Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Bentancur, un uruguaiano al centro del sarrismo: Mezzala, regista o trequartista. Al Mister potete togliere tutto ma non il suo Rodrigo che si ispira a Sami Khedira

Recommended Posts

Alla scuola di Sarrismo, uno dei primi della classe risponde al nome di Rodrigo Bentancur. Diventato ben presto un elemento imprescindibile nella Juve di Maurizio Sarri, che nella prima parte di stagione cambiava magari la posizione di partenza dell'uruguaiano, non la voglia di puntare su di lui: mezzala destra, regista basso o persino trequartista. L'importante era averlo a disposizione. Ecco perché il fatto che sia stata scontata la squalifica in campionato di tre turni dopo le proteste nel fi nale della Supercoppa rappresenta la miglior notizia possibile per Sarri in vista della partita di Napoli. Una partita vinta dalla Juve anche grazie a un suo gol. Proprio su questo aspetto aveva battuto parecchio Sarri nelle scorse settimane, che però non perde mai occasione per esaltare le qualità di Bentancur: «Rodrigo è un giocatore ancora giovane ma già forte. Centrocampista totale con ottima fase di interdizione, capacità di palleggio per giocare vertice basso davanti alla difesa, dotato di dinamismo di alto livello per giocare da interno. Gli manca, spero gli mancava, solo la capacità di inserimento e di andare in gol, con la Roma ne ha fatto qualcuno ed ha segnato. Mi fa piacere perché questo ragazzo ci sta dando molto», le ultime carezze di Sarri. Bentancur sa anche da chi dover copiare: Sami Khedira. Perché, trovando anche il gol con continuità, nessuno potrà più escludere Rodrigo dalla classe avanzata dei top player: «Sarri mi dice di fare quello che so fare, ho iniziato a lavorare un po' di più su questi inserimenti che non sono ancora nelle mie corde. Ma nel primo tempo con la Roma credo di averli fatti bene, è arrivato anche il gol e sono contento. Il mio modello deve essere Sami Khedira, credo sia il migliore in questa situazione di gioco, è sempre lì con 7-8 gol a stagione. E il mister mi dice di guardare lui. Ho la fortuna di averlo come compagno. In queste settimane in cui non potevo giocare in serie A ho lavorato e studiato». Gli effetti si sono già visti. Alla scuola di Sarrismo, Bentancur guarda e impara.

Il Corriere dello Sport

• Mi Piace 1

Spero sia l'anno della svolta. Rodrigo mi ha sempre dato la sensazione di un potenziale fenomeno inespresso. Con Sarri sembra stia venendo fuori.  La stoffa tuttavia é quella del campione assoluto.  Forza Don Rodrigo. 

• Mi Piace 2

A me dei gol di Bentancur importa una *. Il ragazzo diventerà il nostro busquets ma più forte per i prossimi dieci anni. A fare i gol prendiamo i pogba che li sanno fare

• Mi Piace 1

Se bentancur continua così diventerà molto più forte del miglior Kehdira.

Dei giocatori in circolazione, per il fisico che ha e con le giuste differenze che contraddistinguono ognuno, se migliora in inserimento e tiro da fuori Rodrigo può arrivare ai livelli di Steven Gerrard che per me è stato un centrocampista immenso.

È cresciuto in maniera enorme. Gia l'anno scorso stava cominciando a lanciare segnali positivi, ma quest'anno ha fatto veramente il salto di qualità definitivo. Se comincia ad inserirsi e a segnare questo ragazzo può fare veramente la differenza. No trequartista, no regista. Deve fare la mezz'ala e basta. 

Speriamo si ispiri ad altri e non a Khedira...

Giocatore di livello superiore che deve essere titolare indiscusso in questa squadra 

• Mi Piace 1

Anche nel passato, pochi alla sua età, erano forti come Bentancur attuale. Migliorerà ancora, sia negli inserimenti che nei gol, ne sono certo. Niente sembra spaventarlo o intimorirlo ed è migliorato molto anche nei falli, troppi, che faceva. Riuscirà anche a dominarsi nelle proteste. Le 3 giornate di squalifica penso che gli abbiano fatto bene, una bella lezione.

crescita esponenziale del ragazzo, davvero sta facendo cose egregie

peccato poi ritrovarsi matuidi dall'altra parte nella speranza che rabiot continui a crescere perchè ultimamente anche lui non mi dispiace

Credo che nella testa di Sarri ci sia questo centrocampo:

rabiot.    Pjanic.   Bentancur 

ma in caso di trequartista mi verrebbe in mente un esperimento di questo tipo: 

.               Pjanic  

rabiot.  Bentancur.  Ramsey 

Per fortuna c'è quella clausola con gli argentini, altrimenti quest'anno sarebbe stato messo sul banco delle plusvalenze.

• Mi Piace 2

Uno dei miei idoli di questa squadra...

Deve frenare un pó la sua irruenza che spesso gli costa il giallo... lo chiamano

Rodrigo Amarillo Bentancur

riuscisse ad inserirsi come Kedira o Vidal...sarebbe già uno dei top 5 al mondo

ma già così per noi è tantissima roba, visto che è l'unico che ha corsa, dinamismo, aggressività, e piedi educatissimi.

E cosa importantissima, ragiona veloce di testa.

50 minuti fa, colpodimano ha scritto:

A me dei gol di Bentancur importa una *. Il ragazzo diventerà il nostro busquets ma più forte per i prossimi dieci anni. A fare i gol prendiamo i pogba che li sanno fare

Busquets appartiene alla categoria dei fenomeni, magari arrivasse tecnicamente al suo livello.

12 minuti fa, uampy ha scritto:

Per fortuna c'è quella clausola con gli argentini, altrimenti quest'anno sarebbe stato messo sul banco delle plusvalenze.

Cosa te lo fa pensare?

Con meno abitanti della Toscana, questi hanno una mediana con Bentancur, Valverde, Torreira e Vecino e due mostri come Suárez e Cavani là davanti. Che invidia.

4 minuti fa, santi2211 ha scritto:

Con meno abitanti della Toscana, questi hanno una mediana con Bentancur, Valverde, Torreira e Vecino e due mostri come Suárez e Cavani là davanti. Che invidia.

E Godin e Jimenez in difesa.

Bhé la scuola uruguagia é tra le prime storicamente al mondo, niente da fare.

• Mi Piace 1

A 23 anni non può che migliorare... Sarri non ne può fare a meno perché è già il migliore tra i centrocampisti della rosa.