Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Florentia - Juventus Women 0-0

Post in rilievo

Adesso, cornioletum ha scritto:

Finita 0-0. E le avversarie festeggiano come se avessero vinto.

Beh...vorrei vedere...hanno giocato 85 minuti nella loro metà campo. Oggi l'unico modo per la Juve di prendere gol era che la Giuliani si segnasse da sola di piedi, la ragazza deve migliorare palla a terra...
Cmq è mancata lucidità ed anche un po' di fortuna perchè in altre occasioni sta partita sarebbe finita 3-0 nonostante le non moltissime occasioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta la pausa viene a fagiolo, le ragazze molto lente e giù di forma ma Rita ha sbagliato formazione, tattica e cambi questa volta. Alcune giocatrici in questo momento non possono essere titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Finita 0-0. E le avversarie festeggiano come se avessero vinto.

Beh, hanno fatto un favore alle loro "sorelle maggiori" , c'è da dire che avevano già battuto Roma e Milan e contro di noi fatto una gran partita all'andata, certo suona strano che ogni volta che incontrano la Fiorentina hanno bisogno del pallottoliere...ma un pareggio oggi ci poteva stare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vanificato i due punti guadagnati la settimana scorsa, proprio non riusciamo ad aggirare le cose quando il campo limita frtemente le nostre qualità ed è comunque un limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Abbiamo vanificato i due punti guadagnati la settimana scorsa, proprio non riusciamo ad aggirare le cose quando il campo limita frtemente le nostre qualità ed è comunque un limite

Magari bastava schierare prima la Staskova visto il campo e il doppio pullman parcheggiato dalle avversarie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Magari bastava schierare prima la Staskova visto il campo e il doppio pullman parcheggiato dalle avversarie 

Si ma anche con Staskova in campo, ho visto ostinarsi coi leziosismi quando c'era solo da buttare palla avanti. Se c'è Staskova in campo e le dai palla sui piedi a metà campo è quasi peggio di non averla. Ma vabbè ormai è andata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Abbiamo vanificato i due punti guadagnati la settimana scorsa, proprio non riusciamo ad aggirare le cose quando il campo limita frtemente le nostre qualità ed è comunque un limite

Siamo una squadra molto più tecnica che fisica, tranne qualche lodevole eccezione. E comunque queste siamo. Sta a Rita cercare le soluzioni possibili, e non è una critica sia chiaro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se quando il campo è in cattive condizioni invece di usare i cross e sfruttare il fisico provi a entrare in porta con la palla con dribbling e triangoli stretti contro una squadra di pippe che però stanno in 11 in area di rigore tanto furbo non sei e ti meriti di perdere punti. Oltretutto al di là del campo sono in molte in fase calante, con la rosucci di gioca in 10 attualmente e oggi anche Caruso e cernoia così così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Si ma anche con Staskova in campo, ho visto ostinarsi coi leziosismi quando c'era solo da buttare palla avanti. Se c'è Staskova in campo e le dai palla sui piedi a metà campo è quasi peggio di non averla. Ma vabbè ormai è andata... 

 Vero, ma con quel campo e l'atteggiamento delle avversarie almeno un tempo alla Ceca doveva darlo. Tra l’altro vedo che non gioca mai e non capisco perché visto che mi è stato detto sia un fenomeno in erba. Detto questo il loro portiere oggi era imbattibile se anche l’unica volta che ha “paperato” si è poi trovata il pallone tra le braccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aiace ha scritto:

è stato detto sia un fenomeno in erba

Vabbè Braghin(è lui che ha messo in giro sta cosa) può dire quello che vuole, poi il campo è tutt'altra cosa e lui non è uomo di campo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi veramente una prestazione brutta. Le nostre calciatrici sono le piu "coccolate" dal punto di vista economico, perchè rispetto alle altre colleghe di altre squadre, prendono soldoni. Non accetto questo atteggiamento in campo, le stesse cose che dico per i maschietti quando entrano in campo svogliati. Si diano una mossa che c'è un campionato di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per la cronaca, chi era allo "stadio" lamenta un rigore grosso quanto una casa, cito testualmente, che non ci è stato dato. 

Dalle riprese della partita impossibile valutare, credo di non essermene neanche accorto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...siamo comunque a +6 e dunque a distanza di sicurezza.
L'importante è non perdere altri punti con le cosiddette piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Solo per la cronaca, chi era allo "stadio" lamenta un rigore grosso quanto una casa, cito testualmente, che non ci è stato dato. 

Dalle riprese della partita impossibile valutare, credo di non essermene neanche accorto 

Le immagini fanno pena, chi commenta pure di più. Il rigore è stato chiesto cìverso la fine nemmeno hanno dato il replay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina  "innocente"  (  seeeee ,  tanto  non  ci  crede  nessuno hihi ...ih..ih..  ) ,  ma  Asia  Bragonzi   per  poter  essere  provata  almeno  UNA  VOLTA  in  campionato  cosa  deve  ancora  fare ??? .... maremma  cane ,  visto  che  negli  ultimi  tempi  in  attacco  non  stiamo  affatto  brillando  per  prolificità  ( diciamo  cosi  ) ,   dato  che  se  non  segna  Girelli  tutte   le  altre  attaccanti  latitano  parecchio  (  BB11  è  ancora  un  fantasma ,  Maria  Alves  ha  tanta  corsa  ma  poca  visione  della  porta ,  Staskova  abbastanza  misteriosamente  "accantonata"   ,  con  Rosucci  e  Cernoia  che  non  sono  delle  vere  goleador  anche  se  impiegate  in  attacco ...) ,   avremmo  in  rosa   invece  una  attaccante  VERA   che  segna  triplette  a  raffica  in  primavera   e  doppiette  in  nazionale  U19 ,  e  che   ha  sempre  timbrato  il  cartellino  in  TUTTE   quelle  rare  volte  che   è  partita  titolare  in  prima  squadra   ( in  coppa  italia  per  3  occasioni  )  , e  che   per  giunta  sa  segnare  in  TUTTI  i  modi  :   di  opportunismo  sotto  porta  ,  di  potenza ( è  fisicamente  resistente  e  combattiva )  ,   su  gioco  aereo   ( segna  di  testa  pure  contro  le  gigantesse  svedesi  !! ) ,  col  tiro  da  fuori   ( quest'anno  in  primavera  ha  segnato  pure  da  metacampo ! )   e  quasi  in  rovesciata  volante !  ( vedi  goal  sfiorato  contro  l'inter  ) ...  ma   chissenefrega  se  ha  "solo"  18  anni  ,   proviamo  a  buttarla  dentro   qualche  volta  ...chissà  che  ci  risolva  qualche  problemino  di  realizzazione  !  ;)   ....
 

1 ora fa, RobertPlant83 ha scritto:

Oggi veramente una prestazione brutta. Le nostre calciatrici sono le piu "coccolate" dal punto di vista economico, perchè rispetto alle altre colleghe di altre squadre, prendono soldoni. Non accetto questo atteggiamento in campo, le stesse cose che dico per i maschietti quando entrano in campo svogliati. Si diano una mossa che c'è un campionato di vincere.

Adesso  non  esageriamo  , per  favore ...  non  so  se  tu  segui  tutte  le partite  della  JW  ma  direi  che   L'ULTIMA  COSA  che  si  può  rimproverare  alle  ragazze  di  coach  Guarino  è  la  scarsità  di  impegno  e/o  la  svogliatezza  da  " viziate" !! ...  Mi  spiace  ma  su  questo  punto  di  vista  non  c'è   proprio  paragone  coi  maschietti  !!  ... Ricordiamoci  che  finora  in  campionato ,  prima  di  oggi ,   avevano  vinto   12  partite  su  13  ( con un  solo  pareggio  col  milan , con  goal   preso  all'ultimo  secondo ,  su  di  un  campo  che  era  una  piscina ) ...oggi  è  stata  la  classica  partita  un  po'  "stregata"  su  di  un  campo  sicuramente  abbastanza  infame  ... certo ,  potevamo  sicuramente    fare  meglio  ,  ma  comunque  direi  che   tutte  si  sono  impegnate  fino  alla  fine  per  vincere  e  hanno  dato  tutto  quello   che  avevano  per  provare  a  portare  a  casa  la  vittoria  nonostante  una  giornata  non  brillantissima   né  fortunatissima    ,  su  questo  direi  che  ci  sia  poco  da  dire ...

 

45 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Solo per la cronaca, chi era allo "stadio" lamenta un rigore grosso quanto una casa, cito testualmente, che non ci è stato dato. 

Dalle riprese della partita impossibile valutare, credo di non essermene neanche accorto 

forse  perché   le  riprese  ( della  FIGC )  non  hanno  manco  mandato  un  replay  dell'azione  incriminata  , ma  secondo  me  , a  vederla  in   diretta ,  mi  pareva  che  Cernoia  sia  stata  nettamente  atterrata  e  il  rigore  sembrava  palese ... pur  non  volendo  fare  il   "piangina"  né  accampare  scuse   per  il  pareggio   ( che  oggi  ci  può  anche  benissimo  stare ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

forse  perché   le  riprese  ( della  FIGC )  non  hanno  manco  mandato  un  replay  dell'azione  incriminata  , ma  secondo  me  , a  vederla  in   diretta ,  mi  pareva  che  Cernoia  sia  stata  nettamente  atterrata  e  il  rigore  sembrava  palese ... pur  non  volendo  fare  il   "piangina"  né  accampare  scuse   per  il  pareggio   ( che  oggi  ci  può  anche  benissimo  stare ) .

 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Solo per la cronaca, chi era allo "stadio" lamenta un rigore grosso quanto una casa, cito testualmente, che non ci è stato dato. 

Dalle riprese della partita impossibile valutare, credo di non essermene neanche accorto 

Anche io ho avuto l'impressione del fallo in area riguardo all'intervento su Cernoia, ma:

1) non mi sembra che a parte quelle di Valentina ci siano state particolari rimostranze

2) ormai è andata e che fosse o non fosse rigore è ora ininfluente

3) ci abbiamo messo anche del nostro

quindi pensiamo alla prossima e cerchiamo di far meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cornioletum ha scritto:

 

Anche io ho avuto l'impressione del fallo in area riguardo all'intervento su Cernoia, ma:

1) non mi sembra che a parte quelle di Valentina ci siano state particolari rimostranze

2) ormai è andata e che fosse o non fosse rigore è ora ininfluente

3) ci abbiamo messo anche del nostro

quindi pensiamo alla prossima e cerchiamo di far meglio.

4) Ci sono pure gli avversari e loro hanno giocato bene in difesa, Rodella sembrava Cannavaro del 2006 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dissi in tempi non sospetti,la crescita del calcio femminile deve passare anche dall'avere impianti adeguati.

Quello di oggi pareva un campetto d'allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Come dissi in tempi non sospetti,la crescita del calcio femminile deve passare anche dall'avere impianti adeguati.

Quello di oggi pareva un campetto d'allenamento.

Il campetto di allenamento vicino casa mia sembra il Camp Nou al confronto. Vergognoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Domandina  "innocente"  (  seeeee ,  tanto  non  ci  crede  nessuno hihi ...ih..ih..  ) ,  ma  Asia  Bragonzi   per  poter  essere  provata  almeno  UNA  VOLTA  in  campionato  cosa  deve  ancora  fare ??? .... maremma  cane ,  visto  che  negli  ultimi  tempi  in  attacco  non  stiamo  affatto  brillando  per  prolificità  ( diciamo  cosi  ) ,   dato  che  se  non  segna  Girelli  tutte   le  altre  attaccanti  latitano  parecchio  (  BB11  è  ancora  un  fantasma ,  Maria  Alves  ha  tanta  corsa  ma  poca  visione  della  porta ,  Staskova  abbastanza  misteriosamente  "accantonata"   ,  con  Rosucci  e  Cernoia  che  non  sono  delle  vere  goleador  anche  se  impiegate  in  attacco ...) ,   avremmo  in  rosa   invece  una  attaccante  VERA   che  segna  triplette  a  raffica  in  primavera   e  doppiette  in  nazionale  U19 ,  e  che   ha  sempre  timbrato  il  cartellino  in  TUTTE   quelle  rare  volte  che   è  partita  titolare  in  prima  squadra   ( in  coppa  italia  per  3  occasioni  )  , e  che   per  giunta  sa  segnare  in  TUTTI  i  modi  :   di  opportunismo  sotto  porta  ,  di  potenza ( è  fisicamente  resistente  e  combattiva )  ,   su  gioco  aereo   ( segna  di  testa  pure  contro  le  gigantesse  svedesi  !! ) ,  col  tiro  da  fuori   ( quest'anno  in  primavera  ha  segnato  pure  da  metacampo ! )   e  quasi  in  rovesciata  volante !  ( vedi  goal  sfiorato  contro  l'inter  ) ...  ma   chissenefrega  se  ha  "solo"  18  anni  ,   proviamo  a  buttarla  dentro   qualche  volta  ...chissà  che  ci  risolva  qualche  problemino  di  realizzazione  !  ;)   ....
 

Adesso  non  esageriamo  , per  favore ...  non  so  se  tu  segui  tutte  le partite  della  JW  ma  direi  che   L'ULTIMA  COSA  che  si  può  rimproverare  alle  ragazze  di  coach  Guarino  è  la  scarsità  di  impegno  e/o  la  svogliatezza  da  " viziate" !! ...  Mi  spiace  ma  su  questo  punto  di  vista  non  c'è   proprio  paragone  coi  maschietti  !!  ... Ricordiamoci  che  finora  in  campionato ,  prima  di  oggi ,   avevano  vinto   12  partite  su  13  ( con un  solo  pareggio  col  milan , con  goal   preso  all'ultimo  secondo ,  su  di  un  campo  che  era  una  piscina ) ...oggi  è  stata  la  classica  partita  un  po'  "stregata"  su  di  un  campo  sicuramente  abbastanza  infame  ... certo ,  potevamo  sicuramente    fare  meglio  ,  ma  comunque  direi  che   tutte  si  sono  impegnate  fino  alla  fine  per  vincere  e  hanno  dato  tutto  quello   che  avevano  per  provare  a  portare  a  casa  la  vittoria  nonostante  una  giornata  non  brillantissima   né  fortunatissima    ,  su  questo  direi  che  ci  sia  poco  da  dire ...

 

forse  perché   le  riprese  ( della  FIGC )  non  hanno  manco  mandato  un  replay  dell'azione  incriminata  , ma  secondo  me  , a  vederla  in   diretta ,  mi  pareva  che  Cernoia  sia  stata  nettamente  atterrata  e  il  rigore  sembrava  palese ... pur  non  volendo  fare  il   "piangina"  né  accampare  scuse   per  il  pareggio   ( che  oggi  ci  può  anche  benissimo  stare ) .

Non sono d'accordo. I maschietti anzi, guarda avrebbero pure qualche scusante in piu, non per una questione di sessismo eh, ma perchè vengono da OTTO e dico OTTO vittorie di fila in campionato e hanno la Champions come obiettivo, cosa che per le ragazze è pura utopia tanto che siamo anche usciti col Barcellona, quindi lo scudetto delle ragazze è il primo traguardo stagionale. Quando posso seguo e ieri ho visto una brutta Juve, molto simile a quella dei maschietti tipo col Sassuolo, della serie "uffa che rottura ci sono questi da affrontare", invece di entrare in campo con gli occhi di tigre. Fino ad ora alle ragazze non le si può dire nulla, ma ieri il loro atteggiamento non mi è piaciuto. Il mio discorso prescinde comunque dagli score, perchè sono convinto che tolte Ilaria Mauro e la mitica Giugliano ( la Sabatino anche ma è in là con gli anni ), di talento puro ce ne sta davvero poco tra le rivali. Magari sbaglio? Certo non pago io eh, ma il Dottor Agnelli, ma pagassi io, la metterei cosi, i soldi ve li beccate anche in anticipo, ma in ogni gara e partita voglio vedervi affamati di vittorie, cosa che da sempre ci contraddistingue, quello che per me è lo stile Juve. Ribadisco discorso da fare sia ai maschietti che alle femminucce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.