Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

Post in rilievo

Per me è un mistero la considerazione di cui gode. Giocatore anonimo, insignificante e per me vera palla al piede di una squadra che vuole fare un calcio moderno .

Probabilmente in un altro ruolo farebbe meglio.il regista proprio non lo sa fare, o meglio lo avrebbe potuto fare negli anni 70/80 ma non certamente oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, black mamba ha scritto:

È una lunga storia di ingiustizie, c'è sempre una schiera di DS e allenatori competente, professionale e vincente. Ma guarda caso non vengono mai assunti dalla Juventus, così che poi riusciamo a prendere l'unico incompetente d'Italia per il ruolo di DS e allenatore. Strana e ingiusta la vita 

Certo, poi appena pjanic verrà ceduto tutti a dire "finalmente..."

I tifosi sono bandiere al vento, dove tira loro vanno,in pochi ragionano con la loro testa e non con quella dei dirigenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che non è mai messo in discussione, anzi, il fatto è che tecnicamente è un mostro. Sai qual'è il vero problema di pjanic? la continuità, è discontinuo, non è un problema di ruolo perchè ad inizio stagione la squadra girava grazie a lui, era costantemente il migliore in campo, lanci millimetrici, verticalizzazioni, tant'è che eravamo tutti stupiti delle sue prestazioni dopo aver ammirato il fratello scemo l'anno scorso. Poi cos'è successo? E' SPARITO, desaparecido, fa il suo compitino, 100 passaggi in orizzontale (statistica dei passaggi riusciti 90%, grazie al ca), vedete qualche inserimento di pjanic? Che contributo da il pjanic attuale alla juve? poco rispetto ad inizio stagione, è calato paurosamente, ripeto mi ricorda vucinic che alternava prestazioni da 10 a prestazioni di un indolenza spaventosa da calci nel sedere. Poi mi fa ridere la statistica che pjanic corre più di tutti, io non posso credere nel modo più assoluto che pjanic corre più di matuidi, è impossibile. Le statistiche lasciano il tempo che trovano, ti danno un idea ma non puoi basarti solo su quello per valutare un giocatore, non esiste, ci sono mille altri fattori. In conclusione per me pjanic può partire e sapete cosa farei a centrocampo io senza ne leggere ne scrivere? prenderei direttamente 3 mastini che abbinano qualità e quantità, che sappiano coprire tutto il campo e gli spazi lasciati dal tridente e allo stesso tempo inserirsi e provare ogni tanto a supportare la manovra offensiva, questo per me sarebbe il centrocampo ideale. Immaginatevi questo centrocampo:  Allan - Kantè - Ndombele, chi passa più? Possiamo fare tranquillamente a meno di un regista puro alla pirlo, figuriamoci se non possiamo fare a meno di pjanic che è un ibrido. Secondo me nel calcio di oggi servono giocatori che danno tanto dinamismo al centrocampo come può essere matuidi ad esempio, che però abbiano i piedi buoni, una buona tecnica che gli permetta di verticalizzare, lanciare in profondità, fare qualche assist filtrante, insomma ci servono dei tuttofare a centrocampo, basta ibridi e soprattutto basta registi perchè tanto come pirlo e xavi non ce ne sono in giro, tanto vale puntare direttamente sui tre citati prima e vedrete che squadrone, oltre a subire la metà dei gol che prendiamo adesso segni il doppio. Ora spiegate questi semplici concetti a paratici per favore perchè lui non lo capisce, continua con questi ibridi rabiot, ramsey, basta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Certo, poi appena pjanic verrà ceduto tutti a dire "finalmente..."

I tifosi sono bandiere al vento, dove tira loro vanno,in pochi ragionano con la loro testa e non con quella dei dirigenti 

Piuttosto abbiamo svariate migliaia di dirigenti mancati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Se un allenatore bravo come Sarri (dopo che anche Allegri lo vedeva davanti alla difes) li sta provando "tutti" tranne Pjanic, forse fossi in te (più che un pensierino) una domanda me la farei.

Comunque non é vero che la verticalizzazione l'ha fatta "alzandosi", é nel cuore del gioco, poi é ovvio che se ci sono 5 avversari intorno a lui (ieri il Parma ha fatto un bel pressing per 90 minuti) e nessuno scatta é un po' dura.

La verticalizzazione l'ha fatta in un dei pochi momenti in cui si é trovato nella condizione di poterla fare, tutto lì.

Ieri piuttosto ha sbagliato 2/3 passaggi banali di troppo.

sicuramente sarri ne sa più di me, non ci piove, ma è indubbio che prima della disgrazia allegri Pjanic come basso di centrocampo non ci aveva mai giocato, e pure qui un motivo se gli altri non ce lo hanno mai messo, un motivo ci sarà stato.

Oggi abbiamo la fortuna di avre un "volante" fatto e finito e con ampi margini di miglioramento; che senso ha continuare con una adattato che tra l'altro rende per sue caratteristiche in un contesto più avanzato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

sicuramente sarri ne sa più di me, non ci piove, ma è indubbio che prima della disgrazia allegri Pjanic come basso di centrocampo non ci aveva mai giocato, e pure qui un motivo se gli altri non ce lo hanno mai messo, un motivo ci sarà stato.

Oggi abbiamo la fortuna di avre un "volante" fatto e finito e con ampi margini di miglioramento; che senso ha continuare con una adattato che tra l'altro rende per sue caratteristiche in un contesto più avanzato?

A me Allegri non è mai piaciuto,ma definire disgrazia uno degli allenatori più vincenti della nostra storia ,nemmeno in Alice in The Wonderland con i suoi paradossi logico matematici si può sentire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

sicuramente sarri ne sa più di me, non ci piove, ma è indubbio che prima della disgrazia allegri Pjanic come basso di centrocampo non ci aveva mai giocato, e pure qui un motivo se gli altri non ce lo hanno mai messo, un motivo ci sarà stato.

Oggi abbiamo la fortuna di avre un "volante" fatto e finito e con ampi margini di miglioramento; che senso ha continuare con una adattato che tra l'altro rende per sue caratteristiche in un contesto più avanzato?

Anche Allegri ne capisce (molto) più di te, fidati...

Io penso che Pjanic sia uno dei pochi inamovibili per Sarri, lui in quel ruolo sembra amare giocatori tecnici più che di interdizione quindi se non ce lo metteva Allegri, ce lo avrebbe messo lui.

Comunque anche Spalletti che qualche volta l'aveva impiegato lì spiegò che il suo ruolo vero era regista davanti alla difesa e che anche alla Roma, per il diopo DeRossi, ci sarebbe stato lui ma lo prese la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, aemme said:

saranno dupalle, saranno trepalle,  sarà quel che sarà... ma hanno ragione.

il problema è che stanno buttando decine e decine di milioni nel WC perchè se togli Bentancur... tutti gli altri, compreso Pjanic, non sono per una Juve che possa arrivare alla finale della CL... meditate A.A. e J.E. meditate e guardate cosa hanno fatto Paratici/Nedeved da quando sono andati via:  Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio!

vanno via 4 campioni li nel mezzo e chi hanno portato? 6 che oggi sono da panchina ( Matuidi, Kedira, Rabiot, E.Can, Bernardeschi e PJANIC!

Pjanic ė il miglior centrocampista che abbiamo( senza nessun dubbio) bentancur bravo,ma non sa giocare ne nello stretto ne nel lungo,deve crescere,per il momento neanche lui ė da titolare nella Juve dei miei sogni.

Quindi secondo te e gli altri esperti del forum,dobbiamo prima cacciare il migliore o uno dei tali,e tenerci sulle scatole gente che non sa stoppare neanche un pallone i che non sa fare neanche un passaggio di 3 metri....

Mi sembra bello come concetto....via.prima.quelli buoni e dopo quelli scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche Allegri ne capisce (molto) più di te, fidati...

Io penso che Pjanic sia uno dei pochi inamovibili per Sarri, lui in quel ruolo sembra amare giocatori tecnici più che di interdizione quindi se non ce lo metteva Allegri, ce lo avrebbe messo lui.

Comunque anche Spalletti che qualche volta l'aveva impiegato lì spiegò che il suo ruolo vero era regista davanti alla difesa e che anche alla Roma, per il diopo DeRossi, ci sarebbe stato lui ma lo prese la Juve.

sarà come dici te, ma io 10 euro che da qui a fine campionato bentancur gli abbia soffiato il posto, ce li metto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Pjanic ė il miglior centrocampista che abbiamo( senza nessun dubbio) bentancur bravo,ma non sa giocare ne nello stretto ne nel lungo,deve crescere,per il momento neanche lui ė da titolare nella Juve dei miei sogni.

Quindi secondo te e gli altri esperti del forum,dobbiamo prima cacciare il migliore o uno dei tali,e tenerci sulle scatole gente che non sa stoppare neanche un pallone i che non sa fare neanche un passaggio di 3 metri....

Mi sembra bello come concetto....via.prima.quelli buoni e dopo quelli scarsi.

Nessun dubbio non lo avrai tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Pjanic ė il miglior centrocampista che abbiamo( senza nessun dubbio) bentancur bravo,ma non sa giocare ne nello stretto ne nel lungo,deve crescere,per il momento neanche lui ė da titolare nella Juve dei miei sogni.

Quindi secondo te e gli altri esperti del forum,dobbiamo prima cacciare il migliore o uno dei tali,e tenerci sulle scatole gente che non sa stoppare neanche un pallone i che non sa fare neanche un passaggio di 3 metri....

Mi sembra bello come concetto....via.prima.quelli buoni e dopo quelli scarsi.

io mi chiedo che partite guardate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Con Pjanic in campo è impossibile fare il 4-3-3.

Troppo lento, non da copertura, difensivamente è poca roba soprattutto se c'è da rincorrere.

Offensivamente con entrambi i moduli fa veramente poco ma col trequartista è più coperto.

Ultimamente sembra pure avere poca voglia di giocare al calcio e sbaglia passaggi molto semplici.

La differenza di dinamicità che ha il nostro centrocampo quando al suo posto c'è Bentancur è enorme.

Io continuo a pensare che il nostro centrocampo ideale preveda Bentancur davanti la difesa e Pjanic al massimo a fare il trequartista.

Pjanic può giocare o in un 442 coperto da un matuidi o trequartista. Dico può giocare intendo può fare la differenza in quel ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, vitaminaH ha scritto:

Perche bonucci non viene mai messo in discussione?

Messo in discussione da chi? Qui sul forum viene discusso da sempre…..

 

Se invece intendi l´allenatore, ecco la mia opinione:

 

Sarri ritiene probabilmente di aver bisogno di un leader esperto in difesa. De Ligt e Demiral non lo sono (ancora). Rugani nemmeno, perché non é mai stato leader. Chiellini é fuori. Per questo gioca quasi sempre Bonucci, che puó piacere o no, ma ha comunque caratteristiche da leader.

 

Bisognerá vedere se cambierá qualcosa quando tornerá Chiellini. Se tornerá quello di prima, le gerarchie potrebbero cambiare. Vedremo…..

 

Per ora é difficile criticare le scelte di Sarri, visto che siamo primi in campionato e qualificati anche da primi in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vive un momento di appannamento e poca brillantezza fisica come tutti nel corso di una stagione. Non scordiamoci che nel filotto di partite che culminò con la vittoria per 2-1 sull'Inter parlavamo di un giocatore fondamentale per questa squadra che faceva girare tutti gli altri. Secondo me dovremmo soffermarci sulle mezzali. Matuidi è il vero problema per questo sistema di gioco. Nel calcio di oggi le mezzali che si cercano devono avere fisicità (che non significa necessariamente essere alti 2 metri) e tanta tecnica. Giocatori alla Pogba, alla Milinkovic per intenderci. Se Pjanic fosse affiancato da giocatori di alta qualità, migliorerebbe anche lui, avendo anche più spazio libero per giocare. Di certo se hai Matuidi in campo non gli metti la marcatura a uomo, a Pogba magari si sefz Di conseguenza Mire avrebbe molto più spazio e più tecnica intorno a se. Io me lo tengo stretto anche perchè non è facile trovare centrali di centrocampo con la sua tecnica.
P.S. A me giocatori come Matuidi piacciono, ma in questo contesto inevitabilmente tendono a sfigurare moltissimo, visti i piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima sessione di mercato è quella giusta per venderlo, ha 30 anni e non ha alcun margine di miglioramento, anzi sarà sempre peggio. 

Fuori Khedira, Pjanic, Matuidi dentro Pogba, Tonali e magari Traorè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a centrocampo non siamo messi proprio bene e pjanic ha piedi buoni e intelligenza tattica che altri non hanno proprio, al momento non e' pero' in condizione fisica e mentale brillante e bentancour dovrebbe giocare di piu' al suo posto... non so se pjanic possa giocare a centrocampo con il gioco di sarri, veloce e verticale bisognerebbe pero' anche vederlo con a fianco centrocampisti di un certo livello e spessore tecnico e tattico, matuidi, rabiot, bernardeschi, can non aiutano di certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

sicuramente sarri ne sa più di me, non ci piove, ma è indubbio che prima della disgrazia allegri Pjanic come basso di centrocampo non ci aveva mai giocato, e pure qui un motivo se gli altri non ce lo hanno mai messo, un motivo ci sarà stato.

Oggi abbiamo la fortuna di avre un "volante" fatto e finito e con ampi margini di miglioramento; che senso ha continuare con una adattato che tra l'altro rende per sue caratteristiche in un contesto più avanzato?

Condivido…..Rende di più in un contesto più avanzato. Inoltre adesso viene costantemente marcato a uomo e per lui diventa molto più complicato giocare il pallone. Ogni partita perde dei palloni pericolosissimi davanti alla difesa,finora ci è andata bene ma il rischio c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste71 ha scritto:

Seconda squadra per km percorsi in Serie A, seconda squadra per possesso di palla in Serie A, prima in classifica. Epperò il centrocampo fa schifo.

E cosa vuol dire? Che se prendiamo due maratoneti della nazionale keniota magicamente avremo il centrocampo più forte d'europa?

Puoi correre anche 42Km a partita ma a vuoto, e col possesso palla sterile dei passaggini in orizzontale o all'indietro fai schifo ugualmente.

Senza parlare di mancati inserimenti, di gente che non è capace a palleggiare, la mancanza cronica di verticalizzazioni, passaggi elementari sbagliati e zero filtro per la difesa.

Serve gente giovane, sana e forte a centrocampo se vogliamo puntare a fare qualcosa in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.