Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nibbler

Responsabilità dei terzini sui gol subiti

Recommended Posts

4 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Sì, in effetti avevo avuto questa sensazione anch'io...

Non cerco alcun merito, SOLO A TITOLO DI CRONACA.

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Purtroppo questo parere che condividi e quindi hai compreso bene, lo esprimo solo io e non da adesso, da quando sono iscritto a VS, 10 anni quest'anno.

io solo da quando vedo la maniera inquietante di difendere di sarri nella mia squadra

• Mi Piace 1

3 minuti fa, delsa ha scritto:

io solo da quando vedo la maniera inquietante di difendere di sarri nella mia squadra

Meglio tardi che mai.

Il 30/1/2020 Alle 19:36, delsa ha scritto:

Se t'interessa, credo anche ad altri, appena puoi, t'invito a vedere nella Sez. Serie A e Campionati esteri, i video con i gol evitabili/ssimi subiti dalla Juventus nel 2010/11 con Del Neri,  nel 2012/13 e 2013/4 con Conte, nel 2014/5, 2015/6, 2016/7, 2017/8 e 2018/9 con Allegri, costati sconfitte e pareggi nei rispettivi campionati di riferimento, in corso d'opera per adesso; a seguire anche quelli subiti in CL costati la mancata conquista della coppa dalle larghe orecchie.

Trovo difficoltà ad imputare le colpe ai terzini.

Le ho perché vorrei vederli giocare con un modulo a zona mista, con marcature a uomo, insomma, marcature a uomo più moderne. Sino stanco di vedere gli avversari arrivare a crossare indisturbati, col terzino a schermare il cross, posto a 10 m. Di distanza. Con questo modulo sarebbe dura anche per cabrini. Detto  questo, non abbiamo terzini ma calciatori distrutti dalla fatica, sandro, un adattato al ruolo, cuadrado,  e due sempre rotti, di cui uno era meglio che rimanesse in infermeria, de sciglio

Oramai lo sanno anche le pietre come farci del male. Cross sul secondo secondo palo, il nostro terzino di turno a vuoto o peggio ancora dorme ed è gol. Gli unici che non lo hanno capito ancora sono quelli del nostro staff tecnico e allenatore.

3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

De Sciglio dorme, ma non è colpa sua, non è un giocatore da Juve punto.

De sciglio penso sia l'unico terzino vero che abbiamo in rosa, vale 10 cuadrado

E quali terzini? Uno solo è un terzino, Alex Sandro e poverino dovrà fare 60 partite. 

Danilo non è mai in campo e manco lo volevano i nostri dirigenti. 

Cuadrado non è un terzino ed è un giocatore caotico che fa solo danni in ogni zona del campo. 

Desciglio non è nemmeno un giocatore, è una *.

2 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

Cosa è DeSciglio? Terzino vero? Una * vivente

ma provare un 352?

risolveremmo il problema terzini con 3 centrali e il posizionamento di dybala che farebbe la seconda punta classica accanto a CR7

a cc berna o cuadrado a destra e sandro o costa a sx

però sarri la difesa a 3 non la concepisce proprio

4 ore fa, Nibbler ha scritto:

Aggiungiamo alla lista la vergognosa non marcatura di de Sciglio ieri sera contro Rebic

Non é questione di "marcatura" che é un errore concettuale che si ripete continuamente per me nel Forum (De Sciglio non deve marcare ovviamente nessuno ma deve stringere la difesa in chiusura).

Doveva stargli più vicino e contrsarlo meglio facendo la diagonale più stretta quello sì. C'é da dire che ieri De Sciglio ne avrà fatte 7/8 tutte fatte bene, perché lo schema principale del Milan era palla ad Ibra che apre sul suo lato sinistro dove c'erano Theo e Rebic, gli unici davvero pericolosi, contenuti bene.

Poi sul gol invece non é riuscito ma diciamo anche che Rebic é stato abbastanza bravo/fortunato nel colpire in quel modo.

Ma non c'é nulla di "vergognoso".

19 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

😂😂😂

Il 28/1/2020 Alle 22:20, zacmayo ha scritto:

Cuadrado e Sandro neppure Il City li farebbe giocare insieme in difesa 

Ingrati anche verso lui 

Ora dai siamo seri...Lichsteiner ottimo elemento, ha dato tanto e tutto per la nostra maglia ma quando l'abbiamo mandato via era effettivamente da mandar via....

Il 30/1/2020 Alle 19:36, delsa ha scritto:

Che centra Sarri se De Sciglio abbandona Rebic al momento del Cross?

Lo penso anche io, soprattutto se consideriamo la fascia dx.

io Alex Sandro lo reputo comunque il migliore costretto purtroppo a fare lo stakanovista perché qualcuno ha pensato bene di lasciare Pellegrini a maturare altrove

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é questione di "marcatura" che é un errore concettuale che si ripete continuamente per me nel Forum (De Sciglio non deve marcare ovviamente nessuno ma deve stringere la difesa in chiusura).

Doveva stargli più vicino e contrsarlo meglio facendo la diagonale più stretta quello sì. C'é da dire che ieri De Sciglio ne avrà fatte 7/8 tutte fatte bene, perché lo schema principale del Milan era palla ad Ibra che apre sul suo lato sinistro dove c'erano Theo e Rebic, gli unici davvero pericolosi, contenuti bene.

Poi sul gol invece non é riuscito ma diciamo anche che Rebic é stato abbastanza bravo/fortunato nel colpire in quel modo.

Ma non c'é nulla di "vergognoso".

In generale ciò che dici è vero. Ma l'aspetto che rende vergognoso l'errore individuale di De Sciglio di ieri sera è la LENTEZZA del cross, che peraltro aveva anche una traiettoria a palombella. Su questi tipi di cross è inconcepibile, per un difensore degno di tale nome, lasciare l'attaccante COMPLETAMENTE libero di colpire. 

Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

L'errore di de sciglio non è tollerabile

purtroppo non è il primo

è scarso anche a difendere..eppure c'è questo mito che difensivamente sia affidabile 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, paolohjs ha scritto:

In generale ciò che dici è vero. Ma l'aspetto che rende vergognoso l'errore individuale di De Sciglio di ieri sera è la LENTEZZA del cross, che peraltro aveva anche una traiettoria a palombella. Su questi tipi di cross è inconcepibile, per un difensore degno di tale nome, lasciare l'attaccante COMPLETAMENTE libero di colpire. 

Si infatti ha sbagliato ma penso che l'errore si veda perché Rebic ha, intelligentemente, tirato di prima, rinunciando alla potenza per la precisione, evidentemente DeSci pensava ad un controllo e di riuscire a chiudere. Purtroppo basta un secondo di ritardo.

10 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

😂😂😂

ma per favore in fase difensiva Cuadrado è nulla, non prende mai l'uomo o quando lo marca lo lascia scappare sempre dalla parte sbagliata, è leggerissimo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si infatti ha sbagliato ma penso che l'errore si veda perché Rebic ha, intelligentemente, tirato di prima, rinunciando alla potenza per la precisione, evidentemente DeSci pensava ad un controllo e di riuscire a chiudere. Purtroppo basta un secondo di ritardo.

L'errore di De Sciglio, che non ha giocato nemmeno poi una brutta partita, è quello di non accorgersi dell'arrivo dell'attaccante. Se guardate le immagini lui si gira verso Rebic con un secondo di ritardo che gli è fatale. Poi il milanista azzecca quel mezzo piatto che infila nell'angolo. Però l'errore del nostro terzino è purtroppo chiaro. Alla luce poi, come si è detto, di un cross totalmente lento.

• Mi Piace 1