Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Apporto del centrocampo dal 2011-2012 ad oggi

Post in rilievo

1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

In quella prima parte di stagione non giocammo bene complessivamente, non è questione di Khedira. Non a caso arrivò il cambio di modulo perché eravamo arrivati ad un punto morto (qui bisogna dire bravo ad Allegri che per i primi 3 ha lavorato benissimo per trovare le soluzioni). Nella seconda parte pure Pjanic e Khedira fecero delle grandi partite, non è che abbiamo spaccato il Barcellona giocando in 9.

La questione della protezione avviene l'anno dopo, quando quel modulo non regge più (gente come Mandukic, Khedira, Sandro, calano di rendimento) e si inserisce Matuidi in mezzo. In quella stagione abbiamo visto la peggior Juve, abbiamo rischiato di buttare via un campionato già vinto e tanto doveva bastare per rinfrescare la squadra in estate. Invece si è fatto poco o niente, ma se pure a settembre 2019 ritroviamo titolare Khedira noi non sappiamo più che dire.

Il 4-2-3-1 era un 4-5-1 atipico dove i due centrali (centro e centrodestra) rimangono bassi e senza pericoli e dove Mandzukic funge da Pogba e fa il box to box assieme a Dybala e Cuadrado per portare copertura ai mediani e fornire palle giocabili a Higuain.

In poche parole, tutto quanto è stato fatto da Berlino in poi è frutto dello schifo di calciomercato a centrocampo.

Khedira è un equilibratore per sua necessità, essendo tecnicamente limitato e lento ma con un buon senso della posizione, non rischia la giocata e tiene la squadra bilanciata. Se c'è spazio si inserisce, altrimenti la gira dietro.

E' come dici: se è ancora in campo significa che il centrocampo è ridicolo. Il giorno che sarà fuori rosa pur essendo disponibile significa che avremo una mediana veramente forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

io non ci credo che al mondo non esistessero giocatori prendibili che avrebbero potuto fare meglio di quelli attuali 

non ci credo 

ma forse la verità è un po' scomoda

e cioè che i nostri non sanno guardare oltre gli stra famosi e gli stra costosi 

 

 

i Casemiro esistevano, ma dovevi essere bravo a scoprirli quando avevano 21 anni e giocavano nel Sao Paulo 

Kante lo ha preso il Chelsea per TRENTASEI milioni di euro, 36, non 150 

ma anche un Milinkovic preso dal Genk per 10 milioni, esiste, c'è 

Ma tu non sei stato bravo a trovarlo 

 

Lo stesso Kulukoso dal Parma

"lo seguiamo da 40 anni!" 

e poi lo prendi a 40 milioni quando è straesploso

Si ma puoi anche prendere dei pacchi. Un giorno peschi Vidal, un altro peschi Lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

La Juve non è capace di fare acquisti efficienti in prospettiva, se capitano è per errore e cercano di correggere vendendoli.

Te la vedi la Juve a comprare un Fabinho? Firmino?

E tu ce la vedi la Juve non vincere per due tre anni per aspettare che crescano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

E tu ce la vedi la Juve non vincere per due tre anni per aspettare che crescano?

La fossa se la sono scavata loro perdendo finali contro squadre ridicole come Amburgo, Borussia e il Real degli anni 90.

Avessimo 4-5 CL la pressione sarebbe molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

La fossa se la sono scavata loro perdendo finali contro squadre ridicole come Amburgo, Borussia e il Real degli anni 90.

Avessimo 4-5 CL la pressione sarebbe molto meno.

Già questo è un discorso diverso e potrei anche essere d’accordo ma la juve guarda specialmente al campionato

brutto a dirsi ma lo sappiamo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Già questo è un discorso diverso e potrei anche essere d’accordo ma la juve guarda specialmente al campionato

brutto a dirsi ma lo sappiamo tutti

150€ a partita solo per vincere il campionato contro le * del fuggiasco e la Lazio? Non lo so, a me sembra una contraddizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Mah pessimo no, ha colpe sul gol sì (anche se senza la fiera dell'orrido che porta il 14 sulle spalle quella ripartenza manco nasce). 

Ha fatto diverse giocate importanti tra due o tre uomini, si è preso una punizione dal limite e poi tieni conto che ha cambiato ruolo in corsa dopo l'uscita di Pjanic. 

A me ha convinto ancora una volta. 

 

Ed il bilancio complessivo di Bentancur dice sicuramente ⬆️

mi aspetto molto di più già quest’anno (d’altronde se gioca vuol dire che lo ritengono all’altezza). Per me ieri sera da 5 scarso, soprattutto quando ha cambiato ruolo,  pronti via un’apertura cannata sui piedi di un napoletano da brividi. Quando lo ha ammonito ho anche temuto che facesse la frittata dopo. Coinvolto nella serataccia. Non è lui quello che può rivoltare il nostro CC. Può starci, certamente, ma intorno allora devi prendere quelli buoni. A me fa arrabbiare la generale mancanza di qualità nel reparto, tanto che ieri sera Dybala era di nuovo dietro come l’anno scorso.

2 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

150€ a partita solo per vincere il campionato contro le * del fuggiasco e la Lazio? Non lo so, a me sembra una contraddizione.

eh beh se i 150 li metti per una partita di campionato, mi pare ovvio che speri di vincerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Già questo è un discorso diverso e potrei anche essere d’accordo ma la juve guarda specialmente al campionato

brutto a dirsi ma lo sappiamo tutti

Ma non è vero, altrimenti non facevano l'investimento su Ronaldo.

Poi hanno fatto anche il cambio in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

150€ a partita solo per vincere il campionato contro le * del fuggiasco e la Lazio? Non lo so, a me sembra una contraddizione.

In che senso 150 euro a partita? Perdonami ma l’ora si fa tarda e sono ultratrentenne 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo analisi disparate, alcune anche seducenti ma per me la verità è una e una sola ed è un'accusa alla direzione sportiva della squadra prima ancora che tecnica: la totale assenza di un progetto, serio, credibile a livello di organico. Non so voi ma io non riesco da anni ad azzeccare un acquisto della juventus e sapete perché? Perché si vive di occasioni (strapagate e mai realmente fruttifere) e mai di un piano serio di rafforzamento, chiaro, coerente con poche concessioni al pressapochismo. E in questo la colpa è stata "anche" di un tecnico come Allegri che a barcamenarsi è stato un fenomeno e di un altro come Sarri che non ha avuto le palle di imporre le proprie scelte in sede di mercato. Negli ultimi 5 anni non c'è stato nessuno che abbia messo con le spalle al muro Marotta, Paratici Nedved e co.

Le vittorie sono una foglia di fico: possibile che non si riesca a capire e a vedere la società operare coerentemente rispetto ai limiti che TUTTI gli appassionati notano seguendo da anni la società? Ma è così difficile capire che servano un incontrista che sappia fare box to box avendo piedi educati e, a seconda dei casi, un trequarti che sappia innescare le punte o un regista che permetta di spostare Pjanic? Ma solo io vedo questo? Avevamo negli anni in mano Sensi, Orsolini, Kean, Spinazzola e altri e si sono sacrificati per cosa?

Ma mi spiegate il senso di spendere 80 mln per Costa e Bernardeschi senza mai giocare con un modulo a sviluppo laterale sulle ali? O i rinnovi ad mentula canis di Matuidi e Kedhira? O la gestione Mandzukic? Emre Can? Diciamoci la verità: si è vinto per merito nostro ma anche per demerito altrui e questo ha permesso di mettere in secondo piano limiti evidenti dell'area tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

mi aspetto molto di più già quest’anno (d’altronde se gioca vuol dire che lo ritengono all’altezza). Per me ieri sera da 5 scarso, soprattutto quando ha cambiato ruolo,  pronti via un’apertura cannata sui piedi di un napoletano da brividi. Quando lo ha ammonito ho anche temuto che facesse la frittata dopo. Coinvolto nella serataccia. Non è lui quello che può rivoltare il nostro CC. Può starci, certamente, ma intorno allora devi prendere quelli buoni. A me fa arrabbiare la generale mancanza di qualità nel reparto, tanto che ieri sera Dybala era di nuovo dietro come l’anno scorso.

Bentancur è fortissimo non scherziamo minimamente. Non dimenticare che ha 22 anni. 

Ed anche ieri sera a centrocampo è stato il migliore nonostante tutto e nonostante il cambio in corsa al centro, cosa non scontata. 

 

Se Bentancur era da 5 Matuidi era da ritiro del certificato di idoneità. 

 

Che poi bisogni cambiare quelli attorno sono d'accordo, ma nella prossima Juve lui c'è eccome. 

Sia ringraziato il contratto particolare con il Boca altrimenti chissà che fine aveva fatto e per qualche plusvalenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma non è vero, altrimenti non facevano l'investimento su Ronaldo.

Poi hanno fatto anche il cambio in panchina.

Si parlava del non vincere per tot anni per far crescere i giovani

Ronaldo è stato fatto anche per questioni di brand

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Il 4-2-3-1 era un 4-5-1 atipico dove i due centrali (centro e centrodestra) rimangono bassi e senza pericoli e dove Mandzukic funge da Pogba e fa il box to box assieme a Dybala e Cuadrado per portare copertura ai mediani e fornire palle giocabili a Higuain.

In poche parole, tutto quanto è stato fatto da Berlino in poi è frutto dello schifo di calciomercato a centrocampo.

Khedira è un equilibratore per sua necessità, essendo tecnicamente limitato e lento ma con un buon senso della posizione, non rischia la giocata e tiene la squadra bilanciata. Se c'è spazio si inserisce, altrimenti la gira dietro.

E' come dici: se è ancora in campo significa che il centrocampo è ridicolo. Il giorno che sarà fuori rosa pur essendo disponibile significa che avremo una mediana veramente forte.

Ma su questo d'accordo. L'ho detto anche prima, Allegri è stato bravo a trovare soluzioni con la rosa che aveva a disposizione. Ricordiamoci che quella del 2016 fu l'estate di Witsel sfumato all'ultimo giorno e dell'arrivo a gennaio di Rincon. Aggiungiamoci Sturaro e un Marchisio reduce dall'infortunio che praticamente gli ha fatto chiudere la carriera.

Su Khedira che dire? Siamo nel 2020 e ancora non lo abbiamo neanche sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Se Bentancur era da 5 Matuidi era da ritiro del certificato di idoneità. 

non fanno lo stesso lavoro e non hanno gli stessi compiti. Matuidì gioca palesemente per ragioni tattiche, perchè corre e perchè copre il campo. Poi , non è più quello della stagione premondiale e ieri sera molto male lui pure.  Sarri avrebbe anche il cambio , se lo mette in campo avrà le sue ragioni immagino. Ma gli altri che invece dovrebbero essere protagonisti del contesto Sarrista non stanno facendo molto meglio di Blaise.  Di Ramsey neppure parlo, Rabiot dà segni di vita solo ora e comunque... è Rabiot, Pjanic fa la sua solita stagione in cui piano piano sparisce . Sul Benta si può puntare, ma pensare di costruirci sopra il centrocampo del futuro, al momento sinceramente no.  Se mi parli i lui e di due forti intorno allora è diverso. Comunque, adesso ci sono 5 mesi importanti e capiremo tante cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 77luca ha scritto:

non fanno lo stesso lavoro e non hanno gli stessi compiti. Matuidì gioca palesemente per ragioni tattiche, perchè corre e perchè copre il campo. Poi , non è più quello della stagione premondiale e ieri sera molto male lui pure.  Sarri avrebbe anche il cambio , se lo mette in campo avrà le sue ragioni immagino. Ma gli altri che invece dovrebbero essere protagonisti del contesto Sarrista non stanno facendo molto meglio di Blaise.  Di Ramsey neppure parlo, Rabiot dà segni di vita solo ora e comunque... è Rabiot, Pjanic fa la sua solita stagione in cui piano piano sparisce . Sul Benta si può puntare, ma pensare di costruirci sopra il centrocampo del futuro, al momento sinceramente no.  Se mi parli i lui e di due forti intorno allora è diverso. Comunque, adesso ci sono 5 mesi importanti e capiremo tante cose.

Matuidi gioca perché probabilmente è un pezzo importante nello spogliatoio e perché tra l'ambientamento di Rabiot, squalifiche e Khedira che abita al j medical, perché per il resto il francese fa, scusami il termine, vomitare i cani. 

 

Non copre nulla se non quello che scopre lui stesso e non c'è alcuna ragione tattica, anche perché è in netto calo fisico. Basta guardare gli ultimi dati delle partite dove gli altri e anche un ultimamente mediocre Pjanic gli è davanti in recuperi, intercetti contrasti e banalmente in corsa. Che corra sta diventando una leggenda metropolitana ultimamente. 

 

Bentancur sta facendo complessivamente molto bene e il punto di partenza del mio discorso è che è l'unico che in futuro vedrei in un centrocampo di livello. 5 mesi o non 5 mesi. 

Non capisco dove stiamo andando a parare in questo scambio di opinioni .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Matuidi gioca perché probabilmente è un pezzo importante nello spogliatoio e perché tra l'ambientamento di Rabiot, squalifiche e Khedira che abita al j medical, perché per il resto il francese fa, scusami il termine, vomitare i cani. 

 

Non copre nulla se non quello che scopre lui stesso e non c'è alcuna ragione tattica, anche perché è in netto calo fisico. Basta guardare gli ultimi dati delle partite dove gli altri e anche un ultimamente mediocre Pjanic gli è davanti in recuperi, intercetti contrasti e banalmente in corsa. Che corra sta diventando una leggenda metropolitana ultimamente. 

 

Bentancur sta facendo complessivamente molto bene e il punto di partenza del mio discorso è che è l'unico che in futuro vedrei in un centrocampo di livello. 5 mesi o non 5 mesi. 

Non capisco dove stiamo andando a parare in questo scambio di opinioni .boh

da nessuna parte, in quanto scambio di opinioni. Si partiva dal fatto che a te ieri sera ha convinto e a me per niente. A mio giudizio i prossimi mesi saranno fondamentali per molti degli attuali giocatori e non solo per quelli maggiormente nel mirino (per ragioni spesso superficiali, banali e preconcette, visto che da altri si accetta molta mediocrità). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numeri impietosi che dimostrano il vero e grande problema della squadra, e manca il dato dei palloni recuperati, non fanno assist per l'attacco ne copertura per la difesa, con la prima vera big della champions rischiamo il ko per manifesta inferiorità tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

da nessuna parte, in quanto scambio di opinioni. Si partiva dal fatto che a te ieri sera ha convinto e a me per niente. A mio giudizio i prossimi mesi saranno fondamentali per molti degli attuali giocatori e non solo per quelli maggiormente nel mirino (per ragioni spesso superficiali, banali e preconcette, visto che da altri si accetta molta mediocrità). 

È esattamente il contrario purtroppo. 

Si accetta che scarponi vergognosi facciano il brutto per mesi e mesi per la retorica del sudore, l'impegno, le scivolate e i soldatini. Ai calciatori di talento gli juventini non perdonano mai nulla.

 

W Dybala e Bentancur 

E via il prima possibile scarpe come Matuidi e Mandzukic (e gli allegriani che supportano più i secondi, scherzo fratello non te la prendere :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

È esattamente il contrario purtroppo. 

Si accetta che scarponi vergognosi facciano il brutto per mesi e mesi per la retorica del sudore, l'impegno, le scivolate e i soldatini. Ai calciatori di talento gli juventini non perdonano mai nulla.

 

W Dybala e Bentancur 

E via il prima possibile scarpe come Matuidi e Mandzukic (e gli allegriani che supportano più i secondi, scherzo fratello non te la prendere :d

 

beh, anche con quella retorica e con grandi “esponenti “di essa abbiamo vinto l’ultima champions. Io dico che se ho un obiettivo ad un certo punto, dopo un po’ di anni che non lo centro, devo chiedermi se i giocatori che ho sono in grado di farmelo raggiungere. Tutto lì. Senza fare sconti sulla base di niente. La Juve se vuole può cambiare chiunque, lo ha fatto in passato (indovinandoci e no) lo farà in futuro. Per il resto non ho preconcetti. Non sono i Matuidì al posto dei Rabiot o viceversa che mi preoccupano, mi preoccupa la squadra di ieri sera bruttissima e con scarsa qualità generale sia negli uomini di corsa che in quelli di talento. Mi preoccupa il poco entusiasmo. Ti dico, saranno 5 mesi interessanti e non banali, comunque vada ne vedremo delle belle, anche più dell’anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati non smentiscono

Si deve dare continuità a Bentancur e Rabiot per sperare che qualcosa cambi in meglio
In Coppa Italia, Benta ha cercato più volte inserimenti in zona goal che Sarri chiedeva pure contro il Napoli MA che evidentemente non riusciva a fare per questa continuità di gioco che l'uruguayo non ha. Si deve Riprendere a tirare da lontano come facevano quei magnifici tre (Pirlo-Vidal-Pogba)

I TRE di centrocampo devono essere Bentancur-Pjanic-Rabiot con Ramsey/Bernardschi a ridosso delle DUE punte non TRE attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il cosiddetto brutto gioco di Allegri dello scorso anno debba venire rivisto alla luce che il centrocampo non giochi granché bene neppure quest'anno "che abbiamo gli schemi". Anche il fatto che si chiedesse a Dybala di mettere un po' di qualità a centrocampo forse aveva un po' di ragione 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mark92 ha scritto:

mamma mia 2014-2015 ...... che squdra 

 

panchinaro di quel centrocampo, un giocatore delizioso .... el tucumano, panchinaro di STRALUSSO, giocatore che non riesco a capire perchè non abbia fato una carriera superiore a quella poi ha avuto, certo è chiaro che stando con quei fenomeni attorno rendi pure di piu', pero' sembrava anche avere delle qualità di suo

 

cmq tornando a noi .... wow che notizia eh !!!!

e li c'è stato lo snodo...tanto bravi (e magari un pizzico fortunati) a costruire dal nulla uno squadrone, per poi inziare a fare una serie di scelte che hanno limitato fortemente un'ulteriore crescita.

La formazione del 15/16 , con un Vidal in più, poteva spaccare veramente tutto e tutti e aprire magari un ciclo straordinario...perchè comunque Tevez l'avevamo sotituito alla grande con Dybala e in più erano entrati Sandro, Cuadrado e Marione...Pirlo oggettivamente era arrivato e quello è un giocatore che non ne trovi, non lo puoi rimpiazzare...ma Claudio si è dimostrato comunque una valida alternativa

 

Basti pensare che metà di quanto incassato per Vidal lo spendemmo per Hernanes e Lemina...

 

Cosa sarebbe stata la formazione 15/16 con Arturo e senza quei 2 pipponi? poi sarebbe arrivata la cessione di POgba e poi dopo una serie di operazioni con poco senso, sicchè ci troviamo oggi alla disperata ricerca di plusvalenze...dopo aver fatto crescere a dismisura ammortamenti e ingaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pot ha scritto:

e li c'è stato lo snodo...tanto bravi (e magari un pizzico fortunati) a costruire dal nulla uno squadrone, per poi inziare a fare una serie di scelte che hanno limitato fortemente un'ulteriore crescita.

La formazione del 15/16 , con un Vidal in più, poteva spaccare veramente tutto e tutti e aprire magari un ciclo straordinario...perchè comunque Tevez l'avevamo sotituito alla grande con Dybala e in più erano entrati Sandro, Cuadrado e Marione...Pirlo oggettivamente era arrivato e quello è un giocatore che non ne trovi, non lo puoi rimpiazzare...ma Claudio si è dimostrato comunque una valida alternativa

 

Basti pensare che metà di quanto incassato per Vidal lo spendemmo per Hernanes e Lemina...

 

Cosa sarebbe stata la formazione 15/16 con Arturo e senza quei 2 pipponi? poi sarebbe arrivata la cessione di POgba e poi dopo una serie di operazioni con poco senso, sicchè ci troviamo oggi alla disperata ricerca di plusvalenze...dopo aver fatto crescere a dismisura ammortamenti e ingaggi

condivido tutto, ma ti diro' di piu' ..... io la rosa che ho amato di piu' in assoluto, non è nemmeno quella di berlino, è stata quella dell'anno dopo .....

io ho letteralmente amato morata e pogba, se ci ripenso mi viene da piangere .... io ho amato quella rosa, la rosa della rimonta. Una roba favolosa, ma quello che ti volgio dire è che, per quanto mi reputi una vedova di pogba, il problema, non era nemmeno tanto vendere o no pogba , cioè se possibile era meglio tenerlo, pero' ci arrivo a capire che è difficile tenerlo !!! ...... il problema è chi hai preso !!!! 

Se vendi pogba e prendi higuain, ti sei condannato a morte .....ragazzi, non riusciamo a venderlo eh, non se se ce ne rendiamo conto. E' stato l'acquisto peggiore della storia della juventus, senza se e senza ma.

 

vidal..... grossomodo idem, non era determinante come pogba, inoltre me lo ricordo il suo ultimo anno, spesso combinava cavolate, ma ..... ragazzi !!!! Guardatelo ORA .... guardate cio' che resta di quel fantastico campione, guardate vidal con 2-3 cm di fegato in meno consumato dall'alcol, oh ..... anche in quste condizioni, è un calciatore che, lo metti in campo e ti cambia la squadra eh. A me ha impressionato contro l'inda , non mi ricordo se all'andata o al ritorno o tutte e due .... ragazzi è cambiato il barcellona eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.