Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2020 | Seguiamo qui il 70° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i big?

    • Achille Lauro - Me ne frego
      7
    • Alberto urso - Il sole ad est
      1
    • Anastasio - Rosso di rabbia
      4
    • Bugo e Morgan - Sincero
      1
    • Diodato - Fai rumore
      2
    • Elettra Lamborghini - Musica (e il resto scompare)
      2
    • Elodie - Andromeda
      6
    • Enrico Nigiotti - Baciami adesso
      0
    • Francesco Gabbani - Viceversa
      4
    • Giordana Angi - Come mia madre
      1
    • Irene Grandi - Finalmente io
      2
    • Jumior Cally - No grazie
      0
    • Le vibrazioni - Dov'è
      1
    • Levante - Tiki bom bom
      3
    • Marco Masini - Il confronto
      0
    • Michele Zarrillo - Nell'estasi o nel fango
      0
    • Paolo Jannacci - "Voglio parlarti adesso"
      1
    • Piero pelù - Gigante
      4
    • Pinguini Tattici Nucleari - Ringo Starr
      7
    • Rancore - Eden
      2
    • Raphael Gualazzi - Carioca
      0
    • Riki - Lo sappiamo entrambi
      0
    • Rita Pavone - Niente (Resilienza 74)
      1
    • Tosca - Ho amato tutto
      0
  2. 2. Chi vincerà tra le Nuove Proposte?

    • Eugenio In Via Di Gioia - Tsunami
      9
    • Fadi - Due noi
      5
    • Fasma - Per sentirmi vivo
      4
    • Gabriella Martinelli e Lula - Il gigante d'acciaio
      4
    • Leo Gassmann - Vai bene così
      15
    • Marco Sentieri - Billy Blu
      4
    • Matteo Faustini - Nel bene e nel male
      0
    • Tecla Insolia - 8 marzo
      8

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/02/2020 at 19:00

Post in rilievo

Devo dire che Amadeus si è comportato da vero signore,senza per forza dover ricorrere a battutacce contro la Juve,come sono sicuro avrebbe fatto quell'indegno di bonolis .

Differenza abissale tra i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, peppe80 ha scritto:

Devo dire che Amadeus si è comportato da vero signore,senza per forza dover ricorrere a battutacce contro la Juve,come sono sicuro avrebbe fatto quell'indegno di bonolis .

Differenza abissale tra i due.

Bonolis da rosicone qual è non avrebbe proprio invitato Georgina a presentare con lui. Amadeus è professionale e simpatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Ma anche no.

 

Quando la gente si mette ad ascoltare ancora e ancora le sue Hit di certo non lo fa per come è conciato...

 

Ah c'è pure chi le ascolta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, peppe80 ha scritto:

Devo dire che Amadeus si è comportato da vero signore,senza per forza dover ricorrere a battutacce contro la Juve,come sono sicuro avrebbe fatto quell'indegno di bonolis .

Differenza abissale tra i due.

Io lo "conosco" da quando lavorava radio deejay proprio con Fiorello e ti posso garantire che non ha mai fatto o detto battute spiritose o riferimenti maligni vari sulla Juve neanche quando conducevano vivaradiodeejay 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unpopular opinion : " Gli uomini non cambiano" di Mia Martini è una canzone abominevole. Mia Martini è stata una grande artista ed ha un repertorio intero di canzoni meravigliose, ma non capisco proprio il perché questa canzone venga esaltata e venga ancora riesumata in cover varie. 

" Gli uomini non cambiano" è un manifesto misandrico che instilla il sillogismo uomo = cattivone,  generalizzando, in maniera sfrenata e distorta, sulla figura maschile. Tra l'altro, facendo di tutta l'erba un fascio, fai anche un favore agli stessi uomini deprecabili,  "nascondendoli" tra quelli buoni, in quanto vengono messi nello stesso calderone e sul loro stesso piano .

Capisco che una persona può avere delusioni cocenti in questo ambito, ma c'è modo e modo di esprimerli. Marco Masini, ad esempio,  canta la delusione che ha avuto in seguito ad un tradimento  con la canzone " Bella str..." ,mica si è messo a cantare " le donne sono tutte meretrici".

Non è che se un genitore maltratta o picchia il proprio figlio sono o siamo autorizzati a dire " i genitori sono bestie": difatti è  QUEL genitore che è un pessimo padre o una pessima madre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Unpopular opinion : " Gli uomini non cambiano" di Mia Martini è una canzone abominevole. Mia Martini è stata una grande artista ed ha un repertorio intero di canzoni meravigliose, ma non capisco proprio il perché questa canzone venga esaltata e venga ancora riesumata in cover varie. 

" Gli uomini non cambiano" è un manifesto misandrico che instilla il sillogismo uomo = cattivone,  generalizzando, in maniera sfrenata e distorta, sulla figura maschile. Tra l'altro, facendo di tutta l'erba un fascio, fai anche un favore agli stessi uomini deprecabili,  "nascondendoli" tra quelli buoni, in quanto vengono messi nello stesso calderone e sul loro stesso piano .

Capisco che una persona può avere delusioni cocenti in questo ambito, ma c'è modo e modo di esprimerli. Marco Masini, ad esempio,  canta la delusione che ha avuto in seguito ad un tradimento  con la canzone " Bella str..." ,mica si è messo a cantare " le donne sono tutte meretrici".

Non è che se un genitore maltratta o picchia il proprio figlio sono o siamo autorizzati a dire " i genitori sono bestie": difatti è  QUEL genitore che è un pessimo padre o una pessima madre. 

Ah vedo che non sono l'unico a pensarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Allora ho fatto bene ad andare a dormire .ghgh

 

Alle 6 mi suona la sveglia .sisi

 

 

P.s. ma Giurato sta ancora a Uno Mattina??????    uum

 

per il loro bene mi auguro di no...ma io ero rimasto a quei tempi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah vedo che non sono l'unico a pensarlo. 

Tranquillo, siamo in parecchi a pensarla cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Unpopular opinion : " Gli uomini non cambiano" di Mia Martini è una canzone abominevole. Mia Martini è stata una grande artista ed ha un repertorio intero di canzoni meravigliose, ma non capisco proprio il perché questa canzone venga esaltata e venga ancora riesumata in cover varie. 

" Gli uomini non cambiano" è un manifesto misandrico che instilla il sillogismo uomo = cattivone,  generalizzando, in maniera sfrenata e distorta, sulla figura maschile. Tra l'altro, facendo di tutta l'erba un fascio, fai anche un favore agli stessi uomini deprecabili,  "nascondendoli" tra quelli buoni, in quanto vengono messi nello stesso calderone e sul loro stesso piano .

Capisco che una persona può avere delusioni cocenti in questo ambito, ma c'è modo e modo di esprimerli. Marco Masini, ad esempio,  canta la delusione che ha avuto in seguito ad un tradimento  con la canzone " Bella str..." ,mica si è messo a cantare " le donne sono tutte meretrici".

Non è che se un genitore maltratta o picchia il proprio figlio sono o siamo autorizzati a dire " i genitori sono bestie": difatti è  QUEL genitore che è un pessimo padre o una pessima madre. 

Ho sempre trovato particolarmente fastidioso il verso "sono figli delle donne, ma non sono come noi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver visto le canzoni in gara e pure le cover di ieri, da musicista posso dire tranquillamente che tifo per Lauro. Arrangiamenti super per le sue canzoni ed esibizioni che in senso assoluto sono 'normali' ma sul palco dell'Ariston sono ad impatto. 

Insomma, per me vive qualche anno avanti agli altri concorrenti.

 

p.s. ho apprezzato molto l'omaggio a Bowie, figura immensa mai troppo celebrata.

 

Carina anche la canzone portata da Elodie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Unpopular opinion : " Gli uomini non cambiano" di Mia Martini è una canzone abominevole. Mia Martini è stata una grande artista ed ha un repertorio intero di canzoni meravigliose, ma non capisco proprio il perché questa canzone venga esaltata e venga ancora riesumata in cover varie. 
" Gli uomini non cambiano" è un manifesto misandrico che instilla il sillogismo uomo = cattivone,  generalizzando, in maniera sfrenata e distorta, sulla figura maschile. Tra l'altro, facendo di tutta l'erba un fascio, fai anche un favore agli stessi uomini deprecabili,  "nascondendoli" tra quelli buoni, in quanto vengono messi nello stesso calderone e sul loro stesso piano .
Capisco che una persona può avere delusioni cocenti in questo ambito, ma c'è modo e modo di esprimerli. Marco Masini, ad esempio,  canta la delusione che ha avuto in seguito ad un tradimento  con la canzone " Bella str..." ,mica si è messo a cantare " le donne sono tutte meretrici".
Non è che se un genitore maltratta o picchia il proprio figlio sono o siamo autorizzati a dire " i genitori sono bestie": difatti è  QUEL genitore che è un pessimo padre o una pessima madre. 
Sempre pensato fosse una canzone misandrica.
Cambiale al femminile e viene giu il mondo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ancora ascolti record : la migliore terza serata dal 1997 a questa parte.

Momenti più visti:

In termini di telespettatori con Georgina quando finge di non riconoscere Ronaldo. 

In termini di share con l'entrata di Mika (preceduto dall'annunciatrice Georgina). 

Grande Georgina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, JJ Mark ha scritto:

Bellissima performance.

Pensavo di essere l'unico a pensarlo, a meno che tu non sia ironico.

Ora, io non so neanche chi sia sto Rancore e nemmeno sta Rappresnetante di lista (me lo ha spiegato mio figlio), però questa jam-session - al di là della canzone di elisa - mi è piaciuta parecchio.

Poi non lo so, a me il rap fa pietà, però in questo caso quella musica sotto, e la tizia che entrava con quella voce ipnotica, mi ha rizzato la schiena.

Oh, io di musica capisco una fava eh. Si è capito mi sa sefz.

 

Ad ogni modo, è la terza canzone che ascolto. Voto sti tizi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

Mia Martini ha subito abusi e violenze

Era un modo per raccontare il suo dolore

 

Purtroppo viviamo in un mondo dove arriva sempre quello precisino a metterci l'accento sulle cose.

E quello precisino spesso guarda il dito e non la luna.

La canzone della martini è un grido di dolore, non è una canzone contro tutti gli individui della terra di sesso maschile

5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

P.S.: ad esempio, chi sarebbe Achille Lauro? :|

uno che nella prima serata si è messo una tutina alla Freddie mercury ed alla seconda si è vestito uguale a David Bowie.

Copiando 2 icone di 40 anni fa ha provocato sgomento e scalpore in quella platea di parrucconi presenti in sala ed in tutti i cerebrolesi che guardano in TV.

Ovviamente la voce quella non la tiene, neanche a parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus ha scritto:

uno che nella prima serata si è messo una tutina alla Freddie mercury ed alla seconda si è vestito uguale a David Bowie.

Copiando 2 icone di 40 anni fa ha provocato sgomento e scalpore in quella platea di parrucconi presenti in sala ed in tutti i cerebrolesi che guardano in TV.

Ovviamente la voce quella non la tiene, neanche a parlarne

Insomma, un copione di mostri sacri, senza averne le credenziali.

Un nano, verrebbe da dire.

 

Ma senti, fammi sentire una pippa musicale: se leggi sopra, ho scritto che mi è piaciuta molto l'interpretazione di un certo Rancore e di una cantante. Cosa ne pensi, al di là della cover, ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, actarus ha scritto:

Purtroppo viviamo in un mondo dove arriva sempre quello precisino a metterci l'accento sulle cose.

E quello precisino spesso guarda il dito e non la luna.

La canzone della martini è un grido di dolore, non è una canzone contro tutti gli individui della terra di sesso maschile

 

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Insomma, un copione di mostri sacri, senza averne le credenziali.

Un nano, verrebbe da dire.

 

Ma senti, fammi sentire una pippa musicale: se leggi sopra, ho scritto che mi è piaciuta molto l'interpretazione di un certo Rancore e di una cantante. Cosa ne pensi, al di là della cover, ecc.?

Allora guarda, per darti il mio giudizio fisso alcune coordinate: io sono appassionato di musica anni 70 e sono pazzo furioso per i genesis.

dopo gli anni 70 ci sono le eccezioni, tipo police, Dire Straits e Depeche Mode, ma in generale la musica non riesce a fare breccia nel mio cuore.

Ci sono tanti fattori, anche sonori che mi fanno preferire quel tipo di musica.

gli studi di registrazione avevano ciascuno un proprio suono caratteristico, il ritmo non era perfettamente regolare.

Oggi dovunque registri il suono è quello, il batterista ha il metronomo negli auricolari e se sbaglia lo correggono in "post-produzione": il risultato sono dischi patinati, asettici, che stancano già mentre li stai ascoltando la prima volta.

ma oltre il suono c'era la creatività, la cui mancanza non è poi tutta colpa degli artisti di oggi: semplicemente negli anni 70 c'era un mondo da esplorare e oggi no.

il tutto questo il rap è il filone musicale che odio di più.

Con le dovute eccezioni: penso all'opera prima dei Run DMC oppure a the score dei fugees.

quello che proprio mi da fastidio comunque è il prendere un pezzo bello e parlarci sopra: cosa che ha permesso a tipi musicalmente nulli come Fedez di fare un sacco di soldi.

Si mettono a parlare dicendo un sacco di * e poi arriva la cantante brava che canta un bel ritornello ed ecco che il gioco è fatto.

 

Veniamo a ieri sera: mi sono visto l'esibizione su youtube e non sono meravigliato del tuo entusiasmo.

Luce di Elisa è una canzone fantastica con un ritornello bello e che sfrutta appieno l'orchestra : la cantante ha reso il ritornello molto bene, veramente in modo efficace.

mi è piaciuta molto.

quel cretino che parlava sulla musica e diceva tutte quelle * senza senso molto meno, anzi per niente.

ma chiaro che quel ritornello cantato in quel modo è stato molto efficace.

 

cercati su you tube "elisa lotus": è un progetto del 2006. un disco registrato con le tecnologie e i tempi degli anni 70.

c'è anche luce e sentirai che quel ritornello cantato da elisa è ancora più bello.

 

perchè anche questo c'è da dire: ormai siamo invasi dai talent e ragazze che cantano bene ne troviamo a pacchi.

non ne troviamo di ragazze che scrivono e cantano con un livello così alto.

questo è talento, talento vero e puro.

 

Se vuoi "ascoltare" il significato di quello che ti ho scritto prima dopo aver ascoltato qualcosa di Lotus cercati Pearl che è l'album successivo di elisa.

disco in cui è tornata ad atmosfere e registrazioni "giuste" per l'epoca e che, personalmente, mi fa passare la voglia di ascoltare tra la prima e la seconda canzone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non mi passa l'arrabbiatura per l'eliminazione degli Eugenio in via di Gioia, la cosa più fresca passata in questo festival: soprattutto non mi va giù l'eliminazione a vantaggio di tekla, una sedicenne più vecchia di Albano, romina e ricchi e poveri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, actarus ha scritto:

Purtroppo viviamo in un mondo dove arriva sempre quello precisino a metterci l'accento sulle cose.

E quello precisino spesso guarda il dito e non la luna.

La canzone della martini è un grido di dolore, non è una canzone contro tutti gli individui della terra di sesso maschile

Leggendo il testo non mi pare proprio. Ci sono una miriade di canzoni d'amore struggenti o che comunque celano un dramma sentimentale dietro che non sono incentrate sull'invettiva indiscriminata contro un genere sessuale... la stessa Martini ne è un esempio, su.  

Non capisco poi il senso di chiamarmi " precisino", ho soltanto espresso una mia opinione, argomentandola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah c'è pure chi le ascolta? 

 

Su Spotify sono due anni che praticamente sta dominando le classifiche :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, actarus ha scritto:

Allora guarda, per darti il mio giudizio fisso alcune coordinate: io sono appassionato di musica anni 70 e sono pazzo furioso per i genesis.

dopo gli anni 70 ci sono le eccezioni, tipo police, Dire Straits e Depeche Mode, ma in generale la musica non riesce a fare breccia nel mio cuore.

Ci sono tanti fattori, anche sonori che mi fanno preferire quel tipo di musica.

gli studi di registrazione avevano ciascuno un proprio suono caratteristico, il ritmo non era perfettamente regolare.

Oggi dovunque registri il suono è quello, il batterista ha il metronomo negli auricolari e se sbaglia lo correggono in "post-produzione": il risultato sono dischi patinati, asettici, che stancano già mentre li stai ascoltando la prima volta.

ma oltre il suono c'era la creatività, la cui mancanza non è poi tutta colpa degli artisti di oggi: semplicemente negli anni 70 c'era un mondo da esplorare e oggi no.

il tutto questo il rap è il filone musicale che odio di più.

Con le dovute eccezioni: penso all'opera prima dei Run DMC oppure a the score dei fugees.

quello che proprio mi da fastidio comunque è il prendere un pezzo bello e parlarci sopra: cosa che ha permesso a tipi musicalmente nulli come Fedez di fare un sacco di soldi.

Si mettono a parlare dicendo un sacco di * e poi arriva la cantante brava che canta un bel ritornello ed ecco che il gioco è fatto.

 

Veniamo a ieri sera: mi sono visto l'esibizione su youtube e non sono meravigliato del tuo entusiasmo.

Luce di Elisa è una canzone fantastica con un ritornello bello e che sfrutta appieno l'orchestra : la cantante ha reso il ritornello molto bene, veramente in modo efficace.

mi è piaciuta molto.

quel cretino che parlava sulla musica e diceva tutte quelle * senza senso molto meno, anzi per niente.

ma chiaro che quel ritornello cantato in quel modo è stato molto efficace.

 

cercati su you tube "elisa lotus": è un progetto del 2006. un disco registrato con le tecnologie e i tempi degli anni 70.

c'è anche luce e sentirai che quel ritornello cantato da elisa è ancora più bello.

 

perchè anche questo c'è da dire: ormai siamo invasi dai talent e ragazze che cantano bene ne troviamo a pacchi.

non ne troviamo di ragazze che scrivono e cantano con un livello così alto.

questo è talento, talento vero e puro.

 

Se vuoi "ascoltare" il significato di quello che ti ho scritto prima dopo aver ascoltato qualcosa di Lotus cercati Pearl che è l'album successivo di elisa.

disco in cui è tornata ad atmosfere e registrazioni "giuste" per l'epoca e che, personalmente, mi fa passare la voglia di ascoltare tra la prima e la seconda canzone

Aspetta un attimo. Prima ho scritto: "Poi non lo so, a me il rap fa pietà, però in questo caso quella musica sotto, e la tizia che entrava con quella voce ipnotica, mi ha rizzato la schiena".

Non so proprio chi sia sto Rancore, però l'interpretazione della cantante mi ha stravolto. Tra l'altro, correggimi se sbaglio (ho appena letto qua e là), ma lei arriva dal teatro. Ripeto, la voce mi ha ipnotizzato, come pure la sua personale interpretazione.

Ad esempio, la parte dove canta "il sole mi parla di te" e poi "la terra mi parla di te", con quello sguardo penetrante. Persa dentro la canzone e la sua caparbietà. 

 

No?

 

Quanto al resto, guarda io ascolto De Andrè e Battiato. Per cui lascia perdere. Non sono affatto  credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.