Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, aiace ha scritto:

Ha vinto la Coppa dei Campioni, che era meno difficile della CL e senza  le dominatrici del decennio le inglesi. 

se ti guardi il  loro cammino in quelli 2 cope campioni, ede come sofffritono varie volte...alla fine se si esclude quel Milan -Real MAdrid 5-0 e la finale con lo STeaua ( squdra che contro Il Barca di Messi o Real diu CR/ ne avrebbe prese 7/8)...sono spesso passati per il rotto della cuffia...rigori tempi supplementari, lotte fino all'ultimo secondo...è sempre girata...a loro!! :(

 

SOno stati abili a sfruttare il momento non trascendentale del calcio mondiale...detto ciò, Sacchi aveva una corazzata fra le mani...eppure quanti scudetti ha vinto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The JoKer ha scritto:

Ultima analisi sulle parole di Sarri: non rompete! non ha detto nulla di trascendentale, ha passato tanti anni con quei giocatori e sicuramente il rapporto instaurato è stato ed è bellissimo. Giusto che il mister sia contento per "i ragazzi", ci mancherebbe! ma non significa di certo che stia godendo per la sconfitta, è pur sempre un professionista. All'andata dove li abbiamo stracciati non si vide un mister versione funerale no? anzi...era bello contento. Cercate di capire sempre il contesto, siamo juventini, non interisti.

Ovvio che non stara' godendo, ma dire che se dobbiamo perdere e' meglio farlo col Napoli, non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mailke ha scritto:

Addirittura otto punti in meno rispetto all'anno scorso?

Insomma con un allenatore vincente che invece di scrivere guarda le partite e motiva il campionato l'avremmo vinto in carrozza..

 Sempre peggio.

 

il campionato dell'anno scorso era di un livello nettamente inferiore a quello di quest'anno.

8 punti in meno possono starci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The JoKer ha scritto:

Sono incazzato.

sul primo gol Bentancurt non ha nemmeno provato a metterci la gamba, sul secondo..che gli vuoi dire...bellissimo.

 

In generale ci hanno chiuso bene, ma il tridente non ha funzionato fin dal principio, è stato un azzardo che poteva essere evitato fra lo stupore generale e presumo di Gattuso...un centrocampo più rimpolpato sarebbe stato utile.

Ci serva di lezione perchè si può perdere, ci mancherebbe, ma nella partita dove dovevi dare una randolata al campionato più che sconfitti siamo sembrati mosci, che è peggio.

 

Ultima analisi sulle parole di Sarri: non rompete! non ha detto nulla di trascendentale, ha passato tanti anni con quei giocatori e sicuramente il rapporto instaurato è stato ed è bellissimo. Giusto che il mister sia contento per "i ragazzi", ci mancherebbe! ma non significa di certo che stia godendo per la sconfitta, è pur sempre un professionista. All'andata dove li abbiamo stracciati non si vide un mister versione funerale no? anzi...era bello contento. Cercate di capire sempre il contesto, siamo juventini, non interisti.

 

e comunque siamo primi!

Immagine questo lo spirito con cui siamo scesi in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo battezzata, purtroppo!

Esattamente come avevo battezzato la Supercoppa, sebbene per diversi motivi (atletici, l'impegno settimanale, ecc).

Ne ho viste troppe ormai. E certe cose un po' me le aspetto.

 

Ne avevo discusso anche con @Verba volant, che invece era molto ottimista a differenza mia.

 

Riporto i quote giusto per correttezza.

Già dopo Juve-Roma alla fine scrivevo questo:

Il 23/1/2020 Alle 04:52, Leevancleef ha scritto:

Ora a Napoli, dove ci aspetta il solito clima, ma non il solito Napoli di quest'anno, bensì una squadra che ha ritrovato fiducia e voglia di lottare. Praticamente saremo gli unici, in questa stagione tribolata dei partenopei, ad averli incontrati in due momenti positivi, dopo due vittorie importanti. Quindi attenzione, umiltà, concentrazione, testa!

E calcio!

 

A Verba che mi rispondeva invece più che ottimisticamente, scrivevo questo:

Il 23/1/2020 Alle 22:30, Leevancleef ha scritto:

Speriamo!

Io per natura ci vado cauto sempre, perché non appena penso che la partita sia facile mi arriva lo Juve-Sassuolo di turno sefz

Tatticamente Gattuso ha cambiato qualcosa, e se capiti nella serata sbagliata il ritmo si può anche soffrire. Ma sono perlopiù gli aspetti mentali e motivazionali che possono giocare un ruolo importante: il ritorno di Sarri, di Higuain, il fatto che vincendo avranno almeno un bel periodo di calma, o che potrebbe essere una svolta per la stagione, il tutto condito da questa rivalità su cui costruiscono di tutto... Insomma, meglio tenere gli occhi aperti!

 

Insomma, io per una serie di motivi mi aspettavo il passo falso. E dopo aver saputo che avremmo schierato il tridente pesante ne ero pressochè certo, perchè era un rischio in una partita già di per sè rischiosa (a volte sembra che metterli tutti e tre insieme in certe partite tolga responsabilità al resto della squadra, centrocampo in primis).

 

Non siamo quasi scesi in campo.

Loro con due linee in 5 metri a chiudere tutto.

Noi molli anche fisicamente, quasi adagiandoci sul pareggio dell'inter, magari inconsapevolmente.

Loro che era scritto facessero la partita della vita dopo aver ripreso fiducia con la Lazio (che attenzione: avrebbero meritato di battere già in campionato, perchè è da un po' che seguo i crediti con la sfortuna del Napoli di Gattuso, e ogni volta ripetevo "guarda se non è scritto che si riprendono tutto contro di noi").

Ci sono queste partite che vanno così, che poi si sbloccano su una mezza papera di Szczesny a seguito di un'azione corredata da errori e pigrizia (Matuidi in primis, la coppia Bentancur-Rabiot che non stringe su Insigne...), e dopo che nessuna delle due ha prodotto pericoli per un'ora (quando ad altri, invece, capita che regalino 3 gol su 3. 3 su 3, non 1... e vabbè!).

Poi in una serata drammatica e strana è tutto così fuori luogo che... bah, è difficile trovare un senso.

 

Ad ogni modo c'è poco da commentare se non un'altra grande prestazione di De Ligt e un Ronaldo che non molla mai, anche quando la squadra non c'è.

 

Non è nemmeno un discorso prettamente di modulo. Non è che facciamo "un" solo modulo. Abbiamo giocato col trequartista spurio, col trequartista effettivo, col tridente pesante 1+2, col tridente pesante con Dybala largo, col 433 con Douglas... gli assetti li cambiamo e abbiamo fatto sia diverse partite ottime con tutti gli assetti che gare sottotono con tutti gli assetti (anche se quella del San Paolo io la paragono solo a Juve-Sassuolo, perchè in supercoppa avevamo altre contingenze pregresse).

Semplicemente capita ogni tot di entrare in campo più svuotati, e di perdere. Venivamo da un ottimo ruolino dall'inizio del 2020, sia di risultati che di gioco, con la palla che girava veloce, il pressing alto, e i concetti sempre più assimilati. Capita a noi, capita altrove in Europa. Forse solo ad una squadra nel continente non capita, e cioè il Liverpool (in realtà succede anche a loro, che quest'anno ne hanno portato a casa tante per il rotto della cuffia). Per non parlare, poi, su un campo tradizionalmente ostico come il San Paolo (e taccio sulle condizioni ambientali in cui ci si deve imbattere ogni volta), dove non è che vantiamo una collezione di successi in serie, o non abbiamo mai fatto figuracce, anzi!

Capitava con Allegri, e persino con un super motivatore come Conte. Ricordo nel secondo anno che era quasi un ripertersi fisso: si andava a tutta salvo poi prendersi una pausa ogni tot gare con partite "nulle" in trasferta, come nel Milan-Juve del rigore per ascella di Isla, a Roma, a Napoli... proprio si giocava da 4 quasi come se fosse un fatto assodato di quel trend stagionale.

Ma potrei citarne un'infinità, con tutti gli allenatori, juventini e non. Se non scendi in campo mentalmente "acceso" non esistono chiavi di lettura, moduli, filosofie migliori o peggiori, ecc. Perdi quasi sempre.

 

Peccato per l'occasione persa, certo.

Ma che la seconda sconfitta in campionato, a trasferte pesanti finalmente concluse (le abbiamo fatte tutte: Lazio, Roma, Inter, Atalanta, Napoli, Fiorentina, persino il derby fuori... se vogliamo manca il Milan) faccia uscire fuori dispiacere e critiche ci sta. Pur aspettandomi il passo falso sono il primo a dire che, più di altre questioni, le riserve sulle quali ancora il mister e i giocatori mi lasciano talvolta dubbioso sono gli aspetti motivazionali, di garra, di voler vincere sempre (ma 8 anni di fila sono clamorosi per chiunque), di voler a volte mettere la partita anche sulla cattiveria (parlo proprio di alcune partite di "pausa", non di tutte le gare, visto che abbiamo ripreso dei risultati anche negli ultimi minuti come sempre capitato in questi anni). Che però faccia uscire fuori i deliri di chi ogni tot resuscita per dire "l'avevo dettoh" (come avveniva con Allegri, uguale! Sigh), scatenando i peggiori istinti, indegni di una tifoseria come la nostra, e con una squadra prima a 51 punti... beh, anche no, per usare un eufemismo.

 

In questi momenti bisogna sforzarsi di guardare le cose dall'alto, e rimarcare che durante il giro di boa abbiamo comunque effettuato sorpasso e messo una partita di distanza tra noi e la seconda, levandoci (noi) tutte le trasferte ostiche. Gli incidenti di percorso sono sempre esistiti e sempre esisteranno.

 

Gambe in spalla e al lavoro.

 

E ciao Kobe. Maledizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, haciemmi ha scritto:

Immagine questo lo spirito con cui siamo scesi in campo

Che io sappia è contro il regolamento fare tanti messaggi uguali, al prossimo screen segnalo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Per fare delle critiche dovremmo essere al posto del Napoli 

Non davanti a tutti 

Modo di pensare rispettabile, ma non lo condivido per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Ci sono già stati suicidi di massa e richieste di esonero di Sarri? 112 pagine da leggere son lunghette.

 

Francamente sconfitta che frega zero, tanto l'Inda pare essere già ampiamente esplosa. Con la coppa Italia ancora addosso meglio non sforzarsi più di tanto che il Lione sta arrivando. E lì dovremo dare il 110%.

Ci si scioglierà come sempre successo quest'anno. 

l'Inter è appannata per la preparazione che Conte fa sempre in questo periodo. Da metà febbraio tranquillo che non saranno questi, con eriksen.

Se i punti non li metti in cascina adesso... Anche perché non oso immaginare come quale atteggiamento ci presenteremo allo scontro diretto.

Punti sanguinosi e pesantissimi.

La chiamo non è per noi, frega zero. Tanto alla prima occasione si scioglieranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Troppo peso agli allenatori? 

Qui ci lamentiamo della rosa... ci lamentiamo del centrocampo... e stiamo lottando con l'inter che schiera Candreva, Biraghi, NonnoValero, etc...

Conte sta dando un contributo FONDAMENTALE per i prescritti... noi dovevamo trovare un allenatore in grado di darci un contributo quanto meno comparabile, cosa che Sarri non si sta rivelando

SI ma esagerate..alla fine è primo in campionato con una media punti superiore alla media di Allegri nel suo quinquennio...questro dicono in numeri.

A livello prestazionale , la juve faceva pena con Allegri, lo fa altrettanto con Sarri. Quel che discuto è che uno lo dipingete come un fenomeno( e un paio di scudetti vinti deve ringraziare anche un po' di buona sorte) e l'altro come un coyote...entrambi sono buoni allenatori...nessuno dei 2 è un fenomeno...è che vi fate prendere troppo dall'onda emotiva del momento!

Ormai vede sempre meno tifosi della juve e sempre più Allegriani, antiallegriani, anticontiani, sarriani etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Appunto. Qui stanno facendo il funerale senza il morto. Non vedevano l'ora che perdessimo una partita per sfogare il loro odio verso una persona e sia chiaro che Sarri ieri poteva anche starsene zitto anziché uscirsene con quella frase. Ha servito ai suoi detrattori un piattone ghiotto come se già la sconfitta non bastasse.

 

 

Ma cosa doveva servire, allegri per molto meno è stato trattato come un incapace, almeno sapeva fare difendere quando c'era da difendere, e le partite le portava a casa.

Ieri non abbiamo fatto un tiro in porta nel primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque , mi ripeto, a parte le considerazioni "sciocche"  , fatte a mente calda, di fine gara, il nostro allenatore ha anche delle attenuanti, che non sono poche. IUnutile starle a scriverle perchèp sono note e le sappiamo tutti. Paratici e Nedved ne sanno qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Che io sappia è contro il regolamento fare tanti messaggi uguali, al prossimo screen segnalo 

non avendo argomenti è l'unica cosa che puoi fare: cancellare le parole dette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quindi cominciamo a tirarci martellate sulle balle già a gennaio in previsione di un fallimento a giugno. Certo certo...

Non voglio aspettare fino a giugno per levarmelo dalle scatole. Vorrei che se ne andasse adesso, visto che siamo ancora in corsa su tre fronti, per portare a termine la stagione gloriosamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Vabbè questa è una lettura semplicistica. Segnali in questo senso ce ne sono stati parecchi, abbiamo sbagliato molte partite dal punto di vista dell'approccio mentale, altre dal punto di vista tecnico (ostinarsi a giocare solo per vie centrali). 

I risultati avevano attenuato i problemi

Certamente siamo un cantiere aperto e non lo dico per discolpare l'allenatore che le sue colpe le ha, nemmeno tutti gli interpreti sono adatti ai compiti che dovrebbero svolgere.

Quindi se si è preso questo allenatore che come dici tu e come è unanimemente riconosciuto ha idee piuttosto radicali e non le cambia, allora bisogna anche dargli i giusti interpreti .

Il secondo anno di Allegri si rischiò il collasso se ricordi bene ad un certo punto ci ritrovammo a una distanza ragguardevole dalla prima in classifica e la squadra aveva un atteggiamento molto pericolosamente simile a quello attuale. Siamo stati in grado di raddrizzare la baracca quella volta, spero che lo saremo anche stavolta partendo da una posizione migliore visto che siamo primi.

La mia lettura semplicistica nasce dal fatto che per il momento non si può parlar edi vero e proprio fallimento. A tempo debito faremo le valutazioni necessarie. Cerco solo di essere un po' ottimista.

E' chiaro che sono incazzatissimo per ieri sera e non ho nemmeno dormito stanotte. Poi però bisogna provare a pensare positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Raga ma ci rendiamo conto dello scarsume che abbiamo in mediana.gente come Matuidi nn può giocare a calcio.gente  lenta come pjanic Khedira sempre rotto salvo solo benta e rabiot il resto e scandalosamente ridicolo.qui servirebbe un naingollan .un Lucas Leiva .in Allan gente di corsa e grinta no palle mosce

Ho capito, ma quelli abbiamo e l'allenatore si deve basare sulle loro caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare che questa sconfitta non sia sorprendente e a scanso di equivoci sono stato tra quelli contenti per la sostituzione di allegri con sarri.

Però queste sono le squadre di sarri, manca la garra, ci può essere l'entusiasmo ma la grinta è un'altra cosa. si sperava che l'ambiente juve facesse da se ma non è così. Con le dovute proporzioni mi sembrava ieri l'albergo di firenze. Finire in bagarre finale con inter e lazio con al timone sarri sarebbe molto più rischioso che con allegri.

Per quanto riguarda la partita per me non si può giocare in trasferta col tridente perchè i tre in mezzo al campo si sfiancano e a differenza delle altre partite non veniamo fuori alla distanza (si è visto anche con la lazio).

Bentancur lo avete troppo osannato, per me deve essere messo a fare il lavoro che fa matuidi, perchè può avere copertura unita a buon piede, invece non avrà mai inserimenti e anche in regia secondo me ha senso solo se altri se lo si intende davanti alla difesa ma non a costruire o girare palla(forse su questo può migliorare vista l'età).

Il peccato originale resta sempre non aver un trequartista. Credo per fortuna che il tridente sarà accantonato per buna pace di tutti, se devo mettere in mezzo tre a far legna è inutile avere quei tre davanti. Lo si può usare in casa col sassuolo ma non in trasferta con le big.

Arriva il momento clou, basta esperimenti, ci vuole un pò di certezza.

che manchi il carattere di chiellini lo si è visto da inizio stagione come il fatto che la rosa (ripeto la rosa a prescindere dalle idee del mister) è fatta un modulo diverso che purtroppo non piace a nessuno. Certo che per quelli che credono che si possa vincere e giocare bene a prescindere dal modulo qualche rammarico c'è.

finisco col dire che paratici sta giocando a football manager, lo scambio de sciglio kurzawa è inutile e ci troveremo l'ennesimo fardello in un ruolo in cui hai dato via un giovane promettente in prestito...ma che manovre programmi sono?Can lo cedi e tieni bernardeschi ormai inutile e senza uno straccio di trequartista in squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

il campionato dell'anno scorso era di un livello nettamente inferiore a quello di quest'anno.

8 punti in meno possono starci.

Hai ragione, dobbiamo essere contenuti delle altre che si sono riprese.. sono contento per quei ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Vero, ma almeno avevano gioco. Noi ancora no

Anche questa è una bella leggenda da sfatare, ma non è questo il topic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PowerNedved ha scritto:

Ma cosa doveva servire, allegri per molto meno è stato trattato come un incapace, almeno sapeva fare difendere quando c'era da difendere, e le partite le portava a casa.

Ieri non abbiamo fatto un tiro in porta nel primo tempo.

Allegri quindi non ha mai perso?

Ma nella vita si va anche avanti fratello mio...state sempre a rivangare il passato come quei vecchi con gli si drizza più! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Comunque , mi ripeto, a parte le considerazioni "sciocche"  , fatte a mente calda, di fine gara, il nostro allenatore ha anche delle attenuanti, che non sono poche. IUnutile starle a scriverle perchèp sono note e le sappiamo tutti. Paratici e Nedved ne sanno qualcosa.

ma come mai gli vengono fuori quelle parole a mente calda... quello è il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pot ha scritto:

se ti guardi il  loro cammino in quelli 2 cope campioni, ede come sofffritono varie volte...alla fine se si esclude quel Milan -Real MAdrid 5-0 e la finale con lo STeaua ( squdra che contro Il Barca di Messi o Real diu CR/ ne avrebbe prese 7/8)...sono spesso passati per il rotto della cuffia...rigori tempi supplementari, lotte fino all'ultimo secondo...è sempre girata...a loro!! :(

 

SOno stati abili a sfruttare il momento non trascendentale del calcio mondiale...detto ciò, Sacchi aveva una corazzata fra le mani...eppure quanti scudetti ha vinto?

 

Hai dimenticato la nebbia e che a ottobre Galliani lo aveva esonerato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ho rivisto la gara a spezzoni. 
Vedo tre errori

- Il ritmo : gara senza aggressività e voglia di vincere. Evidentemente il pareggio nella testa dei giocatori era il risultato atteso. La reazione dopo il vantaggio del napoli non c'e' mai stata.

- Errori individuali: Cuadrado ha grosse responsabilità sui due gol, l'uomo è dietro di lui e lui è passivo. 

- Tre punte:Bisogna giocare con Dybala - Ronaldo e Higuain in panchina pronto a subentrare. Dybala è troppo importante e deve stare li davanti. Le continue sostituzioni gli stanno togliendo fiducia.

Aggiungo anche la responsabilità del portiere sul primo gol. Sul tridente pienamente d'accordo, gestione Dybala pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.