Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, aiace ha scritto:

La stagione non è finita, ma siamo sulla buona strada perché sia la peggiore Dell’Era Andrea Agnelli... le dichiarazioni di Sarri di ieri sera sono gravissime e non mi riferisco solo al suo tifo per il Napoli. 

Sulle dichiarazioni di Sarri mi trovi d'accordo e ho commentato nell'apposita sezione.

 

Sul fatto che siamo sulla buona strada perché sia la peggiore dell'era AA ci vado un po' più cauto. Se a fine stagione dovessimo vincere lo scudetto e la Coppa Italia avremmo eguagliato quantomeno le migliori tra le ultime 8 stagioni a livello di trofei. 

Siamo a gennaio e siamo ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Nel migliore dei casi siamo ancora in lotta per vincere in Europa, ipotesi al momento quasi utopistica, lo riconosco.

 

Il gioco latita, ma latitava anche con Allegri negli ultimi due anni. A differenza di Sarri il livornese sapeva far difendere la squadra e la partita spesso la portavi a casa. Al momento comunque abbiamo perso solo 2 partite in campionato e ahimé la partita di Supercoppa, ma contro una delle Lazio più in forma degli ultimi 20 anni e trovata due volte in 15 giorni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo periodo di metà stagione, senza considerare la partita di oggi in particolare, ci dice e ci conferma la costruzione assai casuale della rosa: in estate sarà un DELIRIO. E spero che non sia mister Paratici a condurlo. In estate devi intervenire sulla fasce sia difensive sia offensive, devi prendere una punta e un centrocampista. Al 90% Ronaldo se ne va. Non puoi condurre mercato col suo peso a bilancio. Questa estate l'ha dimostrato ampiamente.

 

P.s: lo ripeto per la centesima volta... Vuoi avere una possibilità in Europa? Prendi un allenatore e prendigli giocatori consoni! Basta occasioni o saremo competitivi sempre e solo in Italia, salvo colpi di *. Che senso ha avuto prendere Sarri e poi cercare di vendere Dybala quando lui stesso voleva tenerlo? O Rabiot? A questa società cocciuta serve un allenatore di spessore e straniero che non si faccia mettere i piedi in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aiace ha scritto:

Senza il magari, ma la cosa che mi fa più rabbia è che se hai Ronaldo che fa un tiro a partita e segna mi immagino che farebbe con più occasioni

Verissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La squadra è la stessa di un anno fa con in più De Ligt, Rabiot, Ramsey e Higuain.

Danilo-Cancelo è sicuramente una perdita, a livello offensivo, ma non esageriamo..

Hai fatto centro, parte dei problemi sono proprio nel mercato fatto. Io non l'ho mai ritenuto all'altezza e l'unico acquisto che mi è piaciuto è stato De Ligt. Rabiot mi èp sempre piaciuto , ma lo consideravo non strettamente necessario, mentre Higuain (che io adoro) lo avrei preso solo come quarta punta e Ramsey l'avrei lasciato nel Regno Unito . In quanto allo scambio Danilo-Cancelo ci poteva anche stare , ma allora mi acquisti anche un terzino destro di valore e non Cuadrado adattato. Mentre a sinistra ancora aspetto un'alternativa valida per AS , che è con la lingua penzoloni per rifiatare. Per finire , manca un centrocampista da grande squadra e per dirla tutta , aveva ragione Allegri (giusto il cambio  dell'allenatore) : vanno cambiati diversi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale di Sarri è che non è così difficile limitarlo
Non lo è mai stato

Non sarebbe un problema se la squadra avesse la fame, ma quella ormai è persa da tempo

Ma, come ho detto ieri, fare il de profundis a questo punto della stagione è ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo come negli ultimi due anni con l'aggravante che la difesa è meno solida, complice l'assenza del Capitano. 

In ogni caso voltiamo pagina, leggo troppo sconforto. Siamo ancora primi.

Le somme le tireremo quando rinizierà la Champions. Vediamo in che condizioni fisiche e mentali si presenterà la squadra. Ora è presto.

Certo con questo centrocampo le prospettive in Europa mi paiono tutt'altro che rosee. Spero in un reintegro in extremis di Can, anche se ormai mi sembra improbabile a dir poco. Peccato che quello scambio con Rakitic non sia andato in porto, avremmo messo una bella pezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ma infatti e quello che sta facendo gli sta chiedendo di fare il suo gioco però senza snaturare le loro caratteristiche per questo facciamo fatica.capisci bisogna prendere gente che abbia caratteristiche compatibili a quello che vuole Sarri sta lì l inghippo

Beh, per me chiedere di fare il suo gioco a elementi con caratteristiche non adatte significa già snaturare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando e' arrivato SARRI  ero  contento  mi stava perfino simpatico

ora vedendo che in realta' ci siamo portati in casa un ultra' napoletano  che ieri esultava per i suoi ragazzi  ,

sto cambiando   opinione ,vero , che come sostengono alcuni sarriani convinti

se ci porta la champion io me ne freghero' altamente delle sue dichiarazioni

  ma il punto sta proprio qui' ,ma Sarri quale garra puo trasmettere  alla squadra  se dopo una sconfitta del genere  anziche' prendere di petto la squadra va a sky a fare il capo ultra' 

siamo sicuri che quest'uomo ha la squadra che lo segue ciecamente

personalmente nutro forti dubbi 

arrivati  alle porte di febbraio  di sarriball si vede ben poco 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Il fatto è che ne abbiamo vinte molte di più in quasi tutti i modi. Qui invece le partite come ieri non le porti mai a casa.

 

Con Allegri ne abbiamo vinte tante in tutti i modi,  ma ne abbia.o perse di peggio in perfomance rispetto a ieri, l o ricorderai benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, faser78 ha scritto:

come dico sempre l'atteggiamento e la voglia contano più di qualsiasi modulo. Quella è la via. Se hai fame e bava alla bocca, come dovrebbe essere nel dna juve, 433 o 4312 cambia poco. Ecco, ieri, di nuovo non si è visto questo atteggiamento, ed è la cosa peggiore. Il fatto che trovino motivazione a corrente alternata è ciò che più deve preoccupare. 

concordo pienamente.

qui ci si scorna su moduli e sostituzioni, senza tenere conto del fatto che nessuno (forse escluso De Ligt) ci ha messo grinta, voglia e cattiveria...

era l'occasione per dare una bella spallata al campionato, noi ci siamo presentati svogliati che manco fosse agosto...

indecente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Analisi corretta e serena,tuttavia sull’aspetto motivazionale e sulla garra come fai notare anche tu rischiamo di farci male,una grande squadra deve saper soffrire e andare anche oltre i limiti contingenti (vedi proprio Liverpool)come non deve perdere la giusta umiltà,anche l’aspetto comunicazione è pesantemente da rivedere e pur con tutte le cautele del caso mi fa propendere per un giudizio negativo su chi dovrebbe essere il comandante della squadra,non sono sicuro ma Sarri mi è sempre sembrato un ottimo tecnico che è entrato dentro qualcosa più grande di lui ,della sua dimensione mentale,e spesso ho questa sensazione,(no sto parlando di gioco come penso tu abbia capito),spero di sbagliarmi 

Grazie innanzitutto.

Devo dire che erano aspetti che talvolta latitavano anche gli altri anni, sebbene io pretenda di più.

Per me abbiamo anche dimostrato di "saper soffrire", perchè, come detto, perchè non parlo di un qualcosa che avviene con continuità (senò non rimonti o vinci partite negli ultimi minuti), ma di un "off" che avviene ogni tot, e che ci fa entrare in campo come peggio non si potrebbe (per questo la paragono a Juve-Sassuolo).

Paradossalmente contro avversarie dirette, quindi partite "importanti" (... lo sono tutte, ma ci siamo capiti) la Juve ha sempre fatto bene, spesso anche comandando la gara con autorità, persino nella prima parte contro la Lazio all'Olimpico prima di restare in 10... o in 9, visto che era già entrato Emre Can (mentre la supercoppa ebbe contingenze diverse). Ci capita di più se l'impegno non è probante, e ci sentiamo troppo sicuri di vincere. ci si adagia sugli allori.

Corsi e ricorsi storici comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma io non parlo di fallimento, ritengo però che si sia presa una china "pericolosa" (sportivamente parlando), e che sarri persista più sugli schemini da subbuteo che su altri altrettanto fondamentali. 

Schemini oltretutto per i quali non ha gli interpreti giusti. 

Io temo che ci sia un rilassamento generale che coinvolga anche la società, che forse si sente inconsciamente invincibile 

Allora tutto il nostro parlare nasce da un misunderstanding da parte mia. Nel primo post in cui mi hai citato avevo inteso che tu ritenessi che era ora di finire di dare fiducia a Sarri perché conveniva salvare il salvabile finché fossimo in tempo.

 

Sul fatto che non abbia gli interpreti giusti non ci piove. Sul fatto che potrebbe anche provare a utilizzare quelli che ha a disposizione al meglio altrettanto.

 

Certo è che se si scegliesse (avevo scritto sceglierebbe, roba da tagliarmi un dito!) di continuare con Sarri, in estate andrebbe fatto un mercato mirato. In caso contrario si cambi guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Stavo parlando di Matuidi
Veniva criticato come quest'anno se non peggio, dato che spesso era lui che si ritrovava in attacco
Spesso anche più degli attaccanti
E si allargava allo stesso modo, dato che con Allegri la mezz'ala sinistra diventava praticamente l'esterno, trasformando il 4-3-3 in un 4-4-2

Pensavo ti riferissi alla squadra. Comunque anche Matuidi mi sembrava meno deleterio in passato. E non parlo solo di Juve ma anche con la sua nazionale. Ma quest'anno ogni volta che prende palla mette i brividi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mailke ha scritto:

Ovviamente, da certi le performance te le aspetti. Vedi Matuidi. 

Non li sa motivare, non sa porre rimedio ai problemi, non sa come affrontare le squadre con tanta intensità e che fanno catenaccio e contropiede.

Dopo ieri li avrebbe dovuti mandare tutti in ritiro tanto è lo schifo e lo sdegno.

 

Hai ragione ma il primo a fare mea culpa e stare in ritiro dovrebbe essere Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

in squadre del livello della juventus qualsiasi allenatore e' piu un gestore che altro

Allegri non è solo un gestore.

Tatticamente non è secondo a nessuno.

Non si arriva 2 volte in finale di Champions a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Beh, per me chiedere di fare il suo gioco a elementi con caratteristiche non adatte significa già snaturare. 

Bhe snaturare io vedo che gente tipo Matuidi nonostante direttive diverse continua a fare fatica a fare due passi di fila.gente come pjanic nonostante abbia piede educato nn verticalizza mai .dove sta sbagliando Sarri e nel nn provare Ramsey mezz ala e nn trequartista.e poi Cuadrado terzino e ignobile però li purtroppo stiamo facendo di necessità virtù diciamo cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Pensavo ti riferissi alla squadra. Comunque anche Matuidi mi sembrava meno deleterio in passato. E non parlo solo di Juve ma anche con la sua nazionale. Ma quest'anno ogni volta che prende palla mette i brividi

Esatto è sempre stato scarso tecnicamente, ma quest' anno non riesce neanche a correre, incespica è peggiorato ulteriormente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Allegri non è solo un gestore.

Tatticamente non è secondo a nessuno.

Non si arriva 2 volte in finale di Champions a caso

invece si perdono tutte e due a caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Aho ha scritto:

Ovvio che non stara' godendo, ma dire che se dobbiamo perdere e' meglio farlo col Napoli, non va bene.

meglio col napoli che con l'inter, la lazio e qualsiasi altra squadra che attualmente stia lottando per il titolo. Il napoli...più o meno, pare decisamente fuori dai giochi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.