Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

I bianconeri faticano a essere un gruppo di lavoro omogeneo: alcuni di loro difettano di modestia, volontà e spirito di squadra. Sono un ibrido: quando va bene giocano a sprazzi

Post in rilievo

2 ore fa, Mark92 ha scritto:

purtroppo è peggio di cosi' ..... non esiste la mentalità , il coraggio, la modestia e altre boiate ..... 

 

esiste che higuain è un ex calciatore, esiste che dybala, per sue caratteristiche intrinseche, non fa il lavoro che fa manè o che fa firmino .... ed esiste che ronaldo, miglior calciatore al mondo, forse non ha senso che si dedichi alla fase di copertura ....

 

ed esiste che il subentrante, costa, non te la sa proprio fare quella fase ..... è un 'ala vecchio stile driblomane.

 

esiste che per motivi, tutti piu' o meno legittimi, l'attacco della juve:

non ha senso

è difficilmente sostenibile

è anche poco produttivo offensivamente oltre che pericoloso difensivamente 

 

se a questo aggiungi che abbiamo il peggiore centrocampo dai tempi del 1 scudetto (bisogna tornare ai tempi di aquilani e melo per trovarne uno peggiore di questo eh, rendiamoci conto) , ecco qua tutto cio' che vediamo ..... i tanti gol subiti, i pochi fatti ecc....

 

comunque mo .... senza che ci facciamo prendere da allarmismi .... parliamoci chiaro ragazzi. Il campionato lo vinci lo stesso. Sei COMUNQUE, troppo piu' forte delle altre accozzaglie de pippè al sugo che si spacciano per squadre di calcio. La champions, stendiamo un velo pietoso ed evitiamo pure di parlarne .... Tanto abbiamo aspettato 24 anni,  un anno in piu' o in meno cambia poco. Certo mi piange il cuore a vedere come sia finito quel fantastico progetto tecnico nato con una sventagliata morbida di pirlo per lichtsteiner nel 2012 sotto un' afa insopportabile di inizio settembre. Mi sembrava fosse ieri, eppure è passata una vita. Comunque .... è andata come è andata, e complessivamente è andata meravigliosamente. Certo è un peccato che ci siamo incagliati proprio ora che sembravamo aver raggiunto una potenza di fuoco tale da consentirci piu' facilmente l'allestimento di una grande squadra, comunque è andata cosi' ..... in ogni caso restiamo comunque una società con 5-700 milioni di euro di fatturato, i soldi per rimettere su un grande gruppo almeno non ci mancano

 

 Il discorso è che dovremmo fare delle riflessioni, dobbiamo smetterla di dirci tra di noi che siamo forti e che siamo bravi perchè vinciamo da 8 anni. Sono 2 sport diversi ragazzi, io sono pure stufo di ripeterlo. 

Vinciamo sto scudetto e poi ..... ragazzi qua tocca veramente che agnelli si sieda con paratici e nedved e inizi a tracciare delle linee guida. Qui bisogna prendere e radere completamente al suolo quasi tutto di cio' che di marcio c'è alla juve. E bisogna smetterla di farsi condizionare da rapporti umani, i rapporti umani hanno portato a non capire che era meglio se allegri avesse abbandonato dopo cardiff, forse avremmo preso atto molto prima di determinati problemi che, invece, sono stati nascosti sotto il tappeto grazie ad altri 2 scudetti vinti. C'erano GIA ALL'EPOCA dei problemi, si ok, poi col tempo sono peggiorati drasticamente, ma ad un occhio minimamente attento non sfuggono certe cose. Una grande squadra non arriva ad avere quel calo spaventoso a fine campionato che ebbe la juve l'anno del famoso scudetto in albergo. Sono segnali ragazzi, segnali ai quali puoi reagire in modo piu' o meno superficiale, e la reazione della nostra dirigenza è molto superficiale. Ora comunqe la situazione è questa, pensiamo a vincere sto scudetto e poi ..... via i senatori, via i raccomandati, via i mezzi giocatori, via i leoni da provincia, via gli ex calciatori .... per me puo' restare solo ronaldo bentancur de ligt e demiral ..... il resto via, aria, grazie per i trofei, ma aria, c'è puzza de cadavre alla juve, qui ci sono 3-4 personaggi che stanno mettendo le radici ..... raga, qua ci sono dinamiche di spoagliatoio che non mi piacciono per niente. Io, e parlo per me, accetterei SENZA SE E SENZA MA, anche di non vincere lo scudetto, pur di avere una rosa fresca, europea, di talenti giovani, di scommesse, di futuri crack. Accetterei tutto cio' pur di costruire un progetto a lungo termine per dominare in europa che sia minimamente credibile.

 

SE SI VUOLE SERIAMENTE PENSARE DI FARE UNA SQUADRA CHE QUANTOMENO POSSA COMPETERE IN EUROPA (competere in europa significa pensare di andare ad affrontare le VERE favorite della champions, pensando VERAMENTE di avere qualche chance di passare) 

 

se poi invece il piano è, continuare a vincere scudetti e andare piu' avanti possibile in europa, sperando nel frattempo che si cresca, come fatturato, raggiungendo o comunque avvicinandoci a real e barca  ..... allora ok , pero' uno almeno cosi' lo sa ed evita di blaterare inutilmente di europa e di competitività. Questa è una rosa che in europa non puo' competere. E' chiaro che poi alla fase finale ci arrivi, una volta puoi uscire agli ottavi, una volta ai quati ..... ma in semifinale ti deve dire veramente bene per arrivarci, ma non puo' competere con le big, alla fine esci, è solo da capire quando, non è una rosa che possa dire la sua contro 2-3-4 squadre, che sono le favorite, e che tanto prima o poi incontri. 

Troppo marciume in squadra,nello spogliatoio,da eliminare in un colpo solo,compreso chi compra a capocchia e ripete le stesse frasi in loop.

Agnelli poi non dice piu' nulla...

Ma hai ragione in toto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Faticano perché forse anche giustamente più di uno non accetta la rivoluzione sarriana. 

 

Era una delle tante perplessità iniziali sull’arrivo di Sarri: può un allenatore  imporre il proprio gioco a una squadra fatta di giocatori iper-esperti? 

Si, se la società lo impone con forza e lo sostiene con coraggio. Anche sul mercato. Ma ogni volta che ho sentito i dirigenti che lo hanno preso, non hanno mai parlato di gioco, rivoluzione di filosofia ecc e questo lo delegittima agli occhi del gruppo. Berlusconi quando impose Sacchi fu chiaro:"Vincere non mi basta, dovete far divertire e lui é l' uomo che ho scelto per arrivare a farlo". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto siamo a +3 sul "condottiero, miglior allenatore del mondo" Conte, gli ottavi di Champions li abbiamo raggiunti con la sigaretta in bocca e da Settembre la squadra ha espresso complessivamente un buon calcio.

Rosicate munnezzari rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Troppo marciume in squadra,nello spogliatoio,da eliminare in un colpo solo,compreso chi compra a capocchia e ripete le stesse frasi in loop.

Agnelli poi non dice piu' nulla...

Ma hai ragione in toto!!

Guarda io mi limito semplicemente a constatare cosa non va sul campo  ...... fine ...

sinceramente già dire che paratici deve andar via, almeno per me, è abbastanza azzardato. E' lo stesso che ha preso, insieme a marotta, i campioni che conosciamo come vidal pogba pirlo tevez morata ecc...certo quest'hanno ha commbinato un disastro, questo si.

 

io mi limito a constatare che questa è una rosa impresentabile in europa .... poi come costruirne una ..... non lo so

 

Ecco se mai una minima critica la farei anche ad agnelli .... nel senso ... secondo me deve cambiare mission aziendale. BASTA PRETENDERE LO SCUDETTO .... basta. Secondo me serve pure un imput da parte sua. Deve un po allentare la presa su sti cacchio de campionati, basta !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo ha scritto la Gazza Rosa potete stare certi che è tutto inventato di sana pianta, a scopo di destabilizzare la squadra e con l'intento di aiutare i loro amati Prescritti; se non erro siamo sempre noi i primi in classifica, tutto il resto non conta e ancora meno le balle quotidiane sparate dalla libertà di stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Guarda io mi limito semplicemente a constatare cosa non va sul campo  ...... fine ...

sinceramente già dire che paratici deve andar via, almeno per me, è abbastanza azzardato. E' lo stesso che ha preso, insieme a marotta, i campioni che conosciamo come vidal pogba pirlo tevez morata ecc...certo quest'hanno ha commbinato un disastro, questo si.

 

io mi limito a constatare che questa è una rosa impresentabile in europa .... poi come costruirne una ..... non lo so

 

Ecco se mai una minima critica la farei anche ad agnelli .... nel senso ... secondo me deve cambiare mission aziendale. BASTA PRETENDERE LO SCUDETTO .... basta. Secondo me serve pure un imput da parte sua. Deve un po allentare la presa su sti cacchio de campionati, basta !!!!

Guarda Mark, però penso che la mossa di mandar via prima Marotta e poi Allegri sia stata dettata proprio dalla volontà di costruire una società, una rosa e un gioco che fossero più idonei alla conquista dell'unico obiettivo che ancora manca alla presidenza Andrea Agnelli.
A proposito del benservito a Marotta è stato detto che il presidente puntava su Paratici in quanto più giovane, dinamico, con visione più a lunga gittata, più capace di rischiare.

A proposito del benservito ad Allegri è stato detto che per l'Europa serve una squadra che osi di più, attacchi di più, sia più spavalda, e quindi è stato chiamato Sarri.
Quindi, per usare le tue parole, penso che l'input Agnelli lo abbia dato, altrimenti avrebbe mantenuto l'assetto vincente e collaudato (che nonostante tutto era riuscito ad arrivare 2 volte in finale di Champions).

Poi le cose per funzionare hanno bisogno di tempo, i frutti forse si vedranno a maggio, o nella prossima stagione (o magari non si vedranno affatto, e ciò significherà che anche Agnelli dovrà porsi delle domande e darsi/darci delle risposte), però gli va dato atto di aver provato a cambiare le cose.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, causio70 ha scritto:

è un pezzo che si denota che la juve nn è squadra...sembrano che ognuno si faccia i cavoli suoi....poi abbiamo il mister che è venuto alla juve giusto x non dire no alla chiamata dei bianconeri.....manca l'anima 

.quotone

 

esatto, ormai sono parecchi anni che, apparte qualche eccezione, i nostri vanno in campo senza grinta e senza palle,.

tanto il campionato lo vinciamo lo stesso.

per me avere determinazione e grinta è fondamentale per raggiungere i traguardi più importanti. 

sta cosa che i nostri sembrano bambini viziatelli che si godono gli stipendi mi fa incazzare. 

 

il problema è che abbiamo giocatori vecchi e appagati, hanno vinto tutto quello che potevano e ora si godono le ultime scampagnate ricoperti d'oro.

per questo continuo a insistere sul fatto che dovremmo avere più giovani in rosa, che almeno quelli hanno voglia di mettersi in mostra e di vincere per la prima volta.

 

anche gli allenatori di questi anni secondo me non hanno aiutato: allegri mi dava l'idea di uno che crea un clima fin troppo piacevole e rilassato, con le partitelle di basket e il rapporto amichevole con i giocatori. conte era il peggiore, l'opposto di allegri, teneva la tensione troppo alta e meno male che se ne è andato, che altrimenti si scoppiava.

l'età di sarri purtroppo è un problema, a 60 anni che motivazioni puoi avere, non è come avere 30 anni che hai voglia di spaccare il mondo, di conquistarlo, a 60 anni pensi alla pensione e a goderti la vita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dando per buone le parole del Mister sulle cause della sconfitta, la questione mentale (il Chiellini salvatore), peccato che si sia perso soprattutto per ragioni di tattica, da lui cannata in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Snow Syfer ha scritto:

sono d'accordo che devono giocare due dei tre davanti

Purtroppo sì. Devo dire che almeno in questo Sarri aveva visto lungo. D'altronde basta pensare agli interpreti dei tridenti che hanno avuto successo in Europa negli ultimi anni.  Almeno e dico almeno uno dei tre deve difendere, attaccare e possibilmente fare gol. Sul cc poi hai ragione, il discorso Ramsey mi mette un po' tristezza. Cantonata pazzesca mi sa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Purtroppo sì. Devo dire che almeno in questo Sarri aveva visto lungo. D'altronde basta pensare agli interpreti dei tridenti che hanno avuto successo in Europa negli ultimi anni.  Almeno e dico almeno uno dei tre deve difendere, attaccare e possibilmente fare gol. Sul cc poi hai ragione, il discorso Ramsey mi mette un po' tristezza. Cantonata pazzesca mi sa. 

ramsey non so se lo avevo visto male, è regredito, l'infortunio lo ha cambiato ma ora come ora sembra il marchisio di allegri ma 20metri più avanti, quello che dava molto ma non metteva più lo zampino nei gol.

Sarri non credo che abbia ceduto ai media, credo che abbia visto la squadra che non rende anche col 4312 perchè manca un trequartista.

comunque i progetti tecnici credo che saranno accantonati, d'ora in poi inizia la parte di stagione dove non si può sbagliare, la speranza è che scatti qualcosa in testa, tipo quello che scatta a febbraio a ronaldo quando riparte la champions. Purtroppo la miccia che potrebbe pure essere chiellini (che per me non giocherà ) non la vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mark92 ha scritto:

purtroppo è peggio di cosi' ..... non esiste la mentalità , il coraggio, la modestia e altre boiate ..... 

 

esiste che higuain è un ex calciatore, esiste che dybala, per sue caratteristiche intrinseche, non fa il lavoro che fa manè o che fa firmino .... ed esiste che ronaldo, miglior calciatore al mondo, forse non ha senso che si dedichi alla fase di copertura ....

 

ed esiste che il subentrante, costa, non te la sa proprio fare quella fase ..... è un 'ala vecchio stile driblomane.

 

esiste che per motivi, tutti piu' o meno legittimi, l'attacco della juve:

non ha senso

è difficilmente sostenibile

è anche poco produttivo offensivamente oltre che pericoloso difensivamente 

 

se a questo aggiungi che abbiamo il peggiore centrocampo dai tempi del 1 scudetto (bisogna tornare ai tempi di aquilani e melo per trovarne uno peggiore di questo eh, rendiamoci conto) , ecco qua tutto cio' che vediamo ..... i tanti gol subiti, i pochi fatti ecc....

 

comunque mo .... senza che ci facciamo prendere da allarmismi .... parliamoci chiaro ragazzi. Il campionato lo vinci lo stesso. Sei COMUNQUE, troppo piu' forte delle altre accozzaglie de pippè al sugo che si spacciano per squadre di calcio. La champions, stendiamo un velo pietoso ed evitiamo pure di parlarne .... Tanto abbiamo aspettato 24 anni,  un anno in piu' o in meno cambia poco. Certo mi piange il cuore a vedere come sia finito quel fantastico progetto tecnico nato con una sventagliata morbida di pirlo per lichtsteiner nel 2012 sotto un' afa insopportabile di inizio settembre. Mi sembrava fosse ieri, eppure è passata una vita. Comunque .... è andata come è andata, e complessivamente è andata meravigliosamente. Certo è un peccato che ci siamo incagliati proprio ora che sembravamo aver raggiunto una potenza di fuoco tale da consentirci piu' facilmente l'allestimento di una grande squadra, comunque è andata cosi' ..... in ogni caso restiamo comunque una società con 5-700 milioni di euro di fatturato, i soldi per rimettere su un grande gruppo almeno non ci mancano

 

 Il discorso è che dovremmo fare delle riflessioni, dobbiamo smetterla di dirci tra di noi che siamo forti e che siamo bravi perchè vinciamo da 8 anni. Sono 2 sport diversi ragazzi, io sono pure stufo di ripeterlo. 

Vinciamo sto scudetto e poi ..... ragazzi qua tocca veramente che agnelli si sieda con paratici e nedved e inizi a tracciare delle linee guida. Qui bisogna prendere e radere completamente al suolo quasi tutto di cio' che di marcio c'è alla juve. E bisogna smetterla di farsi condizionare da rapporti umani, i rapporti umani hanno portato a non capire che era meglio se allegri avesse abbandonato dopo cardiff, forse avremmo preso atto molto prima di determinati problemi che, invece, sono stati nascosti sotto il tappeto grazie ad altri 2 scudetti vinti. C'erano GIA ALL'EPOCA dei problemi, si ok, poi col tempo sono peggiorati drasticamente, ma ad un occhio minimamente attento non sfuggono certe cose. Una grande squadra non arriva ad avere quel calo spaventoso a fine campionato che ebbe la juve l'anno del famoso scudetto in albergo. Sono segnali ragazzi, segnali ai quali puoi reagire in modo piu' o meno superficiale, e la reazione della nostra dirigenza è molto superficiale. Ora comunqe la situazione è questa, pensiamo a vincere sto scudetto e poi ..... via i senatori, via i raccomandati, via i mezzi giocatori, via i leoni da provincia, via gli ex calciatori .... per me puo' restare solo ronaldo bentancur de ligt e demiral ..... il resto via, aria, grazie per i trofei, ma aria, c'è puzza de cadavre alla juve, qui ci sono 3-4 personaggi che stanno mettendo le radici ..... raga, qua ci sono dinamiche di spoagliatoio che non mi piacciono per niente. Io, e parlo per me, accetterei SENZA SE E SENZA MA, anche di non vincere lo scudetto, pur di avere una rosa fresca, europea, di talenti giovani, di scommesse, di futuri crack. Accetterei tutto cio' pur di costruire un progetto a lungo termine per dominare in europa che sia minimamente credibile.

 

SE SI VUOLE SERIAMENTE PENSARE DI FARE UNA SQUADRA CHE QUANTOMENO POSSA COMPETERE IN EUROPA (competere in europa significa pensare di andare ad affrontare le VERE favorite della champions, pensando VERAMENTE di avere qualche chance di passare) 

 

se poi invece il piano è, continuare a vincere scudetti e andare piu' avanti possibile in europa, sperando nel frattempo che si cresca, come fatturato, raggiungendo o comunque avvicinandoci a real e barca  ..... allora ok , pero' uno almeno cosi' lo sa ed evita di blaterare inutilmente di europa e di competitività. Questa è una rosa che in europa non puo' competere. E' chiaro che poi alla fase finale ci arrivi, una volta puoi uscire agli ottavi, una volta ai quati ..... ma in semifinale ti deve dire veramente bene per arrivarci, ma non puo' competere con le big, alla fine esci, è solo da capire quando, non è una rosa che possa dire la sua contro 2-3-4 squadre, che sono le favorite, e che tanto prima o poi incontri. 

per una volta sono totalmente d'accordo con te. su tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando ci ricapita di avere uno come ronaldo?

non sarà quello di tre anni fa ma è decisivo come nessuno in serie A. 

tra l'altro zidane lo faceva riposare in campionato, noi praticamente tutte le facciamo giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Chi è l’autore? L’Arrigghe?

 

Parole comunque condivisibili, piccolo particolare: per un cambio di mentalità ci vuole tempo e ci vogliono i giocatori giusti. 
La Juve era e in parte è tuttora una squadra costruita per un gioco più attendista che propositivo. In questo bisogna dare atto ad Allegri che aveva capito quale utilizzo fare del materiale a disposizione (tranne Dybala). 
Per sradicare certi crismi e far cambiare filosofia non basta prendere il primo tecnico con gioco offensivo europeizzante e metterlo sulla panchina col suo bel pigiama blu da ospedale. Serve tempo e servono gli uomini giusti che al momento non ci sono. 
 

Personalmente non mi aspettavo nè più nè meno di come stanno messe le cose ora. Mi sono imposto pazienza e fiducia. 
Sto con mister e società.

Unico neo: Sarri deve contare fino a 1000 prima di sparare * come quella del dopo partita di Napoli. 
 

TU SEI L’ALLENATORE DELLA JUVE E PERDERE DEVE SOLO FARTI INCAZZARE! 
 

Spero che in società gli facciano un bello shampoo. 

Alla gazzetta, come da altre parti, godono e non vedo l'ora di poter cogliere un'occasione per fare polemica e remare contro..

Sicuramente è mancata la voglia (lo abbiamo visto tutti, l'ha detto pure Sarri) ma l'accusa di mancanza di modesti in qualcuno non mi scende giù, anche perchè non ne vedo. Cosa diversa dalla supponenza.

 

Il presupposto che è mancato contro il Napoli è di quelli che taglia le gambe a qualsiasi tattica, se non ci metti voglia, attenzione e grinta puoi essere il Grande Real o giocare con qualsiasi modulo ma le becchi.

 

Sull'evoluzione del gioco, molti fanno finta che Sarri è li da 6 mesi e sono pochi per poter cambiare radicalmente gioco e filosofia ad una squadra. Specie la seconda. Si stanno affrontando problemi che già si sapeva ci sarebbero stati, anzi a settembre molti erano preoccupati di dover pagare uno scotto inziale ben più pesante in termini di risultati e classifica. Ma siamo primi e agli ottavi!!!

 

Sul fatto che la Juventus sia costruita per essere più attendista che propositiva avrei da ridire qualcosa. Sarei d'accordo solo se con quel costruire intendiamo che l'allenatore precedente negli ultimi 2 anni l'ha indirizzata in quel verso li.

Perchè con Conte non si attendeva e pure con il medesimo Allegri (anche se con Max si accettava di non subire talvolta e di non dover per forza dominare la partita) abbiamo visto stagioni o lunghi periodi di Juventus piuttosto propositiva.

Non vedo una squadra fatta per attendere più che proporre, anzi di attaccanti specialisti nel contropiede non ne abbiamo.

Che poi la rosa ha alcune pecche di costruzione che la rendono incoerente per qualsiasi modulo lo sappiamo e lo diciamo da stagioni.

 

Paratici deve andare a da Sarri e dirgli "dimmi che giocatori ti servono" e poi prenderli. Cosa non fatta negli anni precedenti con Allegri ma ancora più necessaria ora che si vuole fare un specifico gioco.

Oggi senza Costa non può esistere il 433. Il 4312 che per Sarri ( a ragione dico io) è il modulo migliore per Dybala e CR7 non ha 3quartista di ruolo.

Abbiamo una rosa stralunga, che tiene fuori dalla Champions Can, più Chiellini infortunato) tanti centrocampisti, solo 3 attaccanti di ruolo. Però Khedira è ovviamente ai box. Berna non prende forma, Ramsey nemmeno. Rabiot l'ha presa a metà stagione. Poi mettiamoci gli infortuni.

 

Cmq, dritti per la strada intrapresa con fiducia e pazienza

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Alla gazzetta, come da altre parti, godono e non vedo l'ora di poter cogliere un'occasione per fare polemica e remare contro..

Sicuramente è mancata la voglia (lo abbiamo visto tutti, l'ha detto pure Sarri) ma l'accusa di mancanza di modesti in qualcuno non mi scende giù, anche perchè non ne vedo. Cosa diversa dalla supponenza.

 

Il presupposto che è mancato contro il Napoli è di quelli che taglia le gambe a qualsiasi tattica, se non ci metti voglia, attenzione e grinta puoi essere il Grande Real o giocare con qualsiasi modulo ma le becchi.

 

Sull'evoluzione del gioco, molti fanno finta che Sarri è li da 6 mesi e sono pochi per poter cambiare radicalmente gioco e filosofia ad una squadra. Specie la seconda. Si stanno affrontando problemi che già si sapeva ci sarebbero stati, anzi a settembre molti erano preoccupati di dover pagare uno scotto inziale ben più pesante in termini di risultati e classifica. Ma siamo primi e agli ottavi!!!

 

Sul fatto che la Juventus sia costruita per essere più attendista che propositiva avrei da ridire qualcosa. Sarei d'accordo solo se con quel costruire intendiamo che l'allenatore precedente negli ultimi 2 anni l'ha indirizzata in quel verso li.

Perchè con Conte non si attendeva e pure con il medesimo Allegri (anche se con Max si accettava di non subire talvolta e di non dover per forza dominare la partita) abbiamo visto stagioni o lunghi periodi di Juventus piuttosto propositiva.

Non vedo una squadra fatta per attendere più che proporre, anzi di attaccanti specialisti nel contropiede non ne abbiamo.

Che poi la rosa ha alcune pecche di costruzione che la rendono incoerente per qualsiasi modulo lo sappiamo e lo diciamo da stagioni.

 

Paratici deve andare a da Sarri e dirgli "dimmi che giocatori ti servono" e poi prenderli. Cosa non fatta negli anni precedenti con Allegri ma ancora più necessaria ora che si vuole fare un specifico gioco.

Oggi senza Costa non può esistere il 433. Il 4312 che per Sarri ( a ragione dico io) è il modulo migliore per Dybala e CR7 non ha 3quartista di ruolo.

Abbiamo una rosa stralunga, che tiene fuori dalla Champions Can, più Chiellini infortunato) tanti centrocampisti, solo 3 attaccanti di ruolo. Però Khedira è ovviamente ai box. Berna non prende forma, Ramsey nemmeno. Rabiot l'ha presa a metà stagione. Poi mettiamoci gli infortuni.

 

Cmq, dritti per la strada intrapresa con fiducia e pazienza

 

 

Questo è sacro e santo.

 

Per ciò che riguarda la filosofia attendista, forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che veniamo da almeno due stagioni in cui il gioco latita e dove approfittiamo delle occasione lasciateci dagli avversari di turno. Non volevo dire che giochiamo in contropiede, ma anche in possesso di palla, piuttosto facciamo un possesso sterile senza incidere e arrembare rimanendo in attesa di un errore avversario per colpire. Intendevo questo.

 

Importanza vitale al mercato estivo. Questo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza palese che si sia toppata la campagna acquisti, siamo primi per attuale manifesta inferiorità degli avversari.

Assurdo non aver preso un centrale d'esperienza che sostituisse Chiellini. Matuidi, Khedira, Dybala e Higuain ad agosto erano esuberi. Ramsey e Rabiot fondamentalmente delle delusioni. Centrocampo da rifondare.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mark92 ha scritto:

purtroppo è peggio di cosi' ..... non esiste la mentalità , il coraggio, la modestia e altre boiate ..... 

 

esiste che higuain è un ex calciatore, esiste che dybala, per sue caratteristiche intrinseche, non fa il lavoro che fa manè o che fa firmino .... ed esiste che ronaldo, miglior calciatore al mondo, forse non ha senso che si dedichi alla fase di copertura ....

 

ed esiste che il subentrante, costa, non te la sa proprio fare quella fase ..... è un 'ala vecchio stile driblomane.

 

esiste che per motivi, tutti piu' o meno legittimi, l'attacco della juve:

non ha senso

è difficilmente sostenibile

è anche poco produttivo offensivamente oltre che pericoloso difensivamente 

 

se a questo aggiungi che abbiamo il peggiore centrocampo dai tempi del 1 scudetto (bisogna tornare ai tempi di aquilani e melo per trovarne uno peggiore di questo eh, rendiamoci conto) , ecco qua tutto cio' che vediamo ..... i tanti gol subiti, i pochi fatti ecc....

 

comunque mo .... senza che ci facciamo prendere da allarmismi .... parliamoci chiaro ragazzi. Il campionato lo vinci lo stesso. Sei COMUNQUE, troppo piu' forte delle altre accozzaglie de pippè al sugo che si spacciano per squadre di calcio. La champions, stendiamo un velo pietoso ed evitiamo pure di parlarne .... Tanto abbiamo aspettato 24 anni,  un anno in piu' o in meno cambia poco. Certo mi piange il cuore a vedere come sia finito quel fantastico progetto tecnico nato con una sventagliata morbida di pirlo per lichtsteiner nel 2012 sotto un' afa insopportabile di inizio settembre. Mi sembrava fosse ieri, eppure è passata una vita. Comunque .... è andata come è andata, e complessivamente è andata meravigliosamente. Certo è un peccato che ci siamo incagliati proprio ora che sembravamo aver raggiunto una potenza di fuoco tale da consentirci piu' facilmente l'allestimento di una grande squadra, comunque è andata cosi' ..... in ogni caso restiamo comunque una società con 5-700 milioni di euro di fatturato, i soldi per rimettere su un grande gruppo almeno non ci mancano

 

 Il discorso è che dovremmo fare delle riflessioni, dobbiamo smetterla di dirci tra di noi che siamo forti e che siamo bravi perchè vinciamo da 8 anni. Sono 2 sport diversi ragazzi, io sono pure stufo di ripeterlo. 

Vinciamo sto scudetto e poi ..... ragazzi qua tocca veramente che agnelli si sieda con paratici e nedved e inizi a tracciare delle linee guida. Qui bisogna prendere e radere completamente al suolo quasi tutto di cio' che di marcio c'è alla juve. E bisogna smetterla di farsi condizionare da rapporti umani, i rapporti umani hanno portato a non capire che era meglio se allegri avesse abbandonato dopo cardiff, forse avremmo preso atto molto prima di determinati problemi che, invece, sono stati nascosti sotto il tappeto grazie ad altri 2 scudetti vinti. C'erano GIA ALL'EPOCA dei problemi, si ok, poi col tempo sono peggiorati drasticamente, ma ad un occhio minimamente attento non sfuggono certe cose. Una grande squadra non arriva ad avere quel calo spaventoso a fine campionato che ebbe la juve l'anno del famoso scudetto in albergo. Sono segnali ragazzi, segnali ai quali puoi reagire in modo piu' o meno superficiale, e la reazione della nostra dirigenza è molto superficiale. Ora comunqe la situazione è questa, pensiamo a vincere sto scudetto e poi ..... via i senatori, via i raccomandati, via i mezzi giocatori, via i leoni da provincia, via gli ex calciatori .... per me puo' restare solo ronaldo bentancur de ligt e demiral ..... il resto via, aria, grazie per i trofei, ma aria, c'è puzza de cadavre alla juve, qui ci sono 3-4 personaggi che stanno mettendo le radici ..... raga, qua ci sono dinamiche di spoagliatoio che non mi piacciono per niente. Io, e parlo per me, accetterei SENZA SE E SENZA MA, anche di non vincere lo scudetto, pur di avere una rosa fresca, europea, di talenti giovani, di scommesse, di futuri crack. Accetterei tutto cio' pur di costruire un progetto a lungo termine per dominare in europa che sia minimamente credibile.

 

SE SI VUOLE SERIAMENTE PENSARE DI FARE UNA SQUADRA CHE QUANTOMENO POSSA COMPETERE IN EUROPA (competere in europa significa pensare di andare ad affrontare le VERE favorite della champions, pensando VERAMENTE di avere qualche chance di passare) 

 

se poi invece il piano è, continuare a vincere scudetti e andare piu' avanti possibile in europa, sperando nel frattempo che si cresca, come fatturato, raggiungendo o comunque avvicinandoci a real e barca  ..... allora ok , pero' uno almeno cosi' lo sa ed evita di blaterare inutilmente di europa e di competitività. Questa è una rosa che in europa non puo' competere. E' chiaro che poi alla fase finale ci arrivi, una volta puoi uscire agli ottavi, una volta ai quati ..... ma in semifinale ti deve dire veramente bene per arrivarci, ma non puo' competere con le big, alla fine esci, è solo da capire quando, non è una rosa che possa dire la sua contro 2-3-4 squadre, che sono le favorite, e che tanto prima o poi incontri. 

io ho la sensazione che in estate abbiano provato a cedere o liberare manzo,kedhira,matuidi, abbiamo pure avuto la conferma di dybala sul mercato, higuain nemmeno a parlarne. E' che veramente sembra facciano tutto con molta più leggerezza di quanta ne facciamo noi qui!quasi che parlassero con procuratori si facessero dire che offrono, poi chiamano la contabilità e chiedono l'impatto economico e via. Senza parlare con l'allenatore e senza pensare agli altri tasselli del puzzle!

suvvia ma ci rendiamo conto che avendo chiellini,bonucci, rugani hanno comprato 100mln di centrali?non che non siano forti ma se hai i soldi contati li spendi così?nello stesso ruolo?che poi essendo giovani sono pure scommesse.

E' come se hai messi ronaldo neymar biraghi diawara kedhira e cosa fai se hai 250mln da spendere?vai a prendere griezman e lewandowsky.

Scrolli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra non è un gruppo

vince grazie alle prodezze di CR7, ai lampi di Dybala o Higuain, e grazie al fatto che comunque ci sono ottimi giocatori

ma non è un gruppo

 

secondo me rispetto a un anno fa la squadra è calata

prima c'era molta più intensità, ora raramente avverto la certezza della vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Questo è sacro e santo.

 

Per ciò che riguarda la filosofia attendista, forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che veniamo da almeno due stagioni in cui il gioco latita e dove approfittiamo delle occasione lasciateci dagli avversari di turno. Non volevo dire che giochiamo in contropiede, ma anche in possesso di palla, piuttosto facciamo un possesso sterile senza incidere e arrembare rimanendo in attesa di un errore avversario per colpire. Intendevo questo.

 

Importanza vitale al mercato estivo. Questo sì.

Esattamente.

Purtroppo c'è da aspettare il mercato estivo, causa rosa da sfoltire e monte ingaggi stellare.

Nel frattempo speriamo che Ramsey ingrani, che DC non si faccia più male, che Berna trovi posizione e che dei 3 attaccanti nessuno subisca infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra senza capo né coda. Si va avanti perché De Ligt, Ronaldo e Dybala alzano i giri del motore ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea di andare su Sarri è stata una follia. Sempre detto. Assurdo.

E la scelta resta folle a prescindere dai risultati che si otterranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Siamo riusciti nell'impresa di rianimare una squadra di cadaveri ambulanti.....non voglio più sentir parlare di vittoria in champions

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ma infatti.

 

Come facciamo a dire di puntare alla CL con questo centrocampo?

E' obiettivamente deficitario.

 

Poi magari avendo colpi di fortuna a ripetizione la puoi anche portare a casa, ma di certo non sei tra quelli che possono realmente competere alla vittoria finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Paratici deve andare a da Sarri e dirgli "dimmi che giocatori ti servono" e poi prenderli

sarà facile che accada. Se si potesse fare una cosa simile con un allenatore, Sarri non sarebbe in panchina ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.