Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Conferenza Sarri pre Fiorentina: "La Fiorentina difende bene, dovremo essere bravi. Pjanic disponibile, Costa vogliamo metterlo in forma per lunghi periodi"

Post in rilievo

2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Mi auguro che tu ti sbagli.ma anch'io lo vedo troppo "impiegato".

A questi livelli,sopratutto nei top team,l'allenatore deve essere bravo a tirarsi dietro tutto il gruppo, che è costituito da gente importante,senza forzature, gli schemi i moduli vengono dopo.

Se saprà entrare nel gruppo,quest' ultimo lo recepirà.

Guarda lo so che adesso è facile fare l'esempio,ma tu guarda un dopo partita di Klopp e  ci diamo la risposta,però ripeto è troppo facile come esempio,però guarda Il traditore,oppure Inzaghi,è evidente che non è una caratteristica di Sarri ma quando era a Napoli lo faceva,ho sempre il timore che veramente non c'entri niente con noi😩😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

non a caso non si vede un cross decente che sia uno!!! incredibile. 

gli avversari oramai danno per scontato che di cross non ne vedranno mezzo per ogni partita...diventando così alla fine prevedibili. 

questa è una grossa pecca di sarri per me. già lo feci notare con l'allontanamento di marione, ma vabbè. oramai non ne aveva più, ma un haland ci sta a diversificare il gioco. lo diceva sempre macs...se non può fronteggiare il muro, questo va aggirato.  

certo è che se le mezzali si inserissero di più...sarebbe pure più facile trovare terminali offensivi sui cross...ma è chiedere troppo ...un gol fece matuidi proprio di testa contro l'atletico perchè era in forma fisica eccezionale...

Sono completamente d’accordo.

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto un'altra cosa. 

 

Ps. Ti credo che i terzini vanno a fare le mezz'ali aggiunte. Fino a qualche settimana fa, le nostre mezz'ali era come non averle. Fortuna che è rientrato in pianta stabile Bentancur.

Ho risposto in maniera chiara a quello che hai scritto invece.

Non c’entra niente lo stato di forma delle mezz’ali delle ultime settimane con il fatto che generalmente viene richiesto si terzini di accentrarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Guarda lo so che adesso è facile fare l'esempio,ma tu guarda un dopo partita di Klopp e  ci diamo la risposta,però ripeto è troppo facile come esempio,però guarda Il traditore,oppure Inzaghi,è evidente che non è una caratteristica di Sarri ma quando era a Napoli lo faceva,ho sempre il timore che veramente non c'entri niente con noi😩😩

a me sta cosa di klopp fa morire. mi prenderò un sacco di critiche ma non lo trovo affatto adatto per il calcio italiano...troppe lacune difensive per i miei gusti. e poi se lo sono messo in saccoccia parecchi allenatori...eh. 

comunque è una mia opinione personale e quindi conta meno di zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è affatto vero che Sarri sia fissato con il gioco per vie centrali. Basta andarsi a rivedere il suo Napoli.

Il suo Napoli giocava in maniera simile(per simile intendo le zone che venivano occupate in fase offensiva), ovviamente le caratteristiche erano completamente diverse e di conseguenza anche il gioco)con Insigne che rientrava sul suo piede e andava a creare gioco centralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

a me sta cosa di klopp fa morire. mi prenderò un sacco di critiche ma non lo trovo affatto adatto per il calcio italiano...troppe lacune difensive per i miei gusti. e poi se lo sono messo in saccoccia parecchi allenatori...eh. 

comunque è una mia opinione personale e quindi conta meno di zero

Parlavo di empatia con i propri calciatori,infatti la tua opinione riguardo il mio post non c'entra niente 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi le vedi le differenze di quando pressa alto e quando basso...alto sono larghi basso stretti

Io ti parlo di quello che fanno i terzini in fase di possesso, quando la squadra è riversata in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ho risposto in maniera chiara a quello che hai scritto invece.

Non c’entra niente lo stato di forma delle mezz’ali delle ultime settimane con il fatto che generalmente viene richiesto si terzini di accentrarsi.

Io ti ho scritto che il Real aveva giocatori diversi dai nostri. Isco è un trequartista di ruolo, che noi non abbiamo. E Kroos e Modric due interni che tengono la squadra costantemente alta. 

 

Ai terzini non si chiede di accentrarsi, anzi. Spesso, in partita, il tecnico chiede loro di stare larghi. Il problema è che, a parte Bentancur, non abbiamo interni degni di questo nome.

5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Il suo Napoli giocava in maniera simile(per simile intendo le zone che venivano occupate in fase offensiva), ovviamente le caratteristiche erano completamente diverse e di conseguenza anche il gioco)con Insigne che rientrava sul suo piede e andava a creare gioco centralmente.

Ma che partite hai visto? Di quel Napoli, intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io ti parlo di quello che fanno i terzini in fase di possesso, quando la squadra è riversata in avanti.

Io nelle partite giocate come vuole Sarri i terzini me li ricordo alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Guarda lo so che adesso è facile fare l'esempio,ma tu guarda un dopo partita di Klopp e  ci diamo la risposta,però ripeto è troppo facile come esempio,però guarda Il traditore,oppure Inzaghi,è evidente che non è una caratteristica di Sarri ma quando era a Napoli lo faceva,ho sempre il timore che veramente non c'entri niente con noi😩😩

mi rifiuto di pensare che la società non abbia tenuto conto del aspetto caratteriale e se fosse affine a noi,per cui vedremo.

Che lui sembri non impegnarsi più di tanto nel capire ed adeguarsi a l'ambiente circostante è un impressione che tanti di noi hanno.

Ad oggi giudicarlo non ha senso in quanto i risultati ci sono (magicamente quest'anno contano qualcosa per tanti che gli snobbavano gli anni passati).

è altrettanto vero che la qualità del gioco (che tanti pretendevano gli anni passati,ed oggi magicamente ti sbattono i risultati) non è migliorata,ma anzi peggiorata nella fase difensiva.

Per essere ottimista,se nonostante tutto, siamo primi un campionato, passati i  gironi,e semi finale ci, dovrebbe essere fattibile per Sarri andare a migliorare,certamente la scivolata in conferenza domenica sera,può risultare dannosa nel tempo,e li ci deve pensare la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

"Costa vogliamo metterlo in forma per lunghi periodi...."

Tradotto?
Deve giocare il meno possibile per far si che non si infortuni?

Deve reggere due mesi per la cosa è poi lo ceduamo al primo che passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Infatti non sono dichiarazioni di facciata, sono da “maggiordomo”  societario 

 

Ma continuate a giustificare questa politica della Juve, prendere giocatori a caso che poi li sistema l’allenatore, senza un progetto, mi raccomando, statevene belli dormienti nel lettuccio italico che le Champions le alzano gli altri 

E niente, alla Juventus pure i più incendiari diventano pompieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

mi rifiuto di pensare che la società non abbia tenuto conto del aspetto caratteriale e se fosse affine a noi,per cui vedremo.

Che lui sembri non impegnarsi più di tanto nel capire ed adeguarsi a l'ambiente circostante è un impressione che tanti di noi hanno.

Ad oggi giudicarlo non ha senso in quanto i risultati ci sono (magicamente quest'anno contano qualcosa per tanti che gli snobbavano gli anni passati).

è altrettanto vero che la qualità del gioco (che tanti pretendevano gli anni passati,ed oggi magicamente ti sbattono i risultati) non è migliorata,ma anzi peggiorata nella fase difensiva.

Per essere ottimista,se nonostante tutto, siamo primi un campionato, passati i  gironi,e semi finale ci, dovrebbe essere fattibile per Sarri andare a migliorare,certamente la scivolata in conferenza domenica sera,può risultare dannosa nel tempo,e li ci deve pensare la società

Non mi vanno proprio giù le sue parole post napoli.... davvero.... mi incacchio ogni volta che ci penso..............

27 minuti fa, quagliarella_via ha scritto:

ha ragione Matuidi e importante per certe gare ovvero quelli che non ti dispiace perdere

Questa è bella, quoto 👍😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non ho chiuso nulla. Mi sono limitato a esprimere la mia opinione, confortandola con dei fatti piuttosto evidenti.

Così come ho fatto io e potrei continuare a fare, ma dopo aver esposto ciascuno le proprie idee contrastanti è inutile continuare all'infinito di questo passo, per come concepisco le discussioni io almeno, poi il Forum è pieno di discussioni di questo tenore che terminano come sono iniziate. Volendo:

 

Quoto

Il discorso relativo alla posizione di Ronaldo, invece, è un po' più complesso. Sia nell'ultimo Real che nel Portogallo, Cristiano giocava in un attacco a due punte, partendo comunque da sinistra. Il fatto è che noi ci troveremmo molto meglio con un tridente vero. E non potremo farlo finché l'alieno non si deciderà a stare al centro. Ronaldo e il tridente, allo stato attuale delle cose, sono incompatibili (e, infatti, Zidane fu costretto a panchinare Bale per schierare Isco trequartista e giocare con le due punte). Con Ronaldo punta centrale, potremmo schierare un tridente devastante e molto più proficuo del rombo attuale.

Continui a ripetere una cosa senso a mio modo di vedere, primo perché tu il tridente puro non lo puoi schierare non per la "cocciutaggine" di Ronaldo (tutta da dimostrare per altro, come chi attribuisce a Sarri considerazioni private come se fosse suo conoscente), ma per mancanza di interpreti fissi, con Costa sempre a mezzo servizio e Dybala fuori ruolo, nonché Cuadrado terzino; secondo perché chiunque conosca il calcio sa che le posizioni davanti, specie con campioni di questo livello, lasciano il tempo che trovano: spaziano. Ronaldo che nelle ultime stagioni giocava centravanti si spiega con la mole impressionante di giocatori che aveva dietro che gli forniva assist come pioggia, lo stesso nella Selecao dove ha un certo Bernardo Silva che lo capisce come sua moglie. Io le sue ultime stagioni al Real non le ho seguite dal vivo ma che lui sia il più grande finalizzatore al mondo e una bestia da area lo sappiamo tutti, come sappiamo che ha iniziato a Manchester da ala pura, cosa che, difatti, lui per primo sa non essere più, per l'età in ultimo luogo ma perché ha coronato la sua carriera con 600 gol cosa che puoi fare solo accentrandoti come fa/ceva lui. Che Ronaldo parte da sinistra accentrandosi man mano fino a piazzarsi in mezzo all'area come un 9 qualunque lo faceva al Real come lo fa in nazionale, per i motivi detti prima, solo alla Juve passa più tempo sulla fascia o a tornare indietro fino a centrocampo per dare sprint alla manovra e incentivare qualche assist, questo perché, perché è cocciuto? Pretendere che in questa situazione lui passi più tempo in area che fuori significa non capirlo e né capire come stanno effettivamente le cose. Il discorso difensivo ha ancora meno senso visto che lui naturalmente in quella fase sta davanti e ad altri tocca difendere, ma, come detto, esula dalla sua posizione iniziale visto che ciò accadrebbe anche in un 433 con lui ala sinistra (come l'anno scorso). Che ci si può difendere con un 442 non mi hai detto di no quindi lo ribadisco. Poi fare di Ronaldo un problema di fase difensiva quando sta segnando a raffica significa non meritarselo proprio. A monte si parlava della "necessità di Matuidi", smentita anche questa.

 

Quoto

Naturalmente, sono solo miei pensieri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Al real cr7 aveva, marcello come terzino, come mezz ali c erano kroos e modric ma li non aveva bisogno di badanti qui invece pare che ci sia bisogno di quel mezzo giocatore

Ma di Casemiro ti sei dimenticato ? Di posizione ma sempre centrocampista dedicato al recupero palla. Oltretutto fino a che Zidane non inserì Casemiro il Real non vineva mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cipio ha scritto:

Così come ho fatto io e potrei continuare a fare, ma dopo aver esposto ciascuno le proprie idee contrastanti è inutile continuare all'infinito di questo passo, per come concepisco le discussioni io almeno, poi il Forum è pieno di discussioni di questo tenore che terminano come sono iniziate. Volendo:

 

Continui a ripetere una cosa senso a mio modo di vedere, primo perché tu il tridente puro non lo puoi schierare non per la "cocciutaggine" di Ronaldo (tutta da dimostrare per altro, come chi attribuisce a Sarri considerazioni private come se fosse suo conoscente), ma per mancanza di interpreti fissi, con Costa sempre a mezzo servizio e Dybala fuori ruolo, nonché Cuadrado terzino; secondo perché chiunque conosca il calcio sa che le posizioni davanti, specie con campioni di questo livello, lasciano il tempo che trovano: spaziano. Ronaldo che nelle ultime stagioni giocava centravanti si spiega con la mole impressionante di giocatori che aveva dietro che gli forniva assist come pioggia, lo stesso nella Selecao dove ha un certo Bernardo Silva che lo capisce come sua moglie. Io le sue ultime stagioni al Real non le ho seguite dal vivo ma che lui sia il più grande finalizzatore al mondo e una bestia da area lo sappiamo tutti, come sappiamo che ha iniziato a Manchester da ala pura, cosa che, difatti, lui per primo sa non essere più, per l'età in ultimo luogo ma perché ha coronato la sua carriera con 600 gol cosa che puoi fare solo accentrandoti come fa/ceva lui. Che Ronaldo parte da sinistra accentrandosi man mano fino a piazzarsi in mezzo all'area come un 9 qualunque lo faceva al Real come lo fa in nazionale, per i motivi detti prima, solo alla Juve passa più tempo sulla fascia o a tornare indietro fino a centrocampo per dare sprint alla manovra e incentivare qualche assist, questo perché, perché è cocciuto? Pretendere che in questa situazione lui passi più tempo in area che fuori significa non capirlo e né capire come stanno effettivamente le cose. Il discorso difensivo ha ancora meno senso visto che lui naturalmente in quella fase sta davanti e ad altri tocca difendere, ma, come detto, esula dalla sua posizione iniziale visto che ciò accadrebbe anche in un 433 con lui ala sinistra (come l'anno scorso). Che ci si può difendere con un 442 non mi hai detto di no quindi lo ribadisco. Poi fare di Ronaldo un problema di fase difensiva quando sta segnando a raffica significa non meritarselo proprio. A monte si parlava della "necessità di Matuidi", smentita anche questa.

 

 

E' naturale che io mi riferisca a una situazione ottimale di forma degli interpreti. Costa è un'ala sinistra pura. E Dybala parte sistematicamente da destra per poi svariare, come fa Messi (lo stesso Leo ha dichiarato che ricoprono sostanzialmente la stessa porzione di campo).

 

Ciò che osta all'attuazione del tridente è proprio la posizione da finto esterno di Ronaldo. 

 

Ps. 

In che modo lo userebbe, se lo allenasse ancora?

"Da attaccante centrale."

René Meulensteen, assistente di Ferguson allo United e responsabile della preparazione degli attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sempre un piacere leggerti.

Purtroppo,oggi il calcio è visto come "subbuteo" dove giocatori dovrebbero essere usati come pedine, questo grazie agli Adani di turno e.incredibilmente a chi li va dietro.

Per me questa è una squadra costituita da grandi giocatori,che non fa del dinamismo il suo pregio maggiore, e non facile da rendere equilibrata.

Andare a incasinarsi nella ricerca di non si sa che cosa,rischia di far danni.

Per conto mio, Sarri dovrebbe cercare la chiave di volta trovando grande empatia col gruppo, di li poi le cose vengono da se...

Sicuramente in campionato potrebbe servire a fare più punti,in coppa non basta l’empatia quando trovi squadre che viaggiano a velocità doppia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe30 ha scritto:

mister mi sa che stavolta ti tocca fare di tutto per vincere .uff

non vorrei che la viola rischi di superare il nostro caro napulè .uff

Il problema è che tendenzialmente Sarri tifa più la Fiorentina del Napoli. Perlomeno stavolta si gioca in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' naturale che io mi riferisca a una situazione ottimale di forma degli interpreti. Costa è un'ala sinistra pura. E Dybala parte sistematicamente da destra per poi svariare, come fa Messi (lo stesso Leo ha dichiarato che ricoprono sostanzialmente la stessa porzione di campo).

 

Ciò che osta all'attuazione del tridente è proprio la posizione da finto esterno di Ronaldo. 

 

Ps. 

In che modo lo userebbe, se lo allenasse ancora?

"Da attaccante centrale."

René Meulensteen, assistente di Ferguson allo United e responsabile della preparazione degli attaccanti.

Lui quel lavoro non lo vuole fare, l’ha detto più volte, e se non ci pensa nemmeno con sarri che è riuscito a far rendere mertens (quindi che non ha bisogno di una punta capace di fare a sportellate coi centrale) vuol dire che speranze in quel senso non ce ne sono 

 

Farà il ruolo che fa oggi, finché è a Torino o finché lui stesso non cambia idea... ma mi pare difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Lui quel lavoro non lo vuole fare, l’ha detto più volte, e se non ci pensa nemmeno con sarri che è riuscito a far rendere mertens (quindi che non ha bisogno di una punta capace di fare a sportellate coi centrale) vuol dire che speranze in quel senso non ce ne sono 

 

Farà il ruolo che fa oggi, finché è a Torino o finché lui stesso non cambia idea... ma mi pare difficile 

Eh. Però se cambiasse idea ci risolverebbe parecchi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita a 100 all'ora e l'altra di halma halma, dobbiamo trovare un equilibrio mentale per non scendere mai sotto una soglia minima di rendimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' naturale che io mi riferisca a una situazione ottimale di forma degli interpreti. Costa è un'ala sinistra pura. E Dybala parte sistematicamente da destra per poi svariare, come fa Messi (lo stesso Leo ha dichiarato che ricoprono sostanzialmente la stessa porzione di campo).

 

Ciò che osta all'attuazione del tridente è proprio la posizione da finto esterno di Ronaldo. 

 

Ps. 

In che modo lo userebbe, se lo allenasse ancora?

"Da attaccante centrale."

René Meulensteen, assistente di Ferguson allo United e responsabile della preparazione degli attaccanti.

Al Real faceva il centravanti, in nazionale a volte fa il centravanti, perché alla Juve non fa il centravanti (si intende per lo più "partire da")?

Ricordo una frase di Allegri dopo che lo schierò alla prima col Chievo proprio centravanti in un 4231: "Ronaldo ha detto che preferisce giocare ala".

Io mi rispondo che appunto non ha le sicurezze alle spalle che aveva altrove (neanche da ala aggiungo, figuriamoci da 9).

Per cocciutaggine? Non ha senso visto che proprio in quella posizione ha reso di più. Quindi perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Se sapesse dove si trova la battuta sulle strisce non l avrebbe mai fatta. 

Dai stava ironizzando su una sua battuta, basta prenderla sul ridere invece di essere così seri su un argomento come il calcio, è una battuta goliardica per dire, quante cavolate che spariamo. Poteva evitarlo? certamente ma ormai l'ha detta, non lo crocifiggerei, la prenderei con filosofia, concentriamoci su quello che fa in campo per la squadra, tutto il resto è contorno, fuffa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.