Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Juventus-Fiorentina 3-2 (4 dicembre 1994)

Post in rilievo

Una delle trasferte più folli della mia vita, partito da Firenze alle 6:00 in treno e arrivo a Torino 10 minuti prima del fischio di inizio perché quell'anno ci fu alluvione ad Alessandria e i treni fermavano e poi c'era il bus fino alla stazione successiva e rientro passando da Milano in più di 5 gol neanche uno nella curva dove ero ma la gioia fu talmente tanta che stanchezza e stress neanche sentiti, ad oggi posso dire che il delle Alpi per gustarsi le partite faceva proprio pena. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/1/2020 Alle 17:06, curvafiladelfia ha scritto:

Quella é una partita epica, magica. La curva che esplode al gol di Alex, il cuore che scoppia, delirio puro e viola distrutti. La giornata perfetta

.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una partita mitica... mi ricordo ancora dove ero quel giorno a sentirla alla radio e come esultai

 

tutto il quella partita fu incredibile dal risultato alla consacrazione di un nuovo fenomeno del calcio mondiale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex De Large ha scritto:

quell'anno,oltre quello di orlando su calcio d'angolo,ci fu un gol fantasma contro il foggia

ed un'altro vergognoso dato al genoa che non toccava manco la linea...

le pressioni di moggi.....ghgh

Invece per la rimessa laterale sbagliata da Aldair smossero mari e monti e addirittura invocarono la ripetizione della partita !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bestcoach ha scritto:

Il 4 dicembre 1994 per quanto mi riguarda è giornata che costituisce una pietra miliare per la nascita e la crescita di una Juventus che ha aperto un'epoca......

Il gol di Alex resterà nella storia! Ma per me resta nella storia quel pomeriggio.....non so perché, ma ha avuto un significato per il sottoscritto che ha addirittura trasceso il semplice valore sportivo!!!@@

Ero piccolo e non ero allo stadio purtroppo. Però è una di quelle poche  partite che nonostante fossi un bambino, ricordo dov'ero quel giorno e come ho vissuto le emozioni di quella rimonta storica. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quelle partite che non si scordano a vita, come ad esempio la vittoria sul Milan con gol di Laudrup e la contemporanea sconfitta della Roma col Lecce

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Sono quelle partite che non si scordano a vita, come ad esempio la vittoria sul Milan con gol di Laudrup e la contemporanea sconfitta della Roma col Lecce

Beh....nell'86 ero neanche quattordicenne....gioia pura quello scudetto al fotofinish.... più o meno come quello del 2002!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, shak ha scritto:

resta impresso il gol di Del Piero, ma se devo pensare ad un capitano che vince una partita da solo trainando gli altri 10 per i capelli, penso proprio a Gianluca Vialli quel pomeriggio.. @@

 

Non solo quel pomeriggio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch’io c’ero.... nella tribuna est all’altezza dell’area di rigore,  tutti i gol visti da vicino. Alla fine del primo tempo, sotto 0-2, mi scambiai di posto con il papà di un mio amico, seduto vicino a me, che mi disse “Proviamo, magari funziona e cambia la partita”. Io non sono scaramantico e non credo a queste cose, ma quella volta funzionò davvero 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bestcoach ha scritto:

nell'86 ero neanche quattordicenne....gioia pura quello scudetto al fotofinish.... p o meno come quello del 2002!!!

Io in quel pomeriggio incredibile compivo 22 anni!

E voglio ricordare anche il primo scudetto al fotofinish goduto, quello del 1973 con gol di Cuccureddu a Roma nel finale, mentre la Lazio perdeva a Napoli e il Milan ne beccava 5 dal Verona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

c'ero e persi gli occhiali al gol di ADP.....altra juve ed altro allenatore, per arrivare a lui dovemmo passare per Maifredi......

non diciamo fesserie per cortesia...maifredi allenò la juve 90/91...poi tre anni di interregno trapattoniano con Boniperti alla guida, dopo la disastrosa gestione montezemolo. poi dopo un anno buttato alle ortine (eliminati dal cagliari in coppa uefa) ...la triade...e lippi...peraltro del piero fu un acquisto di boniperti segnalato da gentile...

diciamo le cose come stanno 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jagger64 ha scritto:

Io in quel pomeriggio incredibile compivo 22 anni!

E voglio ricordare anche il primo scudetto al fotofinish goduto, quello del 1973 con gol di Cuccureddu a Roma nel finale, mentre la Lazio perdeva a Napoli e il Milan ne beccava 5 dal Verona!

Ecco....quello del 73 me lo sono perso essendo nato a dicembre 72....

Tu devi avere avuto circa l'eta che avevo io quando ho iniziato ad interessarmi seriamente di calcio (l'estate del 1982 col Mundial spagnolo)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alex De Large ha scritto:

quell'anno,oltre quello di orlando su calcio d'angolo,ci fu un gol fantasma contro il foggia

ed un'altro vergognoso dato al genoa che non toccava manco la linea...

le pressioni di moggi.....ghgh

Io li ricordo sempre a quelli che scassano la menghia, ma sembra che me li invento. Tra l'altro anche l'altro gol del foggia era irregolare per gomitata su Ferrara.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io li ricordo sempre a quelli che scassano la menghia, ma sembra che me li invento. Tra l'altro anche l'altro gol del foggia era irregolare per gomitata su Ferrara.

verissimo... stava per iniziare il pianto morattiano che in realtà cominciò nel 97....penso che abbia rovinato il calcio in Italia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

verissimo... stava per iniziare il pianto morattiano che in realtà cominciò nel 97....penso che abbia rovinato il calcio in Italia...

Non c'è dubbio, il calcio italiano è morto con l'arrivo di Moratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presente in curva nord, un freddo dell'anima faceva quel giorno. ricordo che all'intervallo eravamo sotto 2 a 0 ma avevamo comunque dominato il primo tempo, buttai i guanti per terra dal nervoso perché non riuscivamo a segnare e 10 secondi dopo segnò Vialli, poi pareggio ancora lui e poi vabbè al gol di ale venne giù lo stadio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, che2palle ha scritto:

partita che nessun Juventino potra' mai dimenticare ed io l'ho seguita per radio con un misto di emozioni da batticuore....eravamo ad un bivio , ennesima stagione da buttare o trionfo totale...quel gol di alessandro ci fece capire che quella squadra era SPECIALE da li e' nato tutto 

anche io alla radio, fu indimenticabile, posso solo immaginare allo stadio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti ricordi.

Ero un ragazzino, quel giorno non ero allo stadio, non lo frequentavo ancora assiduamente. Solo alle volte ma dovevo sperare che il mio babbo mi ci portava.

 

Era il periodo della radiolina e di televideo. E' una delle partite che ricordo meglio e che ha segnato la mia infanzia e adolescenza. Seguita con i gol su televideo, ricordo l'incredulità e la gioia della rimonta. Poi aspettare 90° minuto, con videoregistratore e cassetta vuota, per registrare la sintesi di un successo che spesso sono andato a riguardarmi negli anni successivi.

La Juve di Lippi che nasceva, la grinta di Vialli, il giovane talento di Del Piero.

Due curve piene, il tifo, la passione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.