Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Buffon a Sky: "A Napoli brutta sconfitta, ora dobbiamo ritrovare la fame. Per lo scudetto corsa a 3 ma il destino è nelle nostre mani".

Post in rilievo

Cosa hai provato, da uomo di sport, alla notizia della tragica scomparsa di Kobe Bryant?

"È un qualcosa di inverosimile perché quando queste tragedie toccano delle personalità così importanti nel pieno della loro vita ti fanno sentire molto più vulnerabile. Sembra che la vita, lo star bene e la salute a determinate persone sia quasi dovuta, quindi non immagini mai che un mostro sacro, uno sportivo ineguagliabile come Kobe Bryant potesse avere un epilogo simile".

 

Cosa è successo a Napoli? Da dove nasce questa sconfitta?

"È una sconfitta brutta per il modo in cui è arrivata, perché secondo me potevamo e dovevamo fare qualcosa di meglio. Però sono dei passaggi delicati, negativi, che secondo me in una stagione servono per ritrovare fame, umiltà e per non dare nulla per scontato. Probabilmente noi, in maniera inconscia, abbiamo affrontato la gara sapendo di un Napoli in difficoltà e in grande emergenza. L’occasione avrebbe dovuto darci più entusiasmo, però è anche vero che sapevamo che – pur non vincendo – saremmo rimasti in testa alla classifica. Da sportivo di vecchio corso penso che se la gara contro il Napoli fosse stata determinante per rimanere in corsa per lo scudetto, allora la Juventus avrebbe vinto. Abbiamo la consapevolezza di essere forti e questo in certi momenti non ci fa avere la giusta ferocia".

 

Sarà una sfida a tre fino alla fine con Inter e Lazio per lo scudetto?

"Probabilmente sì. La Lazio sta facendo qualcosa di eccezionale e il fatto che non abbia gare infrasettimanali inciderà tanto da qui al termine del campionato. L’Inter non mi sorprende, conoscendo perfettamente il loro allenatore sono certo che lotterà fino alla fine. Il destino però è nelle nostre mani. Obiettivamente quando sei più forte sai che il destino dipende da te. Noi abbiamo questa consapevolezza, ma non dobbiamo abbandonarci a questa certezza”.

 

42 anni da giocatore, se pensi al futuro ti vedi ancora in campo il prossimo anno?

"Guardiamo come arriviamo a marzo/aprile, se non ci sarà un crollo verticale. Io sono aperto e pronto a tutte le idee, ma quella più importante è di rimanere in equilibrio e coerente con quello che sto facendo e come mi fa sentire. Vediamo se quello che sto facendo è ancora di livello alto, come io lo reputo ancora adesso. il ruolo che ho nella squadra e il rapporto che ho con tutti mi gratifica tanto. Quindi aspettiamo un attimo, se non c’è un crollo magari andremo avanti".

 

Sky.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole da perdente....tu puoi allungare in campionato devi scendere in campo i primi 15 minuti con la bava alla bocca che se anche dovessi perdere hai sempre 3 punti di vantaggio ma almeno hai dato tutto. Così hai giocato al risparmio in più hai perso....cornuto e mazziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si era pure capito che dopo il passaggio del turno in coppa Italia hanno preparato male la partita, non c'era bisogno delle parole di Gigi. 
Purtroppo questi episodi sono capitati negli anni passati e continuano a capitare, a volte staccano la spina "mentalmente" ma sono pur sempre esseri umani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo immaginato. Entrano in campo con supponenza e fanno ste figuracce. Giochiamo così contro il Lione e ne prendiamo 5 :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mentalità del *.

 

Ci tocca pure tenerlo da dirigente quando invece dovrebbe stare lontanissimo dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Che mentalità del *.

 

Ci tocca pure tenerlo da dirigente quando invece dovrebbe stare lontanissimo dalla Juve.

Ah beh quanto rispetto per il portiere più forte di sempre, leggenda bianconera, vincitore di non so quanti trofei con la nostra maglia e pure nel giorno del suo compleanno ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Ha inquadrato bene la situazione 

Se non vinceremo il campionato, sarà anche colpa dei tifosi che non sanno supportare una squadra fantastica.

momento momento. Io questa responsabilità non me la piglio e credo di non averla. Sono più forti, se non vincono sarà colpa loro e della guida tecnica, punto. Ma sì, ci manca ancora la colpa ai tifosi, ma ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ah beh quanto rispetto per il portiere più forte di sempre, leggenda bianconera, vincitore di non so quanti trofei con la nostra maglia e pure nel giorno del suo compleanno ! 

Ah giusto, auguri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace molto la parte “da sportivo di lungo corso, se la partita... la juve avrebbe vinto” a parte che non ci sono controprove, ma a prescindere non mi pare un discorso che un campione (come Buffon è) fa. Anche vero che qualcosa bisogna pur dire, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono discorsi che sento da troppi mesi, non esiste che la terza rosa più pagata d'Europa abbia questa arroganza. Come non esiste giocare bene un tempo e acquisito il vantaggio iniziare a pascolare tipo mercoledì scorso in coppa Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Taccio per decenza.

Io invece rimarco che la concentrazione la da l’allenatore. Le tue inseguitrici perdono punti e tu vai a fare quella figuraccia a Napoli con una squadra allenata dal mago Gattuso?

E per giunta sei contento di aver dato punti ai tuoi ragazzi?

Ma vai a caga.....e tu Buffon abbi la decenza di tacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Che mentalità del *.

 

Ci tocca pure tenerlo da dirigente quando invece dovrebbe stare lontanissimo dalla Juve.

:doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh::doh: :doh: :doh::doh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Altair95 ha scritto:

Ma si era pure capito che dopo il passaggio del turno in coppa Italia hanno preparato male la partita, non c'era bisogno delle parole di Gigi. 
Purtroppo questi episodi sono capitati negli anni passati e continuano a capitare, a volte staccano la spina "mentalmente" ma sono pur sempre esseri umani. 

credo che dopo otto scudetti di fila un momento di sbandamento può capitare. Basta lamentarsi...

20 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Che mentalità del *.

 

Ci tocca pure tenerlo da dirigente quando invece dovrebbe stare lontanissimo dalla Juve.

Io ti caccerei dal forum, pulisciti la bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Che mentalità del *.

 

Ci tocca pure tenerlo da dirigente quando invece dovrebbe stare lontanissimo dalla Juve.

Mentalità del *?

Secondo me vi fumate qualcosa di non buono.

O come, Gigi dà la vera spiegazione di quello che è successo senza tanto giri di parole o prese per il * e voi dite mentalità del *?

Forse non avete mai giocato a calcio o ad altri sport ma cmq anche nella vita ci possono essere momenti che fai delle valutazioni sbagliate, non ti concentri al 100% che non ti armi di baionetta e ti butti oltre la trincea...

Il fatto è che voi e sottolineo voi e ribadisco voi tifosi quando parla Gigi o scende in campo Gigi siete prevenuti invece di baciarlo la terra dove cammina per tutti quello che ha fatto per la Juve.

Vuoi un esempio: in Coppa Italia nonostante la bella prestazione con 2 interventi formidabili, è stato criticato per un gol in cui il pallone gli rimbalza sulla mano dopo aver sbattuto sulla traversa dopo che il giocatore della Roma ha fatto che gli è parso al limite dell'area!

E vuoi sapere dove è il massimo della vistra ipocrisia? Immaginare la vostra reazione se quella papera di Szeczesny l'avesse fatta Gigi!

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità non si vince ne si perde per le prestazioni dei secondi portieri .... è che non è un bel segnale continuare a tirare avanti sempre con lo stesso gruppo. E' brutto fare certi discorsi verso certi campioni ma ad un certo punto è giusto farli, specie se si nota che i rapporti umani stanno offuscando valutazioni tecniche. Io per esempio mi chiedo quante partite avrebbe giocato de ligt se chiellini non si fosse fatto il crociato, specie vedendo le difficoltà (assolutamente comprensibili) che ha avuto l'olandese. Mi dispiace pure a dire queste cattiverie perchè pare che sono contento di chiellini, è solo che vedo che non si va avanti. Diventa diffice cosi' ragazzi c'è un gruppo di calciatori che avrebbe dovuto già dire addio al calcio e che invece, anche comprensibilmente, tiene in mano lo spogliatoio, e se da un lato lo capisco, dall'altro diventa un problema serio.....Comunque..... il record di maldini l'hai superato, vinci quest'altro scudetto ..... poi per cortesia .... aria, via , tu e altri 3-4 senatori , andiamo avanti. Direi anche basta cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MafMax89 ha scritto:

credo che dopo otto scudetti di fila un momento di sbandamento può capitare. Basta lamentarsi...

Io ti caccerei dal forum, pulisciti la bocca

👍 Che "tifosi"... Sempre più ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.