Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Machiavelli

A che quota si va ai play-off e ai play out?

Recommended Posts

Regolamento play off Serie C

Ottengono la promozione diretta in serie B le tre compagini che finiscono al primo posto nei gironi A, B e C.

La quarta ed ultima, invece, viene fuori dalla lunga bagarre dei playoff.

28 squadre partecipano ai play off: 9 per ogni girone più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o la finalista perdente oppure se entrambe già partecipano ai play off,  l’11esima del girone della vincitrice della Coppa Italia).

Regolamento play out Serie C

Il regolamento stabilisce che alla fine del campionato retrocedono 9 squadre tra i dilettanti: le ultime 3 dei tre gironi e le 6 squadre perdenti negli scontri playout. La quintultima classificata sfiderà la penultima mentre la quartultima se la vedrà con la terzultima. Qualora il distacco tra i due team sia superiore ad 8 punti al termine della regular season non si disputerà il playout. Se al termine dei 180 minuti vi è parità sia di punteggio che di differenza reti, a scendere in Serie D sarà la squadra peggio classificata. .

·         Stagione 2018/2019 – Girone A

- La decima e ultima classificata ai play off del girone aveva 45 punti su 37 partite e una media di 1,22 punti a partita.

- La quintultima classificata (sul campo, al netto delle penalità) aveva 35 punti su 37 partite e una media di 0,95 punti a partita.

·         Stagione 2017/2018 – Girone A

- La decima e ultima classificata ai play off del girone aveva 46 punti su 36 partite e una media di 1,28 punti a partita.

- La quintultima classificata aveva 41 punti su 36 partite (al netto delle penalità) e una media di 1,14 punto a partita.

Oggi la Juventus Under 23 ha 28 punti dopo 22 partite e viaggia ad una media di 1,27 punti a partita con una proiezione finale a 48,36 punti.

Con 49 punti nel 2018 e nel 2019 si andava ai play off e saremmo stati sicuramente salvi.

Ci basterebbero: 6 V 3 P 7 S

Se interessa il topic integro i dati con le stagioni precedenti e gli altri gironi e aggiorno con l’andare delle giornate.

.salve

• Mi Piace 3

Non ho capito perché indichi le terzultime. Non dovresti piuttosto indicare le quintultime del girone, che comunque in teoria dovrebbero disputare i playout? 

8 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non ho capito perché indichi le terzultime. Non dovresti piuttosto indicare le quintultime del girone, che comunque in teoria dovrebbero disputare i playout? 

Hai ragione, mi ha tratto in inganno il fatto che questo è il primo anno che si applica la regola della quintultima. .disorientato

Ho modificato.

• Mi Piace 1

Lo scorso anno la Juventus dopo 21 partite aveva 21 punti (+6) 21 gol fatti (+1)  e 27 gol subiti (0).

Differenza reti praticamente identica rispetto a quest'anno (- 6 e -5)

2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

una media di 95 punti a partita.

praticamente il Brasile di Pelè.🤣

• Haha 1

Lo scorso anno la Juventus dopo 22 partite aveva 22 punti (+6 quest'anno) 22 gol fatti (+2 quest'anno)  e 28 gol subiti (-1 quest'anno).

Differenza reti praticamente identica rispetto a quest'anno (- 6 e -5 quest'anno)

10 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Lo scorso anno la Juventus dopo 22 partite aveva 22 punti (+6 quest'anno) 22 gol fatti (+2 quest'anno)  e 28 gol subiti (-1 quest'anno).

Differenza reti praticamente identica rispetto a quest'anno (- 6 e -5 quest'anno)

Se abbiamo fatto 2 gol in più e ne abbiamo subito 1 in meno come può esserci solo 1 gol di differenza reti in meno?