Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Orsolini torna alla Juve. Un colpo da 26 milioni. Paratici ha fatto valere l’accordo sulla parola che aveva col Bologna. L’attaccante sostituirà Zaniolo nei piani dei bianconeri

Recommended Posts

Se davvero Sarri intende far giocare la squadra con il trequartista, cioè uno autentico del ruolo e non uno inventato per necessità, quali: Ramsey, Bernardeschi o Costa; si faccia acquistare un vero trequartista, oppure dal momento che quelli veri sono merce rara, consacri definitivamente Dybala in quel ruolo (attualmente l'unico in grado di farlo), nella speranza che il promettente Kulesevski sia veramente in grado di farlo pure lui. Orsolini sta dimostrando di essere bravo (lo dimostrava pure Bernardeschi alla Viola), tuttavia è di fatto un esterno offensivo, pertanto non lo si vada a confondere con il ruolo di vero trequartista che è ben altra cosa.

2 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

La Juve deve tornare a scommettere sul mercato, siamo fermi a pseudo certezze con ingaggi top da troppo tempo.

Vero...

Come ai tempi di Vidal e Pogba

4 minuti fa, actarus ha scritto:

Se ci avessimo creduto dall'inizio ora avremmo l'ala destra titolare.

lui aveva bisogno solo di questo.

invece mandato a marcire all'Atalanta per poi finire a marcire al Bologna finché non è arrivato sinisa che lo ha semplicemente messo in campo.

Vedrete che anche in nazionale, se non prevarrà il nonnismo, appena entra non uscirà più

Sul fatto che gli si potevano dare delle chances sono d'accordo con te.

Tuttavia con i moduli preferiti da Sarri (4-3-3, 4-3-1-2) , con l'ala destra ci fai poco. 

Quest'anno a sinistra avevamo un Douglas Costa da recuperare e un Ronaldo che predilige partire da sx per poi accentrarsi, e con tutta la stima che posso avere per Orsolini, non penso che avrebbe tolto il posto a un Dybala (che tra l'altro non viene nemmeno impiegato da ala destra, anche se spesso si trova lì) o a un attaccante puro come Higuain nelle occasioni in cui viene prescelto come partner di CR7 e Douglas (come ieri).

Quindi forse giugno 2020 è proprio il momento giusto per far sì che Riccardo Orsolini possa giocarsi le sue chances: Pjaca (altro giocatorre offensivo da fascia) è stato ceduto e credo che non farà rientro alla base dopo i 6 mesi di prestito, Douglas Costa nel caso non convinca del tutto potrebbe essere messo in discussione, e comunque il reparto offensivo ha bisogno anche numericamente di un altro elemento. Se Orsolini torna alla base, è il benvenuto.

8 minuti fa, actarus ha scritto:

Se ci avessimo creduto dall'inizio ora avremmo l'ala destra titolare.

lui aveva bisogno solo di questo.

invece mandato a marcire all'Atalanta per poi finire a marcire al Bologna finché non è arrivato sinisa che lo ha semplicemente messo in campo.

Vedrete che anche in nazionale, se non prevarrà il nonnismo, appena entra non uscirà più

Quello che tu chiami "marcire" é in realtà solo crescere, con gradualità e pazienza che merita un giovane, specie molto bravo come Orsolini.

Alla Juve il livello era troppo alto (lo é probabilmente tuttora), qui si criticano giocatori assolutamente top con cattiveria e saccenza (e te ne sai qualcosa mi sa...), Orsolini aveva bisogno di confrontarsi in serie A, di giocare, come ce lo hanno Pellegrini e Kulusewsky, perché sono ragazzi MOLTO bravi ma con dei difetti da limare, come quasi tutti (se non proprio tutti), che si  migliorano giocando (e convincendo gli allenatori).

• Mi Piace 3

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

si certo come no.... con gli italiani, NON ne stanno indovinando una.... Perin, Caldara, Bernardeschi, Rugani, Spinazzola....debbo continuare?

Sbaglio o qui dentro venivano tutti spacciati per fenomeni? .uhm

Spinazzola era un prodotto del vivaio, Caldara è stato rivenduto con plusvalenza, Rugani è stato preso per un tozzo di pane, Perin era stato preso per fare da secondo al portiere polacco poi si è infortunato. Bernardeschi ha reso meno di quello che ci si aspettava ma può essere rivenduto senza perderci o tenuto come jolly

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello che tu chiami "marcire" é in realtà solo crescere, con gradualità e pazienza che merita un giovane, specie molto bravo come Orsolini.

Alla Juve il livello era troppo alto (lo é probabilmente tuttora), qui si criticano giocatori assolutamente top con cattiveria e saccenza (e te ne sai qualcosa mi sa...), Orsolini aveva bisogno di confrontarsi in serie A, di giocare, come ce lo hanno Pellegrini e Kulusewsky, perché sono ragazzi MOLTO bravi ma con dei difetti da limare, come quasi tutti (se non proprio tutti), che si  migliorano giocando (e convincendo gli allenatori).

siccome l'ho seguito mi pareva di aver capito dalle cronache che gasperini non lo vedeva proprio.

anche a Bologna l'inizio non fu promettentissimo finché con il cambio di allenatore che cominciò ad utilizzarlo ecco che lui subito ha dimostrato le sue qualità.

te parli di saccenza e cattiveria in riferimento alla mia persona ma almeno della prima non credere di esserne sprovvisto.

Su orsolini ti sei rifugiato nella crescita mentre io mi baso razionalmente sulla tempistica.

all'Atalanta non è che ha avuto occasioni e non le ha sfruttate o ha dimostrato di essere acerbo, non l'hanno fatto proprio giocare!

Idem nel primo periodo al Bologna.

poi d'un tratto è stato messo in campo ed ha giocato bene.

E in questi due anni sta migliorando: l'ultimo gol lo ha fatto che sembrava un bomber di razza.

Secondo me è più forte Chiesa, di quella tipologia di calciatore 

Orsolini mi sembra molto monocorde

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

scommesse.....

mi sa che, andando avanti di questo passo, la coppacampioni rimarrà un sogno.

Ma per quale motivo?

Quando l'abbiamo vinta nel 96 che c'erano 11 campionissimi a giocare? NO.

Di Livio, Torricelli, Pessotto...

A me Orsolini piace, lo vedrei bene alla Juve.

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non fosse arrivato mihailovic chissà come sarebbe finita però 

Aveva perso tempo a Bergamo, e aveva perso i primi mesi a Bologna con inzaghi

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

si certo come no.... con gli italiani, NON ne stanno indovinando una.... Perin, Caldara, Bernardeschi, Rugani, Spinazzola....debbo continuare?

Sbaglio o qui dentro venivano tutti spacciati per fenomeni? .uhm

Rugani a altri italiani davanti a lui più forti, Spinazzola non a niente da invidiare a Sandro e Cuadrado in più sa giocare su entrambe le fasce e stato sacrificato per fare plusvalenze per pagare i 30 milioni di ingaggio di CR7, il resto erano stati presi per fare panchina ma non hanno avuto neanche la possibilità di essere provati...se di pensa a quante possibilità stanno dando a De Light solo perchè costato un botto e prende 12 milioni di ingaggio che se fosse stato un altro lo avrebbero mandato all'under 23

4 minuti fa, actarus ha scritto:

siccome l'ho seguito mi pareva di aver capito dalle cronache che gasperini non lo vedeva proprio.

anche a Bologna l'inizio non fu promettentissimo finché con il cambio di allenatore che cominciò ad utilizzarlo ecco che lui subito ha dimostrato le sue qualità.

te parli di saccenza e cattiveria in riferimento alla mia persona ma almeno della prima non credere di esserne sprovvisto.

Su orsolini ti sei rifugiato nella crescita mentre io mi baso razionalmente sulla tempistica.

all'Atalanta non è che ha avuto occasioni e non le ha sfruttate o ha dimostrato di essere acerbo, non l'hanno fatto proprio giocare!

Idem nel primo periodo al Bologna.

poi d'un tratto è stato messo in campo ed ha giocato bene.

E in questi due anni sta migliorando: l'ultimo gol lo ha fatto che sembrava un bomber di razza.

All'atalanta (in una squadra in grande ascesa in cui non é che potevano fermarsi ad aspettare Orsolini) é stato 4 mesi, il tempo di rendersi conto che Gasperini lo vedeva solo come ala (che lui non utilizza più) e poi ha cambiato. Ma sicuramente allenarsi con Gasp gli sarà servito.

Nel Bologna ha inizialmente un po' faticato nel calcio ultradifensivo di Pippo Inzaghi (per la verità faticavano proprio tutti ed il Bologna andava molto male), con un tecnico più propositivo ha trovato più spazio, ma a parte quello é vistosamente migliorato in tutti i suoi aspetti, ora salta anche con discreta costanza l'uomo mentre nelle prima apparizioni in serie A faticava e usa molto meglio il destro.

Quindi non é "d'un tratto"...solo che questo percorso é praticamente impossibile farlo oggi alla Juve in cui le aspettative dei tifosi sono troppo alte (ed a volte esagerate).

son contento Orsolini e' il miglior esterno italiano e ha margini di crescita enormi.....chiesa al confronto e' un giocatorino sponsorizzato a gogo' senza motivo 

2 minuti fa, Enzyma ha scritto:

Ma per quale motivo?

Quando l'abbiamo vinta nel 96 che c'erano 11 campionissimi a giocare? NO.

Di Livio, Torricelli, Pessotto...

A me Orsolini piace, lo vedrei bene alla Juve.

Verissimo.

Nel 1996 vincemmo grazie alla mentalità che riuscì a trasmettere Lippi, allo spirito di sacrificio e di collaborazione che aveva chi scendeva in campo (ad iniziare dai tre attaccanti, che facevano un lavoro da maratoneti).

Se ci pensate bene a centrocampo avevamo un trottolino (Deschamps), due centrocampisti bravi nelle incursioni (Conte e Jugovic), un mediano dai piedi buoni ma certo non un fantasista (Paulo Sousa, che faceva giocate molto razionali, era un "equilibratore", un metronomo, ma non faceva certo assist illuminanti), due buoni cursori di fascia, uno molto ordinato, l'altro molto veloce (Di Livio e Lombardo) ma che certo non erano Causio o Bruno Conti.

Eppure vincemmo, e senza tattiche sparagnine, ma dettando legge.

Ed è rimasta l'ultima vittoria 😥

5 minuti fa, ciliaris ha scritto:

Rugani a altri italiani davanti a lui più forti, Spinazzola non a niente da invidiare a Sandro e Cuadrado in più sa giocare su entrambe le fasce e stato sacrificato per fare plusvalenze per pagare i 30 milioni di ingaggio di CR7, il resto erano stati presi per fare panchina ma non hanno avuto neanche la possibilità di essere provati...se di pensa a quante possibilità stanno dando a De Light solo perchè costato un botto e prende 12 milioni di ingaggio che se fosse stato un altro lo avrebbero mandato all'under 23

A parte il fatto che é una lettura semplicistica, specie quella su DeLigt (mi sembra meriti di giocare...ed anche Demiral sinché si é fatto male occasioni ne ha avute), a meno che non ce li metti tu i soldi, lo stipendio a Ronaldo va effettivamente pagato (direi che lo merita discretamente eh...).

11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Scusate quindi la Juve spenderebbe 25 +35(+8 di bonus) per Orsolini e Kulusevski ?

E quindi?

Sono due ottimi giovani, con ingaggio basso e che se floppano puoi tranquillamente rivendere senza patemi.

Abbiamo speso 67 mln per Matuidi e Danilo, tanto per citarne due che per il livello della Juventus fanno ridere, con la differenza che almno la prima coppia di giocatori è futuribile...

3 ore fa, LINEAA4 ha scritto:

Il monte ingaggi lo abbiamo abbassato nettamente a gennaio , di ben 32 milioni lordi , 12 lordi di Mandzukic , 11 di Emre Can , 5 di Perin , 4 di Pjaca. Un mercato eccellente. 

In realtà a gennaio l'abbiamo abbassato di circa 13 milioni da qui a fine stagione. Poi dalla prossima ci saranno 22 milioni in meno per quanto riguarda Mandzukic e Can, mentre per Perin e Pjaca bisogna vedere se gli si troverà una sistemazione definitiva e allora si potrà sì parlare di oltre 30 milioni di ingaggi in meno che, magari liberandoci di altri esborsi pesanti come quello di Khedira (12 lordi)...

7 minuti fa, che2palle ha scritto:

son contento Orsolini e' il miglior esterno italiano e ha margini di crescita enormi.....chiesa al confronto e' un giocatorino sponsorizzato a gogo' senza motivo 

Perché è “figlio di”, probabilmente ha molti amici nella carta stampata.

32 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Se davvero Sarri intende far giocare la squadra con il trequartista, cioè uno autentico del ruolo e non uno inventato per necessità, quali: Ramsey, Bernardeschi o Costa; si faccia acquistare un vero trequartista, oppure dal momento che quelli veri sono merce rara, consacri definitivamente Dybala in quel ruolo (attualmente l'unico in grado di farlo), nella speranza che il promettente Kulesevski sia veramente in grado di farlo pure lui. Orsolini sta dimostrando di essere bravo (lo dimostrava pure Bernardeschi alla Viola), tuttavia è di fatto un esterno offensivo, pertanto non lo si vada a confondere con il ruolo di vero trequartista che è ben altra cosa.

L'idea in origine era evidentemente quella di giocare col 433