Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Costanzo

[VIDEO] Sarri pre Napoli-Juve: "Mi aspetto partita difficile, il Napoli nei momenti di difficoltà sa dare tutto. Bentancur sta crescendo sempre più. Sul mercato..."

Post in rilievo



Quando l'obiettivo è vincere se non si presentano le condizioni ideali per giocare benissimo non puoi mollare tutto e dire "eh abbiamo cercato ma non è stato possibile".
No. Quando le condizioni non lo permettono si possono usare altre strade per vincere e quindi un gioco sporco, un gioco brutto.
Ragionare in questo modo serve a non porsi limiti.

Ma infatti quand'è che quest'anno abbiamo mollato tutto e abbiamo detto "Eh ci abbiamo provato ma non ce l'abbiamo fatta"? Direi mai.

Abbiamo vinto giocando bene e vinto giocando male, la ricerca dell'allenatore ad aumentare le prime piuttosto che le seconde è una cosa giusta e piuttosto chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

O semplicemente basterebbe leggere invece di fermarsi sempre e solo al nick per buttarla in caciara. 

 

In questo topic si possono commentare le dichiarazioni di Sarri.

Mi sono soffermata sulla dichiarazione "l'obiettivo è fare una partita di livello e cercare di portare punti a casa".

Per me queste parole derivano da una filosofia che non condivido e che, per come concepisco la Juventus, cozza con la sua identità.

Sarri mette il giocare "bello" davanti ad ogni cosa e considera il risultato positivo come una conseguenza che può o non può arrivare : questo modo di concepire le partite porta a giudicare positivamente una partita in cui hai giocato bene ma magari alla fine hai perso.

Per me non è corretto avere questa filosofia di pensiero in generale ma soprattutto  in un top club perché l'obiettivo vero è vincere.

Se lo fai facendo una partita sublime hai raggiunto il massimo, se lo fai non giocando un bel calcio hai comunque fatto bene perché l'obiettivo è raggiunto.

Se perdi e hai giocato un bel calcio hai fallito e non si può sfuggire da questo.

 

Per questo motivo ho scritto che secondo me Sarri avrebbe dovuto dire ma soprattutto dovrebbe pensare: "l'obiettivo è portare i 3 punti a casa; se lo facciamo con una partita di buon livello sarò soddisfatto al massimo, se lo facciamo con una partita brutta e sporca sarò soddisfatto del risultato e lavorerò ancora sul come".

 

Lui invece è quasi fatalista come se dicesse "ehi noi vogliamo fare una bella partita.  Per i punti ci proviamo però l'importante è giocare bene".

E no, dico io. Perché i trofei non te li consegnano con il gioco bello ma con i punti e con le vittorie.

 

 

Ora, scritto questo papiro noioso, avrò lo stracavolo diritto di fare questa personale riflessione senza che tu e un altro soggetto dobbiate fare attacchi personali che non servono a nulla mistificando ogni dannata parola?

Sì,  credo di averlo.

Non siete d'accordo con la mia riflessione?

Amen. Il mondo è bello perché è vario.

Ma avete stufato con questi attacchi personali infantili e scorretti  (tu poi non hai nemmeno gli attributi per citare direttamente. Suvvia).

Da una frase hai tirato fuori tutto sto retro pensiero filosofico di vita

Me cojoni!

 

Da "me cojoni" cosa ne deduci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:


 


Ma infatti quand'è che quest'anno abbiamo mollato tutto e abbiamo detto "Eh ci abbiamo provato ma non ce l'abbiamo fatta"? Direi mai.

Abbiamo vinto giocando bene e vinto giocando male, la ricerca dell'allenatore ad aumentare le prime piuttosto che le seconde è una cosa giusta e piuttosto chiara.

A parte che di punti ne abbiamo perso eccome (e in alcuni casi non stavamo proprio giocando male quindi...), il punto è che quella dichiarazione cela la sua filosofia ossia "la cosa importante è il gioco, il risultato viene poi".

 

Non mi piace questo modo di ragionare perché non c'entra nulla con la Juventus.

Non sei d'accordo? A te piace?

Fantastico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, actarus7 ha scritto:

mmmm...lista C.L. sempre piu' probabile.

Scelta poco condivisibile per un giocatore fisicamente finito, magari escludendo giocatori più sani e utili.

Errore che va evitato.

Il rischio di un paio di gare a ritmi blandi e nuovi problemi è enorme.

 

Io spero sempre nell intervento divino che ci salvi da questa disgrazia, khedira in CL sarebbe deleterio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che oggi ricamano sul “potrei smettere..” , non avendo altri argomenti di potenziale destabilizzazione e turbamento dell’ambiente Juve...

Poi, come lo riporta il giornalino di trigoria, si può intendere  che questo potrebbe avvenire addirittura anche a breve, se non si legge il seguito...

A parte i titoli, Sarri in effetti qualcosa del genere lo ha detto, e può anche essere comprensibile a 60 anni, dopo ultimi anni travagliati e stressanti, un buon conto in banca, ed il cane da portare a passeggio..

Nello stesso tempo può essere un modo elegante per mettere le mani avanti, forse già in base ad intese con la Società su ciò che avverrà a scadenza di contratto, con un possibile accordo con un altro allenatore: Guardiola, Kloop, ..???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

è da vedere quanto si impegneranno con la causa contro dela in corso... in coppa italia magari era solo per salvare la faccia chissà, tanto i danni grossi a dela li fai non qualificandoti per le coppe e magari retrocedendo.. 😄 in ogni caso giocando bene li asfaltiamo come la roma.. con la lazio hanno comunque a lunghi tratti subito.. noi siamo molto piu' forti della lazie

Ma comunque in Coppa Italia hanno fatto schifo come sempre. Squadra che giocava a caso, schierata malissimo.

Sembrava una partitella del sabato fra amici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

A parte che di punti ne abbiamo perso eccome (e in alcuni casi non stavamo proprio giocando male quindi...), il punto è che quella dichiarazione cela la sua filosofia ossia "la cosa importante è il gioco, il risultato viene poi".

 

Non mi piace questo modo di ragionare perché non c'entra nulla con la Juventus.

Non sei d'accordo? A te piace?

Fantastico. 

Giocare bene aumenta le possibilità di vittoria.

è un ragionamento logico ed incontrovertibile che purtroppo gli anni di allegri ci impediscono di metabolizzare.

Pensiamo al napoli o all’Atalanta: pensiamo a come si sono elevati dalla media dei loro risultati storici.

noi siamo l’anomalia dovuta al fatto che abbiamo i giocatori più forti.

ma qua sembra che abbiamo sempre vinto giocando male e non è assolutamente vero.

la juve di Cardiff era spettacolare per dirne una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Invece sai benissimo che a volte il giocare bene non basta e serve ragionare a 360 gradi, badando non solo alla propria identità di gioco ma anche a tanti altri fattori che vanno dall'avversario a momenti o episodi particolari della partita. 

 

 

Ma presunzione di cosa? Ma che dici?

Guarda che intendevo ovviamente "filosofia di vita calcistica" : daldalle sue dichiarazioni si coglie perfettamente.

Basta ascoltarlo.

E lui stesso più volte ha dichiarato che al primo posto non c'è il risultato ma il gioco.

Questo pensiero porta a ritenere sconvenienti quei compromessi o stratagemmi che a volte è necessario usare per vincere.

Solo in un mondo ideale giocare bene si traduce sempre e comunque in risultato positivo e solo in una dimensione astratta si può pensare che un obiettivo da raggiungere vada ottenuto solo nel modo più perfetto.

 

Quando l'obiettivo è vincere se non si presentano le condizioni ideali per giocare benissimo non puoi mollare tutto e dire "eh abbiamo cercato ma non è stato possibile".

No. Quando le condizioni non lo permettono si possono usare altre strade per vincere e quindi un gioco sporco, un gioco brutto.

Ragionare in questo modo serve a non porsi limiti.

Peró se ci pensi bene la Juve di quest' anno lo ha fatto. Anche quando non è riuscita a giocare bene, o perlomeno non per i 90 minuti, ha vinto ugualmente, anche tirando un po' la cinghia.

Credo che l'importante sia questa ricerca di giocare in modo non necessariamente "bello", ma diverso, con squadra alta e pressing, limitando il più possibile i momenti in cui si aspetta l'avversario sulla nostra trequarti...👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

O semplicemente basterebbe leggere invece di fermarsi sempre e solo al nick per buttarla in caciara. 

 

In questo topic si possono commentare le dichiarazioni di Sarri.

Mi sono soffermata sulla dichiarazione "l'obiettivo è fare una partita di livello e cercare di portare punti a casa".

Per me queste parole derivano da una filosofia che non condivido e che, per come concepisco la Juventus, cozza con la sua identità.

Sarri mette il giocare "bello" davanti ad ogni cosa e considera il risultato positivo come una conseguenza che può o non può arrivare : questo modo di concepire le partite porta a giudicare positivamente una partita in cui hai giocato bene ma magari alla fine hai perso.

Per me non è corretto avere questa filosofia di pensiero in generale ma soprattutto  in un top club perché l'obiettivo vero è vincere.

Se lo fai facendo una partita sublime hai raggiunto il massimo, se lo fai non giocando un bel calcio hai comunque fatto bene perché l'obiettivo è raggiunto.

Se perdi e hai giocato un bel calcio hai fallito e non si può sfuggire da questo.

 

Per questo motivo ho scritto che secondo me Sarri avrebbe dovuto dire ma soprattutto dovrebbe pensare: "l'obiettivo è portare i 3 punti a casa; se lo facciamo con una partita di buon livello sarò soddisfatto al massimo, se lo facciamo con una partita brutta e sporca sarò soddisfatto del risultato e lavorerò ancora sul come".

 

Lui invece è quasi fatalista come se dicesse "ehi noi vogliamo fare una bella partita.  Per i punti ci proviamo però l'importante è giocare bene".

E no, dico io. Perché i trofei non te li consegnano con il gioco bello ma con i punti e con le vittorie.

 

 

Ora, scritto questo papiro noioso, avrò lo stracavolo diritto di fare questa personale riflessione senza che tu e un altro soggetto dobbiate fare attacchi personali che non servono a nulla mistificando ogni dannata parola?

Sì,  credo di averlo.

Non siete d'accordo con la mia riflessione?

Amen. Il mondo è bello perché è vario.

Ma avete stufato con questi attacchi personali infantili e scorretti  (tu poi non hai nemmeno gli attributi per citare direttamente. Suvvia).

Non fare la vittima che non è il caso. Semplicemente non ti ho mai visto scrivere qualcosa di positivo su sarri, mai.. Dato che non puoi criticare i risultati (ma sono sicuro che alla prima sconfitta in Champions ne chiederai la testa), ogni volta, anche dopo vittorie importanti, fai le pulci alle sue dichiarazioni che sarebbero sintomo di una mentalità perdente.. E in passato te l'ho fatto notare un paio di volte.. 

Fai prima a dire che non ti piace Sarri Non è un problema, nel forum c'è libertà di opinione.. Ci sono una serie di utenti che la pensano in maniera opposta alla mia su conte allegri manzukic dybala ecc.. Ci confrontiamo tranquillamente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, saxon ha scritto:

Non fare la vittima che non è il caso. Semplicemente non ti ho mai visto scrivere qualcosa di positivo su sarri, mai.. Dato che non puoi criticare i risultati (ma sono sicuro che alla prima sconfitta in Champions ne chiederai la testa), ogni volta, anche dopo vittorie importanti, fai le pulci alle sue dichiarazioni che sarebbero sintomo di una mentalità perdente.. E in passato te l'ho fatto notare un paio di volte.. 

Fai prima a dire che non ti piace Sarri Non è un problema, nel forum c'è libertà di opinione.. Ci sono una serie di utenti che la pensano in maniera opposta alla mia su conte allegri manzukic dybala ecc.. Ci confrontiamo tranquillamente.. 

E tene accorgi ora?

Lei e' una irriducibile di macs!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Eh appunto sefz

 

Che poi il nostro gioco porta al tiro gli attaccanti, anziché I centrocampisti.. 

 

Cmq Come detto da Sarri anche bentancur sta crescendo da quel punto di vista 

per me è inspiegabile la fiducia di cui gode Khedira anche da infortunato, senza considerare il fatto che i suoi inserimenti spesso hanno portato a gol facili divorati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CR Boss ha scritto:

E tene accorgi ora?

Lei e' una irriducibile di macs!

Si lo so, come so che non tollera Sarri .. Ma non sarebbe un problema perché ognuno ha giustamente le proprie preferenze. Semplicemente ritengo che sia più semplice ammetterlo anziché ogni volta arrampicarsi sugli specchi per criticare Sarri 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino alla fine inter * 

2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

per me è inspiegabile la fiducia di cui gode Khedira anche da infortunato, senza considerare il fatto che i suoi inserimenti spesso hanno portato a gol facili divorati 

Ormai poco ne ha chedira ahahahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima risposta molto intelligente. Da diverso tempo mi sono ravveduto su Sarri, del quale non avevo una grande considerazione dal punto di vista intellettuale. Ha iniziato a stupirmi con la conferenza di presentazione alla Juve e via via si sta dimostrando un uomo molto interessante nelle risposte che da.

Inoltre sembra sempre sincero, dettaglio non trascurabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Peró se ci pensi bene la Juve di quest' anno lo ha fatto. Anche quando non è riuscita a giocare bene, o perlomeno non per i 90 minuti, ha vinto ugualmente, anche tirando un po' la cinghia.

Credo che l'importante sia questa ricerca di giocare in modo non necessariamente "bello", ma diverso, con squadra alta e pressing, limitando il più possibile i momenti in cui si aspetta l'avversario sulla nostra trequarti...👍

Ma non è questo il punto nè il tema.

Il punto è una riflessione che ho fatto su una dichiarazione ben precisa che dimostra quale sia la mentalità di Sarri, mentalità che ha sempre avuto e che qui dentro (lo ricordo bene) si criticava molto. Poi ora per magia tutto è diverso...

 

Sarri è come se fosse un purista del calcio: ha una sua idea molto netta e precisa su come si deve giocare e qualsiasi misura o soluzione che sia una negazione di questo modo di giocare la concepisce come sconveniente, se non peggio.

Anche se questa soluzione potrebbe essere in una partita utile a vincere.

Per questo motivo penso non sia una mentalità corretta: per me l'allenatore perfetto è quello che dice "il nostro obiettivo è portare i 3 punti a casa: farlo giocando una partita di livello sarebbe il massimo, ma se non ci riuscissimo voglio comunque tornare a casa con i 3 punti in tasca".

 

Capisci bene che questo modo di pensare è lontano anni luce da quello di Sarri.

E rilevare questa differenza significa solo riflettere su una questione (quest'ultimo messaggio è rivolto a chi invece di confrontarsi su un tema sa soltanto fare attacchi personali riducendo la discussione ad una roba da asilo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sacche di veleno come dice Gattuso stasera sono piene.........che orribili si riducono tutto a una singola partita sto Napule.....come squadra sportiva fa schifo e manca di rispetto ai suoi tifosi ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ti invito nuovamente a leggere perchè se l'avessi fatto invece di scrivere un mucchio di post no sense avresti potuto confrontarti su un tema ben preciso, però se preferisci fare flame è giusto che tu ti diverta così.

Non preoccuparti che leggo. E leggo continui messaggi in cui sulla base di alcune dichiarazioni ritieni Sarri non adatto.. Dichiarazioni.. Non fatti ma parole.. Evidentemente preferisci le dichiarazioni di chi diceva che chi vuole uno spettacolo deve andare al circo o che chi non apprezzava certe partite inguardabili aveva problemi seri.. 

Ma a parte questo, ripeto non ti ho mai visto scrivere nulla di positivo su sarri, anche dopo vittorie importanti.. 

Sempre e solo critiche su ciò che dice.. Si arriva all'assurdo che quando la Juve ha vinto delle partite sporche, invece di apprezzarlo, lo hai comunque criticato. 

Critiche che non hanno senso perché proprio quelle vittorie sporche dimostrano come sarri come qualsiasi allenatore (tranne zeman) metta al primo posto il risultato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Non preoccuparti che leggo. E leggo continui messaggi in cui sulla base di alcune dichiarazioni ritieni Sarri non adatto.. Dichiarazioni.. Non fatti ma parole.. Evidentemente preferisci le dichiarazioni di chi diceva che chi vuole uno spettacolo deve andare al circo o che chi non apprezzava certe partite inguardabili aveva problemi seri.. 

Ma a parte questo, ripeto non ti ho mai visto scrivere nulla di positivo su sarri, anche dopo vittorie importanti.. 

Sempre e solo critiche su ciò che dice.. Si arriva all'assurdo che quando la Juve ha vinto delle partite sporche, invece di apprezzarlo, lo hai comunque criticato. 

Critiche che non hanno senso perché proprio quelle vittorie sporche dimostrano come sarri come qualsiasi allenatore (tranne zeman) metta al primo posto il risultato 

Adesso arrivi pure ad inventare cose mai successe?

Direi che puoi continuare da solo.

 

Tra l'altro di quali partite sporche tu stia parlando non si sa visto che quest'anno la Juve non ha mai fatto partite sporche.

Definizione di partita sporca: partita in cui non esprimi un calcio bellissimo ma usi determinazione e cinismo per portarla a casa, sfruttando le difficoltà dell'avversario.

Noi non abbiamo mai fatto questo perchè noi abbiamo vinto semmai in totale sofferenza (che non significa fare una partita sporca) oppure con colpi di genio dei singoli (e ancora una volta le partite sporche non c'entrano un beneamato nulla).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.