Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea18ct

Volere "tutto e subito"

Recommended Posts

2 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

E la prima scelta sarebbe stata?

Non lo so ma lui mi sembra sia stato un ripiego 

Il discorso nn quadra. Il paragone con Klopp al primo anno non regge. Sarri ha una Ferrari, il tedesco non aveva la macchina migliore. Sarri sono mesi che non riesce a far la quadra. L ostinarsi a giocare a zona è un problema che ha portato a prendere molti gol evitabili. L avvicendamento de ligt/demiral non è comprensibile. La squadra ha un gioco penoso e la partita di Napoli ne è l esempio. I teorici del calcio nn hanno mai fatto strada (e non citate quel pallone gonfiato di Sacchi per favore). A pallone due regole sono sacrosante: se nn prendi gol non perdi. Per fare gol la palla deve viaggiare in avanti. Sarri facesse meno filosofia e più pratica. 

• Mi Piace 1

Pensavo che 25 anni trascorsi dalla ultima vittoria della cl fossero abbastanza, quanto vogliamo attendere ancora ? Di questo passo ne passeranno altri 25.

20 minuti fa, mistral2727 ha scritto:

Il discorso nn quadra. Il paragone con Klopp al primo anno non regge. Sarri ha una Ferrari, il tedesco non aveva la macchina migliore. Sarri sono mesi che non riesce a far la quadra.

Se è per questo anche Allegri schierava una formazione diversa ogni partita, sono anni che si naviga a vista e senza una formazione tipo causa un mercato ogni anno incompleto

Quoto

L ostinarsi a giocare a zona è un problema che ha portato a prendere molti gol evitabili.

Il problema non è il metodo bensì il livello di applicazione, se sei disattento nei singoli episodi prenderai sempre gol sia a zona che a uomo

Quoto

L avvicendamento de ligt/demiral non è comprensibile.

De Ligt doveva recuperare e Demiral era in forma quindi ha giocato lui per altro egregiamente, non creiamo casi che non esistono

Quoto

La squadra ha un gioco penoso e la partita di Napoli ne è l esempio. I teorici del calcio nn hanno mai fatto strada (e non citate quel pallone gonfiato di Sacchi per favore). A pallone due regole sono sacrosante: se nn prendi gol non perdi. Per fare gol la palla deve viaggiare in avanti. Sarri facesse meno filosofia e più pratica. 

Anche contro la Roma è stato un gioco penoso ? contro l'Inter, Cagliari, 'Udinese ? perchè citare solo le partite non giocate bene ? Lo scorso anno quante partie ben giocate abbiamo visto ?

Poi Sarri teorico lo hanno etichettato i giornalai da quando era al Napoli, fà semplicemente il suo lavoro senza ergersi a nulla

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

1 hour ago, mistral2727 said:

Il discorso nn quadra. Il paragone con Klopp al primo anno non regge. Sarri ha una Ferrari, il tedesco non aveva la macchina migliore. Sarri sono mesi che non riesce a far la quadra. L ostinarsi a giocare a zona è un problema che ha portato a prendere molti gol evitabili. L avvicendamento de ligt/demiral non è comprensibile. La squadra ha un gioco penoso e la partita di Napoli ne è l esempio. I teorici del calcio nn hanno mai fatto strada (e non citate quel pallone gonfiato di Sacchi per favore). A pallone due regole sono sacrosante: se nn prendi gol non perdi. Per fare gol la palla deve viaggiare in avanti. Sarri facesse meno filosofia e più pratica. 

Veramente la regola è chi segna di più vince 

8 ore fa, mistral2727 ha scritto:

.quoto

Il 27/1/2020 Alle 17:55, lopio ha scritto:

Il problema è che Sarri ha un'idea ma la squadra non la mette in atto. Stare alti con questi attaccanti sembra impossibile. E il cc non è da meno. Matuidi non ruba un pallone da due anni ormai. Sono mesi che non si migliora questo aspetto e non si vedono soluzioni. Sarri o non sarri. Pipa Ronaldo e Dybala non pressano come farebbe un Manzu o un brevilineo veloce. Qui non c'è un cammino in atto sembra esserci solo l'attesa che succeda qualcosa di pesante a fronte di un tracollo: via Sarri o via i giocatori

Ed hai ragione .... ma Guardiola non prova a giocare in maniera differente da come giovaca il suo Barca, anche con giocatori differenti.  Ad Allegri se gli dai il Barca... giocherebbe cmq piu' attendeista che offensivista.... è una questione di Mentalità.  Poi c'è il discorso "budget" che sembra na follia detta così... ma anche noi siamo "al limite" dell'equilibrio e le plusvalenza ci servono ( poi su queste si potrebbe aprire un discorso a parte , fatte da tutti i club, ma una porcata contabile immensa) e una squadra pensata male e costruita peggio con molta gente che doveva essere accompagnata fuori a fine campionato scorso e trovare nuovi sostituti ( non ho detto campioni ) perchè la dinamicità è parte del gioco di Sarri a preiscendere dagli attori. 

C'è sicuramente errore di basi da tutti i lati.

Si potrebbe vincere scudetto e Coppa Italia, a patto che sul camino nostro e dello "* napuletano"; non troviamo il Napoli in C. Italia; altrimenti gli dispiacerebbe vincere all'infamone.

10 ore fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Ma ripiego di chi, santamiseria, di chi????? Di Guardiola??

per me è così, per fortuna esiste ancora la libertà di pensiero, se per te era la primissima scelta sarai soddisfatto

• Mi Piace 1

Beh che il tifoso della Juventus sia viziato è cosa risaputa.

Per me non è necessariamente un male. Ricercare un miglioramento continuo è una cosa che apprezzo.

Il problema sorge quando l'unico fine del tifoso diventa fare il tiro al bersaglio per antipatie e simpatie personali che esulano il discorso tecnico.

• Haha 1

A me preoccupa di più Paratici e la sua inadeguadezza... Centrocampo penoso, rinnovi assurdi e difficoltà a cedere qualsiasi giocatore mah... 

Non ha nessun senso il discorso. L'età media della squadra è elevata, sono tutti giocatori dai 25 anni in su, eccetto Demiral, De Ligt e Bentancur.

Cosa ci sarebbe da aspettare? Non sono 19-20enni che devono far esperienza ma quasi tutti campioni da anni e anni, pagati fior fior di stipendi oltretutto.

Il 27/1/2020 Alle 18:03, Chiellozzo ha scritto:

che sarri sia inadeguato

Talmente inadeguato che ci ha portato agli ottavi di Champions con due turni d'anticipo. Non accadeva da un decennio.

• Grazie 1

Tutte le critiche che volete ma il discorso è uno: 3/4 di voi ha paura perché a 3 punti abbiamo la grande INDA di Conte, altrimenti sareste tutto contenti di stare a +3 a Gennaio, di aver superato EGREGIAMENTE i gironi CL e di essere in semifinale di coppa Italia. La mente di alcuni è offuscata da una paura ingiustificata dei prescritti. Per carità la critica su alcune partite tipo l’ultima contro il Napoli ci sta ma concordo con il fatto che 8 anni di vittorie a noi tifosi non ci hanno fatto bene ma proprio per niente.

state facendo una tragedia, contro una squadra che è prima in classifica, superato il turno , da primi, in champion e qualificazione in semifinale di coppa italia.. ha perso 2 partite in campionato su 21 incontri,( che dramma!!!!!!!! c'è da mettersi le mani nei capelli e togliere l'allenatore e giocatori che sono stati vincenti….)   siamo abituati troppo bene...

• Grazie 1

Per quanto mi riguarda sono sospeso sul giudizio. E giudico solo dal campo. Poco me ne cale delle dichiarazioni, degli atteggiamenti, dell'uomo Sarri. Voglio vedere risultati, non solo e non tanto nei risultati strettamente, che c'erano già con Allegri, ma anche nel rendimento della squadra a 360 gradi. 

Finora sono speranzoso ma via via sempre più dubbioso che la strada sia giusta. Osservo un trend che, tra inevitabili alti e bassi, non mi sembra di crescita, ma di lenta e graduale involuzione.

Spero di sbagliarmi e che la primavera dirà altre cose. Se però falliremo malamente la CL e nel contempo non vinceremo lo scudo continuando a giocare come ora. Lo dico. Non so se sarò favorevole alla permanenza di Sarri. E di certo con me tantissimi qua dentro. Anche di quelli che oggi parlano di fiducia incondizionata e di anni di attesa inevitabili. 

Insomma, qualcosa Sarri deve farla almeno intravvedere. A prescindere dalla rosa che ha sotto mano. O penserò che probabilmente non è l'allenatore giusto per un grande club

20 ore fa, odioilmilan ha scritto:

Pensavo che 25 anni trascorsi dalla ultima vittoria della cl fossero abbastanza, quanto vogliamo attendere ancora ? Di questo passo ne passeranno altri 25.

Eh, che poi è ancora meno comprensibile, se si considera che già con la scelta di Ronaldo, si è dato un peso all'immagine (importantissima, oggi). E non si capisce che vincere la Champions va ben oltre il risultato sportivo. Esattamente l'errore fatto per una vita dagli Agnelli.

Il 27/1/2020 Alle 18:37, yore ha scritto:

Invece io ce l'ho principalmente con tutti quelli che qui dentro hanno tirato m a max dopo tutto quello che ha vinto e che dicevano che con questa "ferrari" si poteva vincere tutto facile facile anche con una capra in panchina e che hanno osannato l'arrivo di un allenatore che fin quando era a napoli ci ha spalato addosso la peggio mexda...alla luce di ciò io voglio "tutto e subito". Poi però smetto di pensare a questi "tifosi" e allora dico una cosa molto semplice...alla luce della rosa a disposizione senza pensare alle varie sparate di paratici che manco ci crede lui a quel che dice mi accontento (si fa per dire...perchè comunque non è mai scontato vincere e i tifosi delle altre squadre ben lo sanno) dello scudo e della coppa italia...per questa semplice equazione

Allegri + scudo = esonero

Sarri + scudo + coppa italia = conferma

Sarri + scudo = conferma/esonero

Sarri + 0 titoli = esonero

ajax=esonero giusto

53 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sarri dopo le dichiarazioni di domenica è già fuori dalla Juve. Voci di corridoio raccontano di un Agnelli inkazzato come un picchio...

traspare chiaramente

4 ore fa, gioiello ha scritto:

state facendo una tragedia, contro una squadra che è prima in classifica, superato il turno , da primi, in champion e qualificazione in semifinale di coppa italia.. ha perso 2 partite in campionato su 21 incontri,( che dramma!!!!!!!! c'è da mettersi le mani nei capelli e togliere l'allenatore e giocatori che sono stati vincenti….)   siamo abituati troppo bene...

enorme quantità esordienti sostenitori sarri

Il 27/1/2020 Alle 21:57, superdrake ha scritto:

Ci sarebbero state molte altre cose da dire...io dopo una sconfitta non dormo x 2 notti, lui lo vedo troppo tranquillo, senza la rabbia, l'ossessione della vittoria non si arriva in alto

tranquillo? era contento per i ragazzi!!

23 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ma il calcio è tutt'altra cosa da quella che viene dipinta sul forum e sui giornali. Chi invece è abituato ai videogiochi ha delle aspettative diverse. Io mi diverto vincendo  sono 8 anni e anche questo mi sembra che stiamo andando più che bene considerando il cambio tecnico.

La penso anche io così ecco perché non ho mai creduto in questa scelta e qualcosa inizia a scricchiolare. Spero di sbagliarmi 

Mi sarebbe piaciuto sentire una volta sola parole dolci per noi da parte di Sarri quando stava da altre parti 

14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La penso anche io così ecco perché non ho mai creduto in questa scelta e qualcosa inizia a scricchiolare. Spero di sbagliarmi 

Dobbiamo aver fiducia perché nel calcio le sensazioni cambiano da partita in partita. Anche per me siamo ancora lontani dalla quadra. Ma sono fiducioso.