Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Tempo di rinnovo o di cessione per Dybala. Il suo contratto scade nel 2022, l’argentino aspetta: «Quel che vuol fare la società»

Recommended Posts

8 ore fa, antoniof ha scritto:

Anch'io avevo come idolo Baggio, poi all'arrivo di Del Piero storcevo il naso

Ti capisco.... il mio idolo era Liam Brady, e quando al suo posto arrivò Platini ero incazzato nero, poi dopi i primi mesi negativi Michel mi fece ampiamente ricredere 😀

• Mi Piace 2

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti dico come la penso io, andando al di là di rinnovi, mercato ecc. e parlando di tattica.

A mio modo di vedere, la chiave di volta di questa Juventus potrebbe essere convincere Cristiano a fare la punta centrale (alla Suarez o Firmino, non alla Mandzukic, evidentemente). Se ciò accadesse, i problemi di cui discutiamo non si porrebbero, perché sarebbe lo stesso portoghese a fare il centravanti e a finalizzare la manovra, con Douglas Costa alla sua sinistra e Dybala che, partendo da destra, svaria un po' dove gli pare, alla Messi. Questa mossa risolverebbe sia i problemi offensivi (Cr7 che parte da sinistra è il vero motivo che osta alla proposizione del tridente) sia parte di quelli difensivi (con Cr7 esterno d'attacco, in fase di non possesso siamo uno in meno e Sarri è spesso costretto a schierare Matuidi alle sue spalle, che corre e copre per due).

In questo caso, potremmo tranquillamente affrontare anche la prossima stagione con questo attacco, limitandoci a sostituire Higuain con una punta di prospettiva (per costo e doti, Haaland sarebbe stato perfetto. Che errore lasciarselo scappare!) e concentrandoci sul centrocampo (Pogba è obbligatorio. Insieme a lui, porterei a Torino Tonali e Traore). Tra due anni, dopo aver messo apposto difesa e centrocampo, potremmo finalmente concentrarci sul sostituto di Cr7 (e quando parlo di sostituto di Cr7 mi riferisco a uno Mbappé, uno Joao Felix. Un fenomeno, insomma).

Insomma, se Ronaldo si convincesse a fare la punta centrale (cosa che, tra l'altro, converrebbe anche e soprattutto a lui), avremmo risolto un sacco di problemi.

Guarda, concordo in pieno e penso lo stesso da tempo. Ma, e si tratta di un ma bello grosso, pare che lui non ne voglia sapere. A quel punto - dato per perso Haaland - giocatori tipo Benzema di 5-6 anni fa in mente non me ne vengono.

19 ore fa, ventinove ha scritto:

You cannot be serious...

Indeed!😁

2,8 gol di media a stagione in Champions, non è uno che sposta equilibri a quei livelli.

1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

giocatori tipo Benzema di 5-6 anni fa in mente non me ne vengono.

Neanche a me.

Adesso, Vladimiro ha scritto:

Indeed!😁

2,8 gol di media a stagione in Champions, non è uno che sposta equilibri a quei livelli.

Quest'anno 3 reti e 2 assist. Finora.

1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Il che è un fatto preoccupante. Significa infatti che da qui alla fine della Champions non segnerà più neanche un gol e anche quest'anno sarà stato inutile..speriamo di sbagliare!

Sei sicuro che speri di sbagliare? Dal tono non mi pare.

Ps. Affiancare l'aggettivo "inutile" a Dybala mi impedisce qualunque discussione ulteriore.

• Mi Piace 5

23 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

1) postali sti reali numeri allora, non son riuscito a trovare il post dove si elencano i numerosissimi gol di aguero nelle fasi finali di cl contro avversari forti

2) senti è un fatto che il city da quando è stato comprato dallo sceicco, anche con guardiola in panchina, faccia ridere in Europa. 

Se non sbaglio è arrivato una volta in seminfinale e nessuna in finale. 

La Juve ha ottenuto risultati e piazzamenti decisamente migliori in questi anni. Loro hanno aguero e noi dybala. Sono d accordo che i gol non sono tutto ( però per dybala avete rotto per i gol segnati contro squadre importanti, ma vabbè soliti due pesi due misure ) ma se una squadra fa meglio di un altra in una competizione non vedo come un giocatore della seconda squadra possa essere più decisivo.

puoi anche ripeterlo mille volte ma non sarà mai vero, aguero non è poi così decisivo se Il city ottiene risultati così bassi rispetto alle aspettative. La Juve ha ottenuto risultati migliori con dybala in rosa. 

Andiamo a vedere da chi è stato eliminato il city sti anni ?

e questo vale non solo per lui ma per tutti. Kane neymar ecc

come dici ? Per aguero conta la squadra in cui è? I compagni non sono all altezza ? E allora perché per dybala non conta ?

assurdo oh, continui a ripetere quanto aguero sia un giocatore decisivo in Champions e non riesce mai a arrivare in finale o in seminfinale.

altrimenti citami tutte le grandi partite che ha fatto aguero in Champions. 

Sui personaggi da forum la penso come te, ma non ho mai detto, e tu lo sai, che i nostri sono i migliori al mondo e possiamo dominare tutti. Mai detto che pjanic sia il regista più forte del mondo, sai che anche io cambierei a centrocampo molto.. ma a cc non in attacco. In attacco manca solo una punta per giocare insieme a Ronaldo e dybala e siamo apposto. Ripeto hai ragione a dire che possa fare meglio in Europa, ma io dico solo diamogli una squadra più completa a cc e vediamo. 

1) CHE COOOOOOSAAAA ?!?!?!? Io, che ho semplicemente detto che Aguero incide ad alti livelli mentre dybala no, dopo che mi è stato risposto con dei dati FALSI sui gol di aguero nella fase finale contro grandi squadre , che devo fare ? devo andare a cercare IO i gol fatti da aguero solo perchè ho fatto notare ad un imbècille che i dati sono sbagliati ? 

ma ragazzi ma scherziamo ? 😂 cioè ma una vaga idea di come funziona il mondo ce l'avete ? mo finchè si scherza si scherza ma nel mondo reale non funziona cosi. Lo facesse qualcun altro !!! Lo facesse quel tizio che me l'ha postati dato tanto ha tolto appositamente quelli che non gli facevano comodo. Di certo non mi ci metto io a cercare i gol di aguero contro le big nella fase finale. Cioè ma siete seri ? Poi tra l'altro la mia frase fosse stata "Aguero segna contro le big nella fase finale" .... ho detto Aguero INCIDE !!! non è difficle da capire. Cioè io ora per aver fatto questo mi dovrei andare a vedere, non saprei nemmeno da che anno, i gol di aguero nelle fasi finali ? MA CHE CAZ-O DITE ?😂

TUTT'AL PIU', quello che posso fare, è cercare "aguero champions" su youtube e vedere che gol ha segnato nella fase finale e contro chi .... Ecco e già facendo cosi' ne salta fuori un'altro contro il barcellona in un ottavo 14/15 .... Ecco, aggiornamente alle str0nzate dette dal tizio di prima. Ma che poi non è nemmeno quello il discorso, puo' aver fatto 2 gol in piu' come 5 in piu', non è quello, il concetto è che: maora sinceramente. Ma io posso mettermi li a fare la lista dei gol di aguero solo perchè faccio notare, a degli *, che dicono str0nzate ?  Cioè questo è uno che ha cercato, non so come perchè io non saprei nemeno dove cercare, i dati di 4-5 anni fa citando in modo ironico gol contro improbabili squadre kazache "dimenticandosene" 2 che guarda caso gli vanno contro (ALMENO 2, potrebbero pure essere di piu', due sono solo quelli che casualmente o che per memoria ho citato) e mo dovrei, di sabato sera, alle 10, mettermi a fare l'indagine sui gol in cl di aguero?

2) pensa per me guardiola è la zavorra del city figurati

il city non è una grande squadra, aguero sterling e de bruyne non bastano .... sono dei campioni ma negli altri reparti sono scoperti. Non c'è nulla di chissà quanto complesso. Devi avere una squadra forte ed equilibrata. come non lo è il psg. Fine. 

Perchp ti dico che la juve di berlino era MOOOOLTO piu' forte di questa ? per lo stesso motivo !!! lo so che questa ha ronaldo e de ligt, ma complessivamente non esiste una squadra, è un'accozzaglia insensata di calciatori che a certi livelli non reggono, chi per un motivo chi per un altro. E' un discorso che non ha senso lo sai benissimo.

pure noi abbiamo ronaldo, eppure non basta. Abbiamo avuto anche Pogba , che non segnava, ma era decisivo, incideva. Idem Morata. Poi vincere o perdere dipende da altro

M'bappe è palesemente il calciatore piu' forte al mondo, ma complessivamente il psg non ha senso, complessivamente è scarsa, quindi perde, esce. 

Non hai capito, non sto dando nessuna scusante alle prestazioni di Aguero. Semplicemente perchè aguero (che poi fa ridere che mo ci siamo fissati con lui, ho preso lui per fare un esempio ma ne potrei citare altri 30000, pare che sia un fan sfegatato di aguero) INCIDE !!! Perchè penserei questo di dybala e non , per esempio, di pogba o di ronaldo o di costa (lascia stare che poi è sempre rotto) ? pure con loro abbiamo perso !!! quindi che c'entra che aguero esce col ciity ? non è quello il discorso. 

Ti sto dicendo che dybala se l'asticella si alza , soffre il livello. Ragazzi dybala arrivati a certi livelli non la tocca proprio.... sbaglia li stop, perde palla, fa fallo .... non la tocca proprio ragazzi. 

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti dico come la penso io, andando al di là di rinnovi, mercato ecc. e parlando di tattica.

A mio modo di vedere, la chiave di volta di questa Juventus potrebbe essere convincere Cristiano a fare la punta centrale (alla Suarez o Firmino, non alla Mandzukic, evidentemente). Se ciò accadesse, i problemi di cui discutiamo non si porrebbero, perché sarebbe lo stesso portoghese a fare il centravanti e a finalizzare la manovra, con Douglas Costa alla sua sinistra e Dybala che, partendo da destra, svaria un po' dove gli pare, alla Messi. Questa mossa risolverebbe sia i problemi offensivi (Cr7 che parte da sinistra è il vero motivo che osta alla proposizione del tridente) sia parte di quelli difensivi (con Cr7 esterno d'attacco, in fase di non possesso siamo uno in meno e Sarri è spesso costretto a schierare Matuidi alle sue spalle, che corre e copre per due).

In questo caso, potremmo tranquillamente affrontare anche la prossima stagione con questo attacco, limitandoci a sostituire Higuain con una punta di prospettiva (per costo e doti, Haaland sarebbe stato perfetto. Che errore lasciarselo scappare!) e concentrandoci sul centrocampo (Pogba è obbligatorio. Insieme a lui, porterei a Torino Tonali e Traore). Tra due anni, dopo aver messo apposto difesa e centrocampo, potremmo finalmente concentrarci sul sostituto di Cr7 (e quando parlo di sostituto di Cr7 mi riferisco a uno Mbappé, uno Joao Felix. Un fenomeno, insomma).

Insomma, se Ronaldo si convincesse a fare la punta centrale (cosa che, tra l'altro, converrebbe anche e soprattutto a lui), avremmo risolto un sacco di problemi.

Mai visto un intervento così intelligente e competente 

complimenti 

• Grazie 1
  • Haha 1

19 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ma ragazzi ma provate piacere? 

Ti ho detto 10 volte che nella sua lista manca QUANTOMENO l'ultimo gol nel quarto col Tottenham.... Cioè ma è bello per voi discutere così. È già smentito, lo so che fai fatica a capirlo ma funziona così. 

So 10 volte che te lo sto a di.... Spiegatemi che piacere provate 

Ma chi te conosce, vacce te a cercarla.... Vacci tu a cercare i gol di Aguero nel girone contro improbabili squadre turche nel 2015 per poi togliere quelli che te fanno comodo come ha fatto quel tizio 😂. Io ho una dignità, to farà schifo l'idea eh, però alcuni utenti sono fatti cosi. Io semplicemente prendo atto che la sua ricostruzione è sbagliata perché SICURAMENTE ne manca ALMENO uno..... E facciamo finta che se lo sia scordato ... È un'affare, fossi in voi accetterei al volo e proverei a stare zitto così magari col tempo qualcuno si dimentica di quanto siete ridicoli... Invece no c'avete pure da ridire dopo le figure pietose che fate. 

La lista corretta te l'ho postata io.

Tu fai finta di niente e continui a fare il gradasso con l'utente che ha dimenticato 1 gol.

Uno.

Scendi dal piedistallo, guarda le partite e rassegnati: hai torto, e di pallone ci capisci poco.

Anzi, pochissimo.

Forse ancora meno 

• Mi Piace 1

12 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Il che è un fatto preoccupante. Significa infatti che da qui alla fine della Champions non segnerà più neanche un gol e anche quest'anno sarà stato inutile..speriamo di sbagliare!

Favoloso.

L'apoteosi della disgrazia (cit)

Considero molti giocatori ormai al capolinea, sia per una anagrafe impietosa sia per problemi fisici cronici. Bisogna ripartire, e in parte la società già lo inizia a fare, a mio avviso Dybala deve essere considerato un punto fermo di questa ricostruzione. A volte confesso mi ha fatto davvero arrabbiare, ma non in questa stagione. E' un ragazzo che ha nel carattere il suo punto debole, ama essere "coccolato e considerato", ma chi è perfetto😊?

Sono rassegnato a salutarlo a fine stagione ma almeno spero che vengano presi giocatori funzionali al gioco dell'allenatore e non parametri zero così a caso.

11 ore fa, Marcello “il sigaro” Lippi ha scritto:

Mai visto un intervento così intelligente e competente 

complimenti 

Ti ringrazio molto.

5 ore fa, Mark92 ha scritto:

18 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ragazzi dybala arrivati a certi livelli non la tocca proprio.... sbaglia li stop, perde palla, fa fallo .... non la tocca proprio ragazzi. 

Cioè, tu scrivi una cosa del genere e poi ti permetti di definire ebeti i tuoi interlocutori e boiate le loro opinioni?

Ma per favore. 

Edited by Deborah J

4 ore fa, Mark92 ha scritto:

xxx

Non ti segnalo solo perché non l'ho mai fatto in oltre dieci anni di forum. E, in realtà, nemmeno ci sarebbe bisogno di segnalarti, vista la gravità e l'enormità dei tuoi epiteti.

Impara a rispettare i tuoi interlocutori e a non offendere. Altrimenti, se proprio non riesci, cercatene altri del tuo livello.

Buona partita a te. 

Edited by Deborah J
  • Mi Piace 1

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Oltre a non capire nulla dello sport di cui stiamo parlando,

Grande Verità

• Mi Piace 1

18 ore fa, baggio18 ha scritto:

Proprio perché ha 35 anni gli eviterei un ruolo abbastanza usurante come quello di prima punta nel 433, se poi parliamo di altre situazioni ok, ma ci deve comunque essere uno nel reparto di attacco che si accolli un centro tipo di lavoro secondo me, oggi da noi lo fa Higuain ma potrebbe essere anche un altro giocatore, l'importante è, secondo me, che Ronaldo corra sempre meno e si prenda sempre meno botte possibili, magari toccando anche meno palloni durante il match ma continuando questo suo sviluppo ed evoluzione come attaccante "ombra" che in pratica ti va solo a finalizzare coi suoi classici movimenti e coi tagli dentro/fuori.

In uno sviluppo del genere, che tralaltro sta facendo anche adesso, è chiaro che c'è bisogno di un altro attaccante o comunque giocatore di riferimento che si accolli anche la fase precedente la finalizzazione, andando incontro , proteggendo palla o andando in verticale allungando la difesa, o facendo da vero e proprio regista offensivo esattamente come fa Higuain o ha fatto Benzema, o di un attaccante di sacrificio puro come era Mandzukic ( con altre caratteristiche, perché lui non giocava fuori dall'area ma attirava difensori dentro l'area e comunque li "stancava" con i duelli fisici).

Proprio perché Ronaldo sta invecchiando gli eviterei un ruolo molto dispendioso come quello di punta centrale dove si corre tanto, si toccano tanti palloni e di conseguenza si prendono un bel po' di botte, credo che la cosa più intelligente da fare è facilitargli la vita facendolo giocare con uno che faccia quel lavoro al posto suo così lui può pensare solo a finalizzare.

Che poi è quello che ha fatto allegri e sta facendo Sarri.. La differenza è che il primo usava manzukic, il secondo higuain 

4 ore fa, Mark92 ha scritto:

xxx

7 gol in carriera in fase ad eliminazione diretta. 

Il resto é solo arroganza e presunzione, suffragata da zero fatti.

Stacce (cit)

Edited by Deborah J

9 minuti fa, ventinove ha scritto:

7 gol in carriera in fase ad eliminazione diretta. 

Il resto é solo arroganza e presunzione, suffragata da zero fatti.

Stacce (cit)

Non lo quotate... segnalate le offese. 

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ti segnalo solo perché non l'ho mai fatto in oltre dieci anni di forum. E, in realtà, nemmeno ci sarebbe bisogno di segnalarti, vista la gravità e l'enormità dei tuoi epiteti.

Fai male a non segnalare le offese e gli insulti. Alcune cose possono sfuggire allo staff perchè a volte e difficile leggere tutto e se non vengono segnalati la passano liscia. 

Io sono entrata perchè ho ricevuto una notifica per un like e ho visto per caso alcune offese da parte dell'utente in questione. Altrimenti avrebbe continuato tranquillamente. 

2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Fai male a non segnalare le offese e gli insulti. Alcune cose possono sfuggire allo staff perchè a volte e difficile leggere tutto e se non vengono segnalati la passano liscia. 

Io sono entrata perchè ho ricevuto una notifica per un like e ho visto per caso alcune offese da parte dell'utente in questione. Altrimenti avrebbe continuato tranquillamente. 

Non è mio costume. E' più forte di me.

In oltre 10 anni, non ho mai segnalato né messo in ignore nessuno.