Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Quegli anni che ti ho citato sono LA STORIA  

 

La Juventus esonera Sarri non se perde il campionato, ma solo se, dopo aver girato a 45 punti, non arriva ad almeno 85 punti e fa, come Allegri nella seconda parte della scorsa stagione, meno di 40 punti (Allegri 37) con un'uscita sanguinosa dalla CL. Per il momento siamo ad una proiezione di 92 punti stagionali. 

Non è la Vittoria che fa la differenza ma il far sottoperformare la squadra che alleni e non fare intravedere miglioramenti. Sarri NON è ad oggi in questa situazione. 

 

  

 

 

In un campoionato dove la Lazio ha 49 punti potenziali lajuve ne doveva avere 59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Aho ha scritto:

E che lo ha messo a fare ? Negli ultimi tempi Rabiot, che tecnicamente e' infinitamente meglio di Matuidi, era in crescita... Perche' vi ha rinunciato ? E poi quando lo ha messo in campo, perche' lo ha messo a destra dove ha sempre fatto male ? Sarri ieri e' stato inconcludente.

Perchè non è dinamico quanto Matuidi, ho dovuto scegliere le caratteristiche che secondo lui ci permettevano di non farci mettere sotto dal Napoli. Potesse fondere i due giocatori penso lo farebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Domanda di Caressa: "Maurizio, ti da più fastidio aver perso proprio a Napoli?"

 

Risposta di un allenatore serio della Juve: "No, a me non dà fastidio aver perso a napoli. A me fa rabbia aver perso questa partita in questo modo vergognoso. Dovremo lavorare tutti affinchè non si ripeta".

 

Risposta dell'intoccabile Sarri: "No, non mi dà fastidio, anzi sono contento perchè se devo perdere meglio con questi ragazzi a cui sono tanto affezionato".

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.

 

Oggi è stato difficile svegliarsi dopo una nottata agitata, ma la frustrazione maturata ieri in 90 min è stata enorme, al punto che me ne sono andato via dallo stadio dopo il 2-0 (e mai, MAI, nella mia vita me ne sono andato prima della fine). 

 

eravamo 4 gatti nel settore ospiti e vi assicuro che assistere dal settore ad un tale scempio è stato durissimo da mandar giù. 

 

non ho letto tutte le 120 e passa pagine del topic, ma da alcuni commenti e dalle parole del mister emerge questa mancanza di "energie mentali", che si potrebbe tradurre in mancanza di CAZZIMMA. Ecco, dallo stadio vi posso dire che le cose assumevano dei toni un po' diversi. La cosa che più emergeva era la staticità, soprattutto di quegli uomini che dovrebbero creare dinamismo (esterni offensivi, attaccanti etc). Dall'alto era possibile osservare come non venissero quasi mai serviti gli esterni sulla corsa (sempre passaggi sul piede) e come praticamente non venisse mai lanciato un attaccante in verticale. Si dirà che il Napoli ha difeso bene, ma io direi piuttosto che abbiamo attaccato male, malissimo; e se a questo ci aggiungiamo anche gli errori in fase di possesso (e non possesso) la frittata si fa facile. 

 

siamo stati abituati, durante gli ultimi 5 anni, a vedere quasi sempre la juve attaccare male, malissimo ed è forse proprio questo che fa più rabbia, il pensare che (dopo questi mesi rinnovamento) in realtà non sia cambiato NULLA.

 

d'altronde, a conti fatti, siamo primi ed abbiamo perso in un campo difficile (che per noi è sempre stato difficile) in cui il tifo è stato incessante ed assordante per 90 minuti. Ci sta a perdere, ma non ci sta a giocare male in maniera consapevole. se il singolo ti fa le cappelle (citandone uno a caso, Matuidi) dovresti almeno avere gli altri che rimediano, invece niente, statici anche nel ricoprire. Se davvero sono scesi scarichi mentalmente, allora quando arriverà la champions che combineranno nelle partite subito dopo? non oso immaginarlo.

 

forse in molti si sentono al sicuro, con un posto da "titolare"...sapete cosa? così come ci sono i premi di risultato, ci vorrebbero delle multe per indecenza. in questo paese, appena tocchi i soldi diventano tutti irreprensibili. Ecco, ci vorrebbe uno scossone alla loro zona di comfort.

 

deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dave76 ha scritto:

Tra l’altro, se non ricordo male, Sarri aveva detto che il tridente “pesante” era adatto solo a quelle partite in cui l’avversario tende a giocare palla lunga senza partire da dietro. Il Napoli mi pare l’esatto opposto. 

Infatti, ho trovato la scelta davvero cervellotica.

Dal canto mio, la brutta partita spero che l'abbia convinto a non insistere.

Poi io non ho la pretesa di insegnare il mestiere a Sarri, quindi deciderà lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

In un campoionato dove la Lazio ha 49 punti potenziali lajuve ne doveva avere 59

Altra sacrosanta verità, quotone👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Un bravo mister non mette una formazione senza senso.

Un bravo mister non impone ai suoi giocatori di fare 800 passaggini per vie centrali scontrandosi contro un muro.

Un bravo mister prima di pensare alle  sue ridicole fissazioni pensa al bene della sua squadra.

Ma d'altronde parliamo di uno contento per la vittoria del Napoli.

 

E piantatela di mettere in mezzo Allegri.

Lui non c'entra. Qui c'entra Sarri che è totalmente INADEGUATO.

Figluola capiamoci una volta per tutte..

Io non ho mai pensato che Allegri fosse una capra..

Ho pensato che fosse un bravissimo allenatore che ha fatto benissimo alla JUve nel post Conte, dove molti pensavano che le vittorie fossero dovute al ggondottiero..

Lo ho accolto benissimo, fra i pochi, mentre la stragrande maggioranza lo riempiva di insulti..

Sarri ha una filosofia di calcio ed una idea di come si debba stare in campo completamente diversa da Allegri..

Allegri aveva capito che molti giocatori erano alla frutta...E che lui non aveva più niente da inventarsi..

LUi se ne è andato..

E' arrivato Sarri..

Quelli alla frutta sono rimasti...

In questo momento non siamo nè carne nè pesce...

Proprio perchè il compito di Sarri sarebbe stato facilitato da una rosa più giovane con meno trentenni ex campioni del mondo e nazionali che magari quando parla l'allenatore manco ascoltano..

Secondo me è dalla società che in questo momento dobbiamo fare pressione, non sull'allenatore di turno..

Sono loro che fanno le rose, l'allenatore non lo fanno contare mai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gamarra said:

 

In generale condivido il tuo concetto. Non è scontato vincere tutti gli anni, vari fattori possono incidere.

Sul grassettato, perdonami, ma perchè un settimo posto non è fallimentare?

Perchè di quell'anno bisogna ricordarsi le premesse e la rosa che riuscimmo ad allestire.

Per questo non biasimo neanche chi la allestì. Uscivamo da un disastro.

A Giugno 2010 c'erano solo macerie ed un ospizio. 

Del Neri fece pure una buona prima parte di stagione. Con Melo e Aquilani a centrocampo. 

Poi si infortunò Quagliarella e ci fu il tracollo. Mi ricordo partite con Giandonato in campo. 

Oppure in Coppa con Camilleri e Libertazzi. 

 

Fallimento è sempre rapportato alle aspettative che hai. E lì che aspettative potevi avere?

E nonostante tutto fu un anno buono per l'inserimento di Pepe, Bonucci, Barzagli e altri. 

Per me non un fallimento ma un anno di transizione che poteva andare meglio ma non più di tanto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

buongiorno a tutti.

 

Oggi è stato difficile svegliarsi dopo una nottata agitata, ma la frustrazione maturata ieri in 90 min è stata enorme, al punto che me ne sono andato via dallo stadio dopo il 2-0 (e mai, MAI, nella mia vita me ne sono andato prima della fine). 

 

eravamo 4 gatti nel settore ospiti e vi assicuro che assistere dal settore ad un tale scempio è stato durissimo da mandar giù. 

 

non ho letto tutte le 120 e passa pagine del topic, ma da alcuni commenti e dalle parole del mister emerge questa mancanza di "energie mentali", che si potrebbe tradurre in mancanza di CAZZIMMA. Ecco, dallo stadio vi posso dire che le cose assumevano dei toni un po' diversi. La cosa che più emergeva era la staticità, soprattutto di quegli uomini che dovrebbero creare dinamismo (esterni offensivi, attaccanti etc). Dall'alto era possibile osservare come non venissero quasi mai serviti gli esterni sulla corsa (sempre passaggi sul piede) e come praticamente non venisse mai lanciato un attaccante in verticale. Si dirà che il Napoli ha difeso bene, ma io direi piuttosto che abbiamo attaccato male, malissimo; e se a questo ci aggiungiamo anche gli errori in fase di possesso (e non possesso) la frittata si fa facile. 

 

siamo stati abituati, durante gli ultimi 5 anni, a vedere quasi sempre la juve attaccare male, malissimo ed è forse proprio questo che fa più rabbia, il pensare che (dopo questi mesi rinnovamento) in realtà non sia cambiato NULLA.

 

d'altronde, a conti fatti, siamo primi ed abbiamo perso in un campo difficile (che per noi è sempre stato difficile) in cui il tifo è stato incessante ed assordante per 90 minuti. Ci sta a perdere, ma non ci sta a giocare male in maniera consapevole. se il singolo ti fa le cappelle (citandone uno a caso, Matuidi) dovresti almeno avere gli altri che rimediano, invece niente, statici anche nel ricoprire. Se davvero sono scesi scarichi mentalmente, allora quando arriverà la champions che combineranno nelle partite subito dopo? non oso immaginarlo.

 

forse in molti si sentono al sicuro, con un posto da "titolare"...sapete cosa? così come ci sono i premi di risultato, ci vorrebbero delle multe per indecenza. in questo paese, appena tocchi i soldi diventano tutti irreprensibili. Ecco, ci vorrebbe uno scossone alla loro zona di comfort.

 

deluso.

Bhe si' hai ragione. Perché perdere ci sta, ma non da squadra da oratorio...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

Mah, qui sono tutti inadatti tranne quelli che scrivono su internet mi sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, riccardinoer said:

buongiorno a tutti.

 

Oggi è stato difficile svegliarsi dopo una nottata agitata, ma la frustrazione maturata ieri in 90 min è stata enorme, al punto che me ne sono andato via dallo stadio dopo il 2-0 (e mai, MAI, nella mia vita me ne sono andato prima della fine). 

 

eravamo 4 gatti nel settore ospiti e vi assicuro che assistere dal settore ad un tale scempio è stato durissimo da mandar giù. 

 

non ho letto tutte le 120 e passa pagine del topic, ma da alcuni commenti e dalle parole del mister emerge questa mancanza di "energie mentali", che si potrebbe tradurre in mancanza di CAZZIMMA. Ecco, dallo stadio vi posso dire che le cose assumevano dei toni un po' diversi. La cosa che più emergeva era la staticità, soprattutto di quegli uomini che dovrebbero creare dinamismo (esterni offensivi, attaccanti etc). Dall'alto era possibile osservare come non venissero quasi mai serviti gli esterni sulla corsa (sempre passaggi sul piede) e come praticamente non venisse mai lanciato un attaccante in verticale. Si dirà che il Napoli ha difeso bene, ma io direi piuttosto che abbiamo attaccato male, malissimo; e se a questo ci aggiungiamo anche gli errori in fase di possesso (e non possesso) la frittata si fa facile. 

 

siamo stati abituati, durante gli ultimi 5 anni, a vedere quasi sempre la juve attaccare male, malissimo ed è forse proprio questo che fa più rabbia, il pensare che (dopo questi mesi rinnovamento) in realtà non sia cambiato NULLA.

 

d'altronde, a conti fatti, siamo primi ed abbiamo perso in un campo difficile (che per noi è sempre stato difficile) in cui il tifo è stato incessante ed assordante per 90 minuti. Ci sta a perdere, ma non ci sta a giocare male in maniera consapevole. se il singolo ti fa le cappelle (citandone uno a caso, Matuidi) dovresti almeno avere gli altri che rimediano, invece niente, statici anche nel ricoprire. Se davvero sono scesi scarichi mentalmente, allora quando arriverà la champions che combineranno nelle partite subito dopo? non oso immaginarlo.

 

forse in molti si sentono al sicuro, con un posto da "titolare"...sapete cosa? così come ci sono i premi di risultato, ci vorrebbero delle multe per indecenza. in questo paese, appena tocchi i soldi diventano tutti irreprensibili. Ecco, ci vorrebbe uno scossone alla loro zona di comfort.

 

deluso.

Grazie 🙏 oggi è una giornata tristissima per tanti motivi,

la Juventus di ieri preoccupa tutti noi

 

2 minutes ago, Mr. Bluff said:

Figluola capiamoci una volta per tutte..

Io non ho mai pensato che Allegri fosse una capra..

Ho pensato che fosse un bravissimo allenatore che ha fatto benissimo alla JUve nel post Conte, dove molti pensavano che le vittorie fossero dovute al ggondottiero..

Lo ho accolto benissimo, fra i pochi, mentre la stragrande maggioranza lo riempiva di insulti..

Sarri ha una filosofia di calcio ed una idea di come si debba stare in campo completamente diversa da Allegri..

Allegri aveva capito che molti giocatori erano alla frutta...E che lui non aveva più niente da inventarsi..

LUi se ne è andato..

E' arrivato Sarri..

Quelli alla frutta sono rimasti...

In questo momento non siamo nè carne nè pesce...

Proprio perchè il compito di Sarri sarebbe stato facilitato da una rosa più giovane con meno trentenni ex campioni del mondo e nazionali che magari quando parla l'allenatore manco ascoltano..

Secondo me è dalla società che in questo momento dobbiamo fare pressione, non sull'allenatore di turno..

Sono loro che fanno le rose, l'allenatore non lo fanno contare mai..

Sarri, al momento, non si è visto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mailke ha scritto:

Del Lione non mi interessa nulla, questa squadra non è da champions, massimo da quarti

Ad oggi si...purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

Perchè non è dinamico quanto Matuidi, ho dovuto scegliere le caratteristiche che secondo lui ci permettevano di non farci mettere sotto dal Napoli. Potesse fondere i due giocatori penso lo farebbe.

si ma che ci faceva matuidi in attaco a servire l'assist per il contropiede del napoli ? se sai che matuidi ha i piedi montati al contrario?

non è meglio farlo stare più bloccato dietro? e far liberare semmai alex sandro per qualche inserimento in più ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Figluola capiamoci una volta per tutte..

Io non ho mai pensato che Allegri fosse una capra..

Ho pensato che fosse un bravissimo allenatore che ha fatto benissimo alla JUve nel post Conte, dove molti pensavano che le vittorie fossero dovute al ggondottiero..

Lo ho accolto benissimo, fra i pochi, mentre la stragrande maggioranza lo riempiva di insulti..

Sarri ha una filosofia di calcio ed una idea di come si debba stare in campo completamente diversa da Allegri..

Allegri aveva capito che molti giocatori erano alla frutta...E che lui non aveva più niente da inventarsi..

LUi se ne è andato..

E' arrivato Sarri..

Quelli alla frutta sono rimasti...

In questo momento non siamo nè carne nè pesce...

Proprio perchè il compito di Sarri sarebbe stato facilitato da una rosa più giovane con meno trentenni ex campioni del mondo e nazionali che magari quando parla l'allenatore manco ascoltano..

Secondo me è dalla società che in questo momento dobbiamo fare pressione, non sull'allenatore di turno..

Sono loro che fanno le rose, l'allenatore non lo fanno contare mai..

E tutto questo cosa c'entra con gli errori macroscopici commessi ieri?

Io lo so benissimo che la società è tutto tranne che esente da colpe però un allenatore di livello cerca di andare oltre i problemi.

Sarri invece non fa altro che peggiorarli.

 

Poi guarda che stanchezza...volete difendervelo pure dopo ieri?

Ok, prego.

Io no. Io tengo troppo alla Juve per difendere questa persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tunassa ha scritto:

Senza il rilancio di Matuidi questi il gol non lo avrebbero mai fatto....sto ragazzo non deve più giocare titolare.

Non deve più giocare a calcio da anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E tutto questo cosa c'entra con gli errori macroscopici commessi ieri?

Io lo so benissimo che la società è tutto tranne che esente da colpe però un allenatore di livello cerca di andare oltre i problemi.

Sarri invece non fa altro che peggiorarli.

 

Poi guarda che stanchezza...volete difendervelo pure dopo ieri?

Ok, prego.

Io no. Io tengo troppo alla Juve per difendere questa persona.

Ok prendo atto che la tua è una critica ad un persona..

Per te Sarri fa schifo, è un incompetente, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Hoolk said:

In un campoionato dove la Lazio ha 49 punti potenziali lajuve ne doveva avere 59

Si si 63. En plein. A Playstation. 

 

Ma tu, per curiosità, la classifica del girone di ritorno della scorsa stagione la sai? 

Sai che una Juventus prossima finalista di Champions e che avrebbe eliminato di lì a poco il Real campione in carica, perdeva con il Parma FALLITO?

Il Calcio è questo. Non le figurine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si ma che ci faceva matuidi in attaco a servire l'assist per il contropiede del napoli ? se sai che matuidi ha i piedi montati al contrario?

non è meglio farlo stare più bloccato dietro? e far liberare semmai alex sandro per qualche inserimento in più ?

ripeto, avrà valutato pro e contro, non è che se alzi alex sandro succede chissà cosa, anche perchè sale larghissimo e sempre chiuso, ma poi ti ritrovi Matuidi a coprire alex Sandro in una zona più bassa, quindi perdevi il pressing a centrocampo che già era poco. Non è cosi semplice  dire alzi Sandro e blocchi Matuidi, poi ci sono vari cambiamenti a catena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di questi anni ha sempre avuto bisogno di avere delle "sveglie", è tipico di una squadra che umanamente non può avere sempre la stessa ferocia in un decennio in cui ha solo conosciuto la vittoria (in Italia). È capitato spesso in passato che in mezzo a filotti di vittorie si infilassero partite troppo brutte per essere vere, quasi da dare l'idea di una squadra non scesa in campo:

 

2012-2013 (Conte)

 

Juventus-Inter 1-3

Milan-Juventus 1-0

Juventus-Sampdoria 1-2

Roma-Juventus 1-0

 

2013-2014 (Conte)

 

Napoli-Juventus 2-0

 

2014-2015 (Allegri)

 

Genoa-Juventus 1-0

Olympiacos-Juventus 1-0

Parma-Juventus 1-0

 

2016-2017 (Allegri)

 

Inter-Juventus 2-1

Milan-Juventus 1-0

Genoa-Juventus 3-1

Fiorentina-Juventus 2-1

 

2017-2018 (Allegri)

 

Juventus-Lazio 1-2

Sampdoria-Juventus 3-2

Spal-Juventus 0-0

Crotone-Juventus 1-1

 

2018-2019 (Allegri)

 

Young Boys-Juventus 2-1

Atalanta-Juventus 3-0

 

Chi ha ottima memoria storica, non faticherà a ricordare che tutte queste partite che ho elencato (ma ce ne sarebbero pure altre) non sono state affatto meglio di quella di ieri sera e videro una Juventus pressoché abulica.

 

E come ha evidenziato il sempre lucidissimo @Leevancleef, la partita di ieri aveva tutti i crismi per essere il solito e scontato trappolone, loro con grande umiltà e scarica di fiducia dopo il passaggio in coppa, noi col vento in poppa e con la puzza un po' sotto al naso. Ci mettiamo un ambiente tradizionalmente ostile (solo 3 vittorie in 13 apparizioni al S.Paolo da quando entrambe le squadre sono tornate in Serie A credo qualcosa dicano), un avversario che ha quel tipo di classifica solo per caso e la frittata è fatta.

 

Poi possiamo stare qui a disquisire di tanti aspetti, dell'inadeguatezza di Matuidi, della non opportunità di schierare il tridente, del fossilizzarsi a fare passaggi sterili contro due linee schierate (il gol è venuto da un lancio in profondità) invece di provare a fare uscire un po' l'avversario ed allungarlo. La gara è stata toppata su tutta la linea, tecnica, tattica e mentale. Ma ieri la testa ha fatto la differenza più di altro.

 

È un buon motivo per mettere in discussione l'allenatore? Direi di no. 23 vittorie su 30 partite ufficiali è ancora un ruolino ben lontano dal far sorgere tutta una serie di dubbi. Non più di 5 giorni fa la Juve ha tritato in un solo tempo la Roma in una serata che non ammetteva appello visto che ci si giocava tutto in 90 minuti. Segno che quando la Juve deve avere l'approccio da grande squadra, Sarri è in grado di trasmetterlo.

 

Ma è sicuramente un buon motivo per far tornare umili tutti, calciatori e tifosi. Anche perché la forza della squadra è indiscutibile, ma anche quest'anno non è che sia scevra da equivoci strutturali importanti:

- un terzino dx che per quanto abile tecnicamente rimane adattato;

- una coppia di centrali senza nessun marcatore puro dopo i forfait prima di Chiellini e poi di Demiral;

- continua a mancare da secoli una mezz'ala box to box che abbini intensità, tecnica e strappi offensivi (senza arrivare a Pogba, uno Zielinski o Castrovilli oggi sarebbero oro);

- e poi un attacco amalgamato oggettivamente male, se giochi con Higuaìn - attaccante che comunque è palesemente sul viale del tramonto al di là di qualche coniglio che qualche volta tira ancora fuori dal cilindro - hai bisogno di un'ala che non hai (o ce l'hai ma quando ti va bene, vedi Costa), se metti Dybala hai bisogno di un trequartista che pure non hai, se giochi con tutti e tre la squadra nelle partite serie si sfascia. 

Sarri si sta barcamenando in tutto questo e sta comunque portando i risultati che deve portare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

se leggi tutto il mio post non ho dato tutte le colpe a Sarri.

Ma è indubbio che anche lui è troppo monotomo e fossilizzato sulle sue idee.

per esempio inutile insistere sugli inserimenti dei centrocapisti se tanto sai che, Kedira a parte, nessuno te li sa fare.

in questo modo lasci il campo scoperto senza alcun profitto in avanti.

 

Emblematico l'errore di ieri di Matuidi, che dalla bandierina in attacco, lancia il contropiede del Napoli,

che ci faceva in attacco Matuidi se tanto non ha i piedi nè per gli assisit nè per i gol??? ecco questi sono gli errori di sarri.

Tienilo bloccato dietro a copertura, e magari fai avanzare i terzini...che almeno qualche palla in più la sanno gestire. Questo giusto per fare un esempio.

 

Io per esempio proverei pjanic più avanti, almeno tra tante palle che perde, come matuidi, qualcuna la sa pure mettere bene. Già avrebbe un senso.

Tanto davanti la difesa, per passare sempre la palla orizzontale o all'indietro a 3 metri come pjanic ...sono capaci tutti, persino matuidi, benatancur o Rabiot o ramsey.

 

 

il fatto è che anche noi nel nostro piccolo ci mettiamo la nostra incapacità di comprendere gli sviluppi VERI di una partita.

ieri tutti ad osannare l'attacco a 3 solo perchè avevano fatto i fenomeni contro le riserve dell'udinese..

parliamoci chiaro qui l'unico che si sta guadagnando la pagnotta e CR7, gli altri a parte in qualche episodio dybala non è che stanno facendo tanto, fortuna vuole che siamo in italia, poi con quei portieri che girano, vedi il derby oppure la partita di parma...

possibile che con tutti sti infortuni non capiscono che anche caceres, e dico tutto, ci farebbe comodo dietro almeno è un difensore, vedere cuadrado che controlla l'avversario guardandolo davanti fa ridere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, capitangazzella said:

Definire le annate di Zoff fallimentari sarebbe un'eresia.

 

Arrivò terzo, vinse la Coppa Italia, la Coppa Uefa nel 1990, fu eliminato in Coppa Uefa in modo molto discutibile dal Napoli nel 1989. Doveva confrontarsi in Italia con il Napoli di Maradona e Moggi, il Milan degli olandesi, l'Inter di Matthaeus e Trapattoni... e gli si opponeva con Bonetti, Pasquale Bruno e Niccolò Napoli (quest'ultimo da me amatissimo comunque). Chiedergli di più è come chiedere alla Roma di vincere lo scudetto.

 

Per me fece miracoli quella Juve ed è una di quelle che ho amato di più. Fu vergognoso non confermarlo nel 1990/91 e giustamente pagammo la superbia.

Infatti mi guardo bene dal farlo. Eresia fu mandarlo via da Vincitore Uefa e Coppa Italia per prendere Maifredi. Una follia. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Sarri è stato ingenuo a dire quelle cose però a me sembra una persona sincera.

Che sia legato a Napoli e a dei ragazzi che gli hanno dato tanto penso sia normalissimo.

Inoltre aggiunge a fine intervista che avrebbe preferito avessero iniziato a vincere da Domenica prossima.

Fa incavolare perché, purtroppo, nel calcio non si può dire la verità ma bisogna solo fare i ruffiani con itifosi di turno.

Il fatto è che sono anche persone, esseri umani, non ci trovo nulla di male in questo. Lui simpatizza per il napoli, io simpatizzo per l'atalanta, te magari per il verona, insomma ognuno ha le proprie preferenze, i propri gusti. Tu pensa che odio provano verso sarri, colgono la palla al balzo per una misera sconfitta e delle parole normalissime e le trasformano in critiche nel loro mondo immaginario, semplicemente PATETICI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si ma che ci faceva matuidi in attaco a servire l'assist per il contropiede del napoli ? se sai che matuidi ha i piedi montati al contrario?

non è meglio farlo stare più bloccato dietro? e far liberare semmai alex sandro per qualche inserimento in più ?

ma se A.Sandro al massimo arriva sulla linea di centrocampo e poi si ferma per passare la palla indietro.....

Asamoah almeno la linea la superava, prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Qualsiasi cosa si pensi di Sarri, e presto tocchera' fare le valutazioni del caso, un allenatore inadatto non riabilita il predecessore altrettanto inadatto.

siete fissati con gli allenatori.

Sono i giocatori a fare grande un allenatore non viceversa.

 

quasta squadra è anagraficamente vecchia, poco dinamica e poco tecnica nel centrocampo.

Non abbiamo una punta centrale che stia in area. (higuain ormai non lo è più, è quasi un regista avanzato ormai)

Ronaldo non insegue l'avversario fino alla propria area come fa Insigne ...lo stesso dall'altro lato con Dybala o Costa, come fa callejon....ecc..ec.c..

 

Sarri ha dimostrato che quando tutti giocano al massimo le sa fare le vittorie e le belle partite.

Così come capitava ad Allegri in champions (soprattutto)....quindi per me il 90 percento delle cattive prestazioni derivano principalmente da come mentalmente e fisicamente scendi in campo....questa squadra due partite di fila  in pressing e in dinamismo non le  riesce a fare. Prima ce ne rendiamo conto e prima ci rassegniamo. Inutile dare le colpe sempre agli allenatori. Anzi ti dirò, pensavo che Sarri facesse peggio. Sono sorpreso positivamente da lui (al netto di alcuni difetti, che tutti gli allenatori hanno)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.