Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Parma: "Siamo in crescita, l'organizzazione deve girare attorno a Ronaldo, è un fuoriclasse e risolve i problemi"

Post in rilievo

Sarri gioca con:

  • una squadra SENZA terzini presentabili a certi livelli ( Danilo, de sciglio e alex sandro non sarebbero titolari in nessuna delle prime 8 squadre europee)
  • un terzino adattato come cuadrado, visto l'insipienza delle alternative
  • una sciagura difensiva come bonucci, che in una difesa a 4 fa più danni della grandine
  • un centrocampo in cui non c'è UN SOLO giocatore adatto alla sua idea di gioco, ma in compenso tanta tanta mediocrità
  • 3 fantasisti/trequartisti come costa, ramsey e bernardeschi che non segnano manco con le mai
  • un unica punta centrale d'area, ultratrentenne e in perenne sovrappeso, anche se dotata di una tecnica e un piede sopraffino

da questo gruppo di giocatori, finora, ha saputo tirar fuori il primo posto in campionato ( a + 3 sulla Lazio), il primo posto in CL (con 15 punti nel girone), il rilancio di Dybala ed Higuain, la migliore annata italiana di CR7 e lo svezzamento di Deligt,.

Io proprio cosi scarso non lo vedo il nostro mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Per me sono proprio tonti, io non posso credere che professionisti di questi calibro non tengono botta fisicamente.

Hanno poca voglia di pressare in avanti ed è più facile scappare all indietro, chiaro insegnamento allegriano. 

Poi è chiaro che quando becchi l Ajax di turno prendi badilate nei denti. 

Io credo che sia questo, ma ci sia anche un problema fisico. Per fare alcuni esempi, un giocatore come Rabiot, uno come Pjanic e uno come Bonucci, sono in grado di reggere ritmi alti per, non dico 90', ma anche 70'? Secondo me no

 

 Poi c'è anche una componente tattica (abituati ad un certo modo di difendere per 5 anni, nei momenti di difficoltà utilizzano quello che hanno utilizzato per più tempo) ma credo ci sia anche una questione fisica

 

Oltre a questo, abbiamo una rosa "incoerente": ci sono giocatori adatti a giocare a ritmi alti, con il baricentro avanzato (penso a De Ligt, Demiral, Dybala, Bentacur) e giocatori adatti a fare l'opposto (Bonucci, Pjanic, Rabiot, Higuain)

 

La prima cosa da fare nel prossimo mercato è quella di decidere una buona volta di dare in mano all'allenatore dei giocatori adatti al suo modo di giocare. Il fatto che durante la partita non siamo continui nella prestazione dipende anche e sopratutto da questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se mettessimo Danilo al posto di Cuadrado e avanzassimo Cuadrado (o DC) a destra con Dybala libero di svariare e Ronaldo che parte da destra, Ramsey (ancor meglio Bentancur) mezzala destra e Rabiot mezzala sinistra, le cose andrebbero molto meglio.

 

Bentancur   Pjanic  Rabiot

Cuadrado   Dybala   CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Sicuramente....

Uno che comincia ad allenare nel 1991 in seconda categoria lo Stia, che arriva ad allenare la Juventus nel 2019, non mi sembra proprio un miracolato. Se a 60 anni l'hanno chiamato in rapida successione Napoli, Chelsea e Juve, direi che qualche merito l'avrà avuto, e qualche risultato portato a casa, no? A questo punto (per paradosso) sono più miracolati uno Zidane o un Guardiola (presi subito da Real e Barca senza aver mai allenato). Ovviamente come non è miracolato il primo non lo sono gli altri due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Mi raccomando sempre fuori Dybala eh .doh

È uscito all'81esimo mica al 60esimo!!! Stai bono!!!!! Sostituzione giustissima!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nevix ha scritto:

Qualcuno dimentica che il Parma è un'ottima squadra. Ha battuto sia il Napoli che la Roma e ha pareggiato con l'Inter. Ci sta vincere di misura. C'è da dire che abbiamo preso anche 2 pali (Ramsey e Danilo)

 

Io non la vedo così nera... Forza Juventus!!! +4

Vero 👍 mi permetto di aggiungere che Ronaldo è un fuoriclasse indiscusso, ma per me Paulo è il vero faro della squadra in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Tra settembre e gennaio abbiamo giocato bene 4 partite: Juventus-Napoli, Manchester United-Juventus, Juventus-Manchester United, Juventus-Young Boys

Da gennaio in avanti altre 3: Juventus-Atletico Madrid, Ajax-Juventus, Roma-Juventus

Pure prima di vincerlo giocavamo male, anzi se proprio vogliamo dirla tutta, è da Cardiff che era un continuo regredire.

Sono molti anni che seguo il calcio e ovviamente la nostra Juve.

Non ho mai e poi mai visto una squadra vincere senza giocare bene.

Poi il bel gioco è soggettivo, magari per te in questa stagione si sta giocando bene, mentre per me a parte 60 minuti con il Napoli, altri 70 con l'Atletico, un tempo con l'Inter e la partita con l'Udinese in coppa italia, il resto non è neanche paragonabile alle peggiori performance delle passate stagioni, dove almeno davamo l'impressione visiva di solidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tekno ha scritto:

È uscito all'81esimo mica al 60esimo!!! Stai bono!!!!! Sostituzione giustissima!!!!!!!!!!!!!

Che?????? E' uscito Paulo e si è spenta la luce. Sveglia!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Ed ha vinto il gironcino con 5 vittorie e 1 pareggio al 93esimo?

 

Perfetto, finché si vince...

Ovviamente speriamo di incontrare una top europea il più tardi possibile, visto che ancora non abbiamo una quadra, un piano B e tantissime altre cose, sarebbe devastante la batosta, peggio di quelle subite in 10 giorni dalla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri sta ancora cercando di capire i suoi giocatori e come schierarli al meglio.

Non abbiamo un trequartista vero, quindi secondo me o si va di tridente puro e tre centrocampisti di supporto (Bentancur-Pjanic-Raboit) o si cambia modulo e si prova un 4-4-2-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Sono molti anni che seguo il calcio e ovviamente la nostra Juve.

Non ho mai e poi mai visto una squadra vincere senza giocare bene.

Poi il bel gioco è soggettivo, magari per te in questa stagione si sta giocando bene, mentre per me a parte 60 minuti con il Napoli, altri 70 con l'Atletico, un tempo con l'Inter e la partita con l'Udinese in coppa italia, il resto non è neanche paragonabile alle peggiori performance delle passate stagioni, dove almeno davamo l'impressione visiva di solidità.

Ovviamente eravamo più solidi, e il motivo è che difendevamo bassi. Quest'anno praticamente giochiamo sempre nella metà campo avversaria, è questione di idee dell'allenatore. Giuste o sbagliate che siano queste idee, la differenza si vede eccome. Poi ognuno ha le sue opinioni

 

Io preferisco una squadra più alta, anche rischiando di prendere più gol (non tanto e non solo da un punto di vista meramente stilistico, che è appunto opinabile, ma perché secondo me per vincere in Champions, o comunque per giocartela a viso aperto, devi imparare a tenere alto il baricentro, a difendere alto, a palleggiare e a dialogare più nella metà campo avversaria che nella tua)

 

Poi ovvio, se usando questa tattica usciamo con il Lione, è evidente che la cosa non ha funzionato. Ma finora (al netto del gioco, che uno può valutare piacevole, un altro meno) i risultati sono sotto gli occhi di tutti: +4 in campionato sull'Inter, primo posto nel girone passato con 16 punti, quasi la perfezione (specifico, solo dal punto di vista del risultato. Come gioco per me le partite in cui abbiamo giocato bene, e quelle in cui abbiamo giocato male, si equivalgono)

 

Per quanto riguarda le partite in cui abbiamo giocato bene, per me l'abbiamo fatto contro L'Inter, contro il Napoli, contro l'Udinese in coppa e sempre contro i friulani in campionato, per un tempo contro Sassuolo, Sampdoria e Lazio (in campionato), contro il Leverkusen andata e ritorno, a Madrid contro l'Atletico, e per un tempo a Torino sempre contro i Colchoneros

 

Il rovescio della medaglia è che abbiamo sofferto tantissimo contro la Fiorentina a Firenze, contro il Milan in casa nostra, contro Genoa e Bologna, a Mosca e a Torino contro la Lokomotiv, in Supercoppa contro la Lazio. Questa differenza di prestazione (anche all'interno della stessa partita) mi fa pensare che il lavoro di Sarri non sia ancora terminato/assimilato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Uno che comincia ad allenare nel 1991 in seconda categoria lo Stia, che arriva ad allenare la Juventus nel 2019, non mi sembra proprio un miracolato. Se a 60 anni l'hanno chiamato in rapida successione Napoli, Chelsea e Juve, direi che qualche merito l'avrà avuto, e qualche risultato portato a casa, no? A questo punto (per paradosso) sono più miracolati uno Zidane o un Guardiola (presi subito da Real e Barca senza aver mai allenato). Ovviamente come non è miracolato il primo non lo sono gli altri due

Ma la qualità non si crea con la gavetta...

O ce l hai o non ce l hai....

Quello che hanno vinto Zidane e Guardiola il nostro fantastico mister se lo sogna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati danno totalmente ragione a Sarri

ovvio che il gioco ancora va e viene,gran partite alternate a partite in cui si soffre.

ma molti di voi non imputavano questo a Sarri?

il non saper vincere che in un modo?

mi sembra che abbia ampiamente dimostrato che sa vincere dominando e sa vincere pure soffrendo all’allegri quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Non posso credere che professionisti di altissimo livello, tra i quali ci sono tra i più forti al mondo nel loro ruolo, non riescano a capirci un tubo...

A volte mi vien da pensare che alcuni nostri "cardini" abbiano deciso di non applicare volontariamente i dettami di Sarri e preferiscano continuare con quanto imparato da Allegri...

Quindi ci ritroviamo musicisti che interpretano spartiti diversi... Un'orchestra che suona male, una campana rotta... Se Sarri dice di star su, questi stanno bassi... Se Sarri dice di accelerare, questi rallentano... E mi riferisco, per lo più, a Bonucci, Pjanic, Cuadrado... gente abituata ad Allegri e che oggi gioca come se in panchina ci fosse ancora lui...

Paradossalmente, mercoledì sera con Rugani e De Ligt la palla saliva molto più velocemente... Bonucci si guarda attorno 100 volte prima di fare qualsiasi cosa...

 

Ed una cosa ho notato: per noi i cambi di gioco sono l'eccezione!!! Pochi e spesso mal riusciti...

Il Liverpool continua a farne e tira matti gli avversari... Se vuoi salire in fretta e giocare velocemente... devi farne...

Concordo però fra il non sapere fare una cosa ed il non volerla fare cambia poco.

Non ricordo chi disse sempre qui sul foro, che le prime due o tre partite ci hanno provato a giocare come diceva sarri, poi visto che giocando "male", si vinceva lo stesso, si sono adagiati.

Io ero fra quelli che auspicavano in un cambiamento non radicale ma importante, fra tutti i senatori,  il Bonucci di ieri è improponibile.

Poi è una mia impressione, ma sarri lo trovo troppo incazzoso, probabilmente qualche contrastuccio ci sta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri vorrebbe fare il 4-3-3, non può farlo perché dovrebbe mettere in panchina Dybala che non si tocca giustamente, quindi prova ad insistere con il 4-3-1-2 non avendo il trequartista... Contro la Roma secondo me vedremo Ronaldo Higuain Costa con Bentancur Pjanic e Bernardeschi/Emre Can. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adreiu ha scritto:

Ma la qualità non si crea con la gavetta...

O ce l hai o non ce l hai....

Quello che hanno vinto Zidane e Guardiola il nostro fantastico mister se lo sogna...

Io rispondevo alla tua affermazione secondo cui è un miracolato. Miracolato è chi (faccio due nomi, Filippo Inzaghi e Montella) sfruttando il proprio nome ottiene una panchina d'alto livello ad inizio carriera (il Milan il primo, la Roma il secondo). Non chi ci mette 20 anni ad arrivare al top (e che quindi viene valutato per più tempo dai vari direttori sportivi, presidenti, addetti ai lavori vari)

 

Poi ovviamente neanche sono da paragonare Zidane e Guardiola con Sarri (c'è una differenza abissale tra i primi due e il terzo, anche di età). Ma appunto contestavo la tua affermazione sul fatto che sia miracolato. Per me ha molti difetti (una comunicazione stentata, un'ortodossia tattica spesso esagerata, una rigidità durante le partite per cui difficilmente cambia piano tattico) ma l'essere miracolato non rientra tra i suoi difetti (IMHO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ci pensavo. Per costruire una squadra propositiva, con mentalità offensiva, con pressing alto e con organizzazione di gioco serve tempo e gente che corre. Abbiamo una squadra vecchia, che sarri ha ereditato, il mercato non ha dato grossi spunti, a psrte de ligt che mi sembra un fenomeno e demiral, che ha sicuramente un roseo avvenire. Questo per dire che dobbiamo dare a sarri del tempo e dei giocatori funzionali, non bradipi come pjanic, khedira, bernardsechi e pipponi del genere (pjanic non è un pippone ma gioca come se lo fosse). Bisogna mettere in mano a sarri anche giovani giocatori da plasmare, penso a kulusevski, in modo da provare ad ottenere un gioco dinamico e fluido.Queata squadra è ancora un ibrido tra la Juve di allegri e quella di sarri: non so come andrà quest'anno ma se dobbiamo cambiare mentalità e modo di giocare ci vorrà molto tempo e magari passare da alcune batoste. Ieri la squadra non ha giocato male tranne che per gli ultimi 10 minuti, probabilmente per la condizione fisica. E' anche vero che ramsey ha sbagliato un gol fatto (dopo fallo al limite dell'area non fischiato su danilo), sepe ha fatto un autentico miracolo su danilo e l'arbitro ha fermato dybala a tu per tu con il portiere. Non mi sento di essere super critico ma certi giocatori devono darsi una svegliata, mi riferisco a pjanic e bonucci, ormai spesso palle al piede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nord est ha scritto:

Che?????? E' uscito Paulo e si è spenta la luce. Sveglia!!!!!!!

Veramente uscito Paulo abbiamo avuto altre due nitide occasioni da gol con in campo Ronaldo, Higuain e Douglas

Inoltre, già con l'argentino in campo la squadra si era abbassata molto (e di certo non per colpa di Paulo, ma perché ad un certo punto i centrocampisti hanno smesso di giocare, tolto forse il solo Matuidi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un centrocampo totalmente inadatto a Sarri. Giocatori lenti che non si muovono senza palla e che in fase di non possesso non danno equilibrio.

Gli unici che si distinguono da questa descrizione sono Bentancur, Matuidi (che però corre e basta) e Ramsey (che ancora deve ambientarsi e non è in forma).

Ovvio che Sarri è in difficoltà sul gioco e sui meccanismi di squadra. Però ricordiamoci la sua prima stagione a Napoli che è stata non esaltante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Non expedit ha scritto:

Oggi è andato in confusione perché abbiamo fatto il 2-1 quando aveva già fatto scaldare Higuain. Il Pipa non doveva mica entrare per forza... E Costa doveva entrare per Ramsey.

Senza Dybala abbiamo avuto la squadra spezzata in due, ed abbiamo anche rischiato di pareggiarla.

 

dybala è stato decisivo nell'azione del 2 a 1

ma poi a lungo andare con il 433 non riusciva a dare più la copertura necessaria, era bello stanco

infatti, da quella parte il Parma arrivava spesso e volentieri... Hernani e Kurtic hanno tirato almeno 4 volte in porta da quella posizione...

ci sta averlo tolto per Douglas... cambio peraltro avvenuto al 81' minuto..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Secondo me se mettessimo Danilo al posto di Cuadrado e avanzassimo Cuadrado (o DC) a destra con Dybala libero di svariare e Ronaldo che parte da destra, Ramsey (ancor meglio Bentancur) mezzala destra e Rabiot mezzala sinistra, le cose andrebbero molto meglio.

 

Bentancur   Pjanic  Rabiot

Cuadrado   Dybala   CR7

il 433 con Dybala al centro mi sa che non è fattibile

ma poi vogliamo di nuovo cambiargli ruolo proprio ora che Dybala sta facendo una delle sue migliori stagioni in quella posizione vicino a Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Non expedit ha scritto:

Oggi è andato in confusione perché abbiamo fatto il 2-1 quando aveva già fatto scaldare Higuain. Il Pipa non doveva mica entrare per forza... E Costa doveva entrare per Ramsey.

Senza Dybala abbiamo avuto la squadra spezzata in due, ed abbiamo anche rischiato di pareggiarla.

 

Io credo abbia messo dentro Higuain per aiutare il centrocampo, e Douglas per ridare verve all'attacco.

Il Pipita è l'unico attaccante in grado di sacrificarsi (non lo fa Ronaldo, perché è Ronaldo. Non lo fa Dybala, perché non ha la resistenza per farlo. Non lo fa Douglas, che nemmeno sa cosa sia la fase difensiva) rientrando a centrocampo, e aiutando a far salire la squadra

 

Poi su Dybala c'è da dire che in un paio di occasioni abbiamo subito proprio sulla fascia destra (da cui sono arrivate molte delle "occasioni" del Parma), segno che probabilmente non ce la faceva più a fare la doppia fase aiutando Cuadrado (anche considerando il fatto che Rabiot e Pjanic ad un certo punto sono scomparsi dal campo, sia in fase difensiva che in fase offensiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gianco ha scritto:

Concordo però fra il non sapere fare una cosa ed il non volerla fare cambia poco.

Non ricordo chi disse sempre qui sul foro, che le prime due o tre partite ci hanno provato a giocare come diceva sarri, poi visto che giocando "male", si vinceva lo stesso, si sono adagiati.

Io ero fra quelli che auspicavano in un cambiamento non radicale ma importante, fra tutti i senatori,  il Bonucci di ieri è improponibile.

Poi è una mia impressione, ma sarri lo trovo troppo incazzoso, probabilmente qualche contrastuccio ci sta.

 

Sarri è uno dei pochi allenatori che non incute timore nei propri giocatori, ho questa sensazione... 

Conte mi pare molto più "incisivo"... 

Credo sia questione di temperamento...

Comunque due o tre giocatori mi paiono fregarsene delle sue indicazioni, Bonucci e Pjanic in primis... Sti due in particolare tolgono tutta la velocità e la profondità alla nostra manovra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.