeno, e solo un discorso in generale dove esce fuori che chi si lamenta della mentalità sparagnina della Juventus in realtà è il primo che ha paura se ce un calciatore che non sa difendere 

3 minuti fa, qezo ha scritto:

Posso anche essere d'accordo, ma vorrei solo sottolineare che Alex Sandro in fase difensiva è diventato davvero forte e fatico a trovarne uno più forte di lui in quel fondamentale. Che poi sia diventato assolutamente nullo in proiezione offensiva è sicuro.

Guarda io non lo vedo così forte in fase difensiva, lo reputo normale, non vedo mai o quasi mai prestazioni degni di nota dove uno possa dire wow!! Appunto un normale difensore, ho usato il termine difensore proprio perché per il terzino deve essere bravo anche nel partecipare alla fase offensiva, ad oggi abbiamo solo Cuadrado purtroppo tra l'altro scoperto per disgrazia facendo di necessità virtù 

Sembra interessante, sicuramente ha una gran bella tecnica nel calciare.

Per essere buoni difensori non basta stare fermi (mi riferisco a chi dice che Sandro difende bene) gli anticipi si contano sulle dita di una mano.. il più Delle volte segue l'uomo e gli consente di crossare

6 minuti fa, 77luca ha scritto:

Alves, Carvajal, Alexander Arnold e Robertson sono anche signori difensori. Cuadrado di quelche partita quest'anno è otrimo. Hernandez salta completamente una fase, al momento. Ha sempre l'attaccante alle spalle. Ha ottimi piedi, ma se vuole fare il terzino in una squadra top, deve crescere molto.

in realtà sono tutti giocatori che in quel ruolo si contraddistinguono in primis per la loro potenzialità offensiva,  dobbiamo sempre un po' contestualizzare, cioè prendi Alexander Arnold e lo metti nel Milan attuale e ti sembrerà in fase difensiva un giocatore mediocre o comunque sicuramente non candidato al pallone d'oro😅😅

Scambio con Emre Can? 

Mi sembra forte Theo, sono indeciso se definirlo uni da Milan o uno davvero forte per far la differenza in questa squadraccia

Un altro da 9 quando si tratta di offendere e da 4 quando si tratta di difendere. Diciamo che dopo Alex Sandro spero in un terzino completo e forte nelle due fasi, anche se ormai se ne trovano pochissimi. 

Non sa difendere. Fategli giocare una partita di champions e verranno a galla tutti i suoi limiti nella fase difensiva. Contro Spal e Udinese sembra un fenomeno è normale, anche Cancelo lo era ma poi in champions un suo errore ci ha fatti eliminare. Fortissimo in fase offensiva, nulla da dire ma attenzione a dipingerlo come un fuoriclasse. Alex Sandro è molto più completo e adatto a giocare partite di prestigio.

• Mi Piace 1

il milan non vende i suoi giocatori migliori, nonostante i tanti problemi che hanno, a differenza nostra lo quelli bravi li tengono, ma e' un discorso gia fatto piu volte

37 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

Io vorrei solo capire come sia possibile che tutti i terzini più forti del mondo escono sempre dal Real.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

ma non è forte...un terzino deve anche saper difendere

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.