Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Con Rabiot da titolare, la Juve vince sempre. Riesce a dare maggiore imprevedibilità all’uscita di palla della squadra, diventando lui stesso il vertice basso del centrocampo

Recommended Posts

Mi ha sorpreso una statistica di Rabiot, è il giocatore della Juve con la più alta percentuale di passaggi riusciti,  nella classifica globale della serie A è settimo

7 minuti fa, migcar ha scritto:

Mi ha sorpreso una statistica di Rabiot, è il giocatore della Juve con la più alta percentuale di passaggi riusciti,  nella classifica globale della serie A è settimo

questo fa capire il livello del ns centrocampo.

X me è solo una coicidenza,leggo spesso i voti on line e rabiot becca sempre 6 in pratica fa il minimo sindacale e alla juve  non può bastare, o si dà una scossa oppure a giugno lo vendono sicuro 

Ha un bel tiro ma non lo usa, la cosa che mi fa girare le palle è che non ha carattere, non chiede mai la palla non si propone iniziativa zero, mi ricorda tiago 

39 minuti fa, PirrO ha scritto:

ci puo stare , ma è + impellente epurare il franco angolano , non è da juve , non lo è mai stato ed è il giocatore della rosa con can meno adatto a fare il centrocampista nel gioco del calcio  nel 2020

Beh certo, il calcio non è più quello di due anni fa in cui Matuidi vinceva da titolare un mondiale mentre Rabiot se lo guardava come noi dalla poltrona .ok

Però è strano perché pure la Nations League e le qualificazioni per l'europeo Matuidi se le è fatte tutte da titolare e Rabiot in poltrona .uhm Ma quello è colpa di Deschamps che non lo può vedere, invece quando erano assieme al Psg... uguale. Matuidi sempre titolare inamovibile e Rabiot riserva. Per diventarlo lui titolare ha dovuto aspettare che Matuidi se ne andasse e Thiago Motta smettesse. L'ha fatto per un anno  poi ha litigato per il contratto ed è finito fuori rosa. E ora idem, Matuidi non è mai stato messo in discussione da Sarri e Rabiot per trovare il posto ha dovuto aspettare l'infortunio di Khedira e la squalifica di Bentancur.

Ma cosa vuoi che capiscano di calcio Deschamps, Sarri e tutti gli altri. I massimi conoscitori hanno sentenziato: Matuidi non è da Juve, non è da Francia, non è da questo secolo. Ma lui non lo sa e continua a giocare, a vincere e a mettere trofei in bacheca conquistati da titolare. Un po' come il calabrone che secondo alcuni non potrebbe volare, ma lui non lo sa...

• Mi Piace 2

Il collegamento con le vittorie é un po' forzato, non é che abbiamo vinto solo perché c'era lui (anche perché la Juve in stagione ha sinora perso 2 partite...quasi niente).

Il giocatore c'é tutto, unisce qualità tecniche e fisiche, deve incidere un po' di + nella fase offensiva. Non sarebbe male avere lui mezzala sinistra e Benta mezzala destra, dieto ad un tidente Costa Dybala Ronaldo...

• Mi Piace 1

10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sono contento che si stia ambientando. Per 7 mln l’anno deve fare le fiammate. 
Le ultime uscite devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. Forza Adri!

Mettesse lui a sinistra al posto di Matuidi e Benta al posto di Pjanic con Ramsey a destra... Oppure Pjanic al centro e Benta a destra. 

E' quello che spero bro.

Quando gioca Matuidi perdiamo fluidità, troppa.

3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E certo, è Rabiot che ci fa vincere, mica l'alieno col 7 che sta segnando in tutti i modi .asd 

Seriamente, questa beatificazione di Rabiot non la capisco, è da Settembre che si dice sia in crescita ma ancora non ha indovinato mezza partita.

Domenica prendiamo gol perchè lui si calcia sui piedi e la regala a quelli del Parma che poi guadagnano angolo. E' un acquisto sbagliato, l'ennesimo nel tentativo di beccare il centrocampista che serve a poco prezzo, però evidentemente gode della protezione incondizionata da parte di molti, allenatore compreso visto che ci tocca leggere ste cose... 

Bho mi sembra una ricostruzione totalmente di parte, non é che se hai bocciato l'acquisto di Rabiot a giugno devi dire per forza che é scarso se no gli altri ti prendono in giro...non é affatto vero che non ha indovinato mezza partita, spesso é il più positivo dei nostri centrocampisti.

Comunque ne ho lette di ogni, Pjanic pippone che si nasconde dietro gli avversari, Bonucci peggio e da spostare a centrocampo o meglio in tribuna, Higuain tracagnotto, Danilo scandalo, Sandro involuto, Cuadrado adattato (male) e non sa difendere sul secondo palo, Dybala benino però, Ramsey ombra di sé stesso, DeLigt stagione deludente, Costa bidone, De Sciglio scandalo umano, Rugani timido ecc.. E Sarri non ci sta capendo un *.

Si salvano, per ora, Scznesny, Bentancur, Demiral e ovviamente, ma solo da due mesi, sua maestà (però anche lui bollato come acquisto sbagliato o "giochiamo meglio se manca").

In pratica le partite le vincono gli utenti del Forum con il loro potente tifo internettiano...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

boh...sicuramente meglio dei primi 2-3 mesi dove era molto lento ed impacciato...ora è solo lento ed impreciso, un piccolo miglioramento...

credevo molto in lui come giocatore...speriamo che abbia ancora grossi margini di miglioramento...non so quanto però sia adatto al gioco di sarri, spesso esce bene dalla difesa ma porta troppo palla, difendendola bene, ma non andando via all'avversario, finendo solo per rallentare la manovra

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bho mi sembra una ricostruzione totalmente di parte, non é che se hai bocciato l'acquisto di Rabiot a giugno devi dire per forza che é scarso se no gli altri ti prendono in giro...

Garrison io ti voglio bene ma almeno prima di dire le cose, verificale, fai uno sforzo di memoria. Io quando l'hanno preso ero intrigato dall'acquisto di Rabiot.

Perchè almeno tecnicamente lasciava sperare a differenza dei limiti di personalità ampiamente comprovati al PSG. Però oggi mi sento di dire che è una delusione totale. Calciarsi il pallone sui piedi ad ogni partita è inaccettabile se giochi in Serie A. Ed è stucchevole sentir dire che è in crescita quando sbaglia puntualmente ad ogni partita. A te va sempre bene tutto, a prescindere. Ad altri va sempre male tutto, a prescindere. Ed è altrettanto stucchevole. 

Io invece cerco di ragionare in base a quello che vedo e non in base agli slogan o quello che mi propinano i media o lo stesso Sarri. Certo è che il 90% delle cose che hai elencato non le ho mai pensate e neanche mai scritte per sbaglio, in particolare su Ronaldo. Capisco che per portare avanti la tua opera di difesa per partito preso debba imputare qualsiasi cosa a chi muove una critica, un'obiezione. Ma cerca di risparmiarle almeno al sottoscritto... 

6 ore fa, dave76 ha scritto:

questo fa capire il livello del ns centrocampo.

xxx

Nelle statistiche i migliori in percetuali di passaggi sono i difensori, perchè fanno passaggi semplici.

Scusami se sono arrogante, ma non sopporto l'andare contro la squadra sempre e comunque.

Quoto

255078185_Schermata2020-01-21alle17_52_57.png.bda4d1fb74eb7bc756e1bd24a92b8c35.png

1 ora fa, migcar ha scritto:

scusami ma lascia il tempo che trova come statistica. Ritengo che siano importanti altri dati, come i passaggi chiave, in fase offensiva, o il numero totale di passaggi che fa intendere quanto un giocatore sia il fulcro del gioco.

La percentuale di passaggi da sola dice  poco.

8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Garrison io ti voglio bene ma almeno prima di dire le cose, verificale, fai uno sforzo di memoria. Io quando l'hanno preso ero intrigato dall'acquisto di Rabiot.

Perchè almeno tecnicamente lasciava sperare a differenza dei limiti di personalità ampiamente comprovati al PSG. Però oggi mi sento di dire che è una delusione totale. Calciarsi il pallone sui piedi ad ogni partita è inaccettabile se giochi in Serie A. Ed è stucchevole sentir dire che è in crescita quando sbaglia puntualmente ad ogni partita. A te va sempre bene tutto, a prescindere. Ad altri va sempre male tutto, a prescindere. Ed è altrettanto stucchevole. 

Io invece cerco di ragionare in base a quello che vedo e non in base agli slogan o quello che mi propinano i media o lo stesso Sarri. Certo è che il 90% delle cose che hai elencato non le ho mai pensate e neanche mai scritte per sbaglio, in particolare su Ronaldo. Capisco che per portare avanti la tua opera di difesa per partito preso debba imputare qualsiasi cosa a chi muove una critica, un'obiezione. Ma cerca di risparmiarle almeno al sottoscritto... 

Ma non é difesa "per partito preso"...se mi avessi scritto Emre can fa pena, sarei il primo a sottoscrivere. Così come se mi scrivessi che Ramsey sta abbastanza deludendo.

Ma su Rabiot no, se infatti leggi anche gli altri messaggi, non quelli di Garrison accecato dall'amore per la Juve di Andrea Agnelli da non capire più un *, la maggior parte vede un buon giocatore con belle giocate.

Te invece lo descrivi come se ad ogni partita si palleggiasse sui piedi 3/4 volte lanciando pericolosi contropiedi avversari manco fosse un Gagliardini o un Kessie...ergo, non ti viene il dubbio di esserti sbagliato/avere della prevenzione?

Non vedo differenze, scusa, tra il tuo messaggio e quelli che descrivono, ad esempio, Pjanic come un Cigarini meno veloce o Bonucci come un nemico dell'umanità, cioé prese di posizione avulse dai dati reali.

• Grazie 1

Incredibile quante cose faccia Rabiot senza che io me ne accorga

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

10 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ultimamente lo vedo meglio ma da qui ad esaltarlo deve mangiarne di erba.

I agree.

4 ore fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

xxx

Nelle statistiche i migliori in percetuali di passaggi sono i difensori, perchè fanno passaggi semplici.

Scusami se sono arrogante, ma non sopporto l'andare contro la squadra sempre e comunque.

Proprio perché, come hai notato anche tu, in quella tabella sono presenti quasi solo difensori (e neanche di grande livello) si evince che come statistica non dice nulla. Sarebbe diverso se Rabiot si trovasse anche in quella dei passaggi chiave ma in quella è l'ultimo tra tutti i centrocampisti, attaccanti e terzini della nostra rosa rosa. In pratica tolti centrali di difesa e portieri, è quello che incide meno nella manovra offensiva e si limita solo al compitino. Fosse un Gattuso, un Furino, potrei capirlo, ma non lo è, anzi anche in copertura è il meno arcigno dei nostri centrocampisti. Un po' meglio ha fatto in Champions ma ha anche giocato nelle partite contro la più scarsa (il Lokomotiv) e nell'ultima col Bayer in cui si era già qualificati. Poco, decisamente troppo poco finora.

E0vXoJM.jpg

Con il Parma mi è piaciuto, se puntiamo al top però può fare giusto da rincalzo, ma ha bisogno di continuità, per rendere, lo venderei già l'estate prossima.

55 minuti fa, garrison ha scritto:

Rabiot un buon giocatore con belle giocate. Te invece lo descrivi come se ad ogni partita si palleggiasse sui piedi

Ultime due partite di campionato:

vs Roma si calcia sui piedi fallendo nel tentativo di mettere in porta Ronaldo che avrebbe fatto 1-3.

vs Parma si calcia sui piedi sulla nostra tre quarti regalando palla a uno del Parma che conquista palla e si guadagna l'angolo da cui segnano.

A memoria l'ha fatto pure a Leverkusen e a Brescia. Se sono queste le buone giocate, stiamo freschi... 

1 ora fa, garrison ha scritto:

cioé prese di posizione avulse dai dati reali.

Più dato reale delle giocate che ho descritto sopra quali sono? Io parlo solo di cose reali e cerco di analizzare la partita/il giocatore/la situazione in base a quello che vedo e non a quello che gli altri vogliono far passare ai tifosi. Pjanic che hai citato, l'ho difeso a spada tratta dalle castronerie che si leggono, ma anche lì secondo quelli che mi hanno risposto non sono cose reali ma sono io a dire castronerie. Eppure sono dei dati raccolti dalla lega calcio facilmente fruibili a tutti...

Statistica decisamente fuorviante, dato che ha giocato da titolare una sola partita "seria" (Roma-Juve) e per il resto Spal, Brescia, Bologna, Udinese, ecc. 

Anche in champions solo dead rubber 

E' vero che poi alla fine le maggiori difficoltà le abbiamo trovate proprio contro le piccole, però l'impatto di Rabiot, anche al di là dei numeri, è stato sinora abbastanza insulso

6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ultime due partite di campionato:

vs Roma si calcia sui piedi fallendo nel tentativo di mettere in porta Ronaldo che avrebbe fatto 1-3.

vs Parma si calcia sui piedi sulla nostra tre quarti regalando palla a uno del Parma che conquista palla e si guadagna l'angolo da cui segnano.

A memoria l'ha fatto pure a Leverkusen e a Brescia. Se sono queste le buone giocate, stiamo freschi... 

Più dato reale delle giocate che ho descritto sopra quali sono? Io parlo solo di cose reali e cerco di analizzare la partita/il giocatore/la situazione in base a quello che vedo e non a quello che gli altri vogliono far passare ai tifosi. Pjanic che hai citato, l'ho difeso a spada tratta dalle castronerie che si leggono, ma anche lì secondo quelli che mi hanno risposto non sono cose reali ma sono io a dire castronerie. Eppure sono dei dati raccolti dalla lega calcio facilmente fruibili a tutti...

Bhé, al netto che, mentre l'altra non me la ricordo, vs Roma oltre ad essere al 90° (sarà stato anche stanco eh...) é Ronaldo che gli passa davanti toccandogli e togliendogli la palla, allora:

vs Roma verticalizzazione su Ronaldo a fine primo tempo;

vs Parma supera di solo controllo con la suola a centrocampo due avversari e aziona il contropiede nostro

per dire...un giocatore mica si giudica per due giocate, allora Pjanic era da ammazzare domenica, due volte ha servito quelli del parma (ed Emre can ad ogni partita)...ma si considera sempre il complesso (Pjanic ad esempio ha avviato con una bella verticalizzazione il raddoppio).

In questo topic han fatto notare che per statistiche é uno dei primi centrocampisti del campionato per passaggi riusciti, se vuoi guardare le statistiche.

Per quanto vedo io Rabiot sta facendo bene, poi penso possa fare meglio ma delusione totale non la comprendo affatto.

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, al netto che, mentre l'altra non me la ricordo, vs Roma oltre ad essere al 90° (sarà stato anche stanco eh...) é Ronaldo che gli passa davanti toccandogli e togliendogli la palla, allora:

vs Roma verticalizzazione su Ronaldo a fine primo tempo;

vs Parma supera di solo controllo con la suola a centrocampo due avversari e aziona il contropiede nostro

per dire...un giocatore mica si giudica per due giocate, allora Pjanic era da ammazzare domenica, due volte ha servito quelli del parma (ed Emre can ad ogni partita)...ma si considera sempre il complesso (Pjanic ad esempio ha avviato con una bella verticalizzazione il raddoppio).

In questo topic han fatto notare che per statistiche é uno dei primi centrocampisti del campionato per passaggi riusciti, se vuoi guardare le statistiche.

Per quanto vedo io Rabiot sta facendo bene, poi penso possa fare meglio ma delusione totale non la comprendo affatto.

Ad oggi mi sembra in crescita. Avulso alla squadra Ramsey (con molte attenuanti). Stiamo criticando rabiot dopo 10 partite .. si può fare ma le priorità sembrano altre quando matuidi è osceno da anni  e Berna un flop mondiale

L'ho criticato molto fino a un mese fa, ora mi sta piacendo, a volte è ancora un pò macchinoso, ma gioca con qualità e si fa sentire anche di più nei contrasti. Deve però essere più propositivo in attacco. Forse al momento, insieme a Bentancur, è quello che tra i centrocampisti interpreta meglio il calcio di Sarri