Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Bonucci post Juve-Roma: "Partita interpretata bene. Abbiamo la fortuna di avere 25 giocatori di altissimo livello"

Post in rilievo

3 ore fa, sol invictus ha scritto:

25 di altissimo livello?

Non sa quello che dice.

 

Io mi fido solo dei superesperti  di VS che mi insegnano possono essercene al massimo uno o due e tutti gli altri invece ignobili scarponi da osterie di fuoriporta... :patpat:

ma secondo te poteva dire qualcos'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ein ha scritto:

ma secondo te poteva dire qualcos'altro?

Ovviamente no. Il problema grosso è che la fesseria che ho detto io per pigliarli per il *, in molti qui dentro la pensano veramente... .ghgh :dl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non voglio macchiarmi di lesa maestà, ma temo che nemmeno Giorgione sia adatto a tenere alta la difesa per 90 minuti. L'unico che può guidare la linea a quattro della nuova Juve è De Ligt, e di fianco a lui, in attesa di Demiral, secondo me dovrebbe giocare il tanto bistrattato Rugani, che ha già dimostrato di saper giocare in una linea difensiva altissima e che conosce a menadito le idee di Sarri. . 

Certamente la tegola Demiral non ci voleva. Per Rugani ho buone sensazioni anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma che vuoi? Allora diamo la libertà di parola solo ai calciatori professionisti tra tutti e i 14 milioni di tifosi, chiudiamo i forum e i bar 

No ma almeno quando uno scrive una cosa che abbia almeno giocato a calcio all'oratorio......o almeno che sappia le regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

No ma almeno quando uno scrive una cosa che abbia almeno giocato a calcio all'oratorio......o almeno che sappia le regole

Sicuramente l’aver giocato all’oratorio o sapere le regole, requisiti che entrambi sono presenti nel mio curriculum da umile tifoso, aiuta a vedere che Matuidi al contrario del pensiero comune, è un grande giocatore .sisi 

 

certo :patpat:

 

certo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile giudicare Bonucci che dalla sua ha la capacità di trasformarsi in regista basso, quando serve e di aiutare Pianic, quasi sempre marcato a vista.  Ha anche esperienza e gioca bene d'anticipo. Di contro ha due difetti che sono il farsi saltare facilmente da attaccanti rapidi e la mancanza di scatto. Come difensore puro non è sicuramente un fenomeno e, quando deve contrapporsi ad un tiro, si gira abbassandosi. Questa cosa la fa meno ma ancora la fa. Sembra anche aver perso precisione nei lanci micidiali di qualche tempo fa. Nonostante questo è un calciatore molto esperto, smaliziato, che spesso riesce a nascondere e supplire ai propri difetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Difficile giudicare Bonucci che dalla sua ha la capacità di trasformarsi in regista basso, quando serve e di aiutare Pianic, quasi sempre marcato a vista.  Ha anche esperienza e gioca bene d'anticipo. Di contro ha due difetti che sono il farsi saltare facilmente da attaccanti rapidi e la mancanza di scatto. Come difensore puro non è sicuramente un fenomeno e, quando deve contrapporsi ad un tiro, si gira abbassandosi. Questa cosa la fa meno ma ancora la fa. Sembra anche aver perso precisione nei lanci micidiali di qualche tempo fa. Nonostante questo è un calciatore molto esperto, smaliziato, che spesso riesce a nascondere e supplire ai propri difetti. 

Questo tuo giudizio su Bonucci lo trovo equilibrato. Il problema é che qui sul forum i giudizi sui singoli giocatori tendono ad essere troppo estremizzati. Quindi o un giocatore é un fenomeno o é un bidone cosmico. Ma esistono anche le vie di mezzo....

 

Io non ho mai detto che Bonucci fosse la reincarnazione di Scirea (del resto non ha l´etá per esserlo, visto che é nato due anni prima della prematura scomparsa di Gaetano...). Ma ritengo che alcune critiche nei suoi confronti siano eccessivi. Perché secondo me é impossibile che un giocatore scarso od un bidone cosmico possa giocare titolare in una Juve che vince lo Scudetto per 7-8-9 anni di fila. Se fosse stato cosí scarso, non avrebbe fatto SEMPRE il titolare, a parte l´anno dove é andato al Milan ovviamente. 

 

Se ha sempre fatto il titolare, anche in Nazionale, vuol dire che per gli allenatori Conte, Allegri, Sarri, Mancini eccettera ha delle qualitá. Non credo che questi allenatori possano essere tutti fessi….

 

Il calcio é cambiato molto negli ultimi 20-30 anni. Il ruolo del difensore é cambiato. Raramente si gioca ad uomo fisso come negli anni 70 od 80, per cui é normalissimo che oggi pochi difensori siano capaci di marcare ad uomo come facevano Gentile, Brio, Vierchowod, Kohler eccettera. Se giudichiamo Bonucci come difensore classico, come marcatore ad uomo, sono d´accordo che non é granché. Ma ripeto che il calcio é cambiato ed in un calcio dove raramente si gioca ad uomo in modo fisso, magari oggi servono altri giocatori. Un Gentile secondo me oggi avrebbe fatto fatica. Avrebbe preso troppi cartellini gialli e rossi, perché era molto falloso e duro ed oggi gli arbitri non tollerano piú questo tipi di interventi. Lo stesso vale per un Montero e per molti altri classici marcatori ad uomo nel calcio di 20-30 anni fa.

 

Quindi per me Bonucci é un ottimo giocatore per il calcio d´oggi, ma avrebbe fatto piú fatica negli anni 80. Non é né Beckenbauer, né Scirea. E neppure Baresi. Ma ha dimostrato che nella Juventus ha le qualitá per poterci stare e giocare a lungo. Perció per me non puó essere scarso come si dice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la Roma non mi è piaciuto, così come è accaduto in altre partite.

Quest'anno ritengo goda di maggior credito per via dell'attacco mediatico che ha subito De Ligt (attacco indiretto alla Juve per via di un acquisto dal profilo internazionale e, udite udite, giovanissimo) un gioco al massacro al quale hanno partecipato anche juventini.

Ovviamente, dato che il biondino è fortissimo, il tutto è durato poco.

Poi si è notato che pure l'atro ragazzino è parecchio forte e, ultimamente pure Rugani sembra tornato un centrale di livello......

Non che probabilmente Bonucci tanto buono non è? Sembrano tutti forti accanto a lui.

Non penso sia un bidone ma un uomo che si è ritrovato al posto giusto nel momento giusto..

Pure i lanci non sono un granché..............

La storia per cui tutti i tecnici lo fanno giocare quindi è fortissimo, che valga anche per Khedira e Matuidi che hanno sempre giocato e vinto qualcosa più di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Sicuramente l’aver giocato all’oratorio o sapere le regole, requisiti che entrambi sono presenti nel mio curriculum da umile tifoso, aiuta a vedere che Matuidi al contrario del pensiero comune, è un grande giocatore .sisi 

 

certo :patpat:

 

certo .sisi 

Scusa ma dire che Matuidi non è un bravo giocatore è un'offesa per tutti gli allenatori che ha avuto sia in Francia, che in Italia che in nazionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2020 Alle 00:09, ArturoCR93 ha scritto:

25 giocatori di altissimo livello, si

 

Purtroppo pubblicamente non possono manifestare il dissenso calcistico verso Matuidi, che sarà anche una brava persona, un buon marito, un buon padre, un buon amico, ma rimanendo al rettangolo di gioco non si spiega la sua carriera se non rivolgendosi ai misteri di Fatima 

Un miracolato dai piedi fucilati  e dalla coordinazione precaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Scusa ma dire che Matuidi non è un bravo giocatore è un'offesa per tutti gli allenatori che ha avuto sia in Francia, che in Italia che in nazionale....

ce ne faremo una ragione se si offendono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugo De Nana ha scritto:

Scusa ma dire che Matuidi non è un bravo giocatore è un'offesa per tutti gli allenatori che ha avuto sia in Francia, che in Italia che in nazionale....

Tecnicamente è limitato, in certe cose non ci arriva perché non può; da quella parte del campo spesso quest'anno è mancato ciò che lui non può dare, cioè la giocata veloce e il fraseggio da palleggiatore quale lui non è.

Poi che sia generoso e s'impegna non si discute; l'impegno però non può colmare tutto. A noi serve altro da quella parte, mi pare evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

ce ne faremo una ragione se si offendono 

O magari non si offendono affatto visto da chi viene l'opinione contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

 

Se ha sempre fatto il titolare, anche in Nazionale, vuol dire che per gli allenatori Conte, Allegri, Sarri, Mancini eccettera ha delle qualitá. Non credo che questi allenatori possano essere tutti fessi….

Cito la tua frase giusto perché la sento dire troppo spesso per difendere sempre uno dei giocatori che viene spesso fucilato in questo forum, non c'è l'ho con il  tuo discorso ,sfrutto giusto il fatto che l'hai scritta te.

Questa frase non significa niente, così come non significa niente dire ad uno "manda il CV", queste frasi vanno bene se passi e lo ascolti davanti ad una  scuola elementare tanto per dire.

la cosa bella è che l'esempio lo stiamo avendo in questi mesi. Erano fessi allegri e Sarri a far giocare Kedhira e non Betancur? Mah, diciamo poco lungimaranti per essere buoni. 

é fesso sarri a far giocare Matuidi e non Rabiot? staremo a vedere ma credo di sapere la risposta.

Bonucci sta calando di condizione e si nota abbastanza, deve riposare, è quello che ha giocato di più e quando vedi uno che gioca sempre e fa degli errori e i suoi "sostituti" giocano meglio di lui ovviamente qualche domanda te la poni... sono fessi sarri allegri ecc a tenerlo sempre titolare? probabilmente no, ma non facciamo finta che non ci siano gerarchie nello spogliatoio e che partano tutti sullo stesso piano per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad essere il migliore del reparto difensivo, Bonucci se la cava bene anche ai microfoni. 😉

Rugani, contro la Roma (e non contro una squadra di dopolavoristi come quella schierata dall'udinese ) ha dimostrato che se la gioca tranquillamente con gli altri due per un posto di titolare al fianco di Bonucci. 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2020 Alle 00:09, ArturoCR93 ha scritto:

25 giocatori di altissimo livello, si

 

Purtroppo pubblicamente non possono manifestare il dissenso calcistico verso Matuidi, che sarà anche una brava persona, un buon marito, un buon padre, un buon amico, ma rimanendo al rettangolo di gioco non si spiega la sua carriera se non rivolgendosi ai misteri di Fatima 

Lo hanno messo in campo TUTTI gli allenatori che ha avuto. E ha giocato con noi, con il PSG e con la Francia campione del mondo. 

Magari corre tanto e bene, anche se non ha granché di tecnica; e visto che il calcio è anche un fatto atletico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque: tema del topic: Cosa ha detto Bonucci

Svolgimento degli esperti del Forum: Ma quanto è scarso Matuidi. 

Apritevi una discussione apposta, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Lo hanno messo in campo TUTTI gli allenatori che ha avuto. E ha giocato con noi, con il PSG e con la Francia campione del mondo. 

Magari corre tanto e bene, anche se non ha granché di tecnica; e visto che il calcio è anche un fatto atletico... 

che ansia con sta storia che è campione del mondo, che ansia, che ansia

 

è mai stato titolare di una squadra di club campione d'Europa? No, e questo la dice lunga, l'hanno mai cercato le big spagnole o inglesi? No, e questo la dice lunga, è rimasto a casa sua in Francia fino a quando qualcuno non l'ha chiamato nel grossolano calcio italico, per quanto riguarda la nazionale, anche Grecia e Portogallo hanno vinto delle edizioni, Mondiali ed Europei sono competizioni anomale e strane, e comunque il centrocampo e l'attacco della Francia potevano reggere benissimo le carenze di Matuidi 

3 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

E comunque: tema del topic: Cosa ha detto Bonucci

Svolgimento degli esperti del Forum: Ma quanto è scarso Matuidi. 

Apritevi una discussione apposta, no?

No, il tema è che Bonucci ha detto che ci sono 25 giocatori di altissimo livello, io mi sono permesso di dissentire e ne ho tolto uno e sono arrivati tutti i fanz di Matuidi a fare caciara 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito chicchessia a considerare un fatto quando si critica, anche giustamente, le prestazioni di Bonucci: sta giocando sempre, in qualsiasi competizione.

Se in qualche partita risulta meno lucido forse qualche attenuante penso la meriti.

 

Stagione strepitosa per quel che vedo io.

Concordo con chi dice che senza il suo apporto sarebbe stata una stagione a dir poco travagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Invito chicchessia a considerare un fatto quando si critica, anche giustamente, le prestazioni di Bonucci: sta giocando sempre, in qualsiasi competizione.

Se in qualche partita risulta meno lucido forse qualche attenuante penso la meriti.

 

Stagione strepitosa per quel che vedo io.

Concordo con chi dice che senza il suo apporto sarebbe stata una stagione a dir poco travagliata.

bisogna ricordarlo ogni tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

che ansia con sta storia che è campione del mondo, che ansia, che ansia

 

è mai stato titolare di una squadra di club campione d'Europa? No, e questo la dice lunga, l'hanno mai cercato le big spagnole o inglesi? No, e questo la dice lunga, è rimasto a casa sua in Francia fino a quando qualcuno non l'ha chiamato nel grossolano calcio italico, per quanto riguarda la nazionale, anche Grecia e Portogallo hanno vinto delle edizioni, Mondiali ed Europei sono competizioni anomale e strane, e comunque il centrocampo e l'attacco della Francia potevano reggere benissimo le carenze di Matuidi 

No, il tema è che Bonucci ha detto che ci sono 25 giocatori di altissimo livello, io mi sono permesso di dissentire e ne ho tolto uno e sono arrivati tutti i fanz di Matuidi a fare caciara 

Non sono un "fanz" di Matuidi, e ne riconosco la scarsa tecnica individuale.

 

Cionondimeno, faccio notare che il calcio è bello anche perché una persona con i piedi montati al contrario può giocarlo ad altissimo livello. Perché corre tanto e bene.

Così come un tombolotto senza particolari doti atletiche e completamente senza cervello può diventare Maradona.

 

Fidatevi, se tutti gli allenatori che hanno avuto Matuidi hanno fatto giocare Matuidi un senso sul campo di calcio Matuidi lo deve avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juve ci sono 25 giocatori di livello! VERO

Nella Juve ci sono 25 giocatori di Ottimo livello! FALSO

Nella Juve ci sono tanti buoni giocatori ma solo 3 o 4 sono ben sopra la media e soltanto 1 può definirsi un fuoriclasse!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.