Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

La Juventus di questi anni ha sempre avuto bisogno di avere delle "sveglie", è tipico di una squadra che umanamente non può avere sempre la stessa ferocia in un decennio in cui ha solo conosciuto la vittoria (in Italia). È capitato spesso in passato che in mezzo a filotti di vittorie si infilassero partite troppo brutte per essere vere, quasi da dare l'idea di una squadra non scesa in campo:

 

2012-2013 (Conte)

 

Juventus-Inter 1-3

Milan-Juventus 1-0

Juventus-Sampdoria 1-2

Roma-Juventus 1-0

 

2013-2014 (Conte)

 

Napoli-Juventus 2-0

 

2014-2015 (Allegri)

 

Genoa-Juventus 1-0

Olympiacos-Juventus 1-0

Parma-Juventus 1-0

 

2016-2017 (Allegri)

 

Inter-Juventus 2-1

Milan-Juventus 1-0

Genoa-Juventus 3-1

Fiorentina-Juventus 2-1

 

2017-2018 (Allegri)

 

Juventus-Lazio 1-2

Sampdoria-Juventus 3-2

Spal-Juventus 0-0

Crotone-Juventus 1-1

 

2018-2019 (Allegri)

 

Young Boys-Juventus 2-1

Atalanta-Juventus 3-0

 

Chi ha ottima memoria storica, non faticherà a ricordare che tutte queste partite che ho elencato (ma ce ne sarebbero pure altre) non sono state affatto meglio di quella di ieri sera e videro una Juventus pressoché abulica.

 

E come ha evidenziato il sempre lucidissimo @Leevancleef, la partita di ieri aveva tutti i crismi per essere il solito e scontato trappolone, loro con grande umiltà e scarica di fiducia dopo il passaggio in coppa, noi col vento in poppa e con la puzza un po' sotto al naso. Ci mettiamo un ambiente tradizionalmente ostile (solo 3 vittorie in 13 apparizioni al S.Paolo da quando entrambe le squadre sono tornate in Serie A credo qualcosa dicano), un avversario che ha quel tipo di classifica solo per caso e la frittata è fatta.

 

Poi possiamo stare qui a disquisire di tanti aspetti, dell'inadeguatezza di Matuidi, della non opportunità di schierare il tridente, del fossilizzarsi a fare passaggi sterili contro due linee schierate (il gol è venuto da un lancio in profondità) invece di provare a fare uscire un po' l'avversario ed allungarlo. La gara è stata toppata su tutta la linea, tecnica, tattica e mentale. Ma ieri la testa ha fatto la differenza più di altro.

 

È un buon motivo per mettere in discussione l'allenatore? Direi di no. 23 vittorie su 30 partite ufficiali è ancora un ruolino ben lontano dal far sorgere tutta una serie di dubbi. Non più di 5 giorni fa la Juve ha tritato in un solo tempo la Roma in una serata che non ammetteva appello visto che ci si giocava tutto in 90 minuti. Segno che quando la Juve deve avere l'approccio da grande squadra, Sarri è in grado di trasmetterlo.

 

Ma è sicuramente un buon motivo per far tornare umili tutti, calciatori e tifosi. Anche perché la forza della squadra è indiscutibile, ma anche quest'anno non è che sia scevra da equivoci strutturali importanti:

- un terzino dx che per quanto abile tecnicamente rimane adattato;

- una coppia di centrali senza nessun marcatore puro dopo i forfait prima di Chiellini e poi di Demiral;

- continua a mancare da secoli una mezz'ala box to box che abbini intensità, tecnica e strappi offensivi (senza arrivare a Pogba, uno Zielinski o Castrovilli oggi sarebbero oro);

- e poi un attacco amalgamato oggettivamente male, se giochi con Higuaìn - attaccante che comunque è palesemente sul viale del tramonto al di là di qualche coniglio che qualche volta tira ancora fuori dal cilindro - hai bisogno di un'ala che non hai (o ce l'hai ma quando ti va bene, vedi Costa), se metti Dybala hai bisogno di un trequartista che pure non hai, se giochi con tutti e tre la squadra nelle partite serie si sfascia. 

Sarri si sta barcamenando in tutto questo e sta comunque portando i risultati che deve portare.

 

Grazie per avermi dato del "sempre lucidissimo" caro.

Ricambio in toto condividendo quanto hai scritto nel tuo post.

Peraltro dovrei avere una lista di partite (forse anche tu) ancora più corposa, girava lo scorso anno.

C'è da dire che si potrebbero aggiungere persino partite vinte nelle quali si è giocato male, per le quali lo scorso anno provavo a dare spiegazioni identiche a quelle di quest'anno, solo che quelli a cui andavano bene lo scorso anno le contestano quest'anno e viceversa. sefz

Ma al di là di tutto, delle questioni mentali o tattiche, delle discussioni sui ruoli o sul modulo (come detto io non avrei schierato il tridente, ma potrei anche comprendere il punto di vista di un allenatore che voglia provare a testarlo nuovamente, per dire) il punto vero è un altro. E forse il fatto di imbarcarci tutti in mille discussioni ogni ora della settimana, dal fischio finale di una partita al fischio iniziale di un'altra (e tanti pure in mezzo sefz) ce lo fa perdere di vista: è mai possibile che per la seconda sconfitta stagionale in campionato si dia il là a derive, esagerazioni, e in tanti casi deliri tali che il Processo di Biscardi in confronto era un simposio sulle filosofie orientali?

Ma sinceramente il senso di

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DEDONE ha scritto:

Come sempre sono in accordo con te, col tuo modo di pensare. 

Però secondo me dovresti, per ogni partita della Juve, aprire un tuo post dove commenti la partita. Sarebbe più semplice trovare il commento. Chiaramente è una proposta.

Detto ciò, condividendo il tuo pensiero sia pre partita, in cui anche io avevo previsto una trasferta complicata, che il post, in cui una sconfitta ci può stare come dici tu, aggiungendo che se doveva arrivare, arriva nel momento e nell'occasione migliore, in cui deve portare tutti a riprendere la padalata a testa bassa.

Ma detto ciò un pò di considerazioni le faccio sempre, magari errate.

Mi sembra che questa squadra il tridente non lo regge. Quando schieriamo il tridente in genere sforniamo prestazioni brutte in cui il centrocampo soffre troppo.

Inoltre, una squadra che gioca ogni tre giorni, in fascia deve avere 4 terzini. Ieri i nostri, giustamente, mi sembravano spenti. O comunque in partite in cui sono sotto tono inserisci gente fresca. 4 terzini titolari, e non gente come De Sciglio e Danilo, sempre in infermeria. Con tutto il rispetto per i due, ma purtroppo mi sembra che non possano fare tre partite di fila.

Pjanic, da me spesso criticato, ho l'impressione che in questa Juve sia imprescindibile, soprattutto a livello di equilibrio. Uscito lui a centro abbiamo perso tutti i tempi e tutti gli spazi, con un Bentacour, per me un top, che fa un errore enorme sul primo gol del napoli, Non si può far calciare indisturbato un avversario da quella posizione.

Poi ho l'impressione che i nuovi acquisti, a parte i difensori, non hanno garantito l'apporto sperato. Con un Ramsey che conferma la storia dei giocatori anglosassoni in Italia e Rabiot che tutto può essere tranne che un titolare alla Juve.

Avevo buonissime sensazioni in questo 2020. Spero di riprenderle a breve.

 

 

Ahah, grazie Dedone! Sono davvero onorato da queste "proposte" che a ruota mi vengono fatte da alcuni di voi, sono un bellissimo attestato di stima.

Concordo con te, questa squadra il tridente può reggerlo solo in determinate circostanze. E' però vero che non abbiamo sempre giocato male quando lo abbiamo schierato, anzi! Inizialmente andava benissimo, con una media gol pazzesca. Ha toppato solo in Supercoppa contro la Lazio, quando però per me c'erano altre motivazioni a monte (il fatto che la squadra fosse spremuta per poterlo reggere, la partita in più sulle gambe rispetto a loro, ecc). Per questo, nonostante io non lo avrei schierato, si può anche arrivare a comprendere un allenatore che voglia ritestarlo in un momento in cui la squadra sembrava andare molto bene, col contemporaneo passo falso dei nostri diretti avversari, e contro una difesa che vedeva anche Di Lorenzo come centrale. La verità è che per sostenerlo la squadra deve essere in forma perfetta, "fresca", mentre i recenti impegni in successione (l'Europa è ferma, ma dalla ripresa si è giocato ogni tre giorni, con i due turni di Coppa Italia di mezzo) hanno fatto sì che si sia arrivati all'impegno un po' tirati.

Quella dei terzini è una verità. Purtroppo sembra che sia anche una sorta di morbo generale, guardando alle situazioni di alcune altre squadre (Roma e Inter su tutte). E' un ruolo per il quale non è sempre facile abbinare qualità con affidabilità. Non ci tocca che sperare che Danilo e (se rimane) De Sciglio (o chi per lui) reggano il più possibile.

Pjanic è senza dubbio necessario, nonostante le critiche che talvolta anch'io gli rivolgo. Ma devo dire che anche nel primo tempo non è che si sia stati scintillanti (peraltro dopo pochi minuti stava mandando il solito avversario in porta per il solito passaggio regalato). Bentancur aspetterei a giudicarlo in quel ruolo, la partita di ieri, con una squadra sotto gli standard, è a mio giudizio poco attendibile. Recentemente anche da pivot aveva fatto molto bene. Ma noi abbiamo assolutamente bisogno di un Pjanic che giri su alti livelli.

Rabiot era in crescita costante da un mese, già da prima della pausa natalizia. Ultimamente poi si era proprio preso la titolarità. Anche per lui vale il discorso di Bentancur, anzi, ancor di più. Ha faticato a rientrare in forma (e a me non faceva impazzire già da prima), ma una volta che stava giocando bene non può essere sufficiente una sola partita per ri-bollarlo come inadatto. Si è guadagnato un altro po' di pazienza. Ramsey invece, nonostante lo preferissi, e nonostante anche lui sia un minimo, un minimo, in ripresa (al punto che anche lui si era guadagnato la titolarità) è ancora sotto i suoi standard.

Se tornassero sui loro livelli avremmo fatto i nostri due acquisti di gennaio.

Ma l'importante ora è che ci si ri-focalizzi mentalmente, e si dimentichi questo passo falso, come altre volte successo in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2020 Alle 22:46, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non voglio che perdiamo tutto.

Per favore Agnelli mandalo via.

Per favore.

Suggerisci il nome di un sostituto..

Uno a caso va, uno che ti piace..

Il 26/1/2020 Alle 22:46, Hoolk ha scritto:

io intanto i nomi di quelli che a maggio esultavano me li sono segnati tutti

ti sei segnato anche i nomi di quelli che predicono catastrofi dall'inizio stagione..??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

a sola partita per ri-bollarlo come inadatto. Si è guadagnato un altro po' di pazienza. Ramsey invece, nonostante lo preferissi, e nonostante anche lui sia un minimo, un minimo, in ripresa (al punto che anche lui si era guad

 

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Ahah, grazie Dedone! Sono davvero onorato da queste "proposte" che a ruota mi vengono fatte da alcuni di voi, sono un bellissimo attestato di stima.

Concordo con te, questa squadra il tridente può reggerlo solo in determinate circostanze. E' però vero che non abbiamo sempre giocato male quando lo abbiamo schierato, anzi! Inizialmente andava benissimo, con una media gol pazzesca. Ha toppato solo in Supercoppa contro la Lazio, quando però per me c'erano altre motivazioni a monte (il fatto che la squadra fosse spremuta per poterlo reggere, la partita in più sulle gambe rispetto a loro, ecc). Per questo, nonostante io non lo avrei schierato, si può anche arrivare a comprendere un allenatore che voglia ritestarlo in un momento in cui la squadra sembrava andare molto bene, col contemporaneo passo falso dei nostri diretti avversari, e contro una difesa che vedeva anche Di Lorenzo come centrale. La verità è che per sostenerlo la squadra deve essere in forma perfetta, "fresca", mentre i recenti impegni in successione (l'Europa è ferma, ma dalla ripresa si è giocato ogni tre giorni, con i due turni di Coppa Italia di mezzo) hanno fatto sì che si sia arrivati all'impegno un po' tirati.

Quella dei terzini è una verità. Purtroppo sembra che sia anche una sorta di morbo generale, guardando alle situazioni di alcune altre squadre (Roma e Inter su tutte). E' un ruolo per il quale non è sempre facile abbinare qualità con affidabilità. Non ci tocca che sperare che Danilo e (se rimane) De Sciglio (o chi per lui) reggano il più possibile.

Pjanic è senza dubbio necessario, nonostante le critiche che talvolta anch'io gli rivolgo. Ma devo dire che anche nel primo tempo non è che si sia stati scintillanti (peraltro dopo pochi minuti stava mandando il solito avversario in porta per il solito passaggio regalato). Bentancur aspetterei a giudicarlo in quel ruolo, la partita di ieri, con una squadra sotto gli standard, è a mio giudizio poco attendibile. Recentemente anche da pivot aveva fatto molto bene. Ma noi abbiamo assolutamente bisogno di un Pjanic che giri su alti livelli.

Rabiot era in crescita costante da un mese, già da prima della pausa natalizia. Ultimamente poi si era proprio preso la titolarità. Anche per lui vale il discorso di Bentancur, anzi, ancor di più. Ha faticato a rientrare in forma (e a me non faceva impazzire già da prima), ma una volta che stava giocando bene non può essere sufficiente una sola partita per ri-bollarlo come inadatto. Si è guadagnato un altro po' di pazienza. Ramsey invece, nonostante lo preferissi, e nonostante anche lui sia un minimo, un minimo, in ripresa (al punto che anche lui si era guadagnato la titolarità) è ancora sotto i suoi standard.

Se tornassero sui loro livelli avremmo fatto i nostri due acquisti di gennaio.

Ma l'importante ora è che ci si ri-focalizzi mentalmente, e si dimentichi questo passo falso, come altre volte successo in passato.

Che ne diresti di un centrocampo a quattro con Bentancur vertice centrale  basso, Rabiot a Sinistra, Ramsey a destra e Pjanic avanzato dietro le punte?

Con Ronaldo che faccia il centravanti e con Dybala che gli sta dietro come seconda punta?

Questa è una combinazione che non si è mai provata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti sei segnato anche i nomi di quelli che predicono catastrofi dall'inizio stagione..??
Predire sa di oroscopo
Preannunciare sa di certezza
Perché era ed è certezza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, superdrake ha scritto:

A me frega e anche parecchio 

A me molto poco. 

In campo dove conta non mi pare affatto "moscio" come dici tu. Poi caratterialmente son fatti suoi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Predire sa di oroscopo
Preannunciare sa di certezza
Perché era ed è certezza

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Vedremo se son predizioni, certezze o malaguri di chi sta ancora rimpiangendo il vate livornese e le sue analogie ippiche..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Adrianick ha scritto:

Punto cosa? 

Non accetti la diversità d'opinione? 

bah

Punto, le mammine che fanno le prediche. 

Punto perché dopo tante partite non si può nascondere la verità. 

Se il centrocampo non funziona è perché abbiamo giocatori non adatti. 

Rabiot e anche ramsey non sono male ma servono a noi come quando apriamo l'anta per prendere il sale e trovi tutto zucchero. 

Non ne avevamo bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedremo se son predizioni, certezze o malaguri di chi sta ancora rimpiangendo il vate livornese e le sue analogie ippiche..
Non tirare in ballo chi non lo ha chiesto
Siamo a febbraio
Di sarrismo neanche l'ombra
Stato confusionale sugli uomini
Mediaticamente deleterio
Questo è e questo era


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, foreverjuventus ha scritto:

sentenziare che Sarri non è in grado dopo 6 mesi in cui è primo in tutto, fa assai ridere... Lippi ci ha fatto 8 anni alla juve... al primo anno ha perso diverse partite ed anche una finale di Coppa Uefa... negli anni 3 finali di champions di cui almeno in 2 eravamo i favoriti... io non so dove ci porterà Sarri, spero lontano, ma non perderò la fiducia in lui per qualche sconfitta più che normale tra decine di vittorie... dargli dell'inadeguato poi, fa tanto da checca isterica, come d'altronde la maggior parte qui sul forum... Ronaldo era un brocco a Novembre, no?

Lippi ha preso una squadra che non vinceva da un decennio e l'ha portata sul tetto del mondo, almeno la nostra storia dovremmo conoscerla per evitare paragoni assurdi 

7 ore fa, ventinove ha scritto:

Per adesso questa é prima in campionato con un paio di avversari agguerriti (vuoi mettere il Napoli di Ancelotti 2018/19 che a dicembre già salutava le proprie ambizioni?), é in semifinale di Coppa Italia (lo scorso anno eri già a casa dopo figuraccia con l'Atalanta) ha stravinto il girone di Champions League (prima classificata alla quinta giornata, lo scorso anno hai atteso la vittoria del Valencia sullo United per vincere il girone, perdendo in Svizzera).

Quindi "peggio in tutto" é una frase che non può essere credibile.

Meno punti

Meno gol fatti 

Più gol subiti 

Supercoppa persa

Segna solo cr7

 

In cosa siamo meglio rispetto allo scorso anno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

non ogni vittoria, ma per me nell’ultimo periodo è così. Col Cagliari in casa non un gran primo tempo, poi ci pensano Ronaldo e un difensore dei sardi e la partita si stappa. A Roma partita strana, subito in discesa contro una squadra non al massimo ma  non condotta benissimo, poi. Col parma la sblocca il solito Cr ma poi tremiamo. Questo in serie A. In coppa siamo andati molto meglio ma credo in tutta onestà che gli avversari ci abbiano messo qualcosa del loro. Tu pensa solo agli inserimenti di Benta in coppa Italia contro la Roma. Ieri sera nemmeno mezzo. Ma l’organizzazione di Demme e soci che si è vista non era nemmeno paragonabile a quella dei giallorossi arrendevoli allo sbaraglio dell’Allianz.

Caro Luca non concordo. Lo stesso Cagliari che ne prende 4 va a San siro sul campo della seconda e pareggia abbastanza agevolmente. Idem la Roma contro la Lazio in superforma. Vogliamo dire come gli antijuventini che gli avversari con noi si scansano? Non credo.. La realtà è a mio avviso più semplice e cioè che questa squadra per limiti strutturali alterna grandi partite, ad altre più deludenti.. Se unisci partita non granché ad avversario che fa una gran prestazione può arrivare il risultato negativo. Perché parlo di limiti strutturali? Perché è una squadra costruita male, cioè tanti giocatori individualmente forti ma poco coerenti tra loro... Ci siamo accorti tutti che il modulo ideale sarebbe un 433 con higuain ronaldo Douglas costa e magari Rabiot pjanic bentancur a centrocampo.. Purtroppo lo puoi fare raramente perché 

- Douglas costa è di cristallo e se fa 3 o 4 partite di fila si rompe

- tagli fuori dybala 

- cuadrado deve giocare terzino perché Danilo e de Sciglio sono sempre rotti

 

Aggiungo che higuain oltre ad essere meno incisivo sotto porta non ti fa più 180 minuti consecutivi di alto livello.. 

 

Ecco che allora spesso devi fare un 4312 con ramsey o bernardeschi trequartista che non è il massimo ma almeno valorizza dybala e fa rifiatare higuain 

. In tutto questo la scelta peggiore ahimè è il dygualdo perché non è supportato adeguatamente dal centrocampo.. Però ogni tanto va fatto giocare perché, per motivi di spogliatoio, non puoi tenere sempre in panca uno tra dybala e higuain.. Esattamente come non puoi panchinare Bonucci anche se come un anno fa è più efficace sotto porta che in difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pablito77! ha scritto:

Appunto. Qui stanno facendo il funerale senza il morto. Non vedevano l'ora che perdessimo una partita per sfogare il loro odio verso una persona e sia chiaro che Sarri ieri poteva anche starsene zitto anziché uscirsene con quella frase. Ha servito ai suoi detrattori un piattone ghiotto come se già la sconfitta non bastasse.

 

 

certo, se la poteva risparmiare. e sono due, dopo quella su dybala "non me ne può fregare di meno". diciamo che è un mister prodigo, risparmia poco. ho letto or ora la frase sulle maglie a strisce...e sono tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, superdrake ha scritto:

Lippi ha preso una squadra che non vinceva da un decennio e l'ha portata sul tetto del mondo, almeno la nostra storia dovremmo conoscerla per evitare paragoni assurdi 

Meno punti

Meno gol fatti 

Più gol subiti 

Supercoppa persa

Segna solo cr7

 

In cosa siamo meglio rispetto allo scorso anno? 

Stesso bilancio di allegri dopo 6 mesi di Juve.. O no? Comunque meglio dell'anno scorso la Champions.. Comunque dico che sono paragoni un po' inutili perché ogni stagione fa storia a sé e l'anno scorso proprio in questo periodo dopo 4 mesi alla grande si spense la luce...(Atalanta Juve 3 a zero) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Stesso bilancio di allegri dopo 6 mesi di Juve.. O no? Comunque meglio dell'anno scorso la Champions.. Comunque dico che sono paragoni un po' inutili perché ogni stagione fa storia a sé e l'anno scorso proprio in questo periodo dopo 4 mesi alla grande si spense la luce...(Atalanta Juve 3 a zero) 

I paragoni invece sono molto utili

L'unica competizione dove stiamo andando meglio è la coppa italia, dove conta molto chi trovi e dove data la formula assurda, per esempio se andavi a giocarti i quarti a Bergamo non so come sarebbe finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lou 65 ha scritto:

certo, se la poteva risparmiare. e sono due, dopo quella su dybala "non me ne può fregare di meno". diciamo che è un mister prodigo, risparmia poco. ho letto or ora la frase sulle maglie a strisce...e sono tre.

Sarri purtroppo a livello comunicativo questo è e questo rimane. Passino quella su Dybala e quella sulle maglie, ma quella sulla contentezza per i ragazzi non doveva esprimerla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saxon ha scritto:

Vogliamo dire come gli antijuventini che gli avversari con noi si scansano?

assolutamente no, parlavo di coppa Italia. Penso non sia un caso che le ultime due Juve migliori si siano viste lì. Il primo turno è stata una farsa (poi oh, piacevole, abbiamo anche visto il nostro attacco scambiare la palla ripetutamente, cosa rara) per noi come per l’inter, per il milan e pure par la lazio. Il secondo appena meglio con la Roma che piglia il primo gol e si squaglia nella prima parte. I motivi non li conosco, secondo me vanno cercati nella formula del torneo. E in ogni nella partita con la roma in coppa ci sono state tracce di Juve attuale: avevamo o un gol in più di vantaggio venuto con Bonucci di testa alla fine del primo tempo, che ci faceva stare tranquilli. Altrimenti andamento e gestione sarebbero stati simili col solito gol preso ecc... 

Io ho sempre pensato che il tridente da bar o il tridente con costa fossero le soluzioni che potessero dare più qualità a questa squadra, vedo che però i problemi ci sono e alla fine segna sempre e solo uno indipendentemente da chi ha intorno.  Le cause vanno ricercate soprattutto nei calciatori. Molti stanno rifacendo la strada dell’anno scorso con una buona partenza e un progressivo scadimento.  Sono sempre in testa però e credo che sappiano come gestire forze e energie per vincere il campionato. Speriamo basti, non sono sicuro, affidarsi ai calciatori in questo senso è sempre pericoloso.

L’altra sera, credo, dopo il primo tempo fosse necessario inserire il 3/4. Io avrei messo Berna nell’intervallo a fare in pratica il mediano addosso a Demme (come ha fatto a Milano con l’inter e altre volte, 3/4 per modo di dire insomma) per portare a casa il pareggio, idea che avevamo fin dall’inizio. Avrei tolto o Pipa (una delle sue peggiori partite da noi) o Dybala. Però se togli Dybala adesso si inxxxza come una iena, ecc ecc ecc . Altro fatto che andrà affrontato l’estate prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zbozzige ha scritto:

Bonucci, Cuadrado e in parte Pjanic... Ho detto io...

Per me questi giocano tale e quale all’anno scorso... Tali e quali... Pjanic tocca 100 palloni in più ma non velocizza...

Mentre a Matuidi attribuisco solo il non essere adatto al gioco di Sarri... perché è un tipo di giocatore, anche tecnicamente, non adatto al gioco di Sarri...

Nel tuo messaggio precedente non citavi alcun calciatore.

Cuadrado per l'economia del nostro gioco è importantissimo, certo meglio da ala che da terzino.

 

Bonucci al massimo lancia troppo in avanti, come può essere colpa sua se giochiamo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ventinove ha scritto:

é in semifinale di Coppa Italia (lo scorso anno eri già a casa dopo figuraccia con l'Atalanta)

 

Giustamente le 4 prima vinte sono sparite .sisi

Ma ingenuo io che mi sorprendo ancora .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ventinove ha scritto:

Per adesso questa é prima in campionato con un paio di avversari agguerriti (vuoi mettere il Napoli di Ancelotti 2018/19 che a dicembre già salutava le proprie ambizioni?), é in semifinale di Coppa Italia (lo scorso anno eri già a casa dopo figuraccia con l'Atalanta) ha stravinto il girone di Champions League (prima classificata alla quinta giornata, lo scorso anno hai atteso la vittoria del Valencia sullo United per vincere il girone, perdendo in Svizzera).

Quindi "peggio in tutto" é una frase che non può essere credibile.

Se vuoi riportare dei dati, riportali correttamente però... il napoli di Ancelotti che "a dicembre già salutava le proprie ambizioni", dopo 21 giornate aveva gli stessi punti dell'inda "avversario agguerrito" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Lippi ha preso una squadra che non vinceva da un decennio e l'ha portata sul tetto del mondo, almeno la nostra storia dovremmo conoscerla per evitare paragoni assurdi 

Meno punti

Meno gol fatti 

Più gol subiti 

Supercoppa persa

Segna solo cr7

 

In cosa siamo meglio rispetto allo scorso anno? 

Marcellone nostro !!!@@

A Roma si dice ....un beneamato caxxo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Non tirare in ballo chi non lo ha chiesto
Siamo a febbraio
Di sarrismo neanche l'ombra
Stato confusionale sugli uomini
Mediaticamente deleterio
Questo è e questo era


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

incontestabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Non tirare in ballo chi non lo ha chiesto
Siamo a febbraio
Di sarrismo neanche l'ombra
Stato confusionale sugli uomini
Mediaticamente deleterio
Questo è e questo era


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

nonostante questo siamo primi in classifica, agli ottavi di champions e in semifinale di coppa. Persino Sarri ci riesce, quindi non è che quello di prima facesse miracoli, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.