Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Tempo di rinnovo o di cessione per Dybala. Il suo contratto scade nel 2022, l’argentino aspetta: «Quel che vuol fare la società»

Recommended Posts

44 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Chiaro, giocavano in un attacco a due nella loro posizione ideale. L'avversario era quello che era, ma tu fai ironia e non ti rendi conto che hai tirato fuori l'esempio giusto. Ronaldo deve giocare SEMPRE, e deve prendersi tutti i tiri dell'universo. Lo abbiamo preso per questo.

Non faccio ironia (panchiniamolo a parte, ovvio) é cosí, é vero. É stata una delle serate in cui l'attacco ha dialogato meglio, ha fatto gol ecc. Ed é anche un argomento a riprova del fatto che insieme i tre non sono certamente  il miglior assortimento possibile. Ragion per cui ci puó stare che si sia pensato di cambiare assetto.  A Dybala é evidente che si chieda un sacrificio, ed é piú evidente in queste ultime partite.  A volte riesce, a volte come a Napoli, no. 

22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il trequartista c'entra nulla. Ronaldo ha bisogno di un centravanti che lavori per lui e gli liberi spazio al centro, in area.

Icardi è una prima punta da area di rigore che lavora per sé stessa e basta e che non si sposta dal centro dell'area nemmeno se la trascini a forza.

Certamente Icardi non é un giocatore molto associativo e questo rappresenterebbe un'incognita ( a dire il vero non é un giocatore che mi fa impazzire) Peró certamente guadagneremmo in pericolosità in area ( credo, se posso permettermi senza che nessuno si senta offeso _cit_ che Dybala in area entri poco, troppo poco. Quando lo fa becca bei rigori tra l'altro) Per me con lui (Icardi) sarebbe necessario o un trequartista davvero forte o un esterno d'attacco tipo Costa ma affidabile. In entrambi i casi ti troveresti magari con soli 8 uomini sotto la linea della palla nella difesa di posizione (e allora vanno valutati i cc) peró é quello che capita anche ora. A Napoli ad esempio

1 ora fa, 77luca ha scritto:

Non faccio ironia (panchiniamolo a parte, ovvio) é cosí, é vero. É stata una delle serate in cui l'attacco ha dialogato meglio, ha fatto gol ecc. Ed é anche un argomento a riprova del fatto che insieme i tre non sono certamente  il miglior assortimento possibile. Ragion per cui ci puó stare che si sia pensato di cambiare assetto.  A Dybala é evidente che si chieda un sacrificio, ed é piú evidente in queste ultime partite.  A volte riesce, a volte come a Napoli, no. 

Non viene chiesto solo a lui il sacrificio quando giocano tutti e 3.

Mettendoci Icardi sarebbe meglio assortito, secondo te? O qualcuno si deve fare il mazzo doppio? sefz

Tu insisti a volere una squadra assemblata peggio di quella che hai. Poi ti lamenti perché in champions non si vince.

In questa squadra, Icardi non può prendere il posto di Dybala, è impossibile.

Al massimo Icardi, gioca se esce Ronaldo, e per più di una ragione.

Ragazzi state discutendo con le vedove del Manzo, quelli che gridavano al guerriero sempre in campo. Sempre con il massimo rispetto per un giocatore che comunque ha dato tanto alla Juve. Forse faccio parte di una generazione che amava i giocatori tecnici, probabilmente oggi il calcio è cambiato, si preferisce altro. Veramente non capisco le critiche a Dybala, soprattutto quest'anno dove è stato sempre decisivo nelle partite che contavano, uno sempre al servizio della squadra, dei compagni, dell'allenatore. 

38 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non viene chiesto solo a lui il sacrificio quando giocano tutti e 3.

Mettendoci Icardi sarebbe meglio assortito, secondo te? O qualcuno si deve fare il mazzo doppio? sefz

Tu insisti a volere una squadra assemblata peggio di quella che hai. Poi ti lamenti perché in champions non si vince.

In questa squadra, Icardi non può prendere il posto di Dybala, è impossibile.

Al massimo Icardi, gioca se esce Ronaldo, e per più di una ragione.

mah, intanto io ho fatto riferimento a Icardi perchè mi pare che l’estate scorsa se ne fosse parlato. Lo reputo un ottimo attaccante ovviamente diverso da Dybala. Come giocatore in assoluto non mi fa impazzire, credo però abbia ancora un po’ di margine, più di Dybala forse essendo arrivato da poco in UCL e in una squadra davvero competitiva ai massimi livelli. Se si ragiona su di lui , in fase di difesa di posizione credo che la situazione sarebbe più o meno quella attuale: spesso con 8 uomini sotto la linea della palla. È accaduto di frequente a Napoli. In teoria nel nostro tridente attuale dovrebbero sacrificarsi tutti, in realtà sappiamo benissimo che lo si chiede più che altro a due soli e in pratica, bene, non lo fa nessuno. Io del tridente ero convintissimo, ma devo dire che aveva ragione Sarri,  va bene solo in poche occasioni. Tornando a mr Wanda il dubbio vero sarebbe la compatibilità con Ronaldo essendo davvero poco associativo, come va di moda dire . Ti ritrovi con due begli egoisti e per giunta l’argentino pccupa parecchio l’area, cosa che a noi manca ma non so se aggrada a Cr. Insieme comunque solo con un 3/4 serio dietro (serio, non Ramsey a quanto pare). Ma poi oh io non ho interesse ne a tenere Dybala nè a mandarlo via. Se le cose quest’anno andranno bene , statue per tutti, altrimenti proverei a cambiare qualcosa negli uomini. La famosa rivoluzione. Ma capisci che di mettere Rabiot al posto di Matuidì non mi frega molto e non mi cambia la vita, per dire. Mi piacerebbe , nel caso, almeno un centrocampista forte fatto e finito  (oltre a Kulu e a varie e eventuali scommesse italiane che ultimamente mai abbiamo vinto) e  un attaccante nuovo e importante. Nomi per me ce ne sono, non chiedo Mbappè. Se per arrivarci devo vendere Dybala posso farlo. D’altronde, in alternativa, possiamo staccare un assegno tipo Deligt per un innesto importante davanti senza cessioni? Se sì, tanto meglio. Mi sembra strano però e mi sembra altrettanto strano che si possa pensare a questo attacco anche per l’anno prossimo. Per questo concordo con un utente di cui non ricordo il nick che sostiene che probabilmente valuteranno la cessione per fare mercato come l’estate scorsa. Quest’ultimo punto lo ritengo uno scenario possibile a prescindere dai giudizi personali che ciascuno ha. Ovviamente saranno fondamentali i risultati.

3 ore fa, 77luca ha scritto:

Ma un giocatore puo' essere più congeniale più efficace di un altro anche se magari un po meno bravo tecnicamente. Magari per dire col Ravanelli edizione 96 adesso giocheremo meglio che col Pipa. Allo stesso modo credo che se adesso avessimo da scegliere in attacco tra Higuain e Icardi vicino a Ronaldo avremmo avuto più o meno gli stessi risultati. Poi se parliamo di estetica é un altro paio di maniche. 

Se dicessi, che ne so, Griezmann? Kane? Io ucciderei per Firmino ma mi rendo conto.  Poi oh se si puó fare tenendo anche Dybala, io non mi lamento mica. Peró nel momento in cui vuoi cambiare qualcosa non vedo molte strade. Da qualche parte i soldi devono venire, mi sa. 

Panchiniamolo! É vero in Coppa I quando hanno giocato loro due hanno fatto un grande show. 

più efficace ripeto ce ne sono pochi. 

più congeniale? forse, ma rischi tantissimo, a) che non sia poi cosi congeniale b) che magari sia congeniale ma poi non sia cosi efficace e quindi non serve a niente.

griezmann? apparte che non sta facendo benissimo al barca, chissa come si abitua al campionato italiano. stessa cosa per firmino. perchè va bene che in europa è la stessa cosa, ma devono anche abituarsi alla squadra al campionato ecc. per una questione di forma mentale, se uno gioca da schifo in campionato non sarà mai al massimo per la champions. 

ma poi è cosi detto che un griezmann o un kane sia cosi funzionale ? che se li metti in squadra loro e i giocatori rendono al massimo?

perchè non è cosi sicuro eh secondo me, nessuno può esserne sicuro, è un rischio.

ma piuttosto cerchiamo prima dei centrocampisti che tanto quelli dobbiamo sostituirli lo stesso. questo bisogna capire. centrocampo da rifare se si vuole essere una squadra top. dovendo anche cambiare anche dybala sarebbero troppi cambi. 

con il rischio poi di trovarci un altro giocatore non funzionale.

rifletti, le operazioni da fare sono altre. 

31 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ragazzi state discutendo con le vedove del Manzo, quelli che gridavano al guerriero sempre in campo. Sempre con il massimo rispetto per un giocatore che comunque ha dato tanto alla Juve. Forse faccio parte di una generazione che amava i giocatori tecnici, probabilmente oggi il calcio è cambiato, si preferisce altro. Veramente non capisco le critiche a Dybala, soprattutto quest'anno dove è stato sempre decisivo nelle partite che contavano, uno sempre al servizio della squadra, dei compagni, dell'allenatore. 

hai ragione, infatti nessuno di loro riesce a fornire reali motivazioni per cui dybala non è uno dei migliori. 

ne riescono a tirar fuori un reale nome per sostituirlo che sia più forte. 

• Mi Piace 1

6 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Sono d'accordo, senza bisogno di scomodare Mbappe' e compagnia ultracostosa che pure è 2 livelli sopra di lui.

Dybala è un buon giocatore, ma non è e non sarà mai un fenomeno.l e nemmeno un grande campione.

In 5 anni di Champions tranne un paio di partite ha offerto prevalentemente prestazioni anonime o addirittura pessime ( come Juve-Real 0-3, dove fu espulso; al ritorno senza di lui ma con Costa vincemmo 3-1).

In campionato come sottolinei tu sta segnando relativamente poco.

Un banalissimo Icardi, che non è un fenomeno, sarebbe probabilmente più utile. 

Dybala poi è uno dei pochi che puoi cedere per sanare il bilancio, con buona pace delle reti spettacolari segnate in coppa italia contro la squadretta di turno.

Alcuni si lasciano abbagliare dalla indubbia bellezza di alcuni gesti tecnici finendo per non vederne i limiti; e sono limiti insormontabili perché di natura fisica, come diceva bene Allegri parliamo di un giocatore aerobico, di fondo ma quindi ( aggiungerei) privo di progressione, scatto bruciante, viene recuperato da qualsiasi difensore in pochi metri, è incapace di resistere alla minima spallata energica, etc. 

You cannot be serious...

4 ore fa, Dystopian ha scritto:

cosa toccare leggere a noi...abbiamo già affrontato questa ennesima fesseria del Ronaldo accentratore, che è una delle tante scusanti. Dybala non ha passato una palla a Ronaldo a porta vuota che ci è costata la sconfitta con la Lazio. Ronaldo la passa stai tranquillo, quando non ha certezza che il passaggio è la soluzione migliore, tira. Higuain non è detto che avrebbe segnato, non era gol sicuro.  Il passaggio grave mancato è quello a Roma e non mi pare che Ronaldo stia fermo a quel mancato passaggio. Ma vi rendete conto delle scusanti che tirate fuori per non dire che dybala è un attaccante che segna poco su azione, se paragonato agli attaccanti dei top club sono numeri insufficienti.

Commento terrificante.

Davvero.

Dario Argento ci estrapolerebbe un horror.

Non puoi essere serio, davvero.

1 ora fa, antoniof ha scritto:

No amico.

Il calcio é evoluto e la tecnica fa sempre più la differenza.

Ma noi vivevamo ancora (unico top club europeo) predicando il Verbo che per vincere servisse ancora il centravantone d'area di rigore come lo avevano le squadre inglesi negli anni Sessanta/Settanta.

Solo noi. 

• Mi Piace 1

4 ore fa, Dystopian ha scritto:

quell'attacco a due che citi, lento e da calcio sorpassato è la cosa peggiore che puoi auspicare per una squadra che vuole vincere la Champions. Anche a quei tempi i suoi gol su azione non erano chissà quanti e in Champions come già detto piu' volte è stato mediocre fin dal suo arrivo, in quella stagione la prestazione migliore avvenne a Monaco di baviera con Morata titolare e dybala sul divano. Allegri mise in scacco Guardiola cambiando tutto e mettendo un   tridente veloce, il primo tempo doveva finire 0-3, il guardialinee non fu d'accordo e non c'era ancora la VAR.

Ho citato l'episodio di Roma perchè stai qui a parlare di accentratori e mancati passaggi, quando il mancato passaggio piu' grave della stagione è stato proprio  di dybala. Poi ne ha fatti tanti altri, questo assolutamente sì.

Esulto, esulto sei tu che pensi  male. Non ho manco detto che non deve giocare o essere venduto,   auspico per lui un ruolo di attaccante di destra nel tridente. Qui si parla di rinnovi a certe cifre e se vale la pena darli a lui o riconoscerli ad un altro attaccante TOP. La risposta la darà il campo.

Senti, fenomeno.

L'attacco a due lento e sorpassato ti ha portato a vincere scudetto, coppa Italia e a giocarti una finale di Champions League.

E se a Monaco ci sei arrivato con qualche chance di giocartela lo devi anche ad un gol di Dybala a Torino.

Il resto lo ha fatto il cambio Morata-Mandzukic.

Con tutte le conseguenze di caso.

Mandzukic, l'attaccante meno decisivo in Europa -e non solo- che abbiamo mai avuto a certi livelli.

Il pensiero di un Dybala venduto in nome di una eventuale plusvalenza mi mette ansia..

• Mi Piace 2

Se arriva un'offerta da 80 milioni, Paratici lo porta a piedi in spalla ovunque.... 

8 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

rifletti, le operazioni da fare sono altre.

il mio discorso (ovviamente fatto senza conoscere i risultati finali di quest’anno che saranno comunque determinanti) è che mi sembra improbabile pensare a una prossima stagione con gli stessi attaccanti di adesso (parlo proprio di attaccanti, metto l’eventuale 3/4 tra i cc per chiarezza).  E in quest’ottica per me ha ragione @azionistaminore che sul giocatore la pensa diversamente da me ma che crede sia l’unico in grado di generare una buona entrata. Il Pipa sarà difficile che trovi un'altra squadra anche ricordandosi del girovagare dell’anno passato, e di sicuro comunque il suo cartellino non credo valga granchè.

In questo senso sono divertenti quelli che pensavano che, fossimo riusciti a vendere prima Mandzukic , sarebbe arrivato al suo posto un altro attaccante. Come no. Infatti, adesso che è uscito c’è Haaland che corre alla Continassa.

Un’attaccante importante, da juve, costa cifre importanti. Molto importanti. E siccome secondo me il reparto probabilmente andrà rivisto , non vedo molte vie. Ma poi, sinceramente è quello che si è provato a fare l’estate scorsa eh, nè più nè meno. C’erano in uscita tutti e tre gli attaccanti in pratica (pipa dybala e manzo) se ricordi, e fino alla fine del mercato. 

A me piacerebbero un nuovo attaccante “titolare” diciamo, e uno magari preso tra le famose “opportunità” che dovessero esserci (non mi chiedere nomi in questo caso, non conosco condizioni contrattuali ecc...)

Poi c’è il discorso cc ma è un’altra faccenda per altri topic. 

Per me o si vince o si dovrebbe cambiare di brutto anche negli uomini determinanti, perchè vorrebbe dire che cambiare solo l’allenatore non è bastato. 

16 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ancora ? Te lo ha postato il buon @ventinove, prendendo ad esempio uno come aguero, guarda quanto ha Segnati e contro chi, e si può fare per qualsiasi top player.

gli unici che incidono davvero sono Ronaldo e Messi, punto.

il secondo poi non incide poi tanto con la nazionale, vuol dire che è scarso ? No, semplicemente che bisogna ampliare la visione e considerare che squadra hai e in che momento arrivi ad affrontare la questione. 

Che poi ti contraddici, ancora una volta, sfuggendo alla maggior parte delle mie obiezioni. Dici che aguero  ha fatto il massimo per la squadra che ha, dybala però non conta, però dici tu stesso che abbiamo una squadra debole ecc.

si vede che anche il city ha una rosa più scarsa di quella Del AJax  L anno scorso, che squadrone erano! 

Perdonami ma tu e pochi altri che scrivete in sto forum sembra che andate dietro a una delle tante leggende che sono nate qui sul forum da qualche utente con molti like, della serie Ronaldo non può giocare senza manzdukic, HIguain e finito, non si può giocare meglio ecc. così gli andate dietro anche se non e vero e continute ripeterlo come se fosse vero.

ma sta cosa ha stancato ! Sta cosa che dybala non incide andate a vedervi tutti i top player in circolazione, nessuno di essi incide in ogni partita di cl nella fasi finali ecc ! Nessuno apparte Ronaldo !

quindi ci sta che non vi piaccia il giocatore, per Carità gusti, ma scrivete questo, non leggende e cose inventate, poi se qualcuno vi da notare che vi basate sul nulla non offendetevi ! 

Poi parlate tanto di sta cosa del incidere e vuoi uno che in Champions non ha mai deciso neanche una partita !

per carità io mi tengo dybala tutta la vita, uno dei giocatori più forti in circolazione, e casomai completo la squadra dove serve 

1)ho già smentito i dati di quel tizio. E voglio anche essere clemente e fare finta che si sia "dimenticato" di alcuni gol, cosa di cui dubito molto dato che, se fai il fenomeno citandomi gol contro improbabili squadre della fase a gironi di 4 anni fa, è evidente che te li sei andati a cercare, e se te li sei andati a cercare è abbastanza curioso che ti sia scordato proprio quelli che ti fanno comodo. Io invece non mi devo ridurre pietosamente a cercare dati su qualche sito. Mi basta andare a memoria e ricordare l'ultima partita del city della fase finale col Tottenham..... Basta guardare le partite ragazzi. Si eviterebbero figure pietose come quelle fatte da quel tizio che hai citato. Lasciamo stare va. 

2)il gol è solo unp dei tanti modi di incidere. Incidere vuol dire spostare!!! Determinare la partita!!! Essere pericolosi!!! Far segnare!!! Creare superiorità.... Ci sono 10000 modi per incidere. Basterebbe guardare la Champions. 

Neymar firmino aguero ecc... Incidono!!!! Attraverso gol o attraverso altre qualità. Ma incidono!!!! Dybala non è che non segna. Dybala non la struscia proprio. Non è questione di fare il massimo, è questione di spostare a certi livelli. Costa, per esempio, sposta 10000 volte più di Dybala, poi è sempre rotto e ad un certo punto è un problema. Però costa TEORICAMENTE (dico teoricamente perché ad un certo punto non ha nemmeno troppo senso immaginarlo senza guai fisici) è uno a quel livello!!!! Dybala no, dybala è proprio fuori categoria per certi scenari. 

Almeno fin'ora eh!!!! Oh poi dovesse fare una buona partita anche contro una grande squadraz ok ne prendo atto. Ma fino ad ora ha fatto solo 1 grande partita contro il barca e stop. Per il resto ha dato modo di mostrare evidenti limiti proprio di categoria. 

Su higuain ex calciatore.... Che ti devo dire... Guardalo e dimmi se uno così può ancora essere considerato un calciatore 

Mandzukic : serviva una punta per ronaldo. Non è difficile da capire. Possibilmente uno che ti faccia anche lavoro di copertura per equilibrare la squadra e aiutarla a recuperare palla una volta persa.... Poteva andare bene lui, haaland, icardi, in ogni caso manca la punta

Eh vabbè dai ok. Tu pensi che possiamo giocare meglio ok... Ti rompo le palle per questo? Non mi pare. Usciamo pure da questo squadrismo, è un pensiero, non è che io vado a citare o a bersagliare chi non la pensa come me, io dico la mia e sono estraneo a demenziali e patetiche dinamiche di squadrismo da forum. Volendo potrei ridicolizzare i 3/4 di quelli che mi citano.... C'è gente che ha perso ogni qualsivoglia brandello di dignità umana, gente che per continuare a fare il personaggio ha definito ronaldo "signorina col mestruo".... Il tutto non tanto perché ha mandato a ca.. re sarri (perché a questi subumani non frega nulla nemmeno di sarri parliamoci chiaro) quanto perché avendo passato la stagione precedente a dire che ronaldo era infelice con allegri ora si sentiva in imbarazzo e non sapeva come uscirne. Gente che su ronaldo ha scritto, dopo la gara col milan, "a fine anno andasse via con il suo mestruo"..... Dai per cortesia, tu non sei così (o quantomeno non ho mai avuto modo di notare atteggiamenti simili) , ma i 3/4 di quelli che mi hanno citato hanno dei "precedenti" tali che io personalmente non avrei il coraggio di fiatare . Se le cose dovessero andare diversamente da come immagino sai cosa mi costa dire che ciò che pensavo non si è verificato. Ne prenderò atto e ciao, stu cavoli!!! Tanto nn è che vinco o perdo qualcosa eh!!! Ma la cosa vomitevole è l'atteggiamento di certi mammiferi, la buonafede di fondo la pretendo . Comunque tornando a noi. Attenderò che higuain entri in condizione, che pjanic, il più forte regista al mondo secondo voi, capisca il gioco di sarri.... Ok ci vuole tempo..... Eh si si, oh magari sarà sicuramente quello il problema, che te devo di? 

• Mi Piace 1

59 minuti fa, 77luca ha scritto:

il mio discorso (ovviamente fatto senza conoscere i risultati finali di quest’anno che saranno comunque determinanti) è che mi sembra improbabile pensare a una prossima stagione con gli stessi attaccanti di adesso (parlo proprio di attaccanti, metto l’eventuale 3/4 tra i cc per chiarezza).  E in quest’ottica per me ha ragione @azionistaminore che sul giocatore la pensa diversamente da me ma che crede sia l’unico in grado di generare una buona entrata. Il Pipa sarà difficile che trovi un'altra squadra anche ricordandosi del girovagare dell’anno passato, e di sicuro comunque il suo cartellino non credo valga granchè.

In questo senso sono divertenti quelli che pensavano che, fossimo riusciti a vendere prima Mandzukic , sarebbe arrivato al suo posto un altro attaccante. Come no. Infatti, adesso che è uscito c’è Haaland che corre alla Continassa.

Un’attaccante importante, da juve, costa cifre importanti. Molto importanti. E siccome secondo me il reparto probabilmente andrà rivisto , non vedo molte vie. Ma poi, sinceramente è quello che si è provato a fare l’estate scorsa eh, nè più nè meno. C’erano in uscita tutti e tre gli attaccanti in pratica (pipa dybala e manzo) se ricordi, e fino alla fine del mercato. 

A me piacerebbero un nuovo attaccante “titolare” diciamo, e uno magari preso tra le famose “opportunità” che dovessero esserci (non mi chiedere nomi in questo caso, non conosco condizioni contrattuali ecc...)

Poi c’è il discorso cc ma è un’altra faccenda per altri topic. 

Per me o si vince o si dovrebbe cambiare di brutto anche negli uomini determinanti, perchè vorrebbe dire che cambiare solo l’allenatore non è bastato. 

Sarai d accordo che il centrocampo e il nostro punto debole mentre attacco e difesa stanno relativamente okay. Sarai d accordo che per come siamo messi non possiamo fare 4/5 acquisti per sessione. Se vendiamo dybala dovremmo comprare un attaccante e lì davanti saremmo comunque corti.

poi dovremmo comunque prendere un terzino e almeno due cc. 

L anno scorso si voleva vendere dybala ed era un errore, ma veniva anche da una stagione negativa. 

Dopp quest anno credo che insieme a Ronaldo sarà L ultimo che verrà messo in vendita. 

6 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il pensiero di un Dybala venduto in nome di una eventuale plusvalenza mi mette ansia..

A me mette ansia il fatto che ci abbiano e ci stiano pensando.

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

1)ho già smentito i dati di quel tizio. E voglio anche essere clemente e fare finta che si sia "dimenticato" di alcuni gol, cosa di cui dubito molto dato che, se fai il fenomeno citandomi gol contro improbabili squadre della fase a gironi di 4 anni fa, è evidente che te li sei andati a cercare, e se te li sei andati a cercare è abbastanza curioso che ti sia scordato proprio quelli che ti fanno comodo. Io invece non mi devo ridurre pietosamente a cercare dati su qualche sito. Mi basta andare a memoria e ricordare l'ultima partita del city della fase finale col Tottenham..... Basta guardare le partite ragazzi. Si eviterebbero figure pietose come quelle fatte da quel tizio che hai citato. Lasciamo stare va. 

2)il gol è solo unp dei tanti modi di incidere. Incidere vuol dire spostare!!! Determinare la partita!!! Essere pericolosi!!! Far segnare!!! Creare superiorità.... Ci sono 10000 modi per incidere. Basterebbe guardare la Champions. 

Neymar firmino aguero ecc... Incidono!!!! Attraverso gol o attraverso altre qualità. Ma incidono!!!! Dybala non è che non segna. Dybala non la struscia proprio. Non è questione di fare il massimo, è questione di spostare a certi livelli. Costa, per esempio, sposta 10000 volte più di Dybala, poi è sempre rotto e ad un certo punto è un problema. Però costa TEORICAMENTE (dico teoricamente perché ad un certo punto non ha nemmeno troppo senso immaginarlo senza guai fisici) è uno a quel livello!!!! Dybala no, dybala è proprio fuori categoria per certi scenari. 

Almeno fin'ora eh!!!! Oh poi dovesse fare una buona partita anche contro una grande squadraz ok ne prendo atto. Ma fino ad ora ha fatto solo 1 grande partita contro il barca e stop. Per il resto ha dato modo di mostrare evidenti limiti proprio di categoria. 

Su higuain ex calciatore.... Che ti devo dire... Guardalo e dimmi se uno così può ancora essere considerato un calciatore 

Mandzukic : serviva una punta per ronaldo. Non è difficile da capire. Possibilmente uno che ti faccia anche lavoro di copertura per equilibrare la squadra e aiutarla a recuperare palla una volta persa.... Poteva andare bene lui, haaland, icardi, in ogni caso manca la punta

Eh vabbè dai ok. Tu pensi che possiamo giocare meglio ok. Usciamo pure da questo squadrismo, è un pensiero, non è che io vado a citare chi non la pensa come me, io dico la mia e sono estraneo a demenziali e patetiche dinamiche di squadrismo da forum. Volendo potrei ridicolizzare i 3/4 di quelli che mi citano.... C'è gente che ha perso ogni qualsivoglia brandello di dignità umana, gente che per continuare a fare il personaggio ha definito ronaldo "signorina col mestruo".... Il tutto non tanto perché ha mandato a ca.. re sarri, quanto perché avendo passato la stagione precedente a dire che ronaldo era infelice con allegri ora si sentiva in imbarazzo e non sapeva come uscirne. Dai per cortesia, tu non sei così, ma i 3/4 di quellinche mi hanno citato hannp dei "precedenti" tali che io personalmente non avrei il coraggio di fiatare . Se le cose dovessero andare diversamente da come immagino sai cosa mi costa dire che ciò che pensavo non si è verificato. Ne prenderò atto e ciao. Attenderò che higuain entri in condizione, che pjanic, il più forte regista al mondo secondo voi, capisca il gioco di sarri.... Ok ci vuole tempo..... Eh si si, è sicuramente quello il problema. 

1) postali sti reali numeri allora, non son riuscito a trovare il post dove si elencano i numerosissimi gol di aguero nelle fasi finali di cl contro avversari forti

2) senti è un fatto che il city da quando è stato comprato dallo sceicco, anche con guardiola in panchina, faccia ridere in Europa. 

Se non sbaglio è arrivato una volta in seminfinale e nessuna in finale. 

La Juve ha ottenuto risultati e piazzamenti decisamente migliori in questi anni. Loro hanno aguero e noi dybala. Sono d accordo che i gol non sono tutto ( però per dybala avete rotto per i gol segnati contro squadre importanti, ma vabbè soliti due pesi due misure ) ma se una squadra fa meglio di un altra in una competizione non vedo come un giocatore della seconda squadra possa essere più decisivo.

puoi anche ripeterlo mille volte ma non sarà mai vero, aguero non è poi così decisivo se Il city ottiene risultati così bassi rispetto alle aspettative. La Juve ha ottenuto risultati migliori con dybala in rosa. 

Andiamo a vedere da chi è stato eliminato il city sti anni ?

e questo vale non solo per lui ma per tutti. Kane neymar ecc

come dici ? Per aguero conta la squadra in cui è? I compagni non sono all altezza ? E allora perché per dybala non conta ?

assurdo oh, continui a ripetere quanto aguero sia un giocatore decisivo in Champions e non riesce mai a arrivare in finale o in seminfinale.

altrimenti citami tutte le grandi partite che ha fatto aguero in Champions. 

Sui personaggi da forum la penso come te, ma non ho mai detto, e tu lo sai, che i nostri sono i migliori al mondo e possiamo dominare tutti. Mai detto che pjanic sia il regista più forte del mondo, sai che anche io cambierei a centrocampo molto.. ma a cc non in attacco. In attacco manca solo una punta per giocare insieme a Ronaldo e dybala e siamo apposto. Ripeto hai ragione a dire che possa fare meglio in Europa, ma io dico solo diamogli una squadra più completa a cc e vediamo. 

• Mi Piace 1

22 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Sarai d accordo che il centrocampo e il nostro punto debole mentre attacco e difesa stanno relativamente okay. Sarai d accordo che per come siamo messi non possiamo fare 4/5 acquisti per sessione. Se vendiamo dybala dovremmo comprare un attaccante e lì davanti saremmo comunque corti.

L anno scorso si voleva vendere dybala ed era un errore, ma veniva anche da una stagione negativa. 

Dopp quest anno credo che insieme a Ronaldo sarà L ultimo che verrà messo in vendita. 

Scusami, ma avendo al momento 3 centrali di cui uno a mio parere non affidabile per 2 in campo, come possiamo stare relativamente ok in difesa? Per capire e non per polemizzare.

10 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

per me sia centrocampo che attacco andranno molto probabilmente rivisti completamente (al netto dei risultati, sempre, ovvio) . A me ad esempio è sempre piaciuto molto Higuain, grandissimo calciatore che purtroppo ha vinto poco rispetto al valore, a livello internazionale. - Un bel treno è passato una notte in Brasile contro la Germania ed è andata come è andata-. Però lo vedo adesso e mi rendo conto che non è che si può farci troppo conto. Questo molto onestamente. Rimane la grandissima classe, ma si vede la corda. 

La prossima stagione con lo stesso parco attaccanti io non la inizierei mai e poi mai. Personalmente, in qualunque caso. Penso che la società valuterà i risultati. 

13 ore fa, 77luca ha scritto:

Certamente Icardi non é un giocatore molto associativo e questo rappresenterebbe un'incognita ( a dire il vero non é un giocatore che mi fa impazzire) Peró certamente guadagneremmo in pericolosità in area ( credo, se posso permettermi senza che nessuno si senta offeso _cit_ che Dybala in area entri poco, troppo poco. Quando lo fa becca bei rigori tra l'altro) Per me con lui (Icardi) sarebbe necessario o un trequartista davvero forte o un esterno d'attacco tipo Costa ma affidabile. In entrambi i casi ti troveresti magari con soli 8 uomini sotto la linea della palla nella difesa di posizione (e allora vanno valutati i cc) peró é quello che capita anche ora. A Napoli ad esempio

Ronaldo ha  bisogno di compagni d'attacco che lavorino per lui e si muovano in funzione delle sue giocate. Icardi è il giocatore più lontano che possa esserci da questo "identikit".

La Juve deve guardare al futuro con Dybala 

Ronaldo è il presente o al massimo l'immediato futuro 

Higuain è a fine corsa, per quanto gli si voglia bene 

Liberarci di Dybala significa rifare totalmente l'attacco nel giro di 2 anni 

• Mi Piace 2

6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Liberarci di Dybala significa rifare totalmente l'attacco nel giro di 2 anni 

Eppure è così semplice.

2 hours ago, Mark92 said:

ho già smentito i dati di quel tizio. E voglio anche essere clemente e fare finta che si sia "dimenticato" di alcuni gol, cosa di cui dubito molto dato che, se fai il fenomeno citandomi gol contro improbabili squadre della fase a gironi di 4 anni fa, è evidente che te li sei andati a cercare,

io ti ho portato dati reali

sei tu che hai problemi a smentirli perche' semplicemente scrivi  posti lunghi pieni di caxxate da sempre

tira fuori i gol di Aguero e vedi contro chi li ha segnati.

• Mi Piace 1

I rinnovi a Khedira e Mandzukic a cifre fuori dalla grazia del Signore li hanno fatti senza nemmeno pensarci. Dybala guadagna 1 milione più del tedesco, roba da mettersi a ridere.