Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

1, 2, 3, SEMIFINALE!

Una Juve tatticamente perfetta nel 1°t chiude il discorso qualificazione con 3 gol!

Nel 2°t, dopo un inizio tenero, traghettiamo la partita a casa, sfiorando il poker con Higuain e scaldando i guanti ad un sempre grande Buffon. Ma a pieni giri, fino a quando c'è stata partita, tante cose importanti e belle!

 

Salta agli occhi ormai come da inizio 2020 la squadra abbia interiorizzato ulteriormente i princìpi visti a tratti nei primi mesi. "Concettualmente" stiamo replicando quasi sempre la stessa partita, con continuità, con stilemi ben precisi. Ovvio che il lavoro nella pausa invernale abbia giovato. Naturale anche che più passa tempo più migliorano i meccanismi. E migliorano gli interpreti.

Già, perchè quello di stasera, per esempio, è il centrocampo che credo Sarri ritenga titolare, molto probabilmente. E un centrocampo così appena due mesi fa non sarebbe stato schierabile, dato il contributo nullo di Rabiot fino a metà dicembre. Questa partita ne conferma la continua crescita (e devo dire che iniziavo a perdere le speranze).

 

Sarri sceglie il 433 con Ronaldo dentro (che aveva riposato agli ottavi) e Dybala fuori. Quindi Douglas largo, e qui la seconda conferma: questa squadra sta ormai imparando a giocare bene con entrambi i moduli! Poi ci possono essere situazioni più o meno contingenti, avversari contro cui schierare il rombo, il tridente classico, o quello con i tre tenori (quest'ultimo è da puntellare, costituisce al momento una sorta di "NOS", per chi è pratico di auto potenziate), ma i concetti vengono recitati sempre meglio.

La Roma è una squadra che esalta tutto questo, sa farti giocare "bene" perchè gioca in modo aperto, lasciando la difesa anche uomo contro uomo come poche altre squadre in Europa. E difatti siamo riusciti molto più spesso a trovare la profondità, cosa ovviamente ben più difficile da ottenere quando giochi contro i pullman. Ma anche qui... sia che si giochi contro difese chiuse (vedi Udinese) che contro difese aperte (Roma), continuiamo ad applicare correttamente il pressing alto, il recupero palla nella metà campo avversaria (soprattutto una volta perso il possesso), la linea difensiva a metà campo, il fraseggio associativo, ecc. Il resto dipende dall'assetto che scegli (quindi i giocatori e i relativi ruoli... se scegli Higuain riempi di più l'area e hai profondità, se scegli Costa trovi ampiezza, ecc) e quanto spazio l'avversario ti lascia dietro la linea difensiva.

 

La sblocca ancora Cristiano, stavolta con una rasoiata chirurgica di sinistro bella, bellissima, perchè è uno di quei gol che non tutti si aspettano al momento del tiro (con quell'angolo così chiuso), ma che lui riesce a fare, regalandoti il vantaggio come se nulla fosse.

E a ogni gol riservo un minuto di silenzio non solo per chi ne aveva decretato la fine, ma anche per chi, da tifoso, ne ha svilito il valore, con alcuni dei quali mi è toccato quasi dover litigare qua dentro. I meandri del tifo juventino sono imperscrutabili!

 

Fino a quel momento la partita aveva vissuto su un equilibrio "precario", nel senso che nonostante ci si fronteggiasse faccia a faccia si aveva netta la sensazione che noi stessimo difendendo alla perfezione, a differenza della Roma, e che sarebbe stata solo questione di momenti passare in vantaggio. Si distingueva tutta la linea difensiva, dove, accanto ad un Bonucci che si sta adattando benissimo a sinistra, brillava Rugani, che quest'anno ha giocato poco, ma che nelle volte in cui ha giocato non ha mai sbagliato un pallone, almeno a memoria. Molto in partita anche i laterali, sia Alex Sandro, che speriamo abbia superato il periodo di appannamento, sia Danilo, che purtroppo si è nuovamente infortunato proprio nel momento in cui stava rendendo meglio, nuovamente ai livelli delle primissime giornate. Speriamo davvero non sia nulla di grave.

 

Ma, come detto, è il centrocampo che (... diciamolo in silenzio: "finalmente") sta interpretando le partite sempre più secondo i canoni sarriani. Il "ritorno" di Bentancur è stato strepitoso, sta crescendo sempre di più dando sfogo a quelle qualità che personalmente da tempo alcuni di noi vedevano in nuce (ma che a tanti forse non erano chiare, se avevano coniato il soprannome "Pippancur"). Ormai è la mezzala destra titolare. E con Pjanic e Rabiot non solo favorisce una maggiore fluidità in fase di possesso, senza perdere tempi di gioco, ecc, ma offre un triplo sbocco per la palle in uscita dalla difesa! E' questa la "vera" ricchezza di questa soluzione! Capita spesso, infatti, che sia Rodrigo che Adrien si abbassino a ricevere palla, specie quando Pjanic (da cui ci si aspetta di più) è seguito a uomo da un avversario per tutti i 90 minuti. In questo modo non facciamo fatica a far salire la squadra ed a costruire dal basso, cosa ben più difficile se si gioca con Matuidi e Khedira come mezzali (nulla contro di loro, ANZI! E' questione di caratteristiche e adattabilità ad un certo tipo di calcio. Poi entrambi sono e saranno utilissimi per la squadra, rimangono dei titolari aggiunti).

Ma l'ulteriore passo in avanti è stato il numero di inserimenti delle stesse mezzali, molto più alto. E grazie ad uno di questi Benta trova il raddoppio. Certo, bisognerà cercare di farli anche contro squadre chiuse, è quello il prossimo step. Perchè inserirsi è una dote naturale, ma che si può imparare.

Il 3-0 di Bonucci chiudeva, sostanzialmente, la partita.

 

Nel 2°t l'inizio un po' molle offriva il gol della speranza alla Roma, ma tempo dieci minuti e ci siamo risistemati, sfiorando la quarta rete in due occasioni con un Higuain strepitoso: gli negano il gol il palo e Pau Lopez, ma che partita Gonzalo! Torna, contrasta, lotta, scatta, tira, duetta, smista... come fai a non amarlo uno come il Pipita!

 

Intanto anche Cuadrado regalava numeri, mentre l'ingresso successivo di Ramsey stavolta sembrava meno convincente di quanto non si fosse visto nelle ultime uscite. In compenso Buffon, incolpevole sul gol di Under, zittiva per l'ennesima vota chi lo vorrebbe vedere a casa coi figli, confermandosi come il miglior secondo portiere attualmente in Italia, e uno dei migliori secondi in Europa. Tre interventi a chiudere la saracinesca, di cui uno da far invidia a tanti ventenni. Però tra le mille fazioni che ormai attanagliano il tifo juventino, c'è anche la fronda anti-Buffon. Peccato che dia ancora una pista a tanti primi portieri, (quindi non parliamo dei secondi, Perin in testa).

 

Semifinale raggiunta, in attesa di capire se sarà contro Milan o Torino.

Ora a Napoli, dove ci aspetta il solito clima, ma non il solito Napoli di quest'anno, bensì una squadra che ha ritrovato fiducia e voglia di lottare. Praticamente saremo gli unici, in questa stagione tribolata dei partenopei, ad averli incontrati in due momenti positivi, dopo due vittorie importanti. Quindi attenzione, umiltà, concentrazione, testa!

E calcio!

intervento grandioso!

complimenti fratello! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poveracci quelli della RAI in un colpo hanno perso Roma e Lazio, li vedo messi male, per il resto mi sono divertito.

Felice per bentancour, infelice per ramsey che vedo sfiduciato, Danilo solito discreto e infortunato, pjanic si deve svegliare ormai nemmeno la mattonella lo distoglie dal compitino.

Gli altri ottimi, poi il risultato parla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Dipende quale Pogba, se quello che giocava da noi o se quello che gioca a Manchester. Oltretutto bisognerebbe anche verificarne le condizioni perchè da settembre ha subito 3 infortuni alla caviglia che l'hanno tenuto ai box quasi 5 mesi e da 4 non gioca. Ad oggi ha saltato 30 partite!

Da quando ha lasciato la Juve ha fatto un flop clamoroso... Sicuri che un suo ritorno sarebbe buona cosa??? Per me no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, vinta nel primo tempo.

La squadra è sembrata matura e in grado stavolta di patire senza problemi.

Meriti imho anche del 4 3 3.

Ottima notizia la buona porzione di gara fatta da Costa, per il resto bene tutti, nota di merito anche per Rugani che è sembrato il difensore convincente visto ad Empoli.

La squadra ha giovato di 2 mezzali tecniche e di corsa quali Bentancur e Rabiot, e finalmente uno dei nostri centrocampisti ha trovato il gol, speriamo sia di buon auspicio.

Uniche note stonate Ramsey (forse avrebbe bisogno di un gol per ritrovare un po' di fiducia) e l'infortunio di Danilo.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, actarus ha scritto:

No. C’è cuadrado da mettere. O Bernardeschi nei ruolo in cui è meno peggio

Cuadrado fa il terzino. Bernardeschi se non lo mette vuol dire che non lo vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

1, 2, 3, SEMIFINALE!

Una Juve tatticamente perfetta nel 1°t chiude il discorso qualificazione con 3 gol!

Nel 2°t, dopo un inizio tenero, traghettiamo la partita a casa, sfiorando il poker con Higuain e scaldando i guanti ad un sempre grande Buffon. Ma a pieni giri, fino a quando c'è stata partita, tante cose importanti e belle!

 

Salta agli occhi ormai come da inizio 2020 la squadra abbia interiorizzato ulteriormente i princìpi visti a tratti nei primi mesi. "Concettualmente" stiamo replicando quasi sempre la stessa partita, con continuità, con stilemi ben precisi. Ovvio che il lavoro nella pausa invernale abbia giovato. Naturale anche che più passa tempo più migliorano i meccanismi. E migliorano gli interpreti.

Già, perchè quello di stasera, per esempio, è il centrocampo che credo Sarri ritenga titolare, molto probabilmente. E un centrocampo così appena due mesi fa non sarebbe stato schierabile, dato il contributo nullo di Rabiot fino a metà dicembre. Questa partita ne conferma la continua crescita (e devo dire che iniziavo a perdere le speranze).

 

Sarri sceglie il 433 con Ronaldo dentro (che aveva riposato agli ottavi) e Dybala fuori. Quindi Douglas largo, e qui la seconda conferma: questa squadra sta ormai imparando a giocare bene con entrambi i moduli! Poi ci possono essere situazioni più o meno contingenti, avversari contro cui schierare il rombo, il tridente classico, o quello con i tre tenori (quest'ultimo è da puntellare, costituisce al momento una sorta di "NOS", per chi è pratico di auto potenziate), ma i concetti vengono recitati sempre meglio.

La Roma è una squadra che esalta tutto questo, sa farti giocare "bene" perchè gioca in modo aperto, lasciando la difesa anche uomo contro uomo come poche altre squadre in Europa. E difatti siamo riusciti molto più spesso a trovare la profondità, cosa ovviamente ben più difficile da ottenere quando giochi contro i pullman. Ma anche qui... sia che si giochi contro difese chiuse (vedi Udinese) che contro difese aperte (Roma), continuiamo ad applicare correttamente il pressing alto, il recupero palla nella metà campo avversaria (soprattutto una volta perso il possesso), la linea difensiva a metà campo, il fraseggio associativo, ecc. Il resto dipende dall'assetto che scegli (quindi i giocatori e i relativi ruoli... se scegli Higuain riempi di più l'area e hai profondità, se scegli Costa trovi ampiezza, ecc) e quanto spazio l'avversario ti lascia dietro la linea difensiva.

 

La sblocca ancora Cristiano, stavolta con una rasoiata chirurgica di sinistro bella, bellissima, perchè è uno di quei gol che non tutti si aspettano al momento del tiro (con quell'angolo così chiuso), ma che lui riesce a fare, regalandoti il vantaggio come se nulla fosse.

E a ogni gol riservo un minuto di silenzio non solo per chi ne aveva decretato la fine, ma anche per chi, da tifoso, ne ha svilito il valore, con alcuni dei quali mi è toccato quasi dover litigare qua dentro. I meandri del tifo juventino sono imperscrutabili!

 

Fino a quel momento la partita aveva vissuto su un equilibrio "precario", nel senso che nonostante ci si fronteggiasse faccia a faccia si aveva netta la sensazione che noi stessimo difendendo alla perfezione, a differenza della Roma, e che sarebbe stata solo questione di momenti passare in vantaggio. Si distingueva tutta la linea difensiva, dove, accanto ad un Bonucci che si sta adattando benissimo a sinistra, brillava Rugani, che quest'anno ha giocato poco, ma che nelle volte in cui ha giocato non ha mai sbagliato un pallone, almeno a memoria. Molto in partita anche i laterali, sia Alex Sandro, che speriamo abbia superato il periodo di appannamento, sia Danilo, che purtroppo si è nuovamente infortunato proprio nel momento in cui stava rendendo meglio, nuovamente ai livelli delle primissime giornate. Speriamo davvero non sia nulla di grave.

 

Ma, come detto, è il centrocampo che (... diciamolo in silenzio: "finalmente") sta interpretando le partite sempre più secondo i canoni sarriani. Il "ritorno" di Bentancur è stato strepitoso, sta crescendo sempre di più dando sfogo a quelle qualità che personalmente da tempo alcuni di noi vedevano in nuce (ma che a tanti forse non erano chiare, se avevano coniato il soprannome "Pippancur"). Ormai è la mezzala destra titolare. E con Pjanic e Rabiot non solo favorisce una maggiore fluidità in fase di possesso, senza perdere tempi di gioco, ecc, ma offre un triplo sbocco per la palle in uscita dalla difesa! E' questa la "vera" ricchezza di questa soluzione! Capita spesso, infatti, che sia Rodrigo che Adrien si abbassino a ricevere palla, specie quando Pjanic (da cui ci si aspetta di più) è seguito a uomo da un avversario per tutti i 90 minuti. In questo modo non facciamo fatica a far salire la squadra ed a costruire dal basso, cosa ben più difficile se si gioca con Matuidi e Khedira come mezzali (nulla contro di loro, ANZI! E' questione di caratteristiche e adattabilità ad un certo tipo di calcio. Poi entrambi sono e saranno utilissimi per la squadra, rimangono dei titolari aggiunti).

Ma l'ulteriore passo in avanti è stato il numero di inserimenti delle stesse mezzali, molto più alto. E grazie ad uno di questi Benta trova il raddoppio. Certo, bisognerà cercare di farli anche contro squadre chiuse, è quello il prossimo step. Perchè inserirsi è una dote naturale, ma che si può imparare.

Il 3-0 di Bonucci chiudeva, sostanzialmente, la partita.

 

Nel 2°t l'inizio un po' molle offriva il gol della speranza alla Roma, ma tempo dieci minuti e ci siamo risistemati, sfiorando la quarta rete in due occasioni con un Higuain strepitoso: gli negano il gol il palo e Pau Lopez, ma che partita Gonzalo! Torna, contrasta, lotta, scatta, tira, duetta, smista... come fai a non amarlo uno come il Pipita!

 

Intanto anche Cuadrado regalava numeri, mentre l'ingresso successivo di Ramsey stavolta sembrava meno convincente di quanto non si fosse visto nelle ultime uscite. In compenso Buffon, incolpevole sul gol di Under, zittiva per l'ennesima vota chi lo vorrebbe vedere a casa coi figli, confermandosi come il miglior secondo portiere attualmente in Italia, e uno dei migliori secondi in Europa. Tre interventi a chiudere la saracinesca, di cui uno da far invidia a tanti ventenni. Però tra le mille fazioni che ormai attanagliano il tifo juventino, c'è anche la fronda anti-Buffon. Peccato che dia ancora una pista a tanti primi portieri, (quindi non parliamo dei secondi, Perin in testa).

 

Semifinale raggiunta, in attesa di capire se sarà contro Milan o Torino.

Ora a Napoli, dove ci aspetta il solito clima, ma non il solito Napoli di quest'anno, bensì una squadra che ha ritrovato fiducia e voglia di lottare. Praticamente saremo gli unici, in questa stagione tribolata dei partenopei, ad averli incontrati in due momenti positivi, dopo due vittorie importanti. Quindi attenzione, umiltà, concentrazione, testa!

E calcio!

condivido tutto tranne l'appunto su Ramsey .. a me è piaciuto, ha spinto in avanti e ha fatto delle buone trame .. ovvio deve migliorare nella fase finale all'apporto del gol ma l'ho visto bene ed è stato un cambio importante per raddrizzare la partita IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Cuadrado fa il terzino. Bernardeschi se non lo mette vuol dire che non lo vede

Cuadrado fa il terzino perche la juve non ha un terzino di ruolo titolare.

berna da esterno d’attacco ha fatto la migliore partita stagionale.

se sarri non lo vede in quella posizione sbaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Da quando ha lasciato la Juve ha fatto un flop clamoroso... Sicuri che un suo ritorno sarebbe buona cosa??? Per me no. 

Un flop da campione del mondo e vincitore di una EL con una squadra di scappati di casa...

 

Sicuro al 100% !

 

Paul Labile Pogba è quello che manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey mi ricorda Dybala lo scorso anno, piatto fisicamente.

Per il resto, buona prova ma dobbiamo migliorare nelle scelte decisionali quando ripartiamo, vanifichiamo troppi contropiedi 2contro2 o 3contro3 con scelte incomprensibili. Dobbiamo imparare ad ammazzare psicologicamente gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita che ha mostrato e soprattutto confermato alcune cose positive che avevamo visto nelle scorse partite.

Speriamo che a Napoli vengano confermate perchè lo ritengo un ottimo banco di prova nonostante la situazione non ottimale dei napoletani.

Bisogna però migliorare su alcune cose, soprattutto dal punto di vista mentale. Uno su tutti Rabiot che sia con il Parma che contro la Roma è stato troppo molle in occasione dell'inserimento di Sprocatti e sul gol di Under rispettivamente. Come se avesse spento momentaneamente la luce e queste cose possono macchiare prestazioni singole e collettive di alto livello.

Comunque dobbiamo continuare così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo (o per fortuna) nel calcio contano solo e soltanto i risultati...

 

Ma che bello vedere come sull'1 a 0, sul 2 a 0, sul 3 a 0...si rimanga comunque propositivi, non ci si arrocchi tutti in difesa al primo goal per difendere il risultato, agonizzando fino al pareggio dell'avversario, per poi riprendere ad attaccare...

Con Allegri partite di questo tipo erano diventate la normalità...ma, come detto, contano i risultati e Allegri i risultati li ha comunque ottenuti...

 

Forse a maggior ragione dopo questo inizio 2020, personalmente i 6 gol con la Lazio ancora rodono, specialmente i 3 dopo averli affrontati due settimane prima…

 

Vabbè, ci hanno preso una fetta, noi ci prenderemo tutta la torta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Un flop da campione del mondo e vincitore di una EL con una squadra di scappati di casa...

 

Sicuro al 100% !

 

Paul Labile Pogba è quello che manca.

...anche Matuidi è campione del mondo...   EL in una società come il MU non è nemmeno da prendere in considerazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Purtroppo la situazione terzini è preoccupante.

De Sciglio e Danilo non offrono garanzie fisiche.

Danilo è abbastanza normale: un guicatore che non gioca con continuità da due anni è sensibile a questi infortuni.

Per De Sciglio esiste una situazione ormai cronica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Fonseca sa o non sa cosa sia la marcatura a uomo moderna, elastica, rinnovata ed innovata dal controllo visivo attivo? Il gol evitabilissimo di Bonucci ne è la testimonianza e la prova più eloquente che l'allenatore della Roma come tanti, tutti i suoi colleghi, Sarri compreso, siano completamente a digiuno di questo sistema di gioco alternativo alla zona in difesa, in area che di gol come questo è la causa diretta e principale; marcato a uomo Bonucci non avrebbe di certo segnato; anche chi non ha mai giocato a calcio, perché solo tifoso della Juventus, un gol del genere lo avrebbe segnato ad occhi chiusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello rivedere la Juventus fare difesa e contropiede, il sano vecchio calcio di una volta che ti permette ti vincere le partite, agli altri lasciamo il possesso palla, però mi dispiace per Adani, Sacchi e gli esteti del forum che non si sono divertiti .........

 

P.S.   Ma chi ha messo in panchina Allegri mascherato da Sarri ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ILmarco ha scritto:

...anche Matuidi è campione del mondo...   EL in una società come il MU non è nemmeno da prendere in considerazione...

Matuidi è un campione del mondo da titolare.

La questione non riguarda la qualità del giocatore, ma il fatto che non è adatto a questo modo di giocare.

Stessa cosa per Pjianic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Non ci capiamo. 

 

Sono d’accordo ma perché la

linea difensiva e Pjanic si abbassano troppo in certi frangenti. Memori del gioco precedente. Infatti la squadra a volte è scollata.

 

Deve lavorare per togliere quell’abitudine.

 

D’altronde la difesa è sempre stato un punto di forza nel gioco di Sarri. La sua fase difensiva a Napoli era davvero di livello. Quasi al pari della nostra.

 

Quindi è palese che sia molto un problema di meccanismi e di scrollarsi da addosso un certo tipo di calcio.

 

Poi mi ripeterò, ma ci vuole giustamente del tempo. E’ qui a Torino da sei mesi.

 

 

Ma non è che dopo 6 mesi ancora non capiscono che non devono abbassarsi, è che forse viene richiesto a questi giocatori uno sforzo fisico maggiore alle loro possibilità.

E poi ripeto, il problema non è nemmeno quello, ieri non ho visto una squadra che si è abbassata, ma una squadra che dopo aver corso e pressato per tutto il primo tempo non era più così lucida nei passaggi e nelle chiusure difensive, non c’entra l’altezza della linea difensiva.

Il Napoli di Sarri si faceva eliminare da tutte le competizioni, di conseguenza riusciva a mantenere un ritmo elevato in campionato, e spesso le energie le gestivano tramite il possesso, ma non tutte le squadre hanno le caratteristiche di quel Napoli.

È più un problema di caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Che bello rivedere la Juventus fare difesa e contropiede, il sano vecchio calcio di una volta che ti permette ti vincere le partite, agli altri lasciamo il possesso palla, però mi dispiace per Adani, Sacchi e gli esteti del forum che non si sono divertiti .........

 

P.S.   Ma chi ha messo in panchina Allegri mascherato da Sarri ? 

Tu vedi cose che non esistono.

Qui ti sei superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ora a Napoli, dove ci aspetta il solito clima, ma non il solito Napoli di quest'anno, bensì una squadra che ha ritrovato fiducia e voglia di lottare

Era pacifico che col lavoro durante la pausa avremmo interiorizzato meglio i concetti di gioco di Sarri, decisamente più complessi di quelli (ad es.) di Conte.

Detto questo, il Napoli tatticamente è poca roba. Foga agonistica e corsa, ok, ma non mi preoccupo.

Avevo previsto una passeggiata con questa Roma e così è stato, prevedo lo stesso copione a Napoli nel w.end.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Non ci capiamo. 

 

Sono d’accordo ma perché la

linea difensiva e Pjanic si abbassano troppo in certi frangenti. Memori del gioco precedente. Infatti la squadra a volte è scollata.

 

Deve lavorare per togliere quell’abitudine.

 

D’altronde la difesa è sempre stato un punto di forza nel gioco di Sarri. La sua fase difensiva a Napoli era davvero di livello. Quasi al pari della nostra.

 

Quindi è palese che sia molto un problema di meccanismi e di scrollarsi da addosso un certo tipo di calcio.

 

Poi mi ripeterò, ma ci vuole giustamente del tempo. E’ qui a Torino da sei mesi.

 

 

Rabiot, Ramsey, De Ligt, Danilo, Demiral, di sicuro non hanno memoria di gioco precedente.

Costa, Ronaldo, Cuadrado, sono giocatori che non puntano a difendere o ad abbassarsi troppo.

Se ogni tanto ci abbassiamo probabilmente è una questione fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.