Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

E' Ronaldo il più grande: così scuote la A. Finalmente al top pure da noi. Nessuno ha una carriera simile, ma tra Totti, Del Piero e Ronie, che rivali per il trono degli anni 2000

Post in rilievo

Il primo assaggio di 2020 - venti giorni, che saranno mai?-ha fatto passare chiaro almeno un concetto, su cui non è il caso di negoziare: un Cristiano Ronaldo crepuscolare non esiste e, se mai ci sarà, non è certo questo 7 iperattivo, che nel primo tempo sonnolento di Juve-Parma ha accelerato, sprintato, calciato, finché un tiro è carambolato in porta. Il risultato di queste ultime 7 partite con 11 gol è il ritorno di un’antica sensazione: la presenza in A di un campione di grandezza mondiale, uno dei grandi di sempre. Negli anni 80 e 90 ci eravamo abituati - Maradona, Van Basten, Ronaldo, Zidane, caviale a colazione, pranzo e cena - ma negli ultimi anni è andata diversamente. Al punto che è interessante (e provocatorio) proporre un paio di domande. La prima. Ronaldo è il giocatore più forte visto in A?  CR7 per impatto, dentro e fuori dal campo, è nel club dei grandissimi e forse un giorno sarà nel gruppo dei 4: lui, Messi, Pelé e Maradona, l’unico dei quattro ad aver giocato in Italia prima del 2000 e unico a prescindere. Il più sregolato fuori dal campo ma l’unico capace di vincere col piccolo Napoli e un’Argentina minore: un caso a parte. Un’altra domanda però si può porre se si restringe il cerchio ai goleador del Duemila. Il club dei dieci La scelta dei top 10 è complessa. Quali sono stati i grandi attaccanti di questi 20 anni? Ronaldo il Fenomeno, rimasto all’Inter fino al 2002 ma troppo forte per essere trascurato. Un Pallone d’oro: Shevchenko. I due grandi 10 del calcio italiano moderno: Del Piero e Totti, entrambi nei primi 10 nella classifica marcatori in A. Batistuta e il suo scudetto 2001. La potenza di Vieri e il talento multiforme di Ibra.Inzaghi, Higuain e il loro amore ricambiato per la porta. Resta fuori Baggio ma solo per ragioni di tempo: è stato immenso, eroico nei suoi quattro anni a Brescia ma è troppo legato agli anni Novanta. Il nuovo millennio per lui è stato solo un... codino a una carriera infinita. Ronaldo con i cinque Palloni d’oro e le cinque Champions batte tutti per palmares e prestigio internazionale: in questo, numero 1. Se portasse alla Juve il Sacro Graal con le orecchie, riporterebbe l’Italia in cima all’Europa: per affermarsi in quella classifica non sarebbe una brutta idea, senza illudersi di mettere tutti d’accordo. Gli italiani, divisi dai tempi dei comuni,hanno dieci partiti, cento bandiere, mille idoli. Ognuno scelga il suo... e per lui litighi con passione.

 

La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia a livelli mai raggiunti con la nostra maglia. Fa paura ogni volta che ha il pallone tra i piedi. 
 

Credo che l’affronto del Pallone d’Oro gli abbia fatto scattare il crimine dentro. 
 

Non che lo meritasse lui, ma certamente nemmeno Messi. 
 

Forza Cristiano! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente CR7 è un arma a doppio taglio...

da quando è arrivato, spesso penso '' e se non dovessimo farcela nemmeno con lui?!''

questo pensiero mi assilla  perchè non è che capita tutti i giorni di avere nella propria squadra il miglior bomber di sempre, vincitore di millemila premi di squadra e individuali, non che uno dei più grandi calciatori di sempre, forse il migliore di tutti i tempi.

quindi è bello avere CR7 alla juventus, ma allo stesso tempo mi preoccupa l'idea che potremmo ancora non farcela.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ossessione è solo una e se lui riuscisse in un modo o nell'altro a farla diventare realtà credo che il trono di migliore lo vincerebbe lui a mani basse perché in quel caso sarebbe riuscito a sconfiggere nn solo gli avversari ma anche la maledizione che ci portiamo dietro da 20 e passa anni . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ronaldo con i cinque Palloni d’oro e le cinque Champions batte tutti per palmares e prestigio internazionale: in questo, numero 1. Se portasse alla Juve il Sacro Graal con le orecchie, riporterebbe l’Italia in cima all’Europa: per affermarsi in quella classifica non sarebbe una brutta idea, senza illudersi di mettere tutti d’accordo.

Strano, l'ammirazione per Ronaldo della Gazzetta è davvero palese... sperano anche che ci porti la Champions per rivedere l'Italia in cima all'Europa. 

Dov'è il trucco? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Strano, l'ammirazione per Ronaldo della Gazzetta è davvero palese... sperano anche che ci porti la Champions per rivedere l'Italia in cima all'Europa. 

Dov'è il trucco? sefz

Mentre scrivevano queste parole stringevano il cilicio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è il più grande di tutti, di sempre. Un atleta dedicato al calcio. Lo pensavo e lo invidiavo al Real, un sogno averlo alla Juve. Vorrei che non finisse mai la sua storia con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere considerato il migliore deve vincere la CL con noi? CR7 è già il migliore comunque. 
 

Posso accettare che gli si preferisca Messi dal punto di vista squisitamente tecnico ma altri paragoni sono ridicoli anche con i nomi importanti riportati nel pezzo. Nessuno di quelli citati ha avuto una carriera così lunga e vincente. Molti di quelli a quasi 35 anni erano già finiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Per essere considerato il migliore deve vincere la CL con noi? CR7 è già il migliore comunque. 
 

Posso accettare che gli si preferisca Messi dal punto di vista squisitamente tecnico ma altri paragoni sono ridicoli anche con i nomi importanti riportati nel pezzo. Nessuno di quelli citati ha avuto una carriera così lunga e vincente. Molti di quelli a quasi 35 anni erano già finiti. 

Ma infatti lo dicono: "E' Ronaldo il migliore". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Credo sia a livelli mai raggiunti con la nostra maglia. Fa paura ogni volta che ha il pallone tra i piedi. 
 

Credo che l’affronto del Pallone d’Oro gli abbia fatto scattare il crimine dentro. 
 

Non che lo meritasse lui, ma certamente nemmeno Messi. 
 

Forza Cristiano! 

Incredibile come ogni volta che la sfida salga di livello, lui si eleva sempre di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kranomed ha scritto:

sinceramente CR7 è un arma a doppio taglio...

da quando è arrivato, spesso penso '' e se non dovessimo farcela nemmeno con lui?!''

questo pensiero mi assilla  perchè non è che capita tutti i giorni di avere nella propria squadra il miglior bomber di sempre, vincitore di millemila premi di squadra e individuali, non che uno dei più grandi calciatori di sempre, forse il migliore di tutti i tempi.

quindi è bello avere CR7 alla juventus, ma allo stesso tempo mi preoccupa l'idea che potremmo ancora non farcela.

 

Infatti l'altro step da fare è chiedersi: noi abbiamo Kroos, Modric, Isco e Casemiro a centrocampo?

 

Capisco benissimo quello che vuoi dire, ma secondo me un giocatore, anche se parliamo di quelli più incisivi, non cambia il volto di una squadra.
La vittoria in Champions è una combinazione di molti fattori: puoi avere in squadra anche Messi, Suarez, Piqué, Busquets, Iniesta, Ter Stegen, Jordi Alba, ma la Champions 2017/18 l'ha vinta chi aveva Ronaldo, Benzema, Modric, Isco, Kroos, Ramos.
La Champions la vince solo una squadra, anche se è contesa da tante squadre zeppe di campioni (vedi anche City e PSG).

Quindi, sì: perfino un CR7 potrebbe non essere sufficiente. Nel 1996 avevamo una eccellente squadra ma nessuno paragonabile a Ronaldo, eppure grazie a quel mix di fattori di cui parlavo sopra, ce la aggiudicammo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo stucchevole. Solite cose, solite parole. Del Piero e Totti hanno fatto la storia del calcio italiano, il resto sono chiacchiere per i follower. I millennials parlano di migliore di sempre, mi viene da ridere, ma in questo circo mediatico ci sta tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che con la maglia della Juve non avrei mai visto giocare un giocatore forte come Platini ed invece ho visto probabilmente giocare il calciatore più forte di sempre. Signori questo è un campionissimo da più di un decennio.Le carriere al top  di Maradona e Platini sommate non arrivano alla durata di quella di Ronaldo.Giocatore di un livello straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Incredibile come ogni volta che la sfida salga di livello, lui si eleva sempre di più.

 

Generazione Dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, antoniof ha scritto:

Articolo stucchevole. Solite cose, solite parole. Del Piero e Totti hanno fatto la storia del calcio italiano, il resto sono chiacchiere per i follower. I millennials parlano di migliore di sempre, mi viene da ridere, ma in questo circo mediatico ci sta tutto.

Totti e Del Piero paragonati a CR7? Son gusti……..La somma dei gol  segnati dai due è poco più della metà dei gol segnati da Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Totti e Del Piero paragonati a CR7? Son gusti……..La somma dei gol  segnati dai due è poco più della metà dei gol segnati da Ronaldo. 

Totti e Del Piero hanno fatto la storia del calcio italiano, vent'anni ai massimi livelli nel periodo in cui il calcio italiano era di massimo livello. Del Piero con la Juve ha vinto una Champions, una coppa intercontinentale, una marea di scudetti e un mondiale. Con tutto il bene che si possa avere per Ronaldo, questi due sono irraggiungibili per lui per quello che hanno dato alla seria A e per quello che ha dato Del Piero alla Juve. Ogni epoca storica è diversa, fare paragoni con i numeri non vuol dire nulla. Segnare oggi è ben diverso di 20 anni fa, come di 40 anni fa. Vincere un campionato italiano negli anni 90 era come vincere una Champions per il valore delle squadre italiane. Le prime 7 squadre italiane erano le migliori in Europa, poi si poteva vincere o perdere, ma erano nettamente le più forti. Vogliamo parlare degli anni 80, del calcio italiano in quel periodo. Platini vinceva la classifica cannonieri con 16 gol. In quel periodo davano i calci di rigore ogni morto di Papa, si giocavano la metà delle partite, gli avversari si chiamavano Maradona, Zico, Falcao, ecc. Sta cosa dei gol sta facendo svilire il gioco del calcio. Inzaghi era uno che segnava molto, ma nessuno si sognava di paragonarlo a Zidane, Ronaldo, ecc anche se quest'ultimi segnavano meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono opinioni.Secondo te Del Piero e Totti sono superiori a Ronaldo ? E' un tuo diritto pensarlo visto che ognuno ragiona con la sua testa. Per me CR7 è il giocatore più forte di tutti i tempi insieme a Messi . Gli altri due sono molto distanziati . CR7 tanto per dire  non ha mai fatto panchina né nelle squadre dove ha giocato né in nazionale, Del Piero a panchine come è messo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Sono opinioni.Secondo te Del Piero e Totti sono superiori a Ronaldo ? E' un tuo diritto pensarlo visto che ognuno ragiona con la sua testa. Per me CR7 è il giocatore più forte di tutti i tempi insieme a Messi . Gli altri due sono molto distanziati . CR7 tanto per dire  non ha mai fatto panchina né nelle squadre dove ha giocato né in nazionale, Del Piero a panchine come è messo ?

Maradona probabilmente mom l hai visto e te lo dico davanti Maradona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è nessuna formula magica per vincere la CL. Prima lo capiamo, prima la rivinceremo.

 

Certo, avere certi giocatori aiuta ma non garantisce nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.